Tutti i corvi sono giunti a noi.
Le soluzioni agli indovinelli erano:
1) Tex Willer
2) la carta igienica
3) de Sade .
Ottengono 8 punti le case: Blackfyre, Goodbrother, Seaworth.
Ottiene 6 punti casa Stark.
Invitiamo le squadre che hanno azzeccato il secondo indovinello (o almeno una) a condividere il proprio ragionamento, in quanto è l'unico che è stato sbagliato da una squadra.
Per quanto mi riguarda, a me è venuta la pulce nell'orecchio leggendo l'ultima parte dell'indovinello, perché ho pensato subito a come ti prende male quando ti accorgi che è finita!
Poi ragionandoci ho pensato che: ti vede in qualunque condizione, sta al tuo "fianco" perché di solito è posiziona lateralmente alla bianca poltrona e quando la srotoli si muove ma rimane ferma sul suo "perno" .
*We are all bad in someone's story*
Buonasera a tuttiii per coronare il mio grande ritorno sul forum ( ) faccio ufficialmente richiesta di iscrizione al gioco ed esprimo la mia preferenza per la squadra al momento ultima, vista la mia fedeltà al Nord (SEMPRE E COMUNQUE!), nel caso in cui tutti gli altri partecipanti siano d'accordo. Mi rimetto alla decisione degli organizzatori
P.S. Con ogni probabilità il mio aiuto non sarà decisivo
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Mi associo alla richiesta d'iscrizione della dama che mi precede per supportare il pretendente Blackfyre.
Ovviamente se tutti sono d'accordo e anticipando che anche il mio aiuto potrà non essere tanto decisivo. 😅
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Benvenute e bentornata SerGult!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Benvenute. Presto, appena gli impegni personali ci consentiranno di ritrovarci, vi assegneremo a una squadra. :)
Ringrazio Elvira per la sua spiegazione, che chiarisce anche il dubbio che è stato "espresso".
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
In qualità di facente funzione della squadra Stark per questa settimana, volevo chiedere agli organizzatori se fosse comunque possibile postare anche la nostra risposta al secondo indovinello. Seppur sbagliata, la soluzione era creativa e con una bella argomentazione. Ci farebbe molto piacere perciò condividerla. :)
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Viste le preferenze, abbiamo deciso di assegnare Silk alla casa Blackfyre e, se nessuno ha qualcosa in contrario, SerGult alla casa Stark.
Chiediamo ad eventuali prossimi concorrenti, che vogliano inserirsi nel gioco, a tenere presente del numero dei partecipanti per squadra (ad esempio la squadra dei Goodbrother è composta da soli 4 elementi), prima di effettuare la scelta. Trovate le composizioni delle squadre alla prima pagina del topic.
Invito i capi squadra o i facenti le veci a prendere contatto con i due nuovi partecipanti.
Buon divertimento. :)
In qualità di facente funzione della squadra Stark per questa settimana, volevo chiedere agli organizzatori se fosse comunque possibile postare anche la nostra risposta al secondo indovinello. Seppur sbagliata, la soluzione era creativa e con una bella argomentazione. Ci farebbe molto piacere perciò condividerla. :)
Noi non abbiamo reso pubbliche le soluzioni date da ogni squadra per questione di Privacy. Però voi siete liberissimi di farlo. :)
Odo l'olezzo di Off Topic più di quanto le mie orecchie di drago riescano a tollerare.
Caso vuole che la mia squadra sia molto attiva in tal senso. Miei adorati compagni, adorata Ice, vi prego lasciate spazio anche ad altri in questi luoghi. Sono certo che il gioco riuscirà a sopravvivere all'assenza di 1000 messaggi il cui significato è comprensibile a 2/3 persone.
Vi prego, fatelo per questo drago e per l'altra sua vita da moderatore.. abbiate pietà di me!!!
Posso sperare in un vostro riposo che lasci spazio ad altre taciturne combriccole e squadre affinché si facciano conoscere ed apprezzare almeno quanto noi abbiamo già fatto?
Le nostre gesta saranno grandi e immenso sarà il risultato, io ne sono certo, anche senza questo effetto collaterale.
Cercano solo di conquistare anche lo stomaco e la risata del Re, penso io, oltre che il cuore e, si sa, il cuore stesso è diviso in parti, tra cui stomaco e risata
Ad esempio, la definizione datami di "messere dalla celata faccia" è davvero apprezzabile
Viste le preferenze, abbiamo deciso di assegnare Silk alla casa Blackfyre e, se nessuno ha qualcosa in contrario, SerGult alla casa Stark.
Chiediamo ad eventuali prossimi concorrenti, che vogliano inserirsi nel gioco, a tenere presente del numero dei partecipanti per squadra (ad esempio la squadra dei Goodbrother è composta da soli 4 elementi), prima di effettuare la scelta. Trovate le composizioni delle squadre alla prima pagina del topic.
Invito i capi squadra o i facenti le veci a prendere contatto con i due nuovi partecipanti.
Buon divertimento. :)
Benvenuta SerGult nella squadra Stark!
Mi associo alla richiesta d'iscrizione della dama che mi precede per supportare il pretendente Blackfyre.
Ovviamente se tutti sono d'accordo e anticipando che anche il mio aiuto potrà non essere tanto decisivo. 😅
Benvenuta nella squadra Blackfyre, mia signora!
Porgo anch'io i miei più cortesi saluti a SerGult!
Benvenuta tra noi!
Vita da Concilio Ristretto .
Caro diario ,
Una settimana è trascorsa dall'inizio di questo certame . Nell'attesa che arrivassero le soluzioni dei primi indovinelli , nel Concilio è successo di tutto .
Il Re , già dal primo giorno , ha mostrato segni d'insofferenza per la vita ritirata a cui lo abbiamo costretto . A malincuore ha detto dunque addio alla vecchia vita da scapolo.
Ma dopo due giorni di partite a bocce , ha deciso che almeno una battuta di caccia se la poteva concedere . Mai decisione fu più infelice !
Al ritorno , dopo più o meno cinque ore , era tutto adirato . Ci raccontò che aveva appena stanato una lepre quando Messere dalla celata faccia si era messo a fotografare la bestiola . Naturalmente il grazioso animaletto , dopo essersi fatto immortalare , era fuggito lasciando il Re con un palmo di naso .
Per placare la sua evidente ira , Messere dalla celata faccia si è offerto di preparargli per cena la sua specialità : il risotto alle noci e formaggio . Ma evidentemente la giornata era nata sotto una cattiva stella , perché proprio mentre era impegnato nella delicata operazione della mantecatura del risotto , è stato urgentemente chiamato per un'importante questione di stato : la lavatrice aveva appena terminato il suo ciclo e bisognava stendere i panni .
Guardandosi intorno , non ha trovato altri che il nostro araldo , il Mediocre , per farsi sostituire in cucina .
Il Mediocre in questo periodo ha in testa una sola cosa : la stesura di in poema (epico) sulle sue relazioni amorose . E proprio in quel momento aveva finito " la pregiata carta" su cui è solito scrivere ; per cui è corso in bagno per procurarsela , lasciando il risotto incustodito .
Risultato : il risotto si è attaccato , il formaggio si è bruciato e tutti hanno sbroccato.
Il Re si è dovuto accontentare delle uniche due cose rimaste in cucina : insalata e tofu .
Per risollevare il suo umore , gli ho propinato un thè di kuzu , magnificando le virtù benefiche della radice della Pueraria Japonica . Mi ha rivolto uno sguardo inceneritore e borbottando è andato a rinchiudersi nelle sue reali stanze . Non lo vediamo da allora .
Con il Re in ritiro , lunedì è arrivato un corvo inaspettato . Appena mi accorgo del sigillo che porta la missiva , cominciano a tremarmi le vene e i polsi . L'Arpia .
È una lettera dunque del nostro vecchio consigliere momentaneamente in vacanza a Copacabana.
Con una certa apprensione , leggo .
Poetessa
mi hai delusa
Lord Sferragliato
In un primo momento penso che è venuto a conoscenza del misfatto compiuto dai gatti miei e di Messer dalla faccia celata : nottetempo si sono intrufolarsi nelle sue stanze ed hanno completamente distrutto i bloccati e i velluti che ornavano il suo sontuoso baldacchino. Ma poi mi ricordo che mi sono sbarazzata di tutti i suoi uccelletti appena ha messo un piede fuori dal Regno . Deve essere qualcos'altro . Mi affretto a rispondere chiedendo spiegazioni della sua delusione .
Poco fa mi è arrivata la sua risposta .
Poetessa
sei una sola
Cosa sono tutte quelle virgole negli indovinelli ?
Addirittura mi è parso di vedere un punto e virgola !
Un punto e virgola.
Aeeeeeee
Quante volte ti ho detto che un vero indovinello va scritto senza punteggiatura . Chi lo vuole risolvere deve rischiare la dispnea . Stop
Lord Sferragliato delusissimo
Mi ero ripromesso di non scrivere in questo topic di "emulatori".
Q