Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2017 22:33 Autore

Non ci saranno scene ambientate a Essos. No Daario nella prossima stagione.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2017 23:17

grazie metamorfo!

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 1:50

D&D non hanno il coraggio di eliminare Dany. Non hanno il coraggio neanche di togliere di mezzo Cersei figuriamoci la madre dei draghi

tecnicamente, per quanto abbiano cambiato parecchio nella serie, questo concerne qualcun altro, visto che, almeno a livello di sopravvivenza e "poltrona istituzionale eventuale", il destino di jon, daenerys, tyrion e qualcun altro sara lo stesso alla fine sia nella serie che nei libri!

se nei libri daenerys è destinata a salvarsi e regnare, sara cosi anche nella serie, stessa cosa se dovesse lasciarci le penne! l'arco del personaggio sembra scritto per farla regnare, ma con qualcuno mai direi mai....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 11:02

In effetti io penso che per quante variazioni ci possano essere nella serie il finale sarà il medesimo che nei libri; a parte qualche personaggio secondario non credo possano alterare il destino dei personaggi principali... o si?

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
lost71
Confratello
Utente
50 messaggi
lost71
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 12:22

Ma Jon non vuole essere Re,non vuole essere un leader politico,non vuole onori ,gloria,persone ai suoi piedi

Jon ,figlio di Rhaegar,in quanto principe promesso,alias principe della profezia,si e' solo accollato il destino dell'umanità e vuole solo portare a temine il suo compito,a maggior ragione quando conoscerà i suoi natali e sarà messo al corrente della profezia

Farà quello che e' suo dovere fare ,quello per cui e' nato e che ha portato a morte prematura i suoi genitori e non vorrà altro ,perché il potere ,il troppo potere,logora,corrompe e rende insensibili ...Jon ed il potere sono agli antipodi e non a caso,per me i due Targaryen,lui e la Dany sono agli antipodi e poco conciliabili

Quotone su tutto, tranne una cosa:

E' vero, Jon (parlo della serie, io i libri non li ho letti) ed il potere sono agli antipodi, ma perchè secondo te non dovrebbe (alla fine) andare d'accordo con Danana?

Anzi, a naso sarà lei (quando saprà tutto quello che sappiamo noi,) che ci si butterà a pesce, e lui non opporrà tutta sta resistenza, anche perchè :

Stiamo sempre parlando di una che :

- Ha un nome pesantissimo.

- Un esercito

- Una flotta

- Buona parte L'Essos

- Alla fine lo aiuta/salva (stando ai leaks)

ah già .....

C'ha tre Draghi ed pure bona come er pane.

Jon è poco incline al potere, ma mica è scemo che si lascia sfuggire una così.

E cmq,nella fantascientifica ipotesi che lui non la tolleri, ha già dimostrato di essere un ottimo capo che guarda sempre prima al bene collettivo, quindi se la farà andare bene.

Non vuole sapere nulla di potere, ma in fatto di Comando/Carisma/Lungimiranza non è secondo a nessuno.

Qualche esempio.

1 - Gli unici GDN che giustizia sono i 4 esecutori materiali, gli altri (favorevoli a lui o meno) non li tocca.

2 - Manda in esilio Sandrina, invece di "darla" a Davos.

3 - Nella 6x10, invece di "perdonare" Lord Glover, addirittura gli dice che "non c'è nulla da perdonare".

4 - Stando ai Leak, non punisce le casate ribelli (Karstark & Co.) per i "crimini dei padri" ma permette ai figli di tenerne nome, prestigio, eserciti e terre.

Insomma,come dice Sam quando lo fa eleggere LC, è a lui che ci si rivolge nei momenti più bui, lo fanno ora che è solo un Bastardo, figuriamoci dopo che tutti sapranno chi sia e vedranno cosa sia capace di fare.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 12:56

Sansa avverte Jon di non cadere in una qualsiasi trappola di Ramsey

Intendevo che è un consiglio totalmente inutile, è come se gli dicesse di non farsi ammazzare.

Sono d'accordo che spesso c'è molta differenza fra quello che si vede sullo schermo e quello che poi dalle interviste viene fuori che gli autori volessero mostrare. Nel caso di Sansa la differenza è abissale.

Penso che la sansa dei libri sarà molto diversa da quella della serie tv. Penso che ci sarà il ricongiungimento con jon a nord ma senza passare dai bolton. Una volta che robertino, nei libri, non ci sarà più lei diventerà la signora della valle con ditocorto come queenmaker vorrà salire al nord per riprendersi i suoi possedimenti.

Sansa non può diventare signora della Valle se non sposando l'erede di Robertino (o Robertino stesso), nel qual caso però avrebbe un potere decisionale nullo.

Quanto al salire al nord, io dubito moltissimo che un esercito possa arrivare a Winterfell in pieno inverno. Partendo dalla Valle poi, che di suo non dev'essere proprio una gioia da attraversare quando fa freddo.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 13:33

@lost71
Tutto può essere e non escludo nulla
Però non credo che entrambi restino alla fine vivi e vegeti e felici e contenti ,sempre nell’ottica di un finale agrodolce
Ancora se i due si sposano resta il nodo di chi sarà in principe consorte
Ora a Jon non interessa il potere ma ,come già accaduto si dovrà sobbarcare il titolo di re dei 7 regni o giù di lì ,lo dovrà “subire” come sempre, è lui il vero erede al trono di spade e sarà acclamato re esattamente come è stato acclamato re del Nord alla faccia di eventuali pretese di Sansa e alla faccia della battaglia vinta con le truppe della Valle
Anzi avendo la piena titolarità del trono ( ammesso che ci sia ancora un trono alla fine della storia)
La domanda precisa allora è questa: se entrambi arriveranno vivi alla fine, Dany accetterà di essere in un ruolo subalterno a Jon?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 13:51

dubbio sui leak usciti recentemente: Euron alla fine si ritira sulle sue isole fregandosene del resto del mondo oppure va a prendere la Golden company a essos ?

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 14:07

dubbio sui leak usciti recentemente: Euron alla fine si ritira sulle sue isole fregandosene del resto del mondo oppure va a prendere la Golden company a essos ?

I leaks usciti recentemente su freefolk pubblicati da awayfortheladspart2 sono quasi certamente fake. In ogni caso se non ricordo male Cersei ordina a Euron di trasportare a Westeros con le navi della flotta di Ferro la Compagnia Dorata

"In the last episode Cersei reveals to Jaime she's just bought their services. 20,000 soldiers.

In pretty much the next scene when Cersei and Jaime are alone he asks her about Euron, and she laughs and says Euron hasn't really turned tail - rather he's gone on her orders to use the Iron Fleet to ferry the Gold Company to Westeros - she's just got a brand new line of credit with the Iron Bank, and she's decided to buy an army of mercenaries with it"

http://internut36.wixsite.com/awayforthelads/awayfortheladspart2

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 14:16

I leaks usciti recentemente su freefolk pubblicati da awayfortheladspart2 sono quasi certamente fake. In ogni caso se non ricordo male Cersei ordina a Euron di trasportare a Westeros con le sue navi la Compagnia Dorata

"In the last episode Cersei reveals to Jaime she's just bought their services. 20,000 soldiers.

In pretty much the next scene when Cersei and Jaime are alone he asks her about Euron, and she laughs and says Euron hasn't really turned tail - rather he's gone on her orders to use the Iron Fleet to ferry the Gold Company to Westeros - she's just got a brand new line of credit with the Iron Bank, and she's decided to buy an army of mercenaries with it"

L
lost71
Confratello
Utente
50 messaggi
lost71
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 14:32

@lost71

Anzi avendo la piena titolarità del trono ( ammesso che ci sia ancora un trono alla fine della storia)

La domanda precisa allora è questa: se entrambi arriveranno vivi alla fine, Dany accetterà di essere in un ruolo subalterno a Jon?

Dalle visioni che ha avuto Danana, mi sa che il trono non ci sarà, almeno non sarà come lo abbiamo visto finora.

Io penso che Jon ci lascerà eroicamente le penne (sono fan di Jon, quindi, se proprio deve morire, che lo facciamo fuori non prima degli ultimi 5 minuti del Finale di Serie)

La faccenda si complica solo se campano tutti e due, e Danana non avrà figli ma, avrebbe senso lasciare 'sti due senza eredi ?

Nel caso invece dovesse rimanere incinta di Jon, la questione non si pone neanche.

Jon al comando, lei pensa all'erede.

Ma è un finale troppo sdolcinato, mentre ci hanno promesso un finale agrodolce.

(Al massimo posso immaginare Jon vivo e Danana che muore di parto......ma....roba vista e rivista in tutta la serie......Joanna......Lyanna........Rhaella....)

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 17:03

Jon è il classico eroe reticente non c'è dubbio! un po' alla Aragorn! [...]

Aragorn soltanto nei film si dimostra cosi reticente.

Beh anche nei libri: Elrond deve arrivare a dirgli che se non diventa re la mano di Arwen se la scorda! :ehmmm:

@lost71

Dalle visioni che ha avuto Danana, mi sa che il trono non ci sarà, almeno non sarà come lo abbiamo visto finora.

E' quello che temo anche io ... bisogna vedere se e quale regno ci sarà ancora da governare alla fine di tutto.

Non credo che la serie ci faccia vedere un Jon che non sa essere un vero leader [..]

Nella serie tv conserva questo ruolo di leader ma a differenza di ciò che accade nei libri emergono soprattutto i suoi fallimenti come leader.
Ma poi mi chiedo: che senso ha tutto il discorso sulla morte e resurrezione di Jon Snow nella serie tv e probabilmente in TWOW se morirà nuovamente combattendo contro gli Estranei?
Lui era già consapevole di quale fosse la sua missione. Che lo faccia da Lord Comandante o da Re del Nord cosa cambia? Aldilà dei risvolti politici

Io mi trovo concorde con la bella analisi di Iceandfire, anche se è vero che Jon mostra delle defiances, ma credo siano in parte da imputare alla sceneggiatura tirata via per i pochi episodi disponibili, un po' perchè il "meglio" di sè Jon lo deve mostrare alla fine (per questo mi pare che invece abbiano esagerato con le scene baddass di Dany... non vorrei poi lei fallisse nel momento topico!).
Io penso che questa cosa del Re del Nord sia stato un modo per dare un ruolo "ufficiale" a Jon nella scena politica e potersi presentare da "pari a pari" a Dany e agli altri regnanti nella settima: se si presentava come Jon Snow, il bastardo di Grande Inverno (per di più dopo aver disertato di fatto i guardiani della notte), tutti gli avrebbero riso in faccia e buttato a mare. Quella del di Re del nord non è che una fase di passaggio (come anche la carica di lord comandante) che lo porterà o al trono di spade e/o al ruolo, anche fatale forse, di eroe durante la Lunga Notte.

Sulla battaglia dei bastardi non sono d'accordo: nessun capo con un minimo di cervello accetterebbe un duello quando sa che i numeri sono dalla sua. Perché alzare le probabilità di sconfitta? [...]

Jon ovviamente ci prova a sfidare Ramsey, e lui ovviamente non accetta... ritorna quello che dicevo: strategicamente ha ragione Ramsey (gli piace vincere facile, è anche umano... se di umanità si può parlare con un essere simile), ma a livello di immagine di fronte ai propri uomini Jon ne guadagna eccome. Lyanna Mormont era lì ad ascoltare e forse ha influito anche questo sulla sua arringa per l'elezione di Jon! Brynden sarebbe stato ancora in possesso di Delta delle Acque non avendo ceduto al ricatto su Edmure, ma i suoi uomini lo hanno disprezzato e scelto il loro signore, non accettando di lasciarlo fuori a morire.

Il discorso sulla vittoria grazie a Sansa e ai cavalieri era quello che dicevo io: non si può negare. Ma purtroppo la strategia (voluta o con una gran botta di fortuna perchè potevano arrivare pure troppo tardi e a ben vedere se non ci fosse stato wun wun a sfondare il portone, ci sarebbe stato un assedio senza i numeri sufficienti... e Wun Wun è lì per Jon... questo nessuno lo ricorda mai), ma Sansa avrebbe ripreso, senza Jon solo la sua casa, sotto ricatto di Baelish, senza l'appoggio delle casate del nord che , purtroppo, vedono in lei una banderuola. E' Jon che hanno visto battersi, anche perdendo la testa è vero, per salvare il fratello (in quel momento l'erede di Grande Inverno), sfidare la cavalleria sfoderando la spada, solo contro tutti... E infatti alla fine Manderley & Co. si vergognano per non essere stati sul campo con lui (permettendo che fosse un esercito del sud e un esercito di bruti a combattere al posto loro).
Le famiglie del nord non si uniscono a lui sia perchè è un bastardo (ed è vero la presenza di Sansa non aiuta... oltretutto le avevano offerto aiuto prima di sposarsi e lei ha sposato lo stesso Ramsey), ma anche per "colpa" di Robb dal quale molte casate si sono sentite tradite. Sansa fa una faccia delusa quando Manderley dice che Jon ha vendicato le nozze rosse (di fatto invece sappiamo che lo ha fatto Arya!!), ma lo dice non tanto per la vittoria in sè, ma perhè ha risposto con l'onore e il coraggio al disonore e alla codardia di chi ha ucciso gli Stark e i loro alleati mentre erano disarmati, violando il sacro vincolo dell'ospitalità!
Inoltre Jon si fa dei nemici andando ad Aspra Dimora, ma lo aveva preventivato, anche se forse non si aspettava un tradimento del genere. Però i confratelli che erano con lui e hanno visto i WW lo appoggiano... anche qui purtroppo prevalgono le esigenze di copione che volevano Jon morto per potersi svincolare dal suo giuramento ai guardiani, che sminuiscono quello che lui ha fatto: perchè a rigor di logica, una volta sentito il racconto dei confratelli presenti ad Aspra Dimora, anche gli altri, compreso Ser Alliser (Olly non fa testo era troppo pieno di odio, anche comprensibile) avrebbero dovuto capire che il male minore era accogliere i Bruti, piuttosto che lasciarli a morire per mano dei WW e andare ad ingrossarne le fila! purtroppo pochi a Westeros sembrano voler rendersi conto del pericolo e i leaks della settima ci dicono che questa ottusità continuerà a farla da padrone! (solo Dany, Tyrion, Jaime e pochi altri, a quanto pare apriranno gli occhi e perdipiù dopo aver costretto Jon all'ennesima pericolosa missione!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 17:59

Sulla questione leadership di Sansa mi trovo d'accordo con Gedeont. Le sue mosse, nella S6, non hanno avuto senso e difatti nella 7 si perderanno nel nulla. Quanto a Jon, ci ritroviamo nelle mire di un immortale discorso e di una banale, risaputa verità: una sceneggiatura pessima che ha difatti ridimensionato lo spessore del personaggio in questione, smussandone gli aspetti migliori in favore di altri tratti per il pubblico medio, rendendo quindi l'ingenuità l'epicentro attorno a cui egli ruota e sminuendone ogni altro attributo. Questo al di là di un attore non perfetto ma comunque decente.

Nella 7 ci sarà comunque un riavvicinamento al Jon Snow originale, per cui non avrei molte preoccupazioni. Certamente cercheranno di mettere ancora una volta in risalto Daenerys e farle dominare il rapporto, ma queste sono minuzie di poco conto rispetto al resto.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 18:10

MOD ON

@Meri, ho cancellato i troppi quote a cascata ed unito i tuoi due messaggi, che erano divisi ma pubblicati uno dietro l'altro.

Ricordo in generale di non andare OT, visto che nonostante il mio avviso di ieri la questione Jon/Sansa e la Battaglia dei Bastardi non è stata abbandonata.

Torniamo a parlare esclusivamente dei leaks sulla settima stagione in modo da rendere la lettura gradevole a tutti.

Grazie.

MOD OFF

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2017 18:14

Sulla questione leadership di Sansa mi trovo d'accordo con Gedeont. Le sue mosse, nella S6, non hanno avuto senso e difatti nella 7 si perderanno nel nulla. Quanto a Jon, ci ritroviamo nelle mire di un immortale discorso e di una banale, risaputa verità: una sceneggiatura pessima che ha difatti ridimensionato lo spessore del personaggio in questione, smussandone gli aspetti migliori in favore di altri tratti per il pubblico medio, rendendo quindi l'ingenuità l'epicentro attorno a cui egli ruota e sminuendone ogni altro attributo. Questo al di là di un attore non perfetto ma comunque decente.

Nella 7 ci sarà comunque un riavvicinamento al Jon Snow originale, per cui non avrei molte preoccupazioni. Certamente cercheranno di mettere ancora una volta in risalto Daenerys e farle dominare il rapporto, ma queste sono minuzie di poco conto rispetto al resto.

@JonSnow

Come hai detto tu una decina di pagine fa i personaggi maschili vengono ridimensionati dalle esigenze della sceneggiatura di D&D. Un altro grande personaggio maschile di ASOIAF che subisce lo stesso destino o meglio un destino persino peggiore di quello di Jon è Tyrion. Sull'ultima frase direi di andarci cauti soprattutto se gli sceneggiatori in questione sono D&D. Alla fine il rischio non poi così remoto è quello di un rovesciamento delle parti. Non escluderei che la lotta contro gli Estranei venga sviluppata in modo tale da lasciare gli onori a Daenerys e gli oneri a Jon Snow. Jon è quello che si prende tutti i rischi,che combatte in prima linea e sanguina con i suoi uomini, ma alla fine (non è una possibilità remota se ci atteniamo al canovaccio delle 6 stagioni precedenti) la sceneggiatura tenderà a ridimensionare il ruolo e il contributo di Jon per mettere in evidenza quello di Daenerys che finirà per rubare la scena prendendosi tutti i meriti.. La scena della wight hunt con il salvataggio di Daenerys all'ultimo secondo verrà probabilmente elaborata in questo modo

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE