Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2017 22:56

I cadetti delle varie casate di solito finiscono alla barriera oppure sposati da qualche altra parte. Qui si tratta di far diventare il ramo cadetto quello principale.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2017 23:01

Ma nel caso di Jon - e solo suo - lui non vuole essere uno Stark a tutti gli effetti perché credo non lo ritenga giusto perciò tecnicamente fungerebbe da reggente. Solo che in seguito il potere a chi passerebbe?

I figli di Sansa o Arya o Bran? Io non credo che i lord del Nord sarebbero d'accordo, si rischiano problemi, sarebbe più naturale ai figli di Jon che allora si prenderebbero il nome Stark per forza per portare avanti il nome della famiglia.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2017 23:36

inoltre sia sansa che bran considerano jon un vero stark e bran ( dai leaks) nn sembra interessato al potere perciò il nostro snow nn ha motivi di sentirsi usurpatore dei diritti dei fratellastri e può assumere senza problemi il cognome che desidera tanto

P
Podrick_25
Confratello
Utente
140 messaggi
Podrick_25
Confratello

P

Utente
140 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2017 23:53

Frikidoctor ha appena postato sul suo canale l'ultimo video relativo alla 7^ stagione di GOT, la cosa particolare che che tra notizie che già si sapevano come l'attrice che interpreta la giovane Karstark e l'intervista di Sophie Turner in cui conferma che sarà presenta anche nella 8^ stagione, lo youtuber spagnolo ha comunicato due spoilers interessanti, il primo che Arya in questa stagione potrebbe manifestare poteri da metamorfo (ovviamente non come Bran) ed ha confermato la presenza di un flashback di Jason Mamoa nei panni Khal Drogo che, a quanto pare era presente nel mese di dicembre a Belfast (notizia avuta da una sua fonte).

Per chi interessa questo è il video....

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 1:01 Autore

Ad Arya metamorfa credo poco.

Credo che l'avrebbero preparata questa cosa, mostrando qualcosa del potere nelle stagioni precedenti: gli spettatori non lettori rimarrebbero basiti di fronte ad una tale novità improvvisa. Tra l'altro, ci si troverebbe con Arya assassina badass, mutafaccia...e pure metamorfa.

Non si vede neppure il motivo per cui dovrebbero farlo. L'unica cosa che potrebbe giustificare una cosa del genere, è che nei libri il destino finale di Arya sia finire dentro Nymeria, e D&D vogliano arrivare allo stesso finale.

Momoa/Drogo. Era già circolata la voce un paio di mesi fa. il Friki dice che un suo collega steward lo ha visto a Belfast, nel periodo delle riprese.

Potrebbe essere, ma non ci giurerei: a quale scopo la comparsata? Una roba stucchevole, tipo sogno/visione di Dany col Khal che dà la "benedizione" per il suo rapporto con jon? Non vedo molte altre soluzioni.

Awayforthelads non ne ha parlato, però ci sta che abbia tralasciato questa cosa (non fondamentale).

Riguardo Frikidoctor: era una fonte attendibilissima per la sesta stagione (probabilmente per agganci con qualche adattatore/doppiatore spagnolo o qualche altro addetto ai lavori della televisione spagnola); ha avuto qualche piccola esclusiva sulle scene girate in Spagna in questa stagione (per soffiata di qualche fan); per il resto si basa sulle notizie che leggiamo tutti sul web (freefolk, watchersonthewall, ecc.).

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 1:22

se il duo sapeva da tempo che arya avrebbe continuato a vivere dentro nymeria sarebbe folle che a pochi episodi dalla fine ancora non abbiano introdotto niente a riguardo.....

su drogo spero tutto tranne che quel motivo, visto l'utilizzo senza remore di daaaaaario come animale da compagnia sessuale, non vedo perche dovrebbe aver bisogno di qualsiasi "benedizione" di drogo per l'eventuale inizio di una relazione con jon! spero che c'entri qualcosa con le sue visioni, magari mentre sta andando con i draghi verso la barriera(era li che incontrava drogo nella visione)! potrebbe avvisarla o magari metterla in guardia da una minaccia "familiare" che lei non riesce subito a interpretare, non conoscendo ancora i veri natali di jon

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 2:16

Per quanto riguarda il ritorno di Jason Momoa beh io sono un po' scettico. Confermo che l'attore era stato avvistato a Belfast in Irlanda dove si svolgono le riprese di GOT ma suppongo per altri progetti lavorati. Momoa verso fine Agosto aveva postato una foto in compagnia di D&D in un pub di Belfast.

http://www.gameofthronesitaly.it/2016/09/08/jason-momoa-aka-khal-beer/

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 2:38

Credo che l'avrebbero preparata questa cosa, mostrando qualcosa del potere nelle stagioni precedenti: gli spettatori non lettori rimarrebbero basiti di fronte ad una tale novità improvvisa. Tra l'altro, ci si troverebbe con Arya assassina badass, mutafaccia...e pure metamorfa.

Non si vede neppure il motivo per cui dovrebbero farlo. L'unica cosa che potrebbe giustificare una cosa del genere, è che nei libri il destino finale di Arya sia finire dentro Nymeria, e D&D vogliano arrivare allo stesso finale.

Momoa/Drogo. Era già circolata la voce un paio di mesi fa. il Friki dice che un suo collega steward lo ha visto a Belfast, nel periodo delle riprese.

Potrebbe essere, ma non ci giurerei: a quale scopo la comparsata? Una roba stucchevole, tipo sogno/visione di Dany col Khal che dà la "benedizione" per il suo rapporto con jon? Non vedo molte altre soluzioni.

Awayforthelads non ne ha parlato, però ci sta che abbia tralasciato questa cosa (non fondamentale).

Riguardo Frikidoctor: era una fonte attendibilissima per la sesta stagione (probabilmente per agganci con qualche adattatore/doppiatore spagnolo o qualche altro addetto ai lavori della televisione spagnola); ha avuto qualche piccola esclusiva sulle scene girate in Spagna in questa stagione (per soffiata di qualche fan); per il resto si basa sulle notizie che leggiamo tutti sul web (freefolk, watchersonthewall, ecc.).

Speriamo che Frikidoctor riceva anche quest'anno qualche soffiata da qualche aggancio spagnolo coinvolto nel doppiaggio di GOT. Ma bisognerà aspettare in questo caso ancora parecchi mesi(Aprile, Maggio?)

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 9:18

Arya metamorfa: ci spero! Non se ne è parlato finora per non sovraccaricare la storia di elementi, ma ci sta che D&D possano considerarlo un valido colpo di scena. Anche se non capisco cosa potrebebro far fare di importante a Nymeria, visto che si trova nelle Riverlands...a questo punto potevano servirsene per la vendetta contro i Frey, no?

Momoa: eh, il mio primo pensiero è stato lo stesso di @Metamorfo. Un'altra visione tipo quella della casa degli eterni non mi dispiacerebbe, invece (sì, lo so, pure quella ha avuto il suo buon livello di stucchevolezza, ma almeno è affiancata dall'elemento di mistero)

15ewqrq.jpg 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 10:03

Tanto già ha i poteri di Wolverine, perché non darle anche quelli di Charles Xavier? Nell'ultima stagione poi inizierà a controllare il metallo.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 12:18

La presenza a Belfast di Momoa significa poco, è rimasto legato a GOT e non è la prima volta che li va a trovare, come fanno tanti altri ex-attori del cast. Non credo nemmeno ad Arya metamorfa, a questo punto della storia avrebbe poco senso. Frikidoctor al momento non è da intendere come una fonte attendibile al livello dell'anno scorso, si tratta di un semplice utente che fa riflessioni senza avere notizie in più.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 14:23

Se da una parte le rivelazioni potrebbero essere vere è ugualmente vero che Frikidoctor ha perso gran parte dell'appeal della passata stagione .

Detto ciò le novità mi spaventano abbastanza ..Arya metamorfa così da nulla mi pare orribile anche per D&D senza nessun nesso, senza nessuna preparazione e apparentemente senza nessuna finalità ... sappiamo che il mitico duo per le cose interessanti prepara sempre il terreno in maniera più o meno velata ... Per Mamoa un flash-back orribile di cui non sento la mancanza..

L'unica cosa interessante riguarda il fatto che le sorelle Stark arrivano sane e salve alla stagione 8 mentre si era mormorato che una delle due ci lasciasse in questa 7..

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 15:17

Sulla preparazione di D&D ci sarebbe qualcosa di ridire, Arya un giorno prima le prendeva di santa ragione dall'orfana, la scena dopo sembra invincibile. Per l'essere metamorfa potrebbe farle fare un sogno di lupo una puntata e quella dopo destreggiarsi alla grande.

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 20:33

Quando ho letto "Arya metamorfa", ho pensato le stesse cose che ho letto su molti post recenti: scelta illogica, che non segue quello che è il percorso evolutivo di Arya e stona con il carattere assassino della ragazza, la quale si allontana di molto dai valori Stark rappresentati dal metalupo.

Poi però ci ho riflettuto meglio e alla fine non è poi così illogica come potrebbe sembrare, per i seguenti motivi.

1)Jaqen e l'orfana, dopo aver scoperto che Arya stava scappando programmando il suo ritorno a Westeros, dialogano. Jaqen autorizza l'orfana ad uccidere Arya, come le era stato promesso, ma a malincuore: "Shame, a girl has many gifts" mi sembra dicesse Jaqen. Quali gifts?

2) Arya e Sansa sembravano essere le due figlie destinate a perdere ogni legame con Grande Inverno, la prima per mezzo dell'addestramento a Senza Volto, la seconda a causa dell'esperienza con Joffrey e Ramsay. Tuttavia vi è una importante diffferenza:

• Sansa ha perso il suo metalupo nella prima stagione, Arya si è solo separata da Nymeria, quindi non preclude una reunion;
  • Arya non getta via Ago. Mentre Sansa non ha nulla di simbolico che le ricordi la sua famiglia e che la tenga legata ad essa, per Arya Ago vuol dire Jon, Mikken, Grande Inverno, la felicità di un''infanzia a cui non appartiene più dalla morte del padre Ned.

3) Collegandosi con il punto precedente, Arya si riprende Ago e la sua identità. "A girl is Arya Stark of Winterfell, and he's going home" dice negli ultimi episodi (vado sempre a memoria, perdonate certe imprecisioni). Paradossalmente, era proprio questo che Jaqen voleva trasmettere ad Arya: puoi cambiare volto, diventar cieca, essere la miglior assassina esistente, ma non devi dimenticare chi sei (Arya era profondamente turbata ed aveva smarrito se stessa nella lista dell'odio, in Arry e negli altri travestimenti, come ci viene rivelato nel colloquio con Yoren poco prima dell'attacco che ne causerà la morte). E quando Arya se l'è ricordato, è diventata Nessuno ed ha saputo prevalere sull'orfana. Ricorda molto il motto socratico "Conosci te stesso".

4) Sempre ricollegandosi al punto 3, è un caso che Arya venga bastonata ogni volta che mente? E quel "Tu menti" potrebbe avere una doppia connotazione "Tu menti a te stessa"?

Ciò che potrebbe far storcere il naso è l'omicidio di Walder Frey, che apparentemente potrebbe stonare con ciò, ma in realtà è coerente: Arya ha sì ritrovato se stessa, ma in ogni caso ha una famiglia da vendiicare, che non è più la vendetta dei nomi dell'odio del pre-addestramento, Arya mantiene un atteggiamento pacato, non è più turbata. Quindi comunque mantiene il suo equilibrio, indispensabile per uccidere qualcuno.

Perciò non considero alla fin fine così insensata una reunion con Nymeria, ancor di più con quesst'ultima inselvatichita, quindi con un'evoluzione.

Non vorrei però che "ritrovare se stessi" corrisponda a "ritornare moralmente Stark". Ciò che è stata l'Arya Stark che credeva nei valori di Ned non tornerà più. Anche perchè comunque il personaggio ha avuto una evooluzione importante. Semplicemente ha rimesso ordine, non è più Arya, Arry, la mendiicante, Mercy allo stesso tempo, ma è Arya Stark, figlia di Ned Stark che non dimentica ciò che ha passato (d'altronde era er questo che era andata a Braavos, tagliare i ponti con un passato doloroso ed una terra che, seppur ostile, era la sua terra).

Spero sia riuscito a trasmettere il concetto.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 20:51

e comunque pare che Arya e Nymeria si ritroveranno...pare si stia girando qualcosa in Canada e che ci sia un metalupo con Arya...Arya ha affinato i suoi sensi nel periodo della cecità...

Bran si scopre metamorfo dopo la caduta essenzialmente,perchè Arya non potrà fare lo stesso?Cioè riprendere il "contatto" con il suo metalupo dopo che ha avuto certe esperienze e dopo aver preso coscienza di sè?

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE