Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:33

Tra l'altro sarà interessante vedere come si porrà Jon con la discendente di quello che ha fatto bruciare vivi suo nonno e suo zio nonchè sorella del rapitore di Lyanna, con tutto il po' po' di guerra che ne è conseguito.

Probabilmente risolveranno la cosa a tarallucci e vino ^^"

Jon sicuramente è poco appariscente ma c'è molta sostanza in lui. Non solo carisma ma man mano che il tempo passa anche competenze sul piano militare. È il genere di persona alla quale guardare quando tutto sembra mettersi male.

Daenerys avrà anche un grande esercito ma francamente trovo esagerato che diventi pure una fine stratega e un'abile guerriera.

Non a caso i leaks suggeriscono che nonostante i numeri siano dalla sua parte non riesce mai a sconfiggere completamente l'armata dei Lannister e che tale esercito è composto ancora da migliaia di uomini

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:34

Io credo che Cersei oltre a promettere ai Tarly il dominio sull'Altopiano abbia toccato i tasti giusti. Mi spiego meglio: scopriamo nella sesta stagione che Tarly odia i bruti il popolo libero. Da ciò puoi dedurre che un uomo del genere farebbe molta fatica ad allearsi con la figlia del re Folle alla testa di un imponente esercito di barbari invasori e tre draghi provenienti da Essos. Inoltre è probabile che Cersei abbia in qualche modo convinto i Tarly e forse qualche altro Lord che gli unici responsabili dell'esplosione del tempo di Baelor sono i Martell, i Tyrell e appunto Dany. Non si spiegherebbe altrimenti come Cersei riesca a far passare dalla sua parte il popolino di KL che come si evince dalle foto della parata rubate nel corso delle riprese a metà dicembre in Spagna accoglie Euron come un liberatore mentre inveisce contro Ellaria e Yara

Sia chiaro tutto ciò a me non piace. Ma D&D la pensano diversamente e vedrai trascineranno Cersei fino agli ultimi episodi dell'8 stagione a costo di cadere nel ridicolo e inimicarsi tutti compreso GRRM

E' di pubblco dominio il loro amore per Cersei e soprattutto per Lena.

Come ho già detto, Tarly ha combattuto per Aerys (infliggendo fra l'altro a Robert l'unica sconfitta della sua vita), non vedo perché dovrebbe schifarne la figlia, semmai il contrario. Poi sì, credo anch'io che Cersei gli prometterà il Reach ma sarebbe comunque una promessa vuota dal momento che non può vincere. Ed il punto è proprio questo, Tarly non può seriamente credere di riuscire a sconfiggere Daenerys, se si schierasse contro di lei solo per xenofobia sarebbe più cretino della Cersei cartacea.

Poi sono convinto che le cose andranno così eh, sto solo cercando di spiegare perché è una soluzione che non mi piace per niente.

Credo anch'io che Cersei morirà solo in una delle ultime puntate dell'ultima serie. Però se D&D amassero il personaggio creato da Martin non l'avrebbero modificato tanto radicalmente, la Cersei dello show di simile a quella dei libri ha il nome e poco altro: penso piuttosto che siano fissati con la loro "creatura" e con Lena Headey.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:41

Io credo che Cersei oltre a promettere ai Tarly il dominio sull'Altopiano abbia toccato i tasti giusti. Mi spiego meglio: scopriamo nella sesta stagione che Tarly odia i bruti il popolo libero. Da ciò puoi dedurre che un uomo del genere farebbe molta fatica ad allearsi con la figlia del re Folle alla testa di un imponente esercito di barbari invasori e tre draghi provenienti da Essos. Inoltre è probabile che Cersei abbia in qualche modo convinto i Tarly e forse qualche altro Lord che gli unici responsabili dell'esplosione del tempo di Baelor sono i Martell, i Tyrell e appunto Dany. Non si spiegherebbe altrimenti come Cersei riesca a far passare dalla sua parte il popolino di KL che come si evince dalle foto della parata rubate nel corso delle riprese a metà dicembre in Spagna accoglie Euron come un liberatore mentre inveisce contro Ellaria e Yara

Sia chiaro tutto ciò a me non piace. Ma D&D la pensano diversamente e vedrai trascineranno Cersei fino agli ultimi episodi dell'8 stagione a costo di cadere nel ridicolo e inimicarsi tutti compreso GRRM

E' di pubblco dominio il loro amore per Cersei e soprattutto per Lena.

Come ho già detto, Tarly ha combattuto per Aerys (infliggendo fra l'altro a Robert l'unica sconfitta della sua vita), non vedo perché dovrebbe schifarne la figlia, semmai il contrario. Poi sì, credo anch'io che Cersei gli prometterà il Reach ma sarebbe comunque una promessa vuota dal momento che non può vincere. Ed il punto è proprio questo, Tarly non può seriamente credere di riuscire a sconfiggere Daenerys, se si schierasse contro di lei solo per xenofobia sarebbe più cretino della Cersei cartacea.

Poi sono convinto che le cose andranno così eh, sto solo cercando di spiegare perché è una soluzione che non mi piace per niente.

Credo anch'io che Cersei morirà solo in una delle ultime puntate dell'ultima serie. Però se D&D amassero il personaggio creato da Martin non l'avrebbero modificato tanto radicalmente, la Cersei dello show di simile a quella dei libri ha il nome e poco altro: penso piuttosto che siano fissati con la loro "creatura" e con Lena Headey.

A questo punto non ha più senso nella sigla iniziale far comparire la frase "Based on A Song of Ice and Fire" by GRRM

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:43

Come non ha senso?Martin perderebbe non pochi soldini :D

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:44 Autore

Comunque ancora una volta trovo gli spoiler parecchio confusi e imprecisi su determinati punti. Ad esempio ''Bran e Sam scopriranno l'eredità di Jon'', ma non viene spiegato in che modo e in cosa consista. Per cui molte cose potrebbero differire.

Bran avrà la visione del matrimonio tra Rhaegar e Lyanna e quella in cui Lyanna pronuncia il nome Targ di Jon (Aegon).

Sam porterà il documento con l'annullamento del matrimonio tra Rhaegar ed Elia.

Queste info combinate, ci dicono che Jon è Aegon Targaryen, figlio legittimo di Rhaegar e Lyanna.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:46

Come non ha senso?Martin perderebbe non pochi soldini :D

Lo so era una battuta. Bisogna vedere cosa e quanto gli ha rivelato GRRM in quell'incontro a casa sua di qualche anno fa

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:48

Comunque ancora una volta trovo gli spoiler parecchio confusi e imprecisi su determinati punti. Ad esempio ''Bran e Sam scopriranno l'eredità di Jon'', ma non viene spiegato in che modo e in cosa consista. Per cui molte cose potrebbero differire.

Bran avrà la visione del matrimonio tra Rhaegar e Lyanna e quella in cui Lyanna pronuncia il nome Targ di Jon (Aegon).

Queste info combinate, ci dicono che Jon è Aegon Targaryen, figlio legittimo di Rhaegar e Lyanna.

E perché Bran dovrebbe coinvolgere Sam nella cosa? Ancora, perché Sam prima di recarsi a Winterfell dovrebbe portare con sé il documento dell'annullamento tra Rhaegar ed Elia? Anche lui ha seguito per anni la teoria sulla R+L=J e vuole confermarla? Non capisco da parte di Sam come possa esserci l'associazione Rhaegar-Jon alla vista del documento, al punto da spingerlo a complottare con Bran a riguardo.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:52

Comunque per me il nome Targaryen di Jon non è Aegon. Nella 3 stagione Thoros ricorda i figli di Rhaegar e pronuncia i loro nomi quando dice che casa Clegane è stata costruita sull'infanticidio

Quindi non può essere Aegon. Per me Aemon o Jaehaerys

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:56

Beh Bran ha la visione del matrimonio con relativa menzione del nome di Jon

Sam trova il documento del matrimonio con nomi e cognomi degli sposi e collega o meglio lo fa Gilly

Forse trova pure qualcosa su Azor Ahai o sul principe promesso...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:58

Sam trova il documento del matrimonio con nomi e cognomi degli sposi e collega o meglio lo fa Gilly

I leaks comunque andrebbero presi con scetticismo. Non importa se molti sono stati confermati dalle foto rubate nel corso delle riprese(soprattutto quelle girate in Spagna)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:58

L'unica spiegazione è che Bran e Sam assistano prima alla visione di Rhaegar e Lyanna e solo successivamente vi sia il ritrovamento del documento di annullamento tra Rhaegar ed Elia. Ma non ha senso che Sam colleghi e porti il documento senza essere informato o sapere nulla a riguardo.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 20:59

Perché chiamarlo allora come il figlio avuto da Elia Martell?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:07

Per ricordare un bambino morto innocente ed in modo atroce ,si usa dare un nome ad un neonato per ricordare qualcuno

Tornando a Sam,ma come assiste alla visione di Bran?

Io credo trovi il documento che fece cambiare Rhaegar,ma lo interpreta in modo esatto ,tutto porta a Jon...il presunto figlio bastardo di Ned

Tornando a Gilly...lei al primo incontro con Jon ,gli si inginocchia davanti come si fa con un re...

bQ7ab7S.png;

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:09

L'unica spiegazione è che Bran e Sam assistano prima alla visione di Rhaegar e Lyanna e solo successivamente vi sia il ritrovamento del documento di annullamento tra Rhaegar ed Elia. Ma non ha senso che Sam colleghi e porti il documento senza essere informato o sapere nulla a riguardo.

Sappiamo che lui parte con Gilly e il piccolo Sam su un carro dirigendosi a Winterfell(cosa confermata dalle foto delle riprese di metà dicembre In Spagna)

A quanto pare arriva a Winterfell fa amicizia con Bran e collegano le visioni di Bran con la scoperta di questi documenti.

Mi auguro che Sam abbia portato i documenti con se

Se no come dimostriamo a Dany che Jon e non lei è il principe di Roccia del Drago

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:11

Per ricordare un bambino morto innocente ed in modo atroce,di usa dare un nome ad un neonato per ricordare qualcuno

Tornando a Sam,ma come assiste alla visione di Bran?

Io credo trovi il documento che fece cambiare Rhaegar,ma lo interpetra in modo esatto ,tutto porta a Jon...il presunto figlio bastardo di Ned

Tornando a Gilly...lei al primo incontro con Jon ,gli si inginocchia davanti come si fa con un re...

Ma all'epoca Aegon non era ancora morto. Lui muore dopo Rhaegar nel corso del sacco di Approdo del Re. Il suo nome forse era stato già deciso prima da Lyanna e Rhaegar quando Lyanna ha scoperto di essere incinta

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE