Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:11

Per ricordare un bambino morto innocente ed in modo atroce ,si usa dare un nome ad un neonato per ricordare qualcuno

Tornando a Sam,ma come assiste alla visione di Bran?

Io credo trovi il documento che fece cambiare Rhaegar,ma lo interpreta in modo esatto ,tutto porta a Jon...il presunto figlio bastardo di Ned

Tornando a Gilly...lei al primo incontro con Jon ,gli si inginocchia davanti come si fa con un re...

Ma non credo che Sam assista alla visione di Bran

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:12

Ma Jon nasce dopo la morte di Aegon e dello stesso Rhaegar...

Sam porta a Bran i documenti e Bran fa la quadratura del cerchio

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:12

L'unica spiegazione è che Bran e Sam assistano prima alla visione di Rhaegar e Lyanna e solo successivamente vi sia il ritrovamento del documento di annullamento tra Rhaegar ed Elia. Ma non ha senso che Sam colleghi e porti il documento senza essere informato o sapere nulla a riguardo.

Sappiamo che lui parte con Gilly e il piccolo Sam su un carro dirigendosi a Winterfell(cosa confermata dalle foto delle riprese di metà dicembre In Spagna)

A quanto pare arriva a Winterfell fa amicizia con Bran e collegano le visioni di Bran con la scoperta di questi documenti.

Mi auguro che Sam abbia portato i documenti con se

Se no come dimostriamo a Dany che Jon e non lei è il principe di Roccia del Drago

Ma perché Sam dovrebbe portare con sé i documenti del matrimonio annullato tra Rhaegar ed Elia a Winterfell PRIMA di assistere alle visioni? Lui non può sapere della R+L=J, tantomeno della presenza di un terzo figlio. Dunque un documento del genere, facente parte di un passato morto e sepolto, non ha importanza effettiva nel tempo attuale.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:15

L'unica spiegazione è che Bran e Sam assistano prima alla visione di Rhaegar e Lyanna e solo successivamente vi sia il ritrovamento del documento di annullamento tra Rhaegar ed Elia. Ma non ha senso che Sam colleghi e porti il documento senza essere informato o sapere nulla a riguardo.

Sappiamo che lui parte con Gilly e il piccolo Sam su un carro dirigendosi a Winterfell(cosa confermata dalle foto delle riprese di metà dicembre In Spagna)

A quanto pare arriva a Winterfell fa amicizia con Bran e collegano le visioni di Bran con la scoperta di questi documenti.

Mi auguro che Sam abbia portato i documenti con se

Se no come dimostriamo a Dany che Jon e non lei è il principe di Roccia del Drago

Ma perché Sam dovrebbe portare con sé i documenti del matrimonio annullato tra Rhaegar ed Elia a Winterfell PRIMA di assistere alle visioni? Lui non può sapere della R+L=J, tantomeno della presenza di un terzo figlio. Dunque un documento del genere, facente parte di un passato morto e sepolto, non ha importanza effettiva nel tempo attuale.

E come spieghi alla zietta Dany che non è lei a capo della casa Targaryen?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:17

La zietta cara potrebbe fare come Cersei...strapparli

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:19

La zietta cara potrebbe fare come Cersei...straparli...

LOL non credo dai

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:20

Ma non è questo il punto. Io faccio più un discorso di senso cronologico, ad esempio:

Bran si confida con Sam. Entrambi assistono al flashback su Rhaegar e Lyanna. Essendo un matrimonio ed essendo consci che in verità Rhaegar fosse già sposato, prendono la decisione di controllare alla Cittadella e di conseguenza Sam scova il documento di annullamento.

Così avrebbe senso.

Ma se cronologicamente siamo di fronte a:

Sam scopre il documento dell'annullamento e lo porta a WF.

Successivamente Sam e Bran assistono al Flashback su Rhaegar e Lyanna.

Allora NON ha senso. Perché Sam non può sapere dell'esistenza di un terzo erede, tantomeno che questi sia collegato a Jon, prima di parlare con Bran e assistere alle visioni. Come può intravedere dell'importanza in tale documento e come può decidere di portarlo con sé a Winterfell senza sapere niente della R+L=J?

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lady Hildr
Confratello
Utente
44 messaggi
Lady Hildr
Confratello

L

Utente
44 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:21

Non vorrei dire una scemenza,( dopo controllo su reddit) ma se non ricordo male nei leak mi sembrava fosse scritto che oltre al documento di annullamento del matrimonio con ELia, Sam/Gilly trovano anche un documento con le pratiche per avviare il matrimonio con Lyanna....

Forse Sam vuole portare i documenti agli Stark pensando di dargli una nuova visione di tutta la faccenda... e magari nel discutere della cosa con Bran questo decide di usare i suoi poteri per verificare se il matrimonio c'è effettivamente stato alla fine...

Bran magari già sa che JOn è figlio loro, ma avere la certezza che è legittimo cambia un mucchio di carte in tavola per lui....

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:23

Ma non è questo il punto. Io faccio più un discorso di senso cronologico, ad esempio:

Bran si confida con Sam. Entrambi assistono al flashback su Rhaegar e Lyanna. Essendo un matrimonio ed essendo consci che in verità Rhaegar fosse già sposato, prendono la decisione di controllare alla Cittadella e di conseguenza Sam scova il documento di annullamento.

Così avrebbe senso.

Ma se cronologicamente siamo di fronte a:

Sam scopre il documento dell'annullamento e lo porta a WF.

Successivamente Sam e Bran assistono al Flashback su Rhaegar e Lyanna.

Allora NON ha senso. Perché Sam non può sapere dell'esistenza di un terzo erede, tantomeno che questi sia collegato a Jon, prima di parlare con Bran e assistere alle visioni. Come può intravedere dell'importanza in tale documento e come può decidere di portarlo con sé a Winterfell senza sapere niente della R+L=J?

Ma non sarebbe pericoloso per Sam fare avanti e indietro da Winterfell a Vecchia Città considerando che l'Altopiano è un campo di guerra e che il padre probabilmente ha mandato qualcuno per riprendersi la spada ancestrale di casa Tarly che Sam ha preso nella scorsa stagione ? E poi dubito che Sam possa farlo. E' alla Cittadella per diventare Maestro.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:32

Non vorrei dire una scemenza,( dopo controllo su reddit) ma se non ricordo male nei leak mi sembrava fosse scritto che oltre al documento di annullamento del matrimonio con ELia, Sam/Gilly trovano anche un documento con le pratiche per avviare il matrimonio con Lyanna....

Forse Sam vuole portare i documenti agli Stark pensando di dargli una nuova visione di tutta la faccenda... e magari nel discutere della cosa con Bran questo decide di usare i suoi poteri per verificare se il matrimonio c'è effettivamente stato alla fine...

Bran magari già sa che JOn è figlio loro, ma avere la certezza che è legittimo cambia un mucchio di carte in tavola per lui....

In questo caso avrebbe senso per lui fare il collegamento e portare i faldoni con sé a WF. Ma se non vi fosse accenno agli Stark no. Non ne vedo il senso. Anche perché è all'oscuro di tutto per quanto riguarda R+L=J. Come fa a venirgli il lampo di genio?

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:34 Autore

Metto ordine sulla questione di Sam-annullamento matrimonio (una parte delle parole di awayforthelads che ho dimenticato di inserire nella raccolta di dettagli in italiano - ora ce la vado a mettere -):

- Alla Cittadella, Sam insegna a leggere a Gilly.

- Ad un certo punto, da un registro dei maestri, lei legge dell'annullamento del matrimonio di un certo "Ragger" (legge male il nome "Rhaegar")

- Sam non presta molta attenzione a questa cosa, ma molto più avanti nella stagione, ricorda (e capisce che l'annullamento si riferiva a Rhaegar).

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:36

Comunque leggendo nuovamente i leaks awayforthelads non dice chiaramente che Sam raggiunge Winterfell nel corso della settima stagione

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:36

Beh in tal caso avrebbe senso, perché sarebbe tipo:

Bran: ''Ma Rhaegar era già sposato con Elia, come può essere...''

Sam: ''No, un momento, ricordo che alla cittadella ho intravisto un documento... ecc''

Quindi sì. Purtroppo come l'anno scorso gli spoiler rivelano i punti chiave ma non sono approfonditi, quindi la confusione è facile.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:37

Beh in tal caso avrebbe senso, perché sarebbe tipo:

Bran: ''Ma Rhaegar era già sposato con Elia, come può essere...''

Sam: ''No, un momento, ricordo che alla cittadella ho intravisto un documento... ecc''

Quindi sì. Purtroppo come l'anno scorso gli spoiler rivelano i punti chiave ma non sono approfonditi, quindi la confusione è facile.

Sempre se siano veri.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2017 21:40

Credo siano veri perché abbiamo riscontri vari

bQ7ab7S.png;

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE