Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Fiacca
Confratello
Utente
2201 messaggi
Fiacca
Confratello

F

Utente
2201 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 9:51

L'unica situazione in cui la vicenda di Sansa sarebbe vagamente giustificabile è quella in cui Ditocorto prova a fare il suo gioco solo con Arya, non dicendo niente a lei, Sansa con l'aiuto di Bran (?) capisce che cosa Petyr va confabulando ad Arya ed agisce. (Parlo solo dal lato di Sansa, da quello di Baelish, se davvero si fa fregare da quelle due in questo modo, non c'è attenuante che tenga)
Ad ogni modo rimane tirata per i capelli, ogni stagione "di Ditocorto non c'è da fidarsi bla bla", dieci minuti dopo "ascoltiamo Ditocorto". Un po' come Jaime e Cersei comunque, avanti ed indietro continuamente...

"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 10:21

Ma non è che Bran faccia scoprire che dietro l'inizio delle ostilità Stark - Lannister c'era proprio Ditocorto?

Secondo me questo tassello manca a Sansa ed è proprio la cosa che la farà scattare, perché finora lei ha comunque creduto che Ditocorto non fosse coinvolto in quello che è capitato alla sua famiglia.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 11:20 Autore

Ma non è che Bran faccia scoprire che dietro l'inizio delle ostilità Stark - Lannister c'era proprio Ditocorto?

Secondo me questo tassello manca a Sansa ed è proprio la cosa che la farà scattare, perché finora lei ha comunque creduto che Ditocorto non fosse coinvolto in quello che è capitato alla sua famiglia.

Potrebbe essere.

il leaker dice: Lei capisce tutto alla fine della stagione, con l’aiuto di Bran.

Questa risposta è fuori contesto, non c'è la domanda, ma non sembra essere direttamente collegata alla manipolazione, quanto alla condanna a morte

Dopo di che, si dice che la sentenza viene eseguita da Arya, col famoso pugnale di Ditocorto, che avrebbe dovuto uccidere Bran (sarebbe la giustizia poetica che a D&D piace tanto).

E' possibile che Sansa e Bran arrivino alla conclusione usando qualche nuova scoperta su Petyr, e/o con l'aiuto di ricordi o visioni di Bran.

Per il resto, su questa questione si dice:

Ditocorto capisce che Arya è pericolosa. Non può manipolarla col potere, perché a lei non interessa, e allora prova a mettere Arya contro Sansa.

Fa in modo che Arya lo veda mentre “nasconde” una lettera che Sansa aveva scritto a Robb, in cui lo implora di giurare fedeltà a Joffrey.

Non dice mai niente direttamente per mettere le due contro.

Arya confronta Sansa e l’accusa di non voler davvero supportare Jon e di voler essere lei la leader del Nord.

Questo non è in contraddizione col fatto che Sansa tenga testa a Ditocorto su altre faccende. Lui non sta manipolando lei, né sta facendo qualcosa contro lei in maniera diretta o palese.

Di Sansa si dice che ha un paio di discussioni con Jon nella prime due puntate, riguardo i figli di Karstark e Glover da tenere come ostaggi e sulla chiamata di Dany. In entrambi i casi, Jon decide senza darle ascolto.

Si dice che lei in effetti vuole il potere, ma non c'è un vero scontro con Jon, perchè a lui non interessa, e lei è contenta quando lui la lascia a capo del Nord.

Sulla questione Sansa-Ditocorto-Arya-Bran, mi pare chiaro che mancano dei pezzi: mi pare venga detto troppo poco per trarre giudizi definitivi sul comportamento di Sansa.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 13:22

Più che altro c'è da sperare che la situazione a Winterfell sia molto diversa da quella che abbiamo visto nell'ultima stagione, perché altrimenti non si capisce come mai LF non sia stato ucciso immediatamente dopo la proclamazione di Jon a re.

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 16:51

Credo che nessuno di noi abbia dimenticato la prima stagione di GOT dove tutto è iniziato a causa degli intrighi di Ditocorto. È lui che ha dato il LA ordinando la morte di Jon Arryn, ed è ancora lui che, una volta successo l'incidente di Bran, confonde le acque mandando quel sicario col pugnale di dubbia appartenenza. Ed è ancora lui alla regia dell'arresto e dell'accusa di tradimento per Ned Stark. Insomma, tutte queste le vogliamo dimenticare e far finta di niente? Io mi auguro proprio che prima o poi venga fatta chiarezza su tutto, magari anche con l'aiuto delle visioni di Bran, e che in qualche modo giustizia sia fatta e l'onore restituito al povero Ned Stark che è morto da traditore.

Chi meglio di Arya potrebbe fare giustizia? Spero che il "mettere le sorelle l'una contro l'altra" sia solo un ennesimo sporco trucco di Ditocorto per confondere le acque e per proteggersi da quelle verità scomode che gli eredi di Ned stanno man mano scoprendo e non un giochetto fine a se stesso frutto di un momento di noia. Mi auguro proprio che vengano scoperte tutte tutte, compresa la colpevolezza di zia Lysa. Non posso pensare che cada tutto nel dimenticatoio e che Ditocorta non paghi per questo.

Non dimentichiamo poi quanto piace a Martin far cadere gli eroi apparentemente invincibili per mano di creature all'apparenza più deboli.. pensiamo per esempio al Mastino che viene scofitto in combattimento da una donna... e la rassegnata rabbia con cui lo rivela... Non mi stupirei e non mi dispiacerebbe che Ditocorto pagasse tutti i suoi intrghi per mano della apparentemente più innoqua delle Stark.... quella che lui non ha mai preso in considerazione, nè per forza, nè per bellezza.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 17:01

Sansa dovrebbe iniziare a considerare ditocorto come un dead man walking già dal primo episodio e non farsi rivelare la realtà dalle visioni di bran o dal distacco di arya. Solo sansa è a conoscenza dei magheggi di ditocorto a nord e a sud dei sette regni. Tyrioon è con daenerys e olenna di sicuro ha altri problemi che pensare a sansa. Se vuole fare la signora del nord dovrebbe sistemare ditocorto molto in fretta. Bisognerà capire la reazione di robertino che rimarrebbe senza un patrigno/tutore a capo della valle. Ma robertino è stato avvistato a belfast?

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 17:06

Letti i post addietro, Lyanna Stark esattamente quello che intendevi tu.

ZioWalter, non mi risulta che Sansa sia mai stata a conoscenza del vero ruolo avuto da Ditocorto nell'esecuzione di Ned.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 17:11

Jon che rinuncia al trono in cambio della salvezza di tutti è perfettamente in linea col suo carattere e gli fa onore... però non credo Sansa sarà dello stesso avviso e vorrà che il fratello rinunci al titolo (che fa di lei la sorella del re e vice reggente) in favore di una Targaryen. La rinuncia eventuale di Jon, che per ora è solo promessa però, mi fa pensare che ci sia una possibilità ancor più concreta che lui diventi re di Westeros... esattamente come il titolo di Lord comandante, il titolo di re del nord può essere solo una tappa... se ci pensate, meno lui pretende potere, più il destino, e gli altri, gliene danno ogni volta di più! e visto che pare confermato sempre più il matrimonio R+L... il problema però è che magari Dany lo vorrà sposare se si innamora di lui, ma quando Jon saprà che è sua zia non sarà dello stesso avviso...Lui è uno Stark nell'animo! Prevedo scintille con le sorelle, sopratutto l'ambiziosa Sansa, che potrebbe fargli pressione perchè rivendichi il trono di spade (lasciando a lei e ai fratelli il controllo del nord), e mi sa che non vedrà per nulla di buon occhio Daenerys! (infatti già in questa stagione non vorrebbe che lui partisse quando Dany gli scrive).

Ma c'è anche la possibiltà che Sansa e gli alfieri si incavolino con Jon che rinuncia all'autonomia del nord, e a un titolo che loro stessi gli hanno dato... spero non sia così, perchè si ripeterebbe la stessa manfrina della questione dei bruti con i guardiani della notte! Anche se vedo la cosa difficile, visto che, con il crollo della Barriera, avranno tutti altro a cui pensare!

Anche Jon è entrato nella lista nera di Cersei... c'era da aspettarselo... figuriamoci quando saprà chi è in realtà!

Ruolo di Melisandre, ora come ora pare deludente...ma almeno parebbe pentita del male fatto in passato! già un passo avanti.

Spero anche io che trattino la questione Sansa in modo giusto, perchè dagli spoiler emergerebbe sennò un deludente ritorno indietro per il suo personaggio... come detto già in questo forum, lei non dovrebbe credere neppure ad una singola parola di Baelish... c'è da dire però che, se la zizzania Petyr cerca di metterla solo parlando con Arya (con la famosa lettera a Robb di Sansa), Sansa non ha colpa di una eventuale disputa con la sorella. Bran potrebbe intervenire per far capire ad Arya, più che a Sansa, con chi ha a che fare! Ed essendo lui il Corvo a Tre occhi, avrà magari delle visioni del passato in cui capisce che Petyr ha tradito Ned, o addirittua fatto uccidere Arryn... Da qui si capisce perchè lo condannano a morte! ora come ora Sansa non può allontanare o mettersi contro Ditocorto, visto che è ufficialmente un alleato, e rischierebbe un voltafaccia dei cavalieri della Valle a favore di Cersei magari. Ma con una condanna per tradimento verso gli Stark, Sansa può informare di questo il cugino Robin, e far condannare Petyr (un particolare che però mi pare strano non emerga è che Ditocorto a sua volta potrebbe denunciare la "complicità" di Sansa nella morte di Lysa!)

Mi fa piacere che sia Arya a farlo fuori!! goduria assoluta!

Se forse Sansa potrebbe "salvarsi" da una figuraccia, chi ci esce male è comunque Ditocorto... ma tutte le sue trame per il trono di Spade? si limita a mettere zizzania tra le sorelle del re? Forse pensa che, visto che Jon è assente e Sansa è reggente per lui, potrà manipolarla in qualche modo se la isola dai fratelli? Boh... spero ci sia una spiegazione plausibile. Odio fortemente Ditocorto, e merita di finire male, però un macchiavellico come lui non può scadermi così!

Bronn mitico come sempre!! Purtroppo mi pare che invece Brienne avrà un ruolo piuttosto marginale...

Mi fa un po' sorridere che Sam sappia subito di Jon, quando alla Cittadella non sapevano neppure della morte del lord comandante Mormont^^

Però ci sta che vada a Nord: è vero che il suo sogno è di diventare maestro, ma con la minaccia degli estranei e quello che lui e gilly scopriranno nelle loro ricerche, è ovvio che decida di raggiungere Jon!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 17:17

Giusto, sono d'accordo, Sansa non può mettersi ufficialmente contro "l'alleato" Ditocorto, la sua deve essere una vendetta privata per i torti subiti da lei e dalla sua famiglia. E chi meglio di una assassina senza volto potrebbe eseguire la sentenza?

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 17:18

In realtà Sansa aveva già detto la scorsa stagione che bisognava temere Ditocorto, quindi credo che questa stagione per lei sarà tutto un giocare al gatto e al topo con lui. Onestamente mi sembra molto più umiliante la sorte subita da Petyr.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
Darya
Confratello
Utente
354 messaggi
Darya
Confratello

D

Utente
354 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 17:27

Questo è vero, lei ha capito che lui è pericoloso e che ha giocato sporco in tutta la storia, ma non ricordo che lei sappia per certo le singole verità, o sono io che ho dimenticato qualche particolare? Anche quando lui la fa sposare con Ramsay si rimane del dubbio che lui sapesse o non sapesse chi era veramente quell'individuo... L'ha condannata a morte certa per sbarazzarsi di lei, o veramente ci teneva a lei e voleva farla diventare regina del Nord? Non si è mai capito veramente. Per lo meno, io non l'ho capito.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 17:45

Credo che nessuno di noi abbia dimenticato la prima stagione di GOT dove tutto è iniziato a causa degli intrighi di Ditocorto. È lui che ha dato il LA ordinando la morte di Jon Arryn, ed è ancora lui che, una volta successo l'incidente di Bran, confonde le acque mandando quel sicario col pugnale di dubbia appartenenza. Ed è ancora lui alla regia dell'arresto e dell'accusa di tradimento per Ned Stark. Insomma, tutte queste le vogliamo dimenticare e far finta di niente? Io mi auguro proprio che prima o poi venga fatta chiarezza su tutto, magari anche con l'aiuto delle visioni di Bran, e che in qualche modo giustizia sia fatta e l'onore restituito al povero Ned Stark che è morto da traditore.

Chi meglio di Arya potrebbe fare giustizia? Spero che il "mettere le sorelle l'una contro l'altra" sia solo un ennesimo sporco trucco di Ditocorto per confondere le acque e per proteggersi da quelle verità scomode che gli eredi di Ned stanno man mano scoprendo e non un giochetto fine a se stesso frutto di un momento di noia. Mi auguro proprio che vengano scoperte tutte tutte, compresa la colpevolezza di zia Lysa. Non posso pensare che cada tutto nel dimenticatoio e che Ditocorta non paghi per questo.

Non dimentichiamo poi quanto piace a Martin far cadere gli eroi apparentemente invincibili per mano di creature all'apparenza più deboli.. pensiamo per esempio al Mastino che viene scofitto in combattimento da una donna... e la rassegnata rabbia con cui lo rivela... Non mi stupirei e non mi dispiacerebbe che Ditocorto pagasse tutti i suoi intrghi per mano della apparentemente più innoqua delle Stark.... quella che lui non ha mai preso in considerazione, nè per forza, nè per bellezza.

Lo spero anche io! le sue malefatte debbono venire alla luce, anche perchè si deve sapere chi ha dato inizio a tutto il macello che è successo, e in seguito al quale sono morte tantissime persone.

Si è vero quello che dici... Ditocorto ha sempre puntato sul suo sapere tutto di tutti, e la sua debolezza può essere solo l'ignoranza, più che la forza... infatti ho sempre pensato che, qualora fosse caduto, lo avrebbe fatto per via di qualcosa o qualcuno a lui sconosciuto!

Jon non era nei suoi pensieri in quanto bastardo, e invece gli ha "soffiato" il nord... pensavo che sarebbe stata poi Dany l'ennesima batosta, ma è più ironico che sia Arya, la piccola Stark che Cersei gli aveva ordinato di trovare, e che invece lui ha tralasciato, perchè non l'ha mai considerata... al punto che, quando l'ha incrociata ad Harrenhall neppure l'ha riconosciuta, segno evidente che a KL non l'aveva degnata di attenzione, puntando solo Sansa (e se l'ha riconosciuta l'ha lasciata andare non ritenendola, evidentemente, importante per le sue trame).

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 17:46 Autore

Ripeto: i leaks dicono che in questa stagione Sansa è ben capace di gestire/tener testa a Ditocorto.

Sansa ha capito da tempo che Ditocorto è un paravento manipolatore, quello che non ha ancora chiaro è se è vero o no che lui ci tenga a lei, e se è vero o no che voglia portare anche lei nella scalata al potere.

Considerando che Sansa aspira a raggiungere il potere (per la sua sicurezza e per quella dei suoi cari), è legittimo che abbia una posizione di attesa verso Ditocorto (che sa essere abilissimo nel raggiungere i suoi scopi).

Una volta appurato che Petyr è disposto a colpire lei e/o uno dei suoi cari, o aver appurato che sia stato responsabile delle sofferenze della sua famiglia, la scelta per lei diventa più chiara e più facile.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 17:47

Ditocorto è rimasto troppo ad approdo del re per sapere dei bolton e del figlio squartatore..

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 11 novembre 2016 17:50

Questo è vero, lei ha capito che lui è pericoloso e che ha giocato sporco in tutta la storia, ma non ricordo che lei sappia per certo le singole verità, o sono io che ho dimenticato qualche particolare? Anche quando lui la fa sposare con Ramsay si rimane del dubbio che lui sapesse o non sapesse chi era veramente quell'individuo... L'ha condannata a morte certa per sbarazzarsi di lei, o veramente ci teneva a lei e voleva farla diventare regina del Nord? Non si è mai capito veramente. Per lo meno, io non l'ho capito.

Entrambe le cose a mio avviso. Lui pensa sempre a un piano B: se lei moriva, lui si prendeva comunque il nord perchè promesso da Cersei (magari prendendosi il merito di averla uccisa), se Sansa sopravviveva (come penso lui in fondo sperasse perchè un po' di debole per lei ce l'ha, perchè gli ricorda comunque Cat e la vede come una rivalsa su Ned) lui sappiamo che sperava di sposarla per avere il Nord e poi ottenere il trono di spade.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE