Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 13:32

A me sembra che con l'introduzione della Compagnia Dorata vogliano strizzare l'occhio ai lettori...Per me si tratta però di un tentativo maldestro e soprattutto fuori tempo massimo.Potevano risparmiarselo e introdurre delle compagnie mercenarie di Essos anonime o far moltiplicare l'esercito Lannister come succede puntualmente ad ogni stagione.

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 13:35
4 hours fa, King Glice dice:

Ma esattamente perché tirare in ballo la Compagnia Dorata ?

Ormai il ruolo delle lotte politiche è militari è finito...

Sia nella serie che nei libri la lotta per il Trono di Spade è fondamentale. Ed è  ben lontana dall'essere risolta. Non mi stupirei se Euron avesse in mente altri piani.. Mi sembra improbabile che si limiti ad essere lo zerbino di Cersei in sostituzione di Jamie nell'ultima stagione..

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 13:44 Autore

Volevano mostrare l'esercito Lannister subire un grosso colpo da Dany, ma al tempo stesso gli serviva che Cersei avesse di nuovo un contingente numeroso. Quindi, hanno tirato fuori i mercenari.

Molto probabilmente serviranno a Cersei per combattere contro i nostri eroi, ma non è detto che ci sia un twist: per esempio, ad un certo punto potrebbero dare nuova linfa ai non-morti, se dovessero essere attaccati dai WW e trasformati in esercito zombie (non sarebbe male vedere gli elefanti zombie).

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 13:49

Secondo me andrà più o meno come spera Cersei. I Targaryen/Stark andranno al Nord a combattere contro i WW e alla fine li sconfiggeranno solo al prezzo di gravi perdite. Posso supporre che gran parte dei dothraki e degli Immacolati (e almeno un drago) verranno distrutti dall'esercito zombi, riducendo di molto la superiorità dell'esercito Targaryen.

A quel punto Cersei avrà avuto tutto il tempo per riequilibrare la situazione: Compagnia Dorata + rimasugli Lannister + flotta Greyjoy + magari qualche altro alleato sbucato fuori dal nulla ed ecco che i due eserciti sono quasi alla pari. Diciamo che la Compagnia Dorata è essenziale per pareggiare il numero di soldati dopo che i Targ ne avranno perduti parecchi.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 13:56

Cersei ed Euron aspetteranno che i WW vengano sconfitti o attaccheranno alle spalle con la guerra contro il Re della Notte ancora in pieno svolgimento?

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 13:57

Si dice che abbiano 20.000 mila uomini dalla loro( Cersei) più la flotta molto numerosa di Euron. Quanto sono numerosi invece gli Stark e i Targaryen ??

io spero che a sto punto gli estranei arrivino nella capitale e uccidono la Mad queen anche se concordo con voi nel fatto che lei sarà l'ultimo nemico .

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 13:58
1 minute fa, JonSnow1992 dice:

Cersei ed Euron aspetteranno che i WW vengano sconfitti o attaccheranno alle spalle con la guerra contro il Re della Notte ancora in pieno svolgimento?

Quello che ho pensato e detto credo.  Non mi sorprenderei se li prendessero alla sprovvista.

Edit: Certo che sono proprio scemi a credere che Cersei gli aiuti.. pure Tyrion

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 13:59

Sarebbe una mossa stupida con l'armata dei non morti ancora in circolazione. A meno che Euron  non abbia qualche asso nella manica...

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 14:01

La trasposizione di Tyrion dalla quinta stagione è imbarazzante... Mi auguro che nell'8 stagione ritorni ad essere il vivace e imprevedibile Folletto ammirato ad Approdo del Re...

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 14:11

Quindi.. se ho capito bene nell' ottava stagione lo scontro principale non sarà tra uomini e non morti ma tra daenerys e cersei?? Magari con battaglia finale al tridente dove jon novello targaryen n sella a drogon si riprenderà il trono? urca..

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 14:17 Autore

Io non credo sarà lo scontro principale. Al massimo un'appendice.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 14:23

Io voglio vedere come faranno gli estranei e i non morti a passare l' incollatura.. Il re dei polaretti copyright Barbascura ha dovuto aspettare che si ghiacciasse il intorno ai magnifici sette.. Va bene che il problema dell' incollatura in got è appena accennato ma se uno si legge i libri il problema se lo pone.. In alternativa la grande armata dei non morti e relativa battaglia sarà solo al nord mentre il resto al sud o dintorni..

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 14:35
35 minutes fa, JonSnow1992 dice:

Sarebbe una mossa stupida con l'armata dei non morti ancora in circolazione. A meno che Euron  non abbia qualche asso nella manica...

Non credo se ho capito ciò che intendi

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 14:36

Però ormai Tyrion non è più quello di approdo del Re è cambiato. Dopo il processo e l'uccisione del padre è progredito come pg anche se nella setta ne fa di cavolate

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 26 agosto 2017 14:37
19 minutes fa, Metamorfo dice:

Io non credo sarà lo scontro principale. Al massimo un'appendice.

Me lo auguro visto che sono 7 stagioni che parlano di questi come un armata invincibile o quasi

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE