Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 05 agosto 2017 21:30

E se la glaciazione del mare fosse una conseguenza del marchi di Bran? ovvero che lui ha dato loro quel potere?  La Barriera potrebbe cedere non tanto per farli passare, ma perchè la magia è cessata e quindi il muro crolla.

Il marchio deve per forza avere ruolo, altrimenti perchè parlarne la scorsa stagione?

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

4
4ry4
Confratello
Utente
436 messaggi
4ry4
Confratello

4

Utente
436 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 9:59

Beh, il marchio un ruolo importante l'ha già giocato: ha permesso di individuare il luogo dove si nascondeva il Corvo a Tre Occhi e di distruggerlo. E' un gps e bisognerà vedere se Bran troverà un modo per disattivarlo o se lo userà per attirare dove vuole lui il NK. La barriera cadrà per ben altra magia.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 11:36

Il marchio di Bran non è servito a rompere i sigilli? Io ricordo che i WW sapevano dov'era il corvo ma non potevano entrare. Era pieno di zombie fuori dalla caverna quando Bran è arrivato.

Credo comunque che non ne sentiremo più parlare.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 15:15

Il marchio non esiste: c'è stato solo un contatto che è servito ad individuare la caverna di Bloodraven e raggiungerla. Cessato il contatto, Bran ha potuto far perdere le sue tracce.

15ewqrq.jpg 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 19:23

Dopo aver visto la 7x04, ma anche basandomi sulle puntate precedenti e sui leaks, sono stato portato a riflettere su un aspetto apparentemente insignificante: Dickon Tarly. Nella scrittura di questa Season il suo atteggiamento è stato totalmente stravolto. Da soggetto burlone, superficiale e facilmente odiabile è diventato invece una persona con buonsenso, dispiacere, umanità, serietà. Ogni volta che gli è stato concesso spazio è stato deriso oppure gli sono state concesse connotazioni positive, in netta contrapposizione ai comportamenti delle scene con Sam nella S6. Anche nelle ultime puntate gli è stato fatto dire quanto fosse stato per lui deprecabile dover combattere con amici di una vita, portandolo a condannare con tristezza tutto il conflitto che sta vivendo. Egli non ha atteggiamenti baldanzosi e non trae piacere dall'uccidere. Non si scompone, non offende. In poche parole è come se stessero cercando di far creare empatia con lui e di presentarlo come personaggio positivo, al di là del padre.

Quindi fatto questo ragionamento e con la consapevolezza che finirà arrostito da Daenerys, non è che questa scrittura sia una preparazione affinché in quella scena si abbia appunto dispiacere per lui, pensando che non meritasse una fine simile e si abbia più distanza-sorpresa verso la figura di Dany?

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 19:41

hai ragione...è un ragazzo poco considerato, tanto che giocano con il suo nome e gli ridono pure dietro..è un ragazzo invece sensato e con buoni sentimenti...ben diverso dal padre

Un motivo per il quale lo presentano così ci deve essere ,ergo la levata di testa di Dany creerà davvero  una sopresa ed una delusione non da poco...e non senza ricadute

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 19:59

La quarta puntata la devo ancora vedere, ma una certa tendenza a mettere Dany in cattiva luce l'ho notata anche nella 2 e nella 3. Tra la sparata abbastanza nata dal nulla contro Varys con annesse minacce e l'atteggiamento tenuto con Jon (sui social hanno fatto mesi e mesi di memes in anticipo sulla reciproca presentazione, ridicolizzando lei), proprio una bella figura non fa. Effettivamente mi sono chiesta anch'io se dietro non ci sia una precisa volontà degli autori di creare una "frattura" tra lei e il pubblico, affinchè poi un suo eventuale riscatto magari nella season 8 venga percepito con più sorpresa e con un maggiore coinvolgimento emotivo.

15ewqrq.jpg 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 20:08
25 minutes fa, Iceandfire dice:

hai ragione...è un ragazzo poco considerato, tanto che giocano con il suo nome e gli ridono pure dietro..è un ragazzo invece sensato e con buoni sentimenti...ben diverso dal padre

Un motivo per il quale lo presentano così ci deve essere ,ergo la levata di testa di Dany creerà davvero  una sopresa ed una delusione non da poco...e non senza ricadute

Sì anche perché se fosse stato un imb****le vero, un insensibile pavone antipatico e incline ad atti deprecabili, poi il suo omicidio per mano di Dany sarebbe stato accolto con gioia o retribuzione, come accaduto a Ramsay. Presentandolo invece quasi come una brava persona, mite, di indole non malvagia la reazione non potrà che essere diversa. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 20:12

Nella sesta stagione sembrava cosi nella cena con il povero Sam...un pavoncello che sapeva solo compiacere il padre che ne aveva fatto l'erede,pavoncello e stupido

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 06 agosto 2017 20:26

Premesso che non ho ancora visto la puntata che mi registro stanotte, e vedrò domani pomeriggio, forse, ormai mi sono volutamente spoilerata (quasi) tutto. 

quindi penso che più che far odiare Dany, si voglia porre l'accento sul fatto che questa guerra per il trono ormai sta diventando assurda e intollerabile, per il numero impressionante di perdite umane, per un qualcosa di inutile. Certo nessuno vuole che Cersei resti al potere, però Dany sta continuando a far girare quella ruota infinita di violenza e vendetta che lei voleva distruggere. I consigli di Tyrion, pur essendosi trovato poi con delle variabili non prevedibili, ovvero la flotta di Euron, miravano proprio a limitare i danni della guerra, ma evidentemente tutto ciò sembra inevitabile.

Paradossalmente la soluzione sembra essere il grande e vero pericolo degli Estranei, che può riunire tutti gli uomini e tutte le casate rimaste per farli combattere veramente per qualcosa di cui valga la pena, e smetterla di uccidersi fra loro per uno stupido trono di metallo.

E alla luce di questo capisco anche il perchè della scena in cui Jon le consiglia di non andare ( anche perchè della discutibile scelta di metterli assieme).

Non è un caso che ci sia di nuovo Arya:  lei ha avuto la famosa scena coi soldati Lannister (che acquista via via più significato) che mostra il lato umano di chi è costretto a combattere guerre altrui, e poi la scelta al crocevia, tra il continuare a far parte degli ingranaggi della ruota della vendetta e il tornare a casa.

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 22:58 Autore

Sembra che tra i simboli dei Figli della Foresta ci fosse un'importante profezia: uI1yPkV.jpg

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 23:06

Cioè? Vedo una barca, una vela, un uomo e forse una donna. Non associo nessuna profezia. 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 23:12
11 minutes fa, Metamorfo dice:

Sembra che tra i simboli dei Figli della Foresta ci fosse un'importante profezia: uI1yPkV.jpg

No dai Metamorfo mi deludi.Almeno tu non lasciarti sopraffare dalla scrittura mediocre di D&D

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 23:21
14 minutes fa, ziowalter1973 dice:

Cioè? Vedo una barca, una vela, un uomo e forse una donna. Non associo nessuna profezia. 

Pensa ai leaks di awayforthelads

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 07 agosto 2017 23:24

Non li leggo da parecchio e li ricordo ancora meno.. Va bene i leaks per discutere un po' ma un po' di sorpresa  nella settima stagione non mi dispiace. ;)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE