Quelli di Frikidoctor sono giusti ma con alcuni particolari mi pare forse in più? lo scorso episodio doveva esserci un dialogo tra Brienne e Ditocorto che non si è visto. A meno che non si tratti di una scena tagliata in fase di montaggio.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Come previsto, la maggior parte degli youtubers e della gente sul web che rideva dei leaks e di chi ci credeva, definendoli troppo stupidi e ridicoli, ora sono gli stessi che tessono le lodi della serie
27 minutes fa, Metamorfo dice:Come previsto, la maggior parte degli youtubers e della gente sul web che rideva dei leaks e di chi ci credeva, definendoli troppo stupidi e ridicoli, ora sono gli stessi che tessono le lodi della serie
e raggiungeranno il massimo dell'esaltazione dopo la 7^ puntata
%d/%m/%Y %i:%s, Metamorfo dice:Come previsto, la maggior parte degli youtubers e della gente sul web che rideva dei leaks e di chi ci credeva, definendoli troppo stupidi e ridicoli, ora sono gli stessi che tessono le lodi della serie
Ti riferisci a quelli inglesi-americani o a quelli italiani?
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Se offendi la serie ormai ti metti tutti contro robe da matti , e se menzioni i libri ti dicono che la serie è il miglior adattamento possibile, non capisco come si possa avere dei paraocchi del genere.
43 minutes fa, thekillfra dice:Se offendi la serie ormai ti metti tutti contro robe da matti , e se menzioni i libri ti dicono che la serie è il miglior adattamento possibile, non capisco come si possa avere dei paraocchi del genere.
A me sembra molto spesso il contrario. Praticamente si critica sempre la serie, e la maggior parte delle volte sono critiche assolutamente immeritate. Anche a me sono piaciuti molto i libri, però allo stesso tempo apprezzo moltissimo la serie. Basta capire che sono prodotti diversi per un mercato diverso.
51 minutes fa, JonSnow; dice:
Ti riferisci a quelli inglesi-americani o a quelli italiani?
I primi.
Si ma è indubbio il fatto che da quando non c'è più la base dei libri da seguire gli sceneggiatori si sono persi e tutto è diventato banale . Seguono i gusti del pubblico senza essere obbligati a farlo perché ci sono serie di successo che raccontano bellissime storie con grandi qualità registiche e audiovisive , che in qualche modo educano il pubblico che le guarda, senza dipendere da esso perché superiori, e questa serie ne aveva le potenzialità visto la base su cui poggiava.
Le critiche ci sono , ma chi segue solo la serie in realtà difficilmente le pone , comunque la colpa principale ricade in HBO che gli ha imposto direttive, tempi e numero di puntate insufficienti. Io la serie la continuo a guardare sopratutto per le scene d'azione e le guerre , un po come guardo i film della marvel, ma lo spirito originale non c'è più.
Comunque questa è solo la mia opinione ( tranne la sceneggiatura pessima quella è un fatto ).
Ad onore del vero la HBO non ha imposto il numero delle puntate
Per la HBO GoT e' la gallina dalle uova d'oro e figurati se non avrebbero voluto continuare all'infinito
Sono stati i due showrunners a voler chiudere un impegno che probabilmente non reggevano più.Dopo un lungo tira e molla hanno accettato di mettere in cantiere anche una stagione otto ma se vedi bene in effetti si tratta solo di 3 puntate in più
Ancora ,credo che la serie abbia reso enormemente popolari i libri dato che il fantasy,sia pure un fantasy anomalo e 'realistico' come quello a firma Martin, non è che abbia millanta lettori ed infatti moltissimi sono arrivati a leggere i libri solo dopo aver visto la serie
Circa la sceneggiatura non credo sia facile fare una riduzione televisiva con alle spalle tomi da mille pagine l'uno,credo che l'adattamento,pur con delle cadute di stile ,sia stato più che dignitoso con picchi appunto nelle battaglie roba mai vista in TV e che poco ha da invidiare a battaglie cinematografiche
Da sottolineare che adesso ogni puntata di GoT ha costi molto alti e che la computer grafica costa moltissimo,tradotto:è chiaro che si cerca di accattivarsi il pubblico no perché se una serie non e' vista beh vengono persi soldi e qui si parla di industria non di opere di bene
E poi sono curiosa di vedere come Martin conserverà lo spirito originario ,al momento sembra inchiodato e ogni giorno ci viene detto che intraprenderà un nuovo progetto....
Almeno di GoT vedremo l'epilogo...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ad ogni modo la serie è destinata a lasciare il segno anche per altre peculiarità, correggetemi se sbaglio ma non ho memoria di una serie tv tratta da una serie di romanzi che finisce prima dei romanzi stessi come non ho memoria di una serie di così grande successo le cui ultime stagioni siano andate addirittura scemando come numeri di episodi: da 10 a 7 fino addirittura alla stagione finale di 3 episodi, che se confermata sarebbe abbastanza clamorosa come scelta. Ovviamente i due aspetti (libri da finire e stagioni "mozzate" sono inequiocabilmente collegati)
6 episodi in realtà l'ottava stagione.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Scrip completo della 7x05
https://www.reddit.com/r/freefolk/comments/6ss186/sticky_all_the_leaks_so_far/
Dovrebbe essere solo preliminare, immagino alcune cose siano cambiate (tipo Jaime che dice di aver cercato di uccidere Drogon con la spada). La ridicolaggine generale invece mi sa che rimane.
Scusa, non capisco. In che senso ridicolaggine generale? Chi posta? Chi legge? Chi li ha scritti? Chi guarda?
Chi li ha scritti. Già Jaime e Bronn che se ne vanno come niente fosse dopo essere affondati a 5 metri da Daenerys è abbastanza assurdo, per esempio.
Non dico che siano falsi eh, purtroppo.
Dimenticavo: Davos può entrare a King's Landing quando gli pare, Varys conosce tutti i passaggi segreti della Red Keep ma nessuno ha pensato di andare semplicemente a uccidere Cersei. Vabbè.