Ormai più che Westeros sembra il condominio di "Un posto al sole", dove tutti incontrano tutti nell'arco di poche ore .
Mi chiedevo una cosa: dal momento che il personaggio del Re della Notte non esiste nei romanzi, e che Euron nei libri sta acquistando uno spessore totalmente assente nell'Euron televisivo, non è possibile che il RdN presenti delle caratteristiche che ritroveremo nell'Euron cartaceo?
Ne dubito, sinceramente. Per loro il Re della Notte non è che il cattivone da cliché contro cui tutti devono far fronte comune, che avanza per puro spirito di distruzione, senza motivazioni di fondo o scopo preciso, se non quello di radere al suolo tutto. E' solo l'espediente per cui ogni fan deve preoccuparsi a riguardo del proprio beniamino e gioire al ribaltamento di fronte che poi conseguirà.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Non potrebbere essere che stanno girando tutti gli episodi della settima e dell'ottava stagione insieme e per stornare l'attenzione dei "curiosi" hanno lasciato trapelare apposta i leaks della settima? Gli attori ci sono tutti, le location anche... non mi risulta che nell'ottava saranno inserite particolari novità. Oramai è solo un lento approssimarsi del gran finale. Che ne pensate?
Nei libri è menzionato il "Great Other" (Dio Estraneo in italiano), forse è lui il leader degli Estranei oppure semplicmente nei libri i polaretti non hanno un capo vero e proprio identificabile.
Le riunioni di questa stagione sono tutte abbastanza comprensibili da un punto di vista geopolitico tranne:
Gendry - Davos: che mi pare si becchino per caso ad Approdo del Re
Beric - Mastino - Thoros - Tormund - Jon - Davos: un convenientissimo multi-incontro nel quale il gruppo-fratellanza viene casualmente catturato dal gruppo-bruti con l'unico scopo di essere poi raggiunto dal gruppo-RedelNord
Le altre riunioni più o meno sono tutte spiegabili, il problema sono quelle casuali o semi-casuali.
Non potrebbere essere che stanno girando tutti gli episodi della settima e dell'ottava stagione insieme e per stornare l'attenzione dei "curiosi" hanno lasciato trapelare apposta i leaks della settima? Gli attori ci sono tutti, le location anche... non mi risulta che nell'ottava saranno inserite particolari novità. Oramai è solo un lento approssimarsi del gran finale. Che ne pensate?
Zero possibilità.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Potrebbe essere così. Alla fine sono solo 13 episodi in 3 location principali: spagna per dorne e dragonstone, belfast dove ci sono tutti i set e il resto al nord tra islanda e norvegia. Si gira tutto quello che c' è da girare in esterna e il resto si fa in cgi risparmiando sulle trasferte della troupe. Ci sono le scene in interno ma penso le facciano tutte a belfast.
Ormai più che Westeros sembra il condominio di "Un posto al sole", dove tutti incontrano tutti nell'arco di poche ore .
Mi chiedevo una cosa: dal momento che il personaggio del Re della Notte non esiste nei romanzi, e che Euron nei libri sta acquistando uno spessore totalmente assente nell'Euron televisivo, non è possibile che il RdN presenti delle caratteristiche che ritroveremo nell'Euron cartaceo?
Ti riferisci a chi cavalcherà Viserion?
Ma Melisandre quindi è stata citata dai leakers? Mi era sfuggita, che ruolo avrà nella prossima stagione?
Pare sia stata intravista a Roccia del Drago
E colgo l'occasione per fare una riflessione.
Ci si aspettava un po' che Melisandre avesse incontrato Arya in questa stagione, eppure dai leak emerge che Arya se ne andrà a Grande Inverno e quindi non incontrerà fratellanza o Melisandre, il che sembra un po' strano perché lo si poteva presumere, diciamo.
Aggiungendo questo al fatto che praticamente non avremo la reunion più succosa (Jon/Arya), possibile che il fatto che entrambi gli eventi siano spostati nel finale di serie sia significativo?
Nei libri sono una forte sostenitrice della teoria di Arya Nissa Nissa, che non è mai citata nella serie ma che potrebbe venir fuori, magari anche solo praticamente.
Quando Melisandre nella terza stagione dice ad Arya "ci rivedremo", a me fa sempre pensare al momento in cui dice che Shireen servirà al Signore della Luce, e sappiamo che fine ha fatto.
D&D hanno parlato di un terzo grande shock che avremo alla fine di tutto, e abbiamo il preannunciato finale agrodolce.
Che la combo reunion Jon/Arya e reunion Arya/Melisandre porti proprio a far ritrovare i fratelli proprio poco prima che lei muoia per mano di lui?
Sarà che trovo la teoria plausibile, ma i tempi di D&D mi ci fanno credere non poco. Sicuramente lo shock per gli spettatori sarebbe immenso.
pero jon non ama arya, e nella serie hanno demolito un rapporto che nei libri è piu vivo che mai....se, come probabile, dovessero ritrovarsi nell'ultima stagione, uccidere arya cosa comporterebbe? se melisandre parlasse di un sacrificio per ottenere qualcosa, allora sarebbe piu logico che toccasse a sansa, per come hanno portato avanti la storia!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ma Melisandre quindi è stata citata dai leakers? Mi era sfuggita, che ruolo avrà nella prossima stagione?
Di Melisandre si dice che avrà poche apparizioni in cui fondamentalmente si lamenterà per le azioni terribili compiute. Inoltre, con l'incontro tra Dany e Jon dirà di aver adempiuto al suo compito nell'aver avvicinato il fuoco e il ghiaccio (e in effetti, è stata avvistata a Roccia del Drago dove avverrà l'incontro - anche se non si capisce perchè se ne debba prendere il merito: forse questa parte è stata fraintesa da chi ha riportato o dalla fonte).
EDIT: in effetti, lei ha resuscitato Jon, quindi in un certo senso è stato merito suo se si sono potuti incontrare.
Mmm... quante novità!
La prima cosa che mi è venuta in mente è che a mio parere un incontro Davos Tyrion non dovrebbe essere poi troppo pacifico.
Tutto sommato è il trappolone dell'alto fuoco alle Acque Nere che ha ucciso il figlio di Davos.
Vabbeh sarebbe troppo "raffinato" creare una certa frizione tra i due per questo.
In realtà loro sono i saggi, rispettivamente di Dany e Jon, e quindi ecco che preparano il terreno.
Viserion muore?
Sarà il drago del re della notte?
Il re della notte è un Targ! XD
È Egg! XD
Ecco dov'era finito!
E finalmente avrà il suo drago...
Vabbeh...
Comunque leak(s?) sempre più precoci, quelli dell'ottava stagione li leggerete prima della messa in onda della settima e verranno copiati da DeD stessi XD
Viserion muore?
Sarà il drago del re della notte?
Il re della notte è un Targ! XD
Esattamente quello che ho pensato anch'io... sempre che tutto ciò sia vero, ovviamente.
Ti riferisci a chi cavalcherà Viseryon?
Anche , se il leak corrisponde a verità (poi mi dispiacerebbe che il drago "traviato" fosse proprio Viserion che è il più trattabile - scelto lui solo perché porta il nome del fratello scemo?). Mi riferivo però soprattutto al fatto che ormai, con l'eccezione parziale di Cersei, tutti gli antagonisti umani sono ormai ridotti a ombre o macchiette.
Ho un altro dubbio sulla faccenda, piuttosto ridicola, della Cittadella - Sacra Rota che annulla il matrimonio di Elia e Rhaegar. Perché Elia , che a quel punto non faceva più parte della famiglia reale, non è stata rimandata a Dorne? Fermo restando che è abbastanza illogico che Rhaegar non avesse segretamente messo al corrente i futuri suocero e cognato delle sue intenzioni.
Bé, l'unico motivo per cui i Martell sostengono Aerys fino alla fine è perché c'è Elia nella capitale... Aerys nemmeno la mette al sicuro a Dragostone come invece ha fatto con la moglie; la tiene ad Approdo appositamente come ostaggio. In ogni caso dubito che Elia e Aerys lo sapessero di un eventuale annullamento.
Se Rhaegar fosse stato un qualunque Lord Nessuno, ovviamente non ci sarebbe stato bisogno di informare il re, ma visto che era il principe ereditario, la Cittadella poteva non informare il re? Elia poi, essendo parte in causa , avrebbe poi dovuto esserne certamente informata ("Siamo divorziati anche se tu non lo sai ancora" ? 😂), Rhaegar avrebbe dovuto fare in modo di trasferirla da Dragonstone al suo paese natale (in ogni caso anche nei romanzi Rhaegar sembra ne infischi
abbastanza del destino di Elia, però li almeno sono ancora sposati e il motivo di farla restare a Dragonstone c'è) a e a quel punto lo avrebbe saputo anche il principe di Dorne.
Il fatto poi che un matrimonio celebrato da un septon venga annullato dai maestri della Cittadella non lo capisco. Non so se nei romanzi Martin introdurrà questa storia del matrimonio segreto, ma in caso lo facesse, credo e spero non lo faccia con una quantità di buchi narrativo-logici di questa portata.