Allora le tre teste potrebbero essere:
Re della Notte - ghiaccio
Daenerys - fuoco
Jon - ghiaccio e fuoco
Magari lo scontro finale sarà tra il Re della Notte e Dany, che si distruggeranno a vicenda, e il ruolo di Jon sarà di "pacificatore". Gli estranei non sono i cattivi della storia e non saranno sconfitti.
La canzone del ghiaccio e del fuoco sarà l'armonia che consentirà all'umanità di convivere col suo "lato oscuro".
Il bene e il male non sono entità divise, ma due facce della stessa medaglia...
Ormai credo anch'io ai leaks. Trovo alcuni passaggi carichi di fan service, altri un po' rozzi... non mi sbilancio più di tanto perché conosciamo solo l'ossatura della presunta trama e, per quanto alcune cose in astratto non mi piacciano, le ho ripensate tutte una ad una, giungendo a una conclusione: non c'è quasi niente che non possa essere migliorato da una buona scrittura e un'eccellente regia. Almeno in teoria!
Il lato interessante di queste notizie è, come già dicevate, il fatto che possiamo iniziare a togliere di mezzo qualche teoria, come quella su Tyrion Targ terza testa del drago.
Allora le tre teste potrebbero essere:
Re della Notte - ghiaccio
Daenerys - fuoco
Jon - ghiaccio e fuoco
Magari lo scontro finale sarà tra il Re della Notte e Dany, che si distruggeranno a vicenda, e il ruolo di Jon sarà di "pacificatore". (...)
A questo punto, concordo con la tua teoria del drago a tre teste!
Per il conflitto finale, se il destino di Jon fosse invece quello di uccidere prima Dany/Nissa Nissa e poi distruggere il Re della Notte? Non ho mai dato troppo credito a questa teoria, piuttosto popolare tra i lettori, ma la faccenda J+D sembra voler arrivare proprio lì...
Se Dany fosse la Nissa Nissa di Jon sarebbe l'apoteosi del ridicolo, a mio parere.
Se per Nissa Nissa intendiamo la persona più amata.
insomma leaks sempre più credibili. le scene in islanda (probabilmente riguardanti solo le sequenze oltre barriera) sono quelle che gireranno a gennaio e febbraio ? la caccia al nn morto , leggendo la trama filtrata, sembra proprio adatta per dare un senso alla presenza di beric dondarrion e thoros , nonchè un modo per eliminare personaggi che il pubblico conosce. dany nissa nissa che si fa eliminare da jon in effetti varebbe chissà quanti punti di share. ma come si concilia con una dany sempre più folle? se dany diventasse come il padre la sua perdita nn darebbe il massimo dello shock.
credo che le scene di jamie novello napoleone che sbaraglia con 10k( o 60 k sbucati da chissò dove) uomini dorne e l'altopiano saranno le uniche ( insieme a quelle del rogo di shireen) che salterò
Io sono seriamente preoccupata dal fatto che Jon passerà più tempo con i draghi che con ghost che prmai relegato ad un cane...
Sono d'accordo. Purtroppo gli spoiler su Ghost e Nymeria per quanto mi riguarda sono i più credibili: il primo resta a Winterfell a grattarsi per tutta la stagione, la seconda verrà giudicata "troppo selvaggia" da Arya. D&D se ne sono sempre sbattuti altamente del significato dei direwolf e li considerano solo un inutile spreco di soldi e tempo, quella descritta mi sembra una soluzione perfetta per loro.
Dany che fa bruciare vivi i Tarly è chiaramente la replica di ciò che accadde a Stark padre e Stark figlio, lei è degna figlia di Aerys e inizia a dimostrarlo, più simile a Viserys di quanto lei stessa possa mai ammettere.
La questione dei natali di Jon deve per forza avere un seguito rilevante, in caso contrario avrebbe potuto benissimo essere il figlio di Ned, sarebbe stato leggittimato come Stark al termine dell'ultima stagione e ci sarebbe stata la storia d'amore tra l'ultima Targaryen e l'ultimo Stark (Forse, Bran non può usare le gambe, ma a parte quelle il suo pendolo funziona? Non si sa, se la risposta è negativa significa che non può avere figli e gli Stark sono praticamente estinti).
Il finale della serie sarà agrodolce, quindi scordiamoci Jon e Dany che regnano serenamente insieme, tra l'altro ha un suo significato anche la questione di Jon leggittimato come Aegon Targaryen, perchè? Se si sono presi la premura di costruire la storia in modo che Jon non sia un bastardo (con tanto di matrimonio tra Raeghar e Lyanna) significa che molto probabilmente il prossimo re di Westeros sarà lui. Altra possibilità è che Jon muoia contro il re della notte (riuscendo comunque a sconfiggerlo), ma che nel frattempo Dany sia rimasta incinta proprio di lui, il che significa che salirà al trono ed avrà come erede l'ultimo vero drago, ristabilendo il dominio dei Targaryen con tanto di erede leggittimo.
Non mi piace l'idea del nome Aegon, mi sembra troppo scontato e banale, anche se immagino che nel caso in cui Jon (dopo aver scoperto le proprie origini) abbia un figlio da Dany, potrebbe decidere di chiamarlo Aemon (cosa molto probabile).
Beh però Rickard e Brandon non avevano fatto niente di male, i Tarly probabilmente meriteranno l'esecuzione. Certo il modo è raccapricciante.
Sansa e Arya non credo siano sterili, la discendenza Stark dovrebbe essere abbastanza al sicuro anche nel caso Bran non potesse avere figli.
Il finale agrodolce dovrebbe essere quello dei libri, per la serie mi sembra più probabile un finale fanservice.
D'accordo su Aegon. Aggiungerei che sarebbe anche discretamente ridicolo visto che Rhaegar aveva già un figlio con quel nome.
Come fanno a rendere verosimile le vittorie di Euron? Ci sono dettagli che non conosco?
Lui in un isola con parte di esercito senza nessuna nave. Poi?
Io sono seriamente preoccupata dal fatto che Jon passerà più tempo con i draghi che con ghost che prmai relegato ad un cane...
Sono d'accordo. Purtroppo gli spoiler su Ghost e Nymeria per quanto mi riguarda sono i più credibili: il primo resta a Winterfell a grattarsi per tutta la stagione, la seconda verrà giudicata "troppo selvaggia" da Arya. D&D se ne sono sempre sbattuti altamente del significato dei direwolf e li considerano solo un inutile spreco di soldi e tempo, quella descritta mi sembra una soluzione perfetta per loro.
Eppure il fatto che li lascino in vita mi fa pensare. Che senso ha far tornare magari Nymeria se poi non la vediamo interagire troppo con Arya? Potevano darla per dispersa e ciao.
Dato che si parla per quel che sappiamo dei due di cui i padroni sono metamorfi - eccetto Bran - mi fa pensare che tenerli in vita anche se "a riposo" significa che nel finale avranno il loro ruolo da giocare.
Come fanno a rendere verosimile le vittorie di Euron? Ci sono dettagli che non conosco?
Lui in un isola con parte di esercito senza nessuna nave. Poi?
Tra l'altro non vedo nemmeno un gran che di alberi per fare assi per costruire le navi in quell'isola. Li ordinano su Amazon?
@shewolf e @metaformo
solo per aggiornare voi (e tutti gli altri) sulla questione quando arriva Davos.
Ho fatto la stessa domanda altrove e un utente mi ha fatto giustamente notare che guardando le foto con attenzione Davos sembra avere la sua spada all'inizio e dopo no.
Il che significherebbe che arrivano comunque insieme (magari Davos scende semplicemente prima) e poi le spade sono "requisite".
Aggiungo che nessuno dei due (Jon e Davos)- almeno mi pare - indossa più una spada nelle altre scene in cui si vedono in girono per DS, escluso quando partono.
Ad ogni modo, mi pare che abbiamo la quasi certezza che arrivino insieme.
Sulla questione dov'è l'armata di Dany.
L'unica possibilità secondo me è che una parte "dell'armata" sbarchi sul continente (dorne, altrove) da subito, mentre un contingente più esiguo porti Dany a Dragonstone e che a un certo punto si ricongiungano.
Il leaker sostiene che mentre Jamie torna a KL dopo aver distrutto AltoGiardino, viene attaccato dai Dothraki e da Dany, mentre Jon è a Dragostone (quando Dany torna, c'è la scena di lui che accarezza i draghi).
La dinamica continua a sembrarmi farraginosa per il volo a/r sui draghi di Dany, ma magari così è meno improbabile...
Su Castel Granito, il punto è che Tyrion dovrebbe essere a Dragonstone (tranne che per quella missione con Davos) alla fine della prima puntata.
Il piano deve comunque comunicarlo a chi di dovere (i Greyjoy o chiunque altro nell'ipotesi che facevo pima). Ma quando si trova con questo qualcun'altro?
O avviene off screen e menzionano solo che era un piano di Tyrion (ed è strano che trapeli questo leak, sarebbe più sensato dire "xxx cerca di prendere Castel Granito, non tanto che Tyrion ha preparato il piano, è un'informazione secondaria, non so se rendo..) o dopo che Dany, Tyorion ecc si muovo da DS.
In questo caso, stesse perplessità di prima.
Non impossibile, ma farraginoso. Almeno con le informazioni che abbiamo ora.
Altra cosa sulla missione a KingsLanding. Se il Nord e i Targ. non sono ancora alleati contro Cersei, perché l'uomo più fidato di Jon, ovvero Davos dovrebbe partire per contrattare una resa militare dei Lannister contro Dany? Perché è un vecchio contrabbandiere scaltro e si offre di aiutare Tyrion? O lo costringono, per lo stesso motivo? Oppure la missione è un'altra? Bho...
Detto questo, non credo che la produzione "costruisca" falsi spoiler, preparando scene ad arte.
Ma non escludo che possano far circolare informazioni false.
Dicevo qualche commento fa, un po' come fece Tyrion con il matrimonio di Myrcella. Segno che il trucco lo conoscono.
Certe cose devono circolare necessariamente tra un numero infinito di persone. Non è da escludere che a molti si dia in mezzo alle informazioni vere di cui hanno bisogno per il loro lavoro, qualche informazione falsa. E se qualcuno fa trapelare le cose, una parte saranno vere, altre no e altre addirittura in contraddizione con quello che altri (con cui è stato fatto lo stesso giochino) hanno fatto trapelare.
@noVolto: pensandoci potevano far passare una patnership con la società dei pirati (?).ma hanno fatto proprio vedere Euron dire quelle 2 frasi ridicole.
Non ho letto i libri, ma penso ci siano anche lì l'intenzione di costruirsi le navi, percui dovrebbe esserci qualcosa dietro di raffinato (?).
Meglio che vado.
Le navi dei greijoy sono un bel quesito: si proclamano pirati e non seminano etc, vivono su delle isole. Le fonti di legno per le navi sono nelle terre dei fiumi oppure nelle terre dei lannister ed essendo la famiglia sfigata dei 7 regni o lo rubano o lo comprano. In ogni caso rubare o comprare il legname per la flotta implica avere un' altra flotta su cui trapsortarlo ai propri cantieri. In alternativa potrebbero usare i cantieri navali dei lannister e dei tully.. Una soluzione peggio dell' altra..
Su Tumblr ho letto questa falsa trama "leakata" versione funny e vi volevo rendere partecipi per farvi fare qualche risata. Qui il link http://rhaellas.tumblr.com/post/151954181848/new-game-of-thrones-season-7-leaks
E qui la trascrizione (scusate scrivo dal cellulare)
**** new game of thrones season 7 leaks ****
- robb stark will be resurrected by melisandre/the lord of light, but he will not be the same. he will have the head of a direwolf and the body of a decaying corpse (basically the minotaur of westeros) and he will be ruthless and set off to kill everyone except the starks.
- there will be a flashback scene of rhaegar and lyanna where rhaegar will tell lyanna that he wants to name their baby aegon because you never know when youll lose your regular aegon and will need a spare. also, he admits that he is terrible with names and having two sons with different names could be difficult for him.
- it will be revealed that cersei is pregnant with zombie cleganes baby. she will give birth to the zombie baby and while he is being born in kings landing, the wall will be falling in the north. it will be revealed that the zombie baby is actually the third head of the dragon and also azor ahai and also a secret targaryen.
- gendry returns. his arms muscles are the size of a small truck from all that rowing and he cant hold them up because his body is now very disproportionate, so now his arms just kinda drag on the ground. its very disturbing.
- it will be revealed that bran stark the time traveler has gone back in time and fathered every known character. and bran is actually a secret targaryen. therefore everyone is a secret targaryen.
- hot pie will find melisandre. melisandre will be convinced that he is the new prince that was promised. spoiler alert: hes not.
- brans vision reveals that yaras real name was actually asha this whole time. he tells her and she spirals into a strange identity crisis.
- brienne of tarth says fuck this shit (exact quote, s7 ep2) and joins the night king. not even as a wight. she just is really sick of humanity and swears an oath to the night king that she will help him destroy it. podrick will marry the night queen to seal the alliance.
- it will be revealed that there are actually four heads of the dragon. the fourth is either lyanna mormont or little sam. as of the last episode, we do not know which.
- daenerys will go to the wall to use her dragons against the white walkers. jon is instantly smitten with her and wants to be her king, but daenerys only has eyes for sansa. the last scene of the season is a proposal from daenerys to sansa that they marry and split the kingdom and rule as queen in the north and queen in the south. sansa says yes.
😆 Buone risate
@noVolto: pensandoci potevano far passare una patnership con la società dei pirati (?).ma hanno fatto proprio vedere Euron dire quelle 2 frasi ridicole.
Non ho letto i libri, ma penso ci siano anche lì l'intenzione di costruirsi le navi, percui dovrebbe esserci qualcosa dietro di raffinato (?).
Meglio che vado.
Nei libri le hanno già, le ha fatte costruire Balon negli anni che sono passati dall'ultima ribellione.
Comunque è un non problema, nel senso che D&D se ne fregheranno altamente: Euron avrà tutte le navi che gli servono, e i Lannister avranno un esercito numerosissimo in grado di sconfiggere chiunque (nonostante fino alla stagione scorsa avessero assoluto bisogno dei Tyrell).
Importanti conferme anche da uno dei luoghi per le riprese delle scene alla Fossa dei Draghi.
Meeting at the dragonpit with basically everyone.
Stanno arrivando tutti: Dany, Jon, Davos, Brienne, Jaime, Tyrion, Theon, Varys e, cosa molto importante, Euron. Ancora non è arrivata Cersei, ma vengono dati in viaggio la Montagna e Qyburn, quindi...
http://watchersonthewall.com/cast-comes-together-seville-filming-begins/
Su Euron e le navi: sapevamo tutti che dal momento in cui ha detto "costruirò una flotta di 1000 navi", gliel'avrebbero fatta costruire, senza curarsi della verosimiglianza della cosa.
Su Dany e la follia: non credo diventerà pazza. Penso abbiano creato la cosa per evitare che Dany risulti la persona perfetta. Useranno Jon e la storia d'amore per farla ammorbidire/tenerla sulla retta via.
Su Cersei e la gravidanza. Penso ci siano vari propositi: in primo luogo, permette di creare una novità per il personaggio e minutaggio (aggiungendo le varie scene incentrate sulla gravidanza: da sola, con Qyburn, con Jaime...); poi può essere un modo per non far separare i gemelli, perchè un Jaime infuriato potrebbe essere riavvicinato dalla gravidenza. Potrebbe essere anche un modo rabbonire Cersei e giustificare il fatto che accetti di parlamentare (in questo caso, sarebbe ancora gravida durante l'incontro alla Fossa del Drago), e in seguito il suo voltafaccia causato anche dalla rabbia e dalla noncuranza post aborto.