Entra Registrati
Westworld - Dove tutto è concesso
E di Ellyn Reyne
creato il 27 settembre 2016

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 12:50

https://www.orgoglionerd.it/news/2017/07/sdcc-il-trailer-della-seconda-stagione-di-westworld

Ebbene sì, è arrivato il trailer della seconda stagione!:victory:

Per me già promette tantissimo!!!

15ewqrq.jpg 

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 23 luglio 2017 17:13

Insomma, i dubbi restano molti. Innanzitutto l'assenza di uno dei punti di forza della S1 e cioè Anthony Hopkins, che sarà probabilmente a mezzo servizio in flashback e intermezzi vari. Poi il fatto che si sia deciso di proseguire una Serie che poteva benissimo ottenere il suo apice nella propria auto conclusività. Difatti, ad oggi, il rischio che il tutto muti nel banale umani contro macchine, con massacri vari e più azione che scontro psicologico, è molto elevato. Da quel che si vede nel trailer la strada sembra questa. Ma d'altronde, con quella fuga e quel finale, un prosieguo del genere era prevedibile. 

Per quanto mi riguarda io non posso che puntare sul mio Man In Black e quindi su Ed Harris, che spero sarà ancor di più al centro di ogni cosa. 

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 luglio 2017 10:10

Concordo,la storia era chiusa ed era bella ed intrigante sic et simpliciter

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 15 agosto 2017 20:01 Autore

Guarda guarda cosa mi era sfuggito! 

Non c'è che dire, anche il trailer, come tutta la serie, è accattivante e raffinato. Assurdamente, mi piacerebbe fosse un brevissimo cortometraggio sequel, un fugace sguardo su un post season finale lasciato per il resto all'immaginazione di noi spettatori... Ma il potenziale della seconda stagione, in fondo, è ancora elevato. Non resta che aspettare e vedere :-)

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 14 settembre 2017 12:46 Autore

Ai Creative Emmy Awards, Westworld ha ottenuto cinque premi:

- Miglior realizzazione creativa nell'interattività multimediale per un programma scritturato;

- Migliori effetti speciali visivi;

- Miglior missaggio per una serie commedia o drammatica con episodi di oltre 30 minuti;

- Miglior trucco per una serie single-camera;

- Migliori acconciature per una serie single-camera.

Il 17 settembre sapremo dei Primetime.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 16:58

Nemmeno un Emmy, a favore di The Handmaid's Tale. Mah...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 21:08

Un crimine secondo me. Specialmente per Hopkins che sul finale di carriera ha sfornato una delle sue migliori performance di sempre. Ma anche Evan Rachel Wood con la sua Dolores. E' da non credere che una serie così profonda e piena di significati e riflessioni ardue resti all'asciutto. 

Forse è la riprova che uno stile complesso, più ricercato e profondo non paghi rispetto ad uno stile stereotipato, commerciale e di semplice ricezione. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 21:13

Questi premi in genere premiano gli ascolti  soprattutto

Westworld è troppo sofisticato ,ma in ogni caso Hopkins e Evan Rachel Wood meritavano moltissimo mah...

Anche The young pope  non ha preso nessun riconoscimento

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 18 settembre 2017 21:45

Non ho visto The Handmaid's Tale quindi non saprei. Poi considero WestWorld una delle cose più belle mai viste in TV ed ho una cotta decennale per Evan Rachel Wood, pertanto in ogni caso sarei di parte.

Credo che in ogni caso abbia influito anche il fatto che WestWorld sia uscita praticamente un anno fa, nonché che HBO negli ultimi anni abbia fatto strage agli Emmy. La ruota gira...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2017 19:03

Io lo trovo uno dei migliori prodotti degli ultimi anni che unisce qualità a godibilità. 

Da un lato son curiosa e contenta di vedere il seguito perchè poco mi attira e mi appassiona in questo periodo, ma dall'altro lato anche io ritengo che potesse essere benissimo una serie autoconclusiva e temo una seconda stagione non all'altezza. staremo a vedere...

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2017 19:42

Anche io non la vedo che nell'ottica dell'autoconclusività. Cos'altro ha da raccontarci, in effetti, Westworld, senza ridursi alla solita battaglia fisica tra androidi ed esseri umani?

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 02 ottobre 2017 17:27

Sì avete ragione ma io voglio altre 10 ore di Evan Rachel Wood 

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2017 18:07 Autore
Il 1/10/2017 at 19:42, JonSnow; dice:

Anche io non la vedo che nell'ottica dell'autoconclusività. Cos'altro ha da raccontarci, in effetti, Westworld, senza ridursi alla solita battaglia fisica tra androidi ed esseri umani?

Davvero difficile a dirsi, in effetti potrebbe raccontare tutto o nulla.

Comunque, nonostante non desiderassi minimamente un prosieguo, penso che il potenziale della serie sia ancora elevato, e per due ragioni: da una parte, il conflitto tra macchine e androidi poggia sul presupposto di un'acquisita autocoscienza da parte dei secondi, che non darei affatto per scontato; dall'altra, va detto che la singolarità di Westworld, rispetto ad altre storie fantascientifiche, consiste nel fatto che le macchine non siano semplici servitori di ferro e latta, ma individui che hanno provato l'umanità -e anche nel più brutale dei modi - e che addirittura si ritenevano esseri umani, prima che tutte le loro certezze venissero messe in discussione: ciò comporterebbe il fattore empatia nella battaglia fisica uomo-macchina e, inoltre, che i nostri androidi non si accontenteranno mai della semplice libertà, ma desidereranno la stessa libertà degli esseri umani. 

Alla ribellione delle macchine potrebbero quindi essere affiancati diversi temi. Parto con le ipotesi:

1. Il problema del non-invecchiamento.  Azzardando un parallelo con Intervista col vampiro, possiamo considerare la "crescita della mente" come indipendente da quella del corpo? La bambina di Maeve, una volta che avrà acquisito autocoscienza e recuperato la memoria, sarà ancora una "bambina" o una donna matura, che ha vissuto una vita probabilmente ricolma di sofferenze e che si sentirà intrappolata in un corpo che non le appartiene? 

Potremmo altrimenti immaginare risvolti à la Asimov (penso all'Uomo bicentenario). "Questo mondo appartiene a qualcuno che deve ancora arrivare. Un giorno di voi non resterà che sabbia, e su quella sabbia camminerà un nuovo Dio: un Dio che non morirà mai": approssimativamente, queste le parole Dolores nel finale di stagione. Ma quale dinamismo emotivo vi sarebbe in una vita immortale? Non mi meraviglierebbe se la prossima rivoluzione di Dolores consistesse nella scoperta di una "tensione alla fine", da tradurre nella necessità di un sogno o un più generico progetto da voler realizzare entro confini cronologici incerti, per dare un senso a ogni singolo giorno di vita. Banalmente, "il gioco è bello finché dura poco" e nello scenario prospettato da quella battuta di Dolores non scorgo - ovviamente nel lungo periodo - alcuno spazio per l'emotività. 

Credo che i robot finiranno, prima o poi, per porsi il problema dell'invecchiamento. Quali potrebbero essere le soluzioni? Secondo me, o trovare un modo di invecchiare, come succede nell'opera di Asimov, oppure stimolare costantemente l'ingegno e il pensiero creativo, facendo in modo che sia sempre possibile meravigliarsi di fronte a qualcosa di nuovo e, di conseguenza, provare una vasta gamma di emozioni ed essere messi costantemente alla prova da un mondo esterno in continuo cambiamento.

2. La scoperta del pensiero creativo. Sarebbe imperdonabile non dar spazio a un'indagine su questo tema, e proprio nell'ottica della più naturale continuità con la season 1.

3. L'illusione di un pensiero assolutamente libero e incondizionato e il conflitto culturale. Con il recupero della memoria, i robot potrebbero scoprire di possedere schemi mentali derivati dal sostrato culturale che è stato loro imposto. Quando tutti  i robot, dal Far West all'estremo oriente, saranno autocoscienti e in grado di pensare e ragionare "a ruota libera", il loro pensiero sarà influenzato dalla falsa cultura e dai costrutti sociali assorbiti nei rispettivi parchi a tema? Nell'ipotesi di un incontro o convivenza forzata, dettata dalle esigenze della "rivoluzione", tra abitanti di entrambi i mondi, riterrei possibile e affascinante un conflitto culturale tra macchine... oppure un tentativo congiunto di liberarsi di questi schemi a priori (che i robot scopriranno di possedere solo in un momento conflittuale) e raggiungere l'assoluta "libertà" del pensiero. Una libertà che però non li non aiuterebbe sulla via dell'umanizzazione...

Altri suggerimenti?

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 20:55

Pessime notizie

http://ew.com/tv/2017/11/02/westworld-production-suspended-medical-emergency/

Al di là di questo quest'ultimo problema, la serie soffre chiaramente di problemi produttivi, con ritardi che si accumulano. Speriamo bene.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 03 novembre 2017 21:04

Il problema è che sarà difficile realizzare una seconda stagione ai livelli di imprevedibilità ,creatività e novità della prima che è stata stupefacente,incredibile e  spiazzante per gli spettatori e di altissima qualità nei temi trattati e nelle interpretazioni 

Ho letto che gli autori hanno riscritto tutto e questo non è un buon segno 

Certo magari racconteranno una storia in una ambientazione diversa ma sapranno realizzare dei colpi di scena incredibili come quelli della prima stagione?

Credo che loro per primi abbiamo diversi problemi e perplessità .

bQ7ab7S.png;

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Iceandfire
92 messaggi
J
JonSnow;
43 messaggi
M
MezzoUomo