Entra Registrati
Calcio Internazionale di Club 2016/17 (Campionati Esteri + Coppe)
D di DaenerysArya2510
creato il 13 agosto 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2016 9:49 Autore

La premessa è che il pallone d'oro lo vince - vedremo sempre se anche dal prossimo anno dato che da questo RIcambiano le regole - uno tra Messi e Ronaldo da anni, perché sono i due più forti al mondo, perché si alternano su chi fa le migliori stagioni e perché chi vota si divide in chi preferisce uno o l'altro.

Il sistema degli ultimi anni si basava sui trofei dei club, altrimenti, ripeto, sarebbe andato lo scorso anno a Cristiano.

Se non vincesse questo, sarebbe assurdo, e non credo che Messi se lo aspetti.

Poi gli haters di CR7 che dicono queste cose ci sono sempre perché ovviamente se non segni in finale non sei forte o bla bla e ormai ribatto da anni. Se segna contro le piccole, segna solo contro di loro. Se non segna in una partita con le piccole, eh neanche contro di loro. Intanto CR7 sta là, con i suoi bei trofei, i suoi record e, amato o odiato, si divide il palco del calcio con Messi. Questo è un dato di fatto, poi ognuno preferisce chi vuole. Io ho visto giocare entrambi dal vivo e trovo che Messi sia eccezionale tecnicamente ma non mi ha suscitato neanche mezza emozione e non mi è cambiata l'idea di preferire Ronaldo.

In ogni caso, trovo che critiche stile quelle di sopra a un giocatore come lui sia un fallimento per il calcio. Perché se dobbiamo criticare così uno tra questi due, possiamo veramente smettere di guardare le partite perché tutti gli altri allora cosa sono?

Per quanto riguarda il pallone d'oro 2013. Beh, ho fatto la premessa. Lo danno a uno tra i due e poi vedono i palmares. Quel riconoscimento sarebbe in teoria andato a Ribery, ma come quello di Messi doveva andare a Sneijder.

Quindi...

the neck
Confratello
Utente
2144 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2144 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2016 12:59

ma iinfatti i gusti sono gusti, poi se i criteri son quelli non è colpa sua......infatti non ne voglio fare una battaglia!

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2016 15:41

semplicemente va dato al giocatore piu forte.....non credo serva dire chi sia stato anche quest'anno......se poi vogliono darlo a qualcun altro per una tripletta al wolfsburg(nelle 4 partite di champions con avversari un filo piu competitivi, 2 volte psg, city e atletico peggiore in campo)e per una doppietta all'ungheria(che con i regolamenti vecchi e anche con quello che premiava la migliore terza non avrebbe evitato una eliminazione nel girone piu ridicolo), con un europeo totalmente insufficiente in 3 gare su 4 a eliminazione diretta(galles a parte)affari loro......che poi a questo qualcun altro nel 2013(quando non vinse niente, per chi cita il palmares)fecero pure il favore di riaprire le votazioni(ossia di cambiare voto per lui)in concomitanza con lo spareggio per il mondiale(pallone d'oro vinto e stravinto da ribery)perche era stato un mese a frignare.....quindi dopo quello del 2013 non sarei sorpreso se gli regalassero anche questo.....

Concordo sulla parte di Ribery, però non puoi liquidare Ronaldo in questo modo. All'Europeo ha avuto alti e bassi ma se il Portogallo è arrivato in finale è stato soprattutto per merito suo, dei suoi goal.

Poi boh, non si è ripreso molto bene dall'infortunio della finale e quello delle ultime settimane non è il Ronaldo che siamo abituati a vedere... ma se entro dicembre riesce a riprendersi per me il Pallone d'Oro è tutto sommato abbastanza meritato.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 03 novembre 2016 18:14

Giornata strana quella di Champions appena conclusasi. La Juve che pareggia a Torino dopo aver vinto a Lione è strambina davvero, ma è niente in confronto al Real che, dopo aver vinto in casa 5-1, fa 3 a 3 con il Varsavia avendo pure rischiato di perderla...

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 14:53 Autore

Secondo me Zidane ha usato anche questa partita per fare l'esperimento con morata + bbc. Ovviamente credeva di vincerla ma le cose non sono andate così.

I 100 goal di ronaldo si fanno attendere ma Lisbona sembra la scelta migliore, anche sentimentalmente :stralol:

Il real comunque è in una situazione in cui l'unica squadra più forte che può acchiappare è il bayern, il quale è per me più probabile che arrivi secondo rispetto al real che la scontro diretto in casa.

Ma in ogni caso quando sei il real puoi prendere chi vuoi, tanto se non arrivi almeno in semifinale è comunque una sconfitta.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 15:19

Quindi dai il Bayern perdente contro l'Atletico a Monaco?

Comunque ho dimenticato il Barca che perde 3-1 con il City, ma quello è già meno strano.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 15:56 Autore

Secondo me ci sono alte probabilità che l'Atletico strappi il pareggio - gli basta quello!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9063 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9063 messaggi
Inviato il 04 novembre 2016 22:57

Pare che Masula avesse ragione: il Manchester United è proprio scarso

the neck
Confratello
Utente
2144 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2144 messaggi
Inviato il 07 novembre 2016 0:58

in premier pareggia il city, che ha buttato diversi punti ultimamente, pareggio anche tra arsenal e tottenham, ne approfittano liverpool e chelsea che le scavalcano! equilibrio totale

in bundesliga bayern raggiunto dalla neopromossa(ma con qualche sponsor appena appena importante dietro)lipsia

in liga giornata importante, perde l'atletico, vince il real che aveva il turno piu agevole, tiene il passo a 2 punti il barcellona vincendo a siviglia di rimonta

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 07 novembre 2016 14:07

Siviglia - Barcellona partita impressionante. Spettacolo assoluto a un ritmo forsennato.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 07 novembre 2016 16:54 Autore

Messi ha fatto delle azioni d i v i n e

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 08 novembre 2016 14:07
Quoto. Fabio Capello stava morendo XD

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 19 novembre 2016 21:31

Comunque se il Bayern vuole sperare di combinare qualcosa quest'anno, deve cambiare marcia e subito. Perde contro l'Atletico? È fuori casa, partita sfortunata, e va bene. Pareggi in Bundesliga contro squadre di livello medio-basso? Calo di tensione, ci può stare. Adesso perde con il Dortmund. Fuori casa, nessun dramma, è pur sempre una sola rete. Ma non venitemi a dire che questo Bayern può combinare qualcosa in Champions o vincere la Bundes, perché finora è stato pompato all'inverosimile ma non ha dimostrato proprio un bel niente.

E mi dispiace da morire doverlo dire, perché io amo questa squadra <_<

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 20 novembre 2016 11:07 Autore

Mah, io penso che il Bayern abbia tutte le carte in regola per fare bene. Il Campionato e la Champions sono ancora lunghi. Non mi è simpatica come squadra e non la seguo neanche molto - più in champions - e ieri ho visto solo i minuti finali del match, ma confido in Carletto.

Comunque ieri è stata una giornata piena di match importanti, in vari campionati. City e Liverpool comandano la classifica almeno fino a stasera. L'Arsenal strappa il punto con lo Utd.

In Liga succede di tutto. Il Barca si ferma con uno 0-0 contro il malaga (il portiere ho visto ha parato di tutto :stralol: Poi ho sentito qualche polemica su un goal di pique ma negli highlights che ho visto non c'era :/), mentre l'ultimo storico derby di Madrid al Calderon si chiude in maniera molto triste per la squadra del cholo.

Buona partita di cr7 al di là dei goal (anche se il terzo molto meno semplice di quel che si crede) , e grandi isco e Bale, ma soprattutto buona partita preparata da Zidane. Mi sembra sia il momento di riconoscergli i suoi meriti.

Mi ha stupito invece l'Atletico. Ha provato a giocare NON da Atletico per buona parte del match, e abbiam visto come è andata. Al di là del fatto che Torres è invisibile e Griezzman era chiaro non dovesse giocare per come stava.

Carrasco le ha provate tutte.

Credo che comunque siamo arrivati alla fine del cholismo e Simeone debba cambiare aria.

Classifica alla mano il real si piazza a più 4 sul barca, il che significa che, prossimo turno permettendo, si presenta al Camp nou con la certezza che, comunque va, rimangono sopra. Ma i blancos devono racimolare più punti possibili anche in vista dei mondiali per club che li stancheranno

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 novembre 2016 12:21

A proposito, Ronaldo è proprio tornato alla grande eh? ;)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE