Entra Registrati
Calcio Internazionale di Club 2016/17 (Campionati Esteri + Coppe)
D di DaenerysArya2510
creato il 13 agosto 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2016 20:59 Autore

Il grande problema di giocare con il Real, soprattutto il Real di Zidane, che in un questo 2015 ha collezionato due sole sconfitte, è che dipende tutto da come entrano in campo psicologicamente, il che può mutare anche da una settimana all'altra. Questo mondiale per club secondo me lo han voluto giocare "passeggiando", consci che con un'applicazione in più ce l'avrebbero fatta.
La difesa è capace davvero di prendere 5 goal come di non far passare nessuno, a seconda dell'esigenza della partita. Sicuramente se lasciano giocare e se il Napoli prosegue su questa scia - anche psicologica - la partita per il Real si complica e non poco. Ma non so. So bene che con il Real non puoi letteralmente mai stare al sicuro, e Zidane ha già avuto una brutta esperienza lo scorso anno in Germania...

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2016 18:29

Status quo ristabilito in Bundesliga, Lipsia raso al suolo. E Lewandowski è tornato ad essere "quello che segna sempre".

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2017 22:59

La striscia di imbattibilità del Real Madrid si è interrotta sul più bello, a quanto pare. Rimane comunque saldamente in vetta alla classifica.

Goleada del Barca ieri pomeriggio per togliere qualche dubbio di troppo :wub:

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2017 0:29 Autore

Io non capisco perché Zidane fa gli esperimenti in queste partite :stralol: E mi spiace troppo per Sergio con tutto quello che sta succedendo col siviglia in questi giorni, ma alla fine o cascavano qua o col Celta, quindi vabbè. :stralol:

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2017 14:08
Anche a me è venuto da dire "con tutti quelli che potevano fare autogol proprio lui..." povero.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2017 22:09

Due doppiette in due anticipi. Quella di Lewandowski in Bundesliga contro il Friburgo e quella di Sergio Ramos contro il Malaga, partita che non ho visto. Sul polacco posso solo dire che quando se gioca così, anche da solo, può far paura a chiunque.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 22:38

Bella la partita PSG vs Pescara...

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 23:00 Autore

Inizio di champions col botto :stralol:

Del resto Parigi è la città dell'amore! Quale giornata migliore di questa xD

E
eveline
Confratello
Utente
734 messaggi
eveline
Confratello

E

Utente
734 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2017 23:47

Il premio "coerenza nelle dichiarazioni" stasera va a de laurentis che, 5 minuti dopo il fischio finale di real madrid-napoli, si presenta ai microfoni di mediaset premium e inizia dicendo che non vuole parlare delle scelte dell'allenatore, dopodiché, non si sa come, si ritrova a smerd*re sarri, colpevole, a suo dire, di aver sperimentato poco i giocatori che lui gli ha comprato.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2017 6:49 Autore

Ma DeLa è il danno di questa squadra. In toto non ha detto cose sbagliate ma creare quella situazione con Sarri è stato ridicolo. Finché qui a Napoli abbiamo un presidente cosí....

Poi non so cosa si aspettava (o fingeva di aspettarsi)

Perché sì, Mertens ha sbagliato un'occasione d'oro. Sì, il Napoli non ha saputo imporre il suo gioco e ha fatto un sacco di errori. Sì, il Real poteva anche farne 6 di goal... ma 3-1 al bernabeu con una squadra la cui maggioranza di componenti la Champions l'ha vista solo in TV, contro la più titolat, con giocatori che di Champions ne han vinte 11 e che hanno vinto 2 finali in 3 anni non mi sembra proprio malaccio.

Poi forse il Napoli li sta abituando troppo male. È chiaro che non poteva andare come in campionato - dove un problema di testa in partite fondamentali comunque è sempre emerso - ma c'era da aspettarselo. Il Real fino a sabato giocava davvero male, poi in champions da l'anima e ieri era in forma perfetta. Il napoli poteva e doveva fare meglio, ma in teoria - in pratica per me sì - il discorso qualificazione non è chiuso, e comunque ho apprezzato che sono scesi in campo con l'idea di fare il loro gioco, anche se poi non è riuscito. E che comunque hanno provato a segnare e non si sono completamente abbattuti, anche se il pressing era allucinante.

Poi sarebbe stato meglio 2-1 o 3-2... ma ho letto certi commenti che manco avesse perso 10-1 xD

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9063 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9063 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2017 10:55

Ma infatti non ho capito cosa vuole De Laurentis.

Al Napoli è andata pure di lusso, se Cristiano Ronaldo centrava la porta poteva finire anche 5-1

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2017 11:32

Secondo me al Napoli è andata anche bene. Premetto che la partita non l'ho vista, mi baso solo sulla sintesi di Canale 5. Potevano far un gol in più, ma anche prenderne altri 2/3. Diciamo che il risultato di partenza non è uno di quelli da mettersi le mani nei capelli: a Napoli possono centrare il 2-0, anche perchè il Real fuori casa da più segni di cedimento. Lo spero almeno. Certo, magari cambierei Koulibali, visto che di 3 gol, due sono partiti da un suo errore, almeno a sentire i telecronisti.

Peggio è andata al mio Arsenal che nel secondo tempo di ieri è crollato: se nel Bayern è riuscito a segnare Mullar, credo che la difesa fosse seriamente in bambola.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2017 11:58

Magari la prossima volta potrebbe essere d'aiuto evitare l'ennesima carnevalata pre-partita, con i Maradona che partono assieme alla squadra, i Sorrentino che girano per il campo promettendo film sul Napoli, i discorsi negli spogliatoi stile "Ogni maledetta Domenica", da gente per altro non titolata a farne (immagino come si debba essere sentito Sarri); ci si è preoccupati troppo dell'aspetto folkloristico/motivazionale e troppo poco di come andare in campo per annullare l'immenso abisso tecnico tra le due squadre.

Anche questa cosa del "non rinunciare al proprio gioco" la trovo una ridicola boutade buona solo per gonfiare il petto: al Bernabeu "rinunciano al proprio gioco" squadre come il Bayern, il City, il Barça e la Juve, perchè le grandi squadre sanno che in certi frangenti devi anche speculare, se vuoi portare a casa la pagnotta; il Napoli no.....peccando di hubris ha pensato che poteva andare lì a "fare il suo gioco". Si sono visti i risultati.

Aiuterebbe poi, nel dopo-partita, che chi è titolare della proprietà della squadra si comportasse con il buon senso e la responsabilità che competono al proprio ruolo, invece che ragionare col bipolarismo umorale dell'ultimo dei tifosi da bar, delegittimando il proprio allenatore a reti unificate e cianciando di presunti fenomeni lasciati in panchina, come se schierare un attaccante normalissimo come Milik (al rientro dopo 5 mesi di inattività) potesse fare qualche differenza.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2017 12:20 Autore

Ma l'ambiente di Napoli è un ambiente particolare, Joramun. Io sono d'accordo con te (su DeLa poi velo pietoso perché è davvero il male di questa squadra). Anche io eviterei Maradona o Sorrentino ma stiam parlando di una squadra che 10 anni fa stva in serie C, di un ambiente caldissimo dove il calcio viene vissuto in maniera particolare e di una partita che non si è abituati a vedere. È comprensibile che ci sia una certa atmosfera. (Che poi le " pagliacciate"le fanno anche le grandi squadre. Il Real Madrid ogni 2 e 3 organizza un evento per i loro giocatori. Ogni tot presenze (non solo 500 o 100 x es) fanno una maglia apposita, foto apposite ecc... ovviamente per marketing e quindi siamo questioni diverse.)

Poi sul piano della ubris del napoli non vedo proprio cosa intendi. I giocatori - basta vedere per esempio quello che ha detto insigne nel pre partita - sapevano benissimo che si dovevano concentrare sulla partita. Il napoli non aveva niente da perdere, perché non arrivare ai quarti di finale contro il real madrid è quello che ci si aspetta e se arrivano è da fare i complimenti, se non ci arrivano è abbastanza comprensibile. Per me "non rinunciare al proprio gioco" è sinceramente comprensibile. Conosco il napoli e so che se avesse provato a fare una partita solo di contenimento potrebbe essere finita anche peggio, perché contro quei giocatori lì, che sia di testa, davanti alla porta, tiro a volo ecc... prima o poi i goal li prendi. Loro dovevano andare là e dire "siamo il napoli. Giochiamo da napoli. Magari poi mi va male, probabile, ma dato che non ho niente da perdere io gioco come so giocare."

Poi, come ha detto sarri anche rispetto al ritorno, "noi facciamo l nostra partita. Vediamo se loro sono d'accordo"

Poi vogliamo dire che il napoli ha fatto una figuraccia perché ci sta antipatico e allora diciamolo. Io personalmente vorrei vedere gente al posto di diawara, zielinkski, hysaj e compagnia bella giocare contro i modric e kroos di turno...

puoi essere bravo quanto vuoi tu ma l'esperienza è una cosa diversa.

Su Koulibaly purtroppo tornato dalla coppa d'africa questo mi aspettavo. Ma se non c'erano alternative migliori purtroppo. Il grande errore è stato sul secondo goal, fondamentalmente.

Queste partite per una squadra come il napoli servono perché fai esperienza. Poi magari se l'anno prossimo partecipi e per una volta magari becchi agli ottavi una squadra che non ha deciso dj vincere la champions quell'anno o non ne ha 11 d'archivio ti dice bene.

Poi ieri non ha avuto una giornata ottima mentre il real ne ha avuta una molto buona, ma per me gli scandali sono le 4 pere del barcellona col psg... non 3 goal contro 1 al bernabeu, sinceramente.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2017 12:35

Il Napoli ha fatto quello che doveva fare. Due gol di scarto segnandone uno è il max prevedibile se vai al Bernabeu e non sei abituato a queste partite. Chiaro che sarà difficile ma non è nemmeno lontanamente difficile quanto sarebbe potuta essere; squadre più esperte del Napoli in passato contro le big uscivano con le ossa letteralmente rotte (vedi Roma). Il Napoli è sfavorito ma almeno è ancora vivo, l'utopia era pensare di andare a Madrid e portarsi a casa lo scalpo di CR7. E' incredibile che dopo un risultato tutto sommato accettabile come questo, il Presidente faccia determinate sparate.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE