Entra Registrati
Calcio Internazionale di Club 2016/17 (Campionati Esteri + Coppe)
D di DaenerysArya2510
creato il 13 agosto 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 28 agosto 2016 12:22

E intanto l'Atletico Madrid pareggia anche la seconda contro un'altra neo promossa.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 28 agosto 2016 12:45 Autore

Crisi del cholismo o semplicemente partenza lenta? Io credo che questa squadra abbia bisogno di nuovi stimoli. Sicuramente ogni punto perso in Liga pesa non poco.

Il Real acchiappa altri 3 punti. Primo goal in fuorigioco. Kroos che salva la partita. Un po' più di fatica di quanto previsto, ma siamo ancora a un Real che non gioca con tutti i titolari.

United che si salva anche lui all'ultimo! Meno male!

S
Sir Alexander Stark
Confratello
Utente
1868 messaggi
Sir Alexander Stark
Confratello

S

Utente
1868 messaggi
Inviato il 28 agosto 2016 12:57

Il Bayern sono 3 anni che schiaccia chiunque tra settembre e marzo, poi verso aprile maggio hanno puntualmente un crollo. E quando tutti erano convinti che il Real nel 2015 e il Barca l'anno scorso avrebbero spezzato la maledizione delle 2 vittorie consecutive, puntualmente ha vinto l'altra

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 28 agosto 2016 13:47

E intanto l'Atletico Madrid pareggia anche la seconda contro un'altra neo promossa.

Ciò è bene: ogni colpo inferto a quella immonda idea di calcio che è il "cholismo", è un passo verso un mondo migliore.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 settembre 2016 1:50 Autore

In queste due giornate strane si riconferma il Bayern, mentre cade il Borussia; malino per il PSG, e male per il Leicester, sconfitto dal Liverpool.

Derby di Manchester dominato - ahimè - dal City. La prima tra Mou e Guardiola finisce a favore di Pep.

Intanto in Liga, l'Atletico si rialza, ma soprattutto il Barca cade al Camp Nou con la neo promossa, lasciando il Real solo in cima !

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 11 settembre 2016 20:17

Nel Barcellona sono pesate le assenze illustri, resta il fatto che contro una neopromossa si poteva e doveva fare sicuramente di meglio

Il Bayern con lo Shalke ha rischiato parecchio, ma è stato bravo a mantenere il livello di gioco fino alla fine e, anzi, trovare i goal proprio negli ultimi venti minuti. Vittoria meritata.

Felice che il derby di Manchester sia andato a Guardiola, Mourinho proprio non riesce a starmi simpatico.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 14 settembre 2016 13:28 Autore

È partita anche la Champions!

Vediamo un po':

Girone A: Tutti a un punto, per adesso. Con il PSG che porta a casa solo un pareggio dopo il primo scontro diretto con l'Arsenal. Di sicuro, questa squadra senza Ibra deve ancora ingranare.

Girone B: Napoli porta a casa i 3 punti all'esordio, e soprattutto il Benfica viene beffato dal Besiktas all'ultimo. Prestazione non ottima dei napoletani, con molti sprechi e non pochi errori, ma per ora i 3 punti bastano.

Girone C: Barcellona asfalta facilmente il Celtic al Camp Nou, mentre lo scontro City - Borussia M. è rimandato a stasera.

Girone D: Bayern come il Barca, mentre l'Atletico riesce a strappare i tre punti agli olandesi, che sbagliano un rigore ed evitano l'ennesimo pareggio tra le due squadre.

Stasera in campo i campioni d'Italia, d'Inghilterra, i detentori della Champions e altri.

Vediamo un po'

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 14 settembre 2016 13:59

Lascio un unico commento alla serata di ieri: i capelli di Neymar sono illegali.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 14 settembre 2016 15:22

Concordo. Probabilmente in Liga il Barca ha perso perché i suoi compagni erano troppo sconvolti.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 0:50 Autore

Si conclude la prima giornata.

Il City recupera e asfalta i tedeschi.

Per il Girone E abbiamo il Monaco che vince in casa del Totthenam e si porta a 3 punti; solo pari per Leverkusen e CSKA. Mi sembra il girone più equilibrato.

Nel girone F abbiamo il Dortmund show e il brivido dei Campioni, ma Morata sa come risolvere una partita.

Nel G, il Leicester fa il suo 3-0, mentre il Porto strappa un pareggio.

Chiudendo con l'H, vince anche il Lione senza Lacazette (che ha???), mentre la Juve strappa solo un punto allo Stadium contro il Siviglia, in quella che mi dicono sia stata una partita dominata (non l'ho vista)

Per questa prima giornata abbiamo pochissime sorprese, ma mi pare che sia andata più o meno come prevedibile

Lady Monica
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 9:44

Lacazette si è infortunato un paio di partite fa in campionato.

La Juve ha praticamente solo attaccato e niente, non l'han buttata dentro.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 13:19 Autore

Ah, ecco! Perché avevo visto che aveva giocato sabato e trasfermarkt non portava nulla. Poi ora ho letto un articolo :stralol:

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 15:13

Ieri sera si è visto uno dei cronici problemi di Allegri (evidenti fin dal Milan): la sua diffidenza nel voler giocare con il regista di centrocampo. Il primo anno ereditò la squadra da Conte e giocoforza doveva far giocare Pirlo, il secondo anno Pirlo se ne andò, ora c'è Pjianic e tornano i vecchi problemi. La mentalità di Allegri è sempre stata quella del centrocampo di medianacci che supportasse un gioco sulle fasce (quando non un attacco a tre punte). Mi pare la riedizione di un vecchio problema, il problema è che in Europa se non "vai per comandare" difficilmente la sfanghi, se hai i giocatori migliori li devi usare e non puoi pensare di coprirti in casa. Se un Siviglia mette così tanto terrore non si fa tanta strada.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 15:25

Da Juve-Siviglia mi sarei aspettata di tutto, ma non una partita da 0-0... Per quanto riguarda Allegri e le scelte a centro campo, credo che avessimo capito più o meno tutti che la scelta sia stata discutibile.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 15 settembre 2016 16:38 Autore

Pur non avendo visto il match ho letto molte critiche basate su quello che dice Sharingan, e anche a me la scelta di Pjanic che parte dalla panchina mi ha stranito vedendo le formazioni.

Il problema della Champions è che deve esserci un'apertura mentale da parte di allenatore (soprattutto) e giocatori. C'è bisogno di versatilità e di preparare la squadra per quell'avversaria e quella partita, anche rivoluzionando gli schemi soliti.

Ma in ogni caso penso che la Juve abbia i giocatori per farlo e questo resta un girone abbordabilissimo. Ha tutte le carte in regola per vincere tutte le altre partite e dominare il girone come ci si aspetta. E poi secondo me un risultato inaspettato per una squadra forte non è necessariamente negativo: sprona a fare meglio e non sentirsi arrivati e ad affrontare ogni partita con più grinta, soprattutto con quelli che su carta sono peggio di te.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE