Cancellati altri due film DC. Pazienza per quello sui Trench, ma il film sui Nuovi Dei sarebbe stato molto interessante...
https://leganerd.com/2021/04/02/the-trench-new-gods-cancellati/
Di entrambi non sapevo/ricordavo neanche l'esistenza!
Nel nuovo trailer di tsq mi è sembrato di vedere una citazione di "alla ricerca di Nemo" e c'è davvero una specie di pifferaia matta che controlla orde di ratti?!?
13 ore fa, Menevyn ha scritto:Cancellati altri due film DC. Pazienza per quello sui Trench, ma il film sui Nuovi Dei sarebbe stato molto interessante...
https://leganerd.com/2021/04/02/the-trench-new-gods-cancellati/
Mah... avranno di che interrogarsi in questo periodo. Hanno servito loro una linea narrativa su un piatto d'argento con dimostrazione della sua importanza a livello di gradimento e soprattutto di guadagno. Vedremo cosa penseranno di fare.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il film sui Trench non doveva essere nemmeno pensato perché sarebbe stato assolutamente inutile, quindi hanno fatto bene a cancellarlo.
Il film sui Nuovi Dei poteva essere interessante anche in ottica Darkseid, ma bisogna vedere come intendono sfruttare il personaggio che per ora compare solo nella Snyder's Cut, che secondo Snyder non è canonica con il DCEU.
Un articolo sui probabili contenuti in più che dovrebbe contenere la Ayer's Cut di Suicide Squad: https://cinema.everyeye.it/notizie/suicide-squad-differenze-ayer-cut-film-originale-509156.html
Anche se in teoria mi pare di aver capito che non volevano farla uscire. Boh.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Infatti è probabile che non verrà distribuita, ma mai dire mai.
Snyder ha pubblicato sul suo profilo Twitter la scena integrale in cui Joker dice la frase del trailer "we live in a society", presa dalla versione in bianco e nero del film:
Cosa sarebbe successo se la Snyder cut fosse uscita ai cinema e non fosse saltato l'universo dc al cinema? https://www.badtaste.it/cinema/speciali/justice-league-a-quali-nuovi-film-dc-avrebbe-aperto-la-strada-la-snyder-cut/ chissà se the batman sarebbe stato così cupo.
Dubbio mio : Ma deathstroke è lo slado grande nemico dei teen titans in un cartone di almeno una decina di anni fa? Il costume mi sembra quasi identico ma caratterialmente sono parecchio diversi (uno rude mercenario e l'altro nemesi che si muove nell'ombra)
Ho letto l'articolo e anche se secondo me Wonder Woman 3 e Man of Steel 2 sarebbero usciti dopo JL 3, magari riconnettendosi alla conclusione della trilogia, è chiaro che attorno allo Snyderverse ruotavano tanti progetti paralleli che avrebbero davvero reso interessante e originale il DCEU. Ma credo che i prossimi film sulla Suicide Squad, Flash e Aquaman possano dirci che direzione voglia prendere la Warner Bros.
23 ore fa, osservatore dal nord ha scritto:Dubbio mio : Ma deathstroke è lo slado grande nemico dei teen titans in un cartone di almeno una decina di anni fa?
Facciamo anche 15 anni fa. E sì, se non era lo stesso personaggio era comunque strettamente basato su Deathstroke. Comunque era fatto benissimo, come il resto della serie.
Sempre a proposito di Whedon e della sua estrema professionalità, per fortuna che è uno che sa valorizzare le donne nei suoi prodotti
Una recensione chiaroscura della Snyder's Cut: https://www.lospaziobianco.it/zack-snyders-justice-league-quattro-ore-di-dilettevole-imperfezione/
Nel complesso apprezzo molto il tono pacato della recensione (magari tutti i recensori nel 2016 avessero parlato così di Batman vs Superman) e capisco che per molti alcune scene e tecniche cinematografiche di Snyder possano non piacere, però c'è un punto in cui l'articolista penso non abbia capito un particolare del film. Riporto sotto spoiler una citazione della recensione e quello che ne penso io.
CitaInoltre a ridurre il pathos generale della scena è anche il momento della risoluzione finale del conflitto, affidato al manifestarsi di una particolare abilità di Flash. Beninteso, si tratta di una delle scene (se non della singola scena) visivamente più suggestive e brillanti dell’intera pellicola ma ha un grosso limite: è un plateale deus ex machina. Tale capacità non riceve alcuna introduzione antecedente in quasi quattro ore di film e compare dal nulla in maniera del tutto arbitraria, cosa che la fa percepire come una soluzione pigra, pensata all’ultimo minuto per mera convenienza, e nemmeno si accenna mai al fatto che rientri tra i poteri del Velocista Scarlatto, il che potrebbe creare confusione in chi non abbia una conoscenza pregressa del personaggio, dai fumetti o dalla serie tv. Sarebbe bastato davvero poco: spiegare che Barry è consapevole di poterla potenzialmente utilizzare ma non è ancora in grado di padroneggiarla, mostrando un primo tentativo fallimentare di farlo, per poi riuscire nell’impresa quando la situazione disperata lo richiede. Sarebbe potuta essere l’occasione per sviluppare un mini arco narrativo lineare e pienamente funzionale, insomma, ma niente di tutto questo è presente.
In realtà, in precedenza Flash aveva parlato del fatto che non avrebbe dovuto violare la "regola" di viaggiare alla velocità della luce od oltre, quindi non mi sembra che il suo salvataggio attuato usando la velocità superluminare sia stato pigramente scritto dal punto di vista della sceneggiatura.
4 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:un plateale deus ex machina
Ebbene sempre partendo dalla tragedia greca cui ho fatto vari riferimenti, spesso la soluzione finale era dovuta proprio a questo. Ed è proprio da là che viene il nome di questo espediente. Pertanto secondo me anche filologicamente sarebbe coerente. Magari non è spiegato benissimo comunque come dice Gioiagrigia in realtà non credo che l'episodio citato rientri nella casistica.
Piccola curiosità
Everyeye Cinema: Superman tra Justice League e Dawn of Justice: il timing morte e rinascita è sbalorditivo.
https://cinema.everyeye.it/notizie/superman-justice-league-dawn-of-justice-timing-morte-rinascita-sbalorditivo-510669.html
Io invece non ho capito quanto tempo passa nel film tra l'una e l'altra