ATTENZIONE! SPOILER VARI DALLA SNYDER'S CUT
Un'analisi del peculiare stile visivo di Snyder applicato alla sua Cut di JL: https://cinema.everyeye.it/articoli/speciale-justice-league-tre-scene-chiave-capire-stile-zack-snyder-52390.html
Ancora non l'ho visto ma volevo chiedervi se nei piani originali questo doveva essere il film diviso in 2 parti o JL2 avrebbe contato come seconda parte?
L'ultima che hai detto: il film appena uscito è il primo capitolo pensato dal regista, a cui sarebbero seguiti altri due film.
Quindi non sarebbe mai stato lungo 4 ore, avrebbero tagliato con l'accetta come in BvS.
Il 20/3/2021 at 16:23, Euron Gioiagrigia ha scritto:ATTENZIONE: GROSSI SPOILER DALLA SNYDER'S CUT
Un'intervista di Vanity Fair a Snyder in cui il regista narra come avrebbero dovuto svolgersi a livello di trama i due sequel di Justice League: https://www.vanityfair.com/hollywood/2021/03/zack-snynder-justice-league-ending-explained
La DC e beautiful fusi insieme cioè era la MIA trilogia! Ma veramente che peccato! Tantissima roba.
E come ho letto in una recensione anche qui è forte l'impronta della visione snyderiana che è quella di un universo supereroistico affine all'epica, mitologia e tragedia greca dove non a caso al centro ci sono i sentimenti, i rapporti familiari e le fragilità umane su uno sfondo "super". Bellissimo e per quanto mi riguarda il richiamo all'epica/mitologia greca è sempre stato l'elemento che mi è piaciuto di più della produzione fumettistica DC perciò sono molto felice di vederne affidata la messa in scena a un regista che condivide questa visione.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
In arrivo anche un film su Zatanna (anche se la presenza di Abrams non è che mi rassicuri granchè), forse si sta muovendo qualcosa sul fronte della Justice League Dark...
46 minuti fa, Lyra Stark ha scritto:La DC e beautiful fusi insieme
Beautiful, veramente?
Abrams no x favore. Ha già fatto danni con sw....sopravvalutato e soprattutto protetto...snyder è stato massacrato x molto meno.
cmq ho rivisto scena finale...eh niente il dialogo tra batman e joker è migliore mai sentito in un cinecomic..da brividi e bravissimi entrambi... tra l’altro joker con trucco che ricorda vagamente quello mitico di heath ledger.
Magari la sparo grossa ma livello della snyder cut x me tranquillamente superiore agli utlimi 2 avengers...
15 ore fa, Il Lord ha scritto:Quindi non sarebbe mai stato lungo 4 ore, avrebbero tagliato con l'accetta come in BvS.
Intendi dire che la versione cinematografica non sarebbe stata di quattro ore? È probabile, forse avrebbero trasmesso nei cinema una versione di tre ore e avrebbero rilasciato una Extended Cut in home video.
Fra l'altro, mi pare di aver letto che Snyder non ha rinunciato all'idea di trasmettere la versione in bianco e nero di JL al cinema che conterrebbe delle scene aggiuntive col Joker (la Extended Cut della Extended Cut!).
14 ore fa, Lyra Stark ha scritto:Bellissimo e per quanto mi riguarda il richiamo all'epica/mitologia greca è sempre stato l'elemento che mi è piaciuto di più della produzione fumettistica DC perciò sono molto felice di vederne affidata la messa in scena a un regista che condivide questa visione.
Non sono un grosso lettore di fumetti Marvel e DC, ma anche io ho sempre avuto l'impressione che la prima ha sempre puntata al discorso più concreto e ancorato alla realtà "supereroi con superproblemi" (ne parlava anche @hacktuhana in passato) mentre la seconda ha appunto usato una linea più epica e lirica. In questo senso Snyder ha dimostrato di aver compreso benissimo il materiale cartaceo, ma che i suoi film siano fumettosi è sempre stato evidente.
Che poi questa differenza tra Marvel e DC è uno degli elementi che a me personalmente ha sempre fatto preferire la Casa delle Idee; gli eroi Marvel sono eroi più "umani", coi quali è più facile immedesimarsi, meno assoluti anche in termini di poteri e di abilità, più incasinati, più fallibili, più sfaccettati e sfumati, che si muovono nel nostro stesso mondo, laddove invece eroi come Superman o Batman si muovono in città non solo inventate, ma fatte su misura per loro. Questo sul lato fumettistico (anche se negli ultimi 20/25 anni anche la DC ha iniziato ad umanizzare di più i suoi personaggi).
Sul lato cinematografico, al netto di una maggiore varietà e vastità dell'universo condiviso, al momento mi sembra che la bilancia tenda nettamente a favore della DC, che almeno ci ha presentato dei film che sono molto più distinguibili stilisticamente tra di loro rispetto ai film prodotti in serie della Marvel.
8 minuti fa, Menevyn ha scritto:Sul lato cinematografico, al netto di una maggiore varietà e vastità dell'universo condiviso, al momento mi sembra che la bilancia tenda nettamente a favore della DC, che almeno ci ha presentato dei film che sono molto più distinguibili stilisticamente tra di loro rispetto ai film prodotti in serie della Marvel.
Peccato che la risposta iniziale del pubblico non sia stata altrettanto positiva, almeno a livello economico. La fase cruciale è stata l'abbandono di Snyder del progetto JL per via del lutto familiare: a quel punto la Warner Bros avrebbe potuto credere nel suo progetto e distribuire la su Cut, magari tagliuzzata per i cinema per via dell'eccessiva lunghezza. Invece hanno realizzato il noto pastrocchio e poi il DCEU ha perso di coesione interna, con film successivi che di fatto sono degli stand-alone.
Comunque, se abbiamo dovuto aspettare 4 anni per la Extended Cut di JL, nulla vieta di sperare per dei seguiti che chiudano la storia pensata da Snyder.
Fra l'altro il film appena uscito pare sia stato accolto molto bene da critica e pubblico: https://www.gamelegends.it/zack-snyders-justice-league-cinecomic-voti-piu-alti-il-cavaliere-oscuro
7 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:nulla vieta di sperare per dei seguiti che chiudano la storia pensata da Snyder.
Sarebbe bello, ma Affleck sembra aver chiuso, con Batman, di Cavill non si capisce per quanti e quali altri film sia ancora sotto contratto e ora spunta un film su Superman di JJ Abrams che non si capisce se sarà un reboot o una versione alternativa del personaggio da aggiungere al Multiverso... mah! Grande è la confusione sotto il cielo.
La Warner/DC ha sempre detto che loro, a differenza della Marvel, applicano il concetto di Multiverso nelle loro produzioni, cosa tipica fra l'altro dei fumetti DC. Quindi anche qui, se i dirigenti fossero furbi, basterebbe applicare la stessa cosa: i film di Snyder vivrebbero in un universo alternativo a quello canonico del DCEU, che a sua volta è diverso da quello del film Joker a sua volta diverso da quello del prossimo film su Batman con Pattinson. Se fossero furbi, ovvio.
Riguardo gli attori, su Affleck hai ragione ma credo che nel 2017/2018 si sia ritirato dal film su Batman anche per problemi personali, che ora dovrebbe aver risolto, ed è sempre stato in buoni rapporto con Snyder. Se gli ungono le tasche con un assegno sostanzioso e Snyder trova le parole giuste (ovviamente in presenza di un'autorizzazione Warner), secondo me potrebbe anche tornare. Il vero problema è Ray Fisher, l'interprete di Cyborg, che ha proprio rotto con la dirigenza Warner come riportavo in passato (ma anche lui è in buoni rapporti con Snyder).
insomma voglio veder se con un progetto serio gli attori si tirano indietro. anche perchè le premesse per 2 grandi film ci sono tutte. si passerebbe da un progetto finito malissimo ad avere una serie di film incredibili. e per molti di loro sarebbe il modo migliore x fare l'addio ai propri personaggi.
cmq penso che tra 2-3 mesi qualcosa si muoverà. vedremo
interessante l'articolo postato....più che altro si nota che i 2 film coi voti più bassi sono gli utlimi usciti....quindi la nuova direzione wb non convince molto per adesso. sul voto di BvS penso sia alla versione cinema. quella extended è un altra cosa
Adesso, rhaegar84 ha scritto:cmq penso che tra 2-3 mesi qualcosa si muoverà. vedremo
Io sono possibilista e dico che ci vorrà più tempo affinché la Warner Bros si decida: prima vorranno vedere il successo della Zack Snyder's Cut che presto uscirà anche in home video, e quindi ritengo ci vorrà almeno un anno. Ma io penso che una certa possibilità ci sia.
In questo articolo viene riportato che Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia, afferma che non ci sono piani per i due seguiti e che per ora la Warner voglia concentrarsi sui progetti già confermati e da me riportati prima (fra l'altro afferma anche che non ci sono piani per una Ayer Cut di Suicide Squad). Però in passato dicevano la stessa cosa per la Zack Snyder's Cut e poi sappiamo come è andata a finire, quindi penso che tutto sia possibile.
Comunque un cofanetto DVD MoS + BvS Extended Cut + ZSJL lo prenderei di corsa se uscisse
io credo nella speranza....cofanetto con 5 film tra un lustro abbondante...
è che sarebbe un peccato lasciare finire tutto così. la tavola è pronta. non si può non sedersi.
posto questo sulle differenze tra le 2 versioni. la cosa evidente è quante battute o scenette imbarazzanti siano state rimosse...