Dovrebbero partire tra poco le riprese per John Wick 4, e nell'articolo si parla anche di un quinto capitolo: https://cinema.everyeye.it/notizie/john-wick-riprese-partire-keanu-reeves-avvistato-berlino-510608.html
11 ore fa, Lyra Stark ha scritto:Io invece non ho capito quanto tempo passa nel film tra l'una e l'altra
Non viene detto, ma credo massimo qualche settimana.
In effetti considerando quello che scopriamo non può essere tantissimo ma neanche così poco, secondo me siamo nell'ordine di mesi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Mi pare che, almeno per il JL di Whedon si parlasse di qualcosa come uno o due anni; nella versione di Snyder c'è il test di gravidanza di Lois che invece credo avvicini tutto a non più di uno o due mesi.
Esatto! Anche io ho sempre percepito uno stacco abbastanza lungo tra gli eventi nel primo JL. E probabilmente credo ci sarebbe voluto anche nella SC ma c'era appunto quel problema temporale imprescindibile (che poi comunque potrebbe pure trattarsi di 3/4 mesi). Fa un po' strano pensare che la mamma in così poco tempo perda la casa, e che dopo poche settimane gli alieni siano già pronti a conquistare la Terra, però appunto non potevano dilatare troppo i tempi.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
6 ore fa, Lyra Stark ha scritto:e che dopo poche settimane gli alieni siano già pronti a conquistare la Terra
Va detto che Steppenwolf attua un'invasione abbastanza "soft", una cosa che a me un pò stonava; arriva sulla Terra ed inizia a mandare in giro parademoni ad investigare, più che ad attaccare, quindi è chiaro che l'invasione in grande stile non fosse ancora pronta (anche se senz'altro ne aveva i mezzi).
Qualche news in fatto di casting dei prossimi film
Il 13/4/2021 at 13:57, Menevyn ha scritto:Va detto che Steppenwolf attua un'invasione abbastanza "soft", una cosa che a me un pò stonava; arriva sulla Terra ed inizia a mandare in giro parademoni ad investigare, più che ad attaccare, quindi è chiaro che l'invasione in grande stile non fosse ancora pronta (anche se senz'altro ne aveva i mezzi).
Il piano di Steppenwolf, da quello che ho capito, era semplicemente ritrovare e sincronizzare le Scatole Madri, e questo avrebbe portato alla distruzione della Terra.
E questo effettivamente avviene, ma Flash riesce a porvi rimedio andando indietro nel tempo.
Sì, ma comunque un'alieno della sua potenza e con una forte superiorità tecnologica che preferisce fare le cose quasi di nascosto anzichè prendere, invadere e radere al suolo finchè non trova ciò per cui è venuto un pò stona... "Troviamo le Scatole Madri e purifichiamo il pianeta... Ma con discrezione!".
Probabilmente Steppenwolf non sa bene con quale opposizione avrebbe avuto a che fare sulla Terra, anche se a un certo punto nota l'assenza di "difensori, Lanterne Verdi e kryptoniani". Comunque l'invasione vera e propria sarebbe dovuta avvenire in JL2 per opera di Darkseid.
52 minuti fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:Comunque l'invasione vera e propria sarebbe dovuta avvenire in JL2 per opera di Darkseid.
Sì, chiaramente l'invasione in grande stile se la riservavano per il seguito. Però secondo me è una piccola sbavatura.
Esatto non si capisce molto bene... aveva più senso intendere che gli alieni erano già sulla Terra da prima in incognito per le loro ricerche su un pianeta come tanti, che tanto Supes non se ne fosse accorto non sarebbe difficile da giustificare dato che non si accorge neanche di quando gli rapiscono la madre
Oltretutto, se l'invasione di Steppenwolf fosse stata più in forze e magari avesse riportato una vittoria contro qualche esercito, tipo quello USA, la missione di Bruce per mettere insieme la JL sarebbe parsa più urgente e drammatica.
Everyeye Cinema: The Flash: iniziate le riprese del film con Ezra Miller, Ben Affleck e Michael Keaton.
https://cinema.everyeye.it/notizie/the-flash-iniziate-riprese-film-ezra-miller-ben-affleck-michael-keaton-511949.html
Certo che se la sceneggiatrice è quella di Birds of Prey c'è di che stare tranquilli
2 ore fa, Menevyn ha scritto:Oltretutto, se l'invasione di Steppenwolf fosse stata più in forze e magari avesse riportato una vittoria contro qualche esercito, tipo quello USA, la missione di Bruce per mettere insieme la JL sarebbe parsa più urgente e drammatica.
L'urgenza di Bruce deriva dall'incubo che aveva avuto (il knightmare) e dalla consapevolezza della follia di Lex Luthor, che Bruce capisce essere dovuta a qualcosa di oscuro. Comunque alla fine parliamo solo di sbavature come hai detto tu.
1 minuto fa, Lyra Stark ha scritto:Certo che se la sceneggiatrice è quella di Birds of Prey c'è di che stare tranquilli
Birds of Prey era un film sbagliato in partenza che nessuno avrebbe potuto salvare, mentre quello su Flash potenzialmente può essere molto interessante. Io ho fiducia.