Entra Registrati
Chi nei Sette Regni scoprirà mai la verità e quando?
L di lyannatarg
creato il 30 giugno 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 20:30

Mi sembra sinceramente una teoria un po' campata per aria.

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 20:32

mah ,ci sono piu prove e indizi in questa che nel 90% delle teorie formulate su jon,tyrion,dany ecc....

però consultate il topic nella torre del re dove a breve appariranno schemini e mappe

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 22:40

A parte il fatto che non c'è alcun motivo valido per cui il corpo di Jon debba essere conservato e non bruciato come tutti gli altri, non capisco che interesse avrebbe Jaime a dirlo a Cat. Che vuol dire che è il suo percorso? Scopre in un sogno una cosa del genere, si convince non si sa perché che sia la realtà e non un semplice sogno e lo dice a Cat-zombie che l'unica cosa che gli interessa è vendicare i suoi veri figli morti? E pure se fosse, cosa poi ci dovrebbe scrivere precisamente sul libro?

Continuo poi a non capire cosa gliene verrebbe a Cat. Se scopre che in realtà è un Targaryen perché dovrebbe andare a incoronarlo come erede di Robb? Non ha più senso che Cat venga a sapere che le sue figlie sono vive?

Io non so cosa scriverà Martin però insomma, di motivi se la storia deve andare in un modo se li trovano.. la prima idea che mi viene in mente è per aspettare un maestro siccome i Guardiani al momento ne sono sprovvisti e che Jon viene accoltellato davanti a tutti, quindi qualcosa andrà fatto nel breve.

Il suo percorso di redenzione, riscattare il suo onore.. guarda caso le due famiglie a cui ha fatto un torto sono i Targaryen e gli Stark, Jon le incarna entrambe. Capire che il sogno non è solo un sogno è facile, una volta che LS lo farà combattere con Brienne come nella sua visione si convincerà che è la realtà, e il perché i suoi tre onorevoli confratelli siano morti alla Torre della Gioia sarà chiaro a tutti. Inoltre la Fratellanza si affida già ai sogni verdi, quelli della vecchia di Cuore Alto. Non so quello che esattamente scriverà, ma puntualizza con Loras che anche i peggiori vengono ricordati, mostrando lo stemma di Criston Cole, il creatore di re. I peggiori sono da Barristan definiti quelli che partecipano al gioco del trono. A me il collegamento di Jaime e Jon pare naturale, e Catelyn è il tramite.

Catelyn, se come ci dicono di Dondarrion nella serie è stata salvata perché ha ancora un compito da svolgere, quel compito è abbastanza probabile che abbia a che fare con la battaglia con gli Estranei, non certo con l'impiccare Frey e Lannister. Lei lo capirà, e come Dondarrion ha dato il bacio a lei a sua volta Catleyn lo darà al "figlio" che ha inutilmente odiato.

Un ricongiungimento con le figlie a cosa servirebbe? Oltre a rendere contenti i fan delle reunion?

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 12 luglio 2016 23:34

No aspetta, guarda a me quello che dici su Jaime piace tantissimo, solo non credo che il suo percorso di redenzione sia legato a Jon ma alle vere figlie di Cat. Questo si ricollega alla seconda domanda: io credo che Cat voglia vendicarsi perché pensa di aver perso tutti i suoi figli (di sangue) e credo che quando saprà che invece sono tutti vivi tranne Robb non avrà più da vendicarsi. Non vedo cosa c'entri Jon che non è suo figlio in nessun caso.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 0:29

Più che altro io non vedo che possibili sviluppi potrebbe avere una storia di Jaime con le figlie di Catelyn; catturato dalla Fratellanza sarà processato come il Mastino, accusato di essersi rimangiato la parola data a Catelyn, lei come campione sceglierà Brienne la quale per un misto di amore e consapevolezza del giuramento rispettato si lascerà sconfiggere da Jaime, risultando quindi innocente dicendo di non sapere niente delle due Stark. A quel punto si salutano e ognuno per la sua strada? Per me la storia prosegue con Jon.. :) Non sarà suo figlio, ne di sangue ne adottivo, ma perché non lo ha voluto lei. Ned lo ha trattato sempre come se fosse suo, ora toccherà a Catelyn.

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 5:50

Catelyn potrebbe scoprire tutto, ok, ma dubito che arrivi fino a Nord a resuscitare Jon.

In un'altra discussione ricordo benissimo che mi pare Lord Beric avesse inserito un file di calcoli date degli avvenimenti in base alle poche date che ci sono note da Martin e spiegava l'impossibilità di LSH di arrivare a Nord in tempo per la morte di Jon, considerando la distanza da percorrere e la guerra. Era spiegato molto bene, come lo recupero lo inserisco.

Comunque mi sa che il discorso é OT :ehmmm:

inviato tramite corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

D
davide blackfyre
Confratello
Bannato
135 messaggi
davide blackfyre
Confratello

D

Bannato
135 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 9:59

lady dragonsnow , ma anche fissando un data a ,poniamo ,non abbiamo la data b ,poichè l'accoltellamento di jon snow non è fissato nel tempo a causa delle implicazioni della lettera rosa , principalmente quando è stata mandata oltre che da chi.

se i fatti avvengono in ordine cronologico (considerando anche i capitoli di winds come posteriori a quell'avvenimento) beh ,hai ragione ma apri strade inesplorate su altri fronti , forse piu interessanti per me :)

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 13 luglio 2016 10:12

Moderatore MODE/ON

Comunque mi sa che il discorso é OT :ehmmm:

Brava Lady Dragon, hai ragione siete OT!

Ritornate in carreggiata per favore.

Grazie

Moderatore MODE/OFF

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 22 luglio 2016 20:10

Leggevo qua e là nei vari topic ipotesi su quali personaggi potrebbero essere già a conoscenza delle origini di Jon...ma in effetti, riflettendo, con un onorevolissimo e ligio al dovere Eddard Stark, che tira fuori dal nulla un suo figlio bastardo proprio quando muore la sorella, rapita e stuprata per un anno circa, possibile che il dubbio non sia venuto a nessuno?

Ovviamente non agli Stark, perchè quando le cose ti coinvolgono in prima persona è più facile avere le fette di prosciutto sugli occhi.

Ovviamente non a Jon, che quando lo saprà ne soffrirà molto, ne sono certa.

Ma io penso che in giro per Westeros molti diranno "Ah, giusto! Ora sì che quadra tutto!"

15ewqrq.jpg 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 12:48

Ned all'epoca non era conosciuto come onorevole e ligio al dovere però, anzi non era conosciuto affatto, la reputazione che aveva nel primo libro se l'è costruita negli anni successivi alla ribellione ma a quel punto tutti avevano ormai accettato che Jon fosse figlio suo e nessuno si poneva più domande.

Considera anche che a molti piaceva pensare che persino l'integerrimo Eddard Stark avesse una macchia sulla coscienza, li faceva sentire meglio con loro stessi. Due esempi di questo atteggiamento sono Jaime e Cersei.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 13:12

Già pero' nella serie Stannis se lo e' posto l'interrogativo

Come del resto Ned non riusciva a pensare a Rhaegar come persona capace di stuprare una donna

Circa Jaime e Cersei il loro pensiero era piu' che strumentale...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 15:42

Ma infatti non dico immediatamente, ma negli anni successivi qualcuno potrebbe esserci arrivato. Poi è vero che subentra l'abitudine a sapere una certa verità, che a molti faceva comodo e che il problema non se lo sono posto perché sostanzialmente disinteressati alla questione...ma qualcuno potrebbe aver capito e taciuto per interesse. Personaggi come Ditocorto o Varys, furbi, smaliziati e sufficientemente lucidi per osservare le cose obiettivamente ed aspettare il momento giusto per sfruttare l'informazione. Un Jon Arryn, tanto vicino a Ned quanto a Robert, che capisce e tace per mantenere la pace tra i due. Un Barristan, uno Stannis che evitano l'ira del re nei confronti dell'ennesimo innocente. Ce ne sono di personaggi abbastanza intelligenti ed obiettivi da capire la verità.

Ned deve essere stato molto bravo a cancellare (o nascondere) qualsiasi prova (se ce ne erano) potesse essere trovata se qualcuno avesse mai deciso di indagare. E deve aver davvero vissuto nel terrore, oltre che col peso della menzogna...Probabilmente (ma questa è un'idea mia legata al come vedo io Ned) aveva intenzione di dire lui stesso un giorno la verità a Jon, magari una volta accertatosi che il ragazzo non aveva ambizioni legate al trono, o una volta morto Robert ed eliminati i Lannister. Magari nella mente di Ned, con Stannis re, Jon sarebbe stato al sicuro e tutti avrebbero potuto sapere, anche (e soprattutto) Cat. Purtroppo non lo sapremo mai!

15ewqrq.jpg 

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 20:34

Può darsi che qualcuno abbia sospettato, certamente, ma nessuno poteva sapere, a parte i presenti e gli eventuali complici dell'imbroglio. Per esempio, se a Littlefinger (o chi per lui) fosse venuto il dubbio, cosa avrebbe potuto mai fare? Niente, non avrebbe avuto modo di confermare l'informazione e la cosa sarebbe rimasta a livello di speculazione.

Ned per me aveva di sicuro intenzione di dire la verità a Jon, gliel'ha promesso prima di partire per King's Landing e voleva pure scriverglielo per lettera.

B
Balerion9
Confratello
Utente
46 messaggi
Balerion9
Confratello

B

Utente
46 messaggi
Inviato il 23 luglio 2016 20:52

secondo me stiamo pensando troppo a come potrebbe andare, dimenticandoci che coloro che seguono la serie e si interrogano come noi, saranno forse il 20-30% dell'utenza generale...

Io credo che la serie seguirà un filo molto logico e chiaro d'ora in poi. Gli spettatori sapranno chi è Rhaegar, faranno avere a Bran altre visioni sul torneo di Harrenhal e probabilmente anche qualche spezzone con Lyanna, sbrigando la cosa in una puntata.

Lo sapranno tutti? SI. Non avrebbe senso impostare un colpo di scena del genere a vuoto... secondo me già nel finale della 7ma stagione, tutti sapranno che Jon è in realtà Aegon Targaryen, figlio del principe Rhaegar.

Lo stupro si rivelerà una bugia, ditocorto nutre dubbi sul fatto che fosse un vero rapimento, oberyn dice esplicitamente che Rhaegar è fuggito con un'altra donna -Lyanna-, barristan selmy dipinge Rhaegar come un buono, pertanto la storia d'amore si farà al 99,9%.

Altra ovvietà: Jon cavalcherà Rhaegal

Ti quoto al 100%

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 24 luglio 2016 9:23

Beh se Ned ha nascosto le tracce della nascita di jon snow l' ha fatto maledettamente bene visto che gli uccellini di varys e ditocorto non ne hanno mai sentito parlare. Se robert baratheon appena saputo di viserys e daenerys manda dei sicari ad ucciderli l' avrebbe dovuto fare pure per jon. Penso pure a qualche aiuto dei dorniani (quantomeno nei dintorni di arthur dayne) magari eliminando i testimoni. Whylla e ashara dayne che sono state associate alla nascita di jon potrebbero essere state eliminate (o essersi suicidate) affinchè non potessero dire una parola su jon ultimo targaryen di westeros.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE