Comunque l' identità dei genitori di jon penso interessi solo a lui. Non avendo voglia di potere (è stato sponsorizzato da sam come lord comandante e da lyanna mormont come re del nord) non penso che voglia per se il trono di spade su cui ha messo gli occhi dany. La stessa dany che non ha fatto nulla quando al fratello vyseris hanno rovesciato metallo fuso in testa. Se non ricordo male se ne uscì con un "non era un drago" riferito al fratello. Chissà cosa penserebbe di questo nipote illegittimo venuto fuori dal nulla. Dany ha mai cercato informazioni sui parenti sopravvissuti o sui anche quelli alla lontana? Nella serie tv non mi ricordo e nei libri non so.
Viserys non è che fosse esattamente il fratello che tutti desidererebbero avere...
Penso che bran potrebbe rivelare il segreto della sua nascita a jon snow solo telepaticamente. Noto che lo date tutti di ritorno verso la barriera e il castello nero ma secondo me è disperso da qualche parte. Benjen rivela che i morti non possono attrversare la barriera ma le orde di estranei e non morti sono state avvistate al pugno dei primi uomini e non più vicino. Al castello di craster ci arriva un estraneo a prendere uno dei figli. Secondo me è ancora oltre il castello di craster.
Quell'albero dovrebbe essere lo stesso davanti al quale prestano giuramento i nuovi Guardiani, quindi dovrebbe essere molto vicino alla Barriera. Che è anche logico, perché mai Benjen avrebbe dovuto abbandonare il nipote in mezzo al nulla?
Esigenze di location? cgi et similia? Toh ho un albero diga che mi avanza.. che faccio lo uso?? Urgerebbe una mappa decente oltre la barriera.. Poi non ho altre spiegazioni del comportamento di benjen
ma si scorge la barriera nella prima inquadratura.
C'è anche da chiedersi qualora si scoprisse erede legittimo cosa farebbe Daenerys.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Secondo me Dany all'inizio lo prenderà come un bugiardo. Quando scoprirà la verità invece e ci crederà (forse grazie a un drago, Rhaegal?) secondo me avrà molti dubbi su cosa fare ma Jon non vuole il trono e non credo che lo vorrà mai. E lo farà certamente sapere alla zia, in cambio chiederà una mano contro gli estranei.
Almeno è quello che spero.
ma si scorge la barriera nella prima inquadratura.
Mi era sfuggito nonostante l'avessi rivisto, grazie! Be', allora confermo l'impressione che Bran sia diretto a Grande Inverno (presumibilmente con tappa al Castello Nero), anche perché al momento lui e Meera non sono nella condizione di proteggersi.
Potrebbe però diventare restio a tornare scoprendo che Jon è stato fatto KITN (la sua apparizione rischierebbe di delegittimarlo, per non parlare della verità su sua madre). In tal caso potrebbe meta, ad esempio l'Incollatura (per avere info da Reed su Jon e perché è casa di Meera).
Potrebbe incontrare ostacoli lungo la via, ovviamente, ma mi viene difficile immaginare quali imprevisti non letali potrebbe incontrare (a maggior ragione prima della Barriera)... Ditocorto?
Secondo me Dany all'inizio lo prenderà come un bugiardo. Quando scoprirà la verità invece e ci crederà (forse grazie a un drago, Rhaegal?) secondo me avrà molti dubbi su cosa fare ma Jon non vuole il trono e non credo che lo vorrà mai. E lo farà certamente sapere alla zia, in cambio chiederà una mano contro gli estranei.
Almeno è quello che spero.
Una reazione che da parte di Dany troverei plausibile, almeno prima di ricevere eventuali prove tangibili. D'altronde non sarebbe un Targaryen qualsiasi, ma – se legittimo – il diretto erede al trono (al meno dalla prospettiva di Dany).
Mi sembrerebbe strano, però, che Tyrion e Theon le lascino pensare che Jon sia un impostore.
Tra l'altro il fatto che Lyanna sia stata 'stuprata' da Rhaegar è cosa nota ai più, e Tyrion è abbastanza intelligente da fare due più due.
E se Bran si metamorfizzasse in Spettro (sempre che ricompaia) e attraverso lui spingerebbe Jon ad aprire la tomba di Lyanna?
È una cosa a cui ho pensato anch'io! Sarebbe davvero bello!
Idea molto intrigante! Non mi aveva proprio sfiorata ^^
Ma l' albero al centro di winterfell è un albero diga? Allora abbiamo un citofono con cui far comunicare bran e spettro!
Non è al centro di Winterfell, credo sia poco fuori dalle mura, vicino a un piccolo laghetto (c'è di certo, ho rivisto da poco le prime puntate e compare).
L'albero diga si trova nel parco degli dei di Grade Inverno
Chissà come tratteranno poi la scoperta della verità da parte di Jon. Mi aspetto che rimanga un po' sorpreso, poi la puntata successiva tutto come prima. Un po' come accaduto alla resurrezione, sulla quale si sono concentrati solo per gli aspetti depressivi tralasciando completamente il resto.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.