Comunque oltre Jaime, la reazione più importante di tutte alla R+L=J non l'avremo mai, perché tale pg in questione è stato tagliato.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
LSH?
Esattamente. La R+L=J secondo me è anche la chiusura di tale personaggio ed è ad esso strettamente collegato in quanto ad introspezione.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Quella è effettivamente la reazione che sarei più curiosa di scoprire. A differenza di molte persone ho sperato fino all'ultimo che la inserissero...purtroppo nella serie non avremo mai la reazione della donna che tanto ha odiato Jon per la sua "falsa" origine.
La speranza sta nei libri!
Comunque oltre Jaime, la reazione più importante di tutte alla R+L=J non l'avremo mai, perché tale pg in questione è stato tagliato.
Io sono abbastanza sicuro che non lo saprà mai. XD
Perché mai dovrebbe, peraltro?
Per me è la giusta conclusione del suo arco narrativo, altrimenti che senso avrebbe come personaggio?
sono daccordo che non lo saprà mai ,sempre parliate ancora di catelyn
però sul suo arco narrativo ho un'idea mia , ovvero avrà a che fare con jon , solo che nel momento biancaneve si risveglia con il bacio della matrigna invece che del principe azzurro ,la matrigna stessa muore
Per me è la giusta conclusione del suo arco narrativo, altrimenti che senso avrebbe come personaggio?
Il suo arco narrativo mi sembra abbia ben poco a che fare con Jon, è tutto incentrato sulla vendetta ormai.
secondo me stiamo pensando troppo a come potrebbe andare, dimenticandoci che coloro che seguono la serie e si interrogano come noi, saranno forse il 20-30% dell'utenza generale...
Io credo che la serie seguirà un filo molto logico e chiaro d'ora in poi. Gli spettatori sapranno chi è Rhaegar, faranno avere a Bran altre visioni sul torneo di Harrenhal e probabilmente anche qualche spezzone con Lyanna, sbrigando la cosa in una puntata.
Lo sapranno tutti? SI. Non avrebbe senso impostare un colpo di scena del genere a vuoto... secondo me già nel finale della 7ma stagione, tutti sapranno che Jon è in realtà Aegon Targaryen, figlio del principe Rhaegar.
Lo stupro si rivelerà una bugia, ditocorto nutre dubbi sul fatto che fosse un vero rapimento, oberyn dice esplicitamente che Rhaegar è fuggito con un'altra donna -Lyanna-, barristan selmy dipinge Rhaegar come un buono, pertanto la storia d'amore si farà al 99,9%.
Altra ovvietà: Jon cavalcherà Rhaegal
Lo penso anche io, solo una cosa: Jon che in realtà si chiama Aegon prego veramente di no, ne esisteva già un altro di figlio di nome Aegon, questo alla serie non glielo potrei perdonare.
Il suo arco narrativo mi sembra abbia ben poco a che fare con Jon, è tutto incentrato sulla vendetta ormai.
Può darsi, però mi sembrerebbe un po' sprecata..
Potrebbe anche non trattarsi nè di stupro nè di amore, ma di una conoscenza profetica di cui Rhaegar era venuto a conoscenza, ovvero che l'unione tra lui e una Stark avrebbe generato il Principe Promesso. Insomma, una necessità storica. Magari gli accordi erano di far partorire il figlio a Lyanna per poi restituirla al suo legittimo promesso sposo.
Be' rhaegar poteva pure essere convinto della profezia del principe promesso e, di conseguenza, della necessità di avere un altro figlio proprio con lyanna, ma con la giovane lady stark come la mettiamo? Rhaegar era fissato con la lettura, amava i libri e si era convinto della necessità di realizzare questa profezia, ma dubito che lyanna la pensasse allo stesso modo!! Non mi risulta che la giovane si sia mai interessata a profezie varie, quindi non penso che avrebbe creduto ciecamente ad un uomo che non conosceva, perché mi pare di ricordare che prima del torneo di harrenhal i due non si conoscessero di persona, il quale sosteneva addirittura che insieme avrebbero dovuto procreare un figlio!! Quindi o lyanna si era presa una bella cotta per il bel principe e di conseguenza era ben felice di accoppiarsi con rhaegar, profezia o non profezia, oppure il principe l'ha costretta a farlo!
Moderatore MODE/ON
Attenzione che con i messaggi relativi al perché ed al percome di Rhaegal e Lyanna finite OT; c'è una discussione apposta per quello, approfondite là.
Grazie.
Moderatore MODE/OFF
Perché per quanto lo si sottovaluti c'è un forte legame tra lei e Jon. Basato certamente sull'odio, ma appunto per questo. Inoltre il tradimento di Ned è stato ciò che ha in parte segnato l'introspezione di tale personaggio, che da quel momento in poi non è mai stato completamente sereno o scoperto del tutto nella sua interezza. Al contempo Catelyn rappresenta il primo scoglio della sua vita e gran parte di quel che è stata la sua infanzia e adolescenza. E' stato il primo allarme, la prima avvisaglia sull'essere bastardo e su cosa significasse. E' Catelyn che lo ha malignamente istruito con il suo comportamento geloso e ingiusto. Jon viene a contatto con il significato del suo status sociale proprio per via di Catelyn.
Inoltre quest'ultima al momento è persa in un limbo di schizofrenia compulsiva e bipolare. Liberarla da questo tarlo con una vendetta seguita poi da un'uccisione sarebbe piuttosto banale e non da Martin. Un po' come se Arya si trovasse ad uccidere la madre per forza di cose. No, troppo telefonato. Il liberare invece Catelyn da tale peso, con la verità, la porterebbe ad una nuova sanità emotiva, pur essendo quella mentale spazzata via e chiuderebbe un cerchio, appunto emotivo, pressapoco infinito.