Io spero invece che la reazione di Jon sia forte. H sempre vissuto la sua vita con la convinzione di essere un escluso, un bastardo, un errore.
Questa scoperta spero che abbia un grande effetto su di lui anche se purtroppo D&D non hanno reso giustizia alla reazione che un uomo dovrebbe avere dopo essere stato resuscitato quindi... io però spero in una reazione forte e d'impatto emotivo
Varys,perchè sa sempre tutto
Comunque sono curioso in relazione a Jaime. Nei libri si danna perché non è riuscito a mantenere la promessa a Rhaegar di proteggergli figli e famiglia. E' possibile che in Jon veda l'ultima possibilità di mantenere quel voto. Mi piacerebbe molto, poi, una loro interazione.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Magari...Jaime ha una pagina relativa al suo nome da riempire con una cosa onorevole davvero ,che gli faccia anche far pace con se stesso
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Comunque sono curioso in relazione a Jaime. Nei libri si danna perché non è riuscito a mantenere la promessa a Rhaegar di proteggergli figli e famiglia. E' possibile che in Jon veda l'ultima possibilità di mantenere quel voto. Mi piacerebbe molto, poi, una loro interazione.
Non ci pensavo, mi piacerebbe molto!!
È vero! Alla reazione di Jaime non ci avevo proprio pensato! Sarà bellissimo da vedere/leggere(?) 😍
A me piacerebbe molto godermi anche la reazione di Cersei; fra questa notizia e quella che Tyrion è diventato Hand di una che ha tre draghi le risate dovrebbero essere garantite.
Lo dirà Bran a Jon che poi a sua volta lo dirà a Dany quando si incontreranno i due eserciti.
Allora la cosa sarà di dominio pubblico
STA USCENDO IL MIO ROMANZO STORICO! TIENITI AGGIORNATO SULLA PAGINA UFFICIALE
https://www.facebook.com/UltimoPaleologo/
se lo viene a scoprire Melisandre gli fa lo spogliarello stile Kim Basinger.
Io sono dell'idea che Jon terrà la verità per sé. Non sarà lui a dirla a Daenerys. Anche perché non si sentirà mai un Targaryen.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Io spero tanto in Howland Reed, testimone oculare non solo del fatto, ma presumibilmente anche del "dopo": lo stato d'animo di Ned, la decisione sofferta e coraggiosa di macchiare la propria reputazione, il dolore per la sofferenza che avrebbe causato a Cat...sarebbe bellissimo se fosse Reed a confortare Jon su quanto amore c'è stato dietro quella bugia.
La sola visione di Bran non credo basti. Ovviamente lui avrà fatto 2+2 e avrà capito che il pupo di zia Lyanna è Jon (o magari se ne torna a casa e dice "hey fratelli, abbiamo un cugino nascosto da qualche parte!" ), ma servono prove. Non tanto per una eventuale legittimazione, ma per Jon stesso! Per dargli finalmente un po' di pace!
Io in realtà sospetto/spero che se sarà Bran a dirglielo, il giovane Stark – anche a beneficio degli spettatori – prima cercherà altre informazioni (ad esempio con 'visione' del torneo di Harrenal).
Potrebbe anche aver perfettamente sentito ciò che per noi spettatori era solo un bisbiglio.
Detto ciò anche a me piacerebbe molto veder comparire Reed! Lo troverei anche sensato, visto che ancora non ha giurato la sua fedeltà al nuovo re.
Se Reed sa (e deve sapere visto che era presente ai fatti) che Jon è figlio di Lyanna, una volta che viene a sapere che Jon è doventato Re del Nord, non dovrebbe fargli sapere la verità sulle sue vere origini? Io spero di vederlo sto Reed nella prossima stagione. Anche se mi piacerebbe di più che Jon trovasse la verità nascosta nelle cripte di Grande Inverno insieme alla spada dell'Alba.
Come voi spero anch'io di incontrare il famoso Reed. Magari gli è stato affidato il compito, nel caso in cui Ned fosse morto, di, se lo ritenesse opportuno, svelare la verità a Jon. E quale evento ridondante migliore se non la battaglia dei bastardi, l'abbandono dei Guardiani della Notte (che comunque agli occhi di Reed significavano per Jon rinunciare a nome e casata quindi non aveva alcun motivo di rivelarglielo), l'incoronazione a Re del Nord.
Se Reed vuole svelare il segreto a Jon, oserei dire che la tempistica mi sembrerebbe ottimale
non fosse altro per rinnovare il giuramento...quello di casa reed verso gli stark è un qualcosa di poetico....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "