secondo voi la sigla iniziale che cambiamenti potrebbe avere ? Essos nn dovrebbe proprio comparire e immagino che ad approdo del re toglieranno i simboli baratheon per il leone. Sarebbe bello mostrassero parte della citta' ancora fumante
Roccia del Drago dovrebbe comparire con il simbolo Targaryen
e teoricamente dovrebbe apparire la torre degli hightower se inseriscono nella sigla vecchia citta(e non vedo perche non dovrebbero)!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ormai gli spettatori hanno scelto i loro beniamini. Vogliono vedere gli Stark, Dany, Tyrion, Jaimie ecc. Introdurre nuovi personaggi a questo punto dello show aveva senso solo se il loro ruolo era quello di interagire e ampliare i POV di quelli già esistenti (come Oberyn nella quarta. La gente voleva la vendetta degli Stark, la partenza di Dany, Arya che spunta i nomi dalla sua lista. Probabilmente avranno temuto che arrivati a questo, se la serie fosse ancora ferma, allungata e arenata da tante new entry, complotti su complotti, misteri tra i misteri come nei libri che gran parte degli spettatori non lettori si sarebbe sentita presa in giro.
Ma chi l'ha detto? Il famoso "spettatore medio" è stato catturato dalle prime stagioni, non capisco perché mai dovrebbe aver cambiato gusti. A dirla tutta, una delle critiche più frequenti che ho letto in giro è l'eccessivo peso dato alla parte fantasy a discapito degli intrighi di corte, vedi tu.
Io non ho mai detto che avrebbero dovuto introdurre altre storie o nuovi personaggi, non capisco cosa c'entrino: le trame che hanno sviluppato vanno benissimo, il problema è il come; si potevano raccontare le stesse storie in maniera molto più coerente, invece hanno scelto di sprofondare nei cliché più beceri, è questa la mia critica.
Per fare un esempio, era proprio necessario trasformare Ramsay in un supervillain da fumetto? La storia del nord non poteva andare avanti senza un cattivo onnipotente che vince e perde solo ed esclusivamente per ragioni di trama? Ma ci sono molti altri casi, semplicemente hanno scelto la via più facile e non si può scusare il tutto dicendo che "lo spettatore medio sarebbe stato destabilizzato", dai, cos'è 'sto povero spettatore, una scimmia?
Il tizio del forum che hai citato non è scemo, è solo un fanboy, difendere Dorne in buona fede è impossibile.
Ma anche qui sono opinioni. Noi le giudichiamo arrampicate sugli specchi, altri le giudicano belle scelte.Ma benvenga la semplificazione! L'ho apprezzata anche io più volte, questo non significa però arrampicarsi sugli specchi o far procedere la trama alla cavolo.
Comunque signori siamo OT!!
Non ha cambiato gusti. Semplicemente ha gia scelto i suoi beniamini, ha gia inquadrato le trame principali, quindi nell'ottica della serie tv nuovi personaggi o sottotrame vanno inserite solo se si vanno a legare con trame gia precedenti.Ma chi l'ha detto? Il famoso "spettatore medio" è stato catturato dalle prime stagioni, non capisco perché mai dovrebbe aver cambiato gusti. A dirla tutta, una delle critiche più frequenti che ho letto in giro è l'eccessivo peso dato alla parte fantasy a discapito degli intrighi di corte, vedi tu.
Sulla seconda, ho letto critiche simili, ma la maggior parte sono tutti più o meno contenti del fatto che la serie abbia messo le pezze ad avvenimenti che durano da tanto tempo....
Ma lo penso anche io.si potevano raccontare le stesse storie in maniera molto più coerente, invece hanno scelto di sprofondare nei cliché più beceri, è questa la mia critica.
Il problema a che a molti questi cliché piacciono.
Per esempio molti vanno in brodo di giuggiole pensando ad un eventuale matrimonio Dany-Jon. A me farebbe schifo.
A molti è piaciuta la fine di Ramsay e di Walder Frey. A me no, dato che la prima la trovo troppo poco da Stark e la seconda troppo fanservice.
Certo. Ma è anche vero che Iwan Rheon piace alla gente, e in termini televisivi la battaglia contro di lui sarebbe stata molto più sentita rispetto ad una contro Roose per dire, personaggio che nella serie è sempre stato parecchio anonimo....Per fare un esempio, era proprio necessario trasformare Ramsay in un supervillain da fumetto? La storia del nord non poteva andare avanti senza un cattivo onnipotente che vince e perde solo ed esclusivamente per ragioni di trama?
Guarda, me los Ono chiesto anche io. Ma a quanto pare è cosi...... hai mai visto un video di reazioni su GOT ?Ma ci sono molti altri casi, semplicemente hanno scelto la via più facile e non si può scusare il tutto dicendo che "lo spettatore medio sarebbe stato destabilizzato", dai, cos'è 'sto povero spettatore, una scimmia?
Sono d'accordo, ma come ho scritto per me il problema non è che manchino trame nuove, è come si sono sviluppate quelle vecchie. Con questo non intendo l'esito finale di una storia, ma il modo in cui ci si arriva.
Esempio, il nord: si può avere Ramsay antagonista e climax con uno scontro fra lui e Jon anche senza porcherie come Ser Twenty of House Goodmen, nord che dovrebbe ricordare e invece è affetto da Alzheimer galoppante, candele sulle finestre, gente che non fa una piega di fronte a una risurrezione, lord che si alleano con uno psicopatico conclamato per non si capisce bene quale motivo, eserciti che sbucano dal nulla... l'elenco sarebbe lunghissimo ma credo di essermi spiegato.
I video di reazioni non li considererei perché sono l'equivalente di mostrare tifosi allo stadio. E sono d'accordo sulle morti di Ramsay e Walder, per me entrambe esempi clamorosi di fanservice.
Io sono abbastanza sicuro che Jon e Daenerys finiranno insieme pure nei libri...
La candela era un espediente per tenere li Brienne e fargli fare qualcosa. Ok che non ha fatto molto, ma in termini televisivi ha più senso spedirla da Sansa che mandarla a girovagare nelle Terre dei Fiumi.
Idem per il comportamento delle casate, dal punto di vista televisivo regge più mostrare i lord alfieri sfiduciati dagli Stark e convinti solo all'ultimo, cosi : 1) Si evita di dare spazio ad altri personaggi 2) Si ha più senso di drammaticità per la Battaglia dei Bastardi.
La battaglia della 6x09 è stata fatta in quest'ottica stupire gli spettatori e farli restare a bocca aperta, tutte le scelte sono state fatte in quella direzione...
L'esercito della Valle che sbuca all'improvviso ? Ok non ha senso. Ma di certo ha un effetto sorpresa mica da ridere.
Non so se è la sede più appropriata ma sono d'accordo nel sostenere che si potevano raggiungere risultati di semplificazione e riunificazione delle trame pur senza scendere nel becero o nel poco verosimile (certo è una serie fantasy che però all'inizio ha avuto molta presa perché presentava il proprio mondo con caratteristiche molto vicine alla realtà storica) financo ad arrivare al ridicolo.
alcuni esempi? Arya che corre e salta pur essendo stata appena sbudellata, Ramsay lord del Nord col plot armour e tutto ciò che ne consegue, Stannis trattato da imb****le, Dorne (ribadisco mettere Arianne sovversiva avrebbe creato molti meno problemi).
Io non penso che quelli che seguono lo show siano tutti mentecatti, ma a vedere certe cose mi viene il sospetto che lo pensino quelli che lo realizzano.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
SI ma sono d'accordo con te, anche io le ho trovate scelte cretine.....Arya che corre e salta pur essendo stata appena sbudellata, Ramsay lord del Nord col plot armour e tutto ciò che ne consegue, Stannis trattato da imb****le, Dorne (ribadisco mettere Arianne sovversiva avrebbe creato molti meno problemi)..
Ma molti no, è questo il punto.
La candela era un espediente per tenere li Brienne e fargli fare qualcosa. Ok che non ha fatto molto, ma in termini televisivi ha più senso spedirla da Sansa che mandarla a girovagare nelle Terre dei Fiumi.
Idem per il comportamento delle casate, dal punto di vista televisivo regge più mostrare i lord alfieri sfiduciati dagli Stark e convinti solo all'ultimo, cosi : 1) Si evita di dare spazio ad altri personaggi 2) Si ha più senso di drammaticità per la Battaglia dei Bastardi.
La battaglia della 6x09 è stata fatta in quest'ottica stupire gli spettatori e farli restare a bocca aperta, tutte le scelte sono state fatte in quella direzione...
L'esercito della Valle che sbuca all'improvviso ? Ok non ha senso. Ma di certo ha un effetto sorpresa mica da ridere.
Lo so quali sono le motivazioni dietro le scelte, non per questo mi piacciono. Ad esempio non vedo il miglioramento fra Briene che gironzola senza costrutto e lei che fissa una candela, l'unica differenza è che il secondo scenario oltre che noioso è ridicolo.
La battaglia era stupefacente? Io non credo ci fosse un solo spettatore che non sapeva come sarebbero andate le cose con diversi episodi di anticipo.
Prime immagini della 7^ stagione
..............
Jon sembra essere nella cripta di Grande Inverno
Gilly sta leggendo un documento sulla profezia di Azor Ahai
Quello che è interessante è che il pezzo che legge Gilly viene direttamente da TWOIAF:
"It is also written that there are annals in Asshai of such a darkness, and of a hero who fought against it with a red sword. His deeds are said to have been performed before the rise of Valyria, in the earliest age when Old Ghis was first forming its empire. This legend has spread west from Asshai, and the followers of R'hllor claim that this hero was named Azor Ahai, and prophesy his return. In the Jade Compendium, Colloquo Votar recounts a curious legend from Yi Ti, which states that the sun hid its face from the earth for a lifetime, ashamed at something none could discover, and that disaster was averted only by the deeds of a woman with a monkey's tail."
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Trale foto io apprezzo tantissimo il nuovo look di varys!!
Trale foto io apprezzo tantissimo il nuovo look di varys!!
L'inverno lo sentono anche gli eunuchi!