Tutto fa brodo,avranno i loro piani per Gendry che,non dimentichiamo e' l'ultimo dei Baratheon...mi sa che,per l'aiuto prestato lo legittimeranno...o meglio lo legittimerà Jon
Sei proprio sicura che sia Jon e non Dany a legittimarlo?
Sarà Jon perche ha la sensibilità per farlo dato che sa cosa significa essere un bastardo a quel tempo
Dany è troppo presa da se stessa..e dai suoi titoloni di testa e di coda....una Targaryen nata dalla tempesta,la non buciata,la madre dei draghi etc etc etc e poi come dice Lyra lei odia i Baratheon
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@JonSnow1992
Probabilmente Jon ci lascerà le penne ma non dimenticherei che lo stesso può accadere per Dany
1) perchè deve subire un tradimento per amore e qui c'è in concorso solo Jon....Jorah non lo calcolo proprio
2) perchè ha molte probabilità di essere la Nissa Nissa di Jon
3) perchè a ben vedere Jon non pare il Frodo della situazione ma l'Aragorn,vedi il mio avatar per esempio
In realtà potrebbero morire entrambi * prima o durante la battaglia dell'alba che sarà guidata con truppe di terra da Jon ,anche se non sarebbe male calvacasse R....no Drogon se no che lo carezza a fare con lui che accetta la carezza?
*In tal caso serve eccome Gendry...ma siamo in campo ipotesi ecco
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@JonSnow1992
Probabilmente Jon ci lascerà le penne ma non dimenticherei che lo stesso può accadere per Dany
1) perchè deve subire un tradimento per amore e qui c'è in concorso solo Jon....Jorah non lo calcolo proprio
2) perchè ha molte probabilità di essere la Nissa Nissa di Jon
3) perchè a ben vedere Jon non pare il Frodo della situazione ma l'Aragorn,vedi il mio avatar per esempio
In realtà potrebbero morire entrambi * prima o durante la battaglia dell'alba che sarà guidata con truppe di terra da Jon ,anche se non sarebbe male calvacasse R....no Drogon se no che lo carezza a fare con lui che accetta la carezza?
*In tal caso serve eccome Gendry...ma siamo in campo ipotesi ecco
Grazie mille sempre molto chiara
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Anche secondo me nessuno dei due è destinato a campare. Forse un eventuale figlio, con Tyrion come padre putativo dato che ormai idolatra la Danana come la madonna di Lourdes.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Anche secondo me nessuno dei due è destinato a campare. Forse un eventuale figlio, con Tyrion come padre putativo dato che ormai idolatra la Danana come la madonna di Lourdes.
Per me quello che (ahimè) morirà è Jon....Daenerys sopravvive e diventa Regina. Tyrion molto probabilmente sarà il suo Primo Cavaliere
Fedele al motto "ne rimarrà soltanto uno" cit. secondo me dopo che tutti si saranno sacrificati per i sette regni con i draghi e le spade di valyria sul trono di spade siederà robertino arryn redivivo!!
Fedele al motto "ne rimarrà soltanto uno" cit. secondo me dopo che tutti si saranno sacrificati per i sette regni con i draghi e le spade di valyria sul trono di spade siederà robertino arryn redivivo!!
Parli dei libri o della serie tv?
Siamo nella sezione de forum dedicata alla serie tv ergo.. ;)
Siamo nella sezione de forum dedicata alla serie tv ergo.. ;)
Credo di no. Non è assolutamente adatto a tale scopo. Non sa combattere, non conosce nulla del mondo, è facilmente manipolabile, non ha carisma e leadership. Però ha un nome importante da spendere.Forse potrebbe entrare a far parte del Concilio Ristretto ma dubito che sia adatto a una tale posizione.
Non possono far morire sia Jon che Daenerys: sarebbe un finale troppo tragico. Dove sarebbe l'agrodolce? Chi resterebbe a ricostruire? Davos? Tyrion? Sansa? Edd? A sto punto la candidatura di Robertino non é poi così scontata. Anche perché le altre grandi casate si sono estinte tutte, (Martell, Baratheon, Tully, Tyrell sono già estinte, rimangono Lannister (Sono stati al potere troppo a lungo, è ovvio che non saranno loro, a mio parere nemmeno il devoto Tyrion) Arryn, Greyjoy (Theon rinato sul trono? Tanto non può avere figli) e Stark (che alla fin fine sono gli unici con più di due membri ancora vivi nonostante Nozze Rosse e tradimenti a go go). O una new entry alla Gendry. O Lyanna Mormont, magari che diventa regina e si sposa proprio Robertino solo per avere un marito di alto lignaggio, con un nome importante e che non rompa le scatole (sarebbe troppo sbabam a tutte le teorie dei fans, ma incredibilmente inverosimile, se succedesse D&D possono dichiararsi defunti)
Il Mastino non sopravvive secondo me.
Sto valutando ogni opzione, anche le meno probabili.
Visti i cosi che pendono dal soffitto alla cittadella (armillari?) presenti anche nella sigla, rimango della mia teoria che la storia sia tutta narrata da Sam, con l'ausilio di altri personaggi tipo Davos, che poi racconta quello che successe alla fine e magari ora sul Trono c'è il figlio di Jon e Dany.
Spoiler L'Ultima Legione
Come alla fine di questo romanzo, quando Merlino racconta ad Artù di suo padre e di Ygraine, cioè ci racconta tutto quello che è successo dopo l'ultima battaglia mostrata
Comunque tra i due, sarei piú tentata a dire che muore Jon, lasciando lei incinta.
Per quanto riguarda le altre casate, rimarranno Tyrion per i Lannister, Gendry legittimato per i Baratheon...Bran non so se potrà avere figli, al massimo i figli di Sansa (o uno di essi se li ha con Tyrion) prenderà il nome Stark. Per l'Altopiano mi piace pensare verrà legittimato il figlio di Sam, in quanto Tarly, alfiere Tyrell, ma queste sono fantasie.
Quelli che sono convinta vivranno fino alla fine sono Sam, Davos, uno tra Jon e Dany e probabilmente Tyrion e Sansa.
Ah già, anche Robertino camperà, magari mettendo la testa a posto.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Già l'idea che i due vadano a letto insieme mi è indigesta, l'eventuale figlio mi farebbe venire più che la nausea.
Io spero muoiano entrambi e restino a far risollevare Westero solo personaggi secondari.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non possono far morire sia Jon che Daenerys: sarebbe un finale troppo tragico. Dove sarebbe l'agrodolce?
Jon è già morto una volta, non penso lo farà ancora.
Per me finirà che lo stesso Jon sarà praticamente obbligato a prendere il trono al fianco di Daenerys: si ritroverà in una posizione che non vuole, sposato con sua zia. Praticamente il contrario di "vissero felici e contenti".
Beh la vedo dura far sposare Jon a qualcuno senza il suo consenso. Jon potrebbe sì esser costretto a diventare re, per senso di responsabilità nei confronti del popolo, del Nord, dei Sette Regni, di Rhaegar e Lyanna o che cavolo ne so (dipende dallo sviluppo della storia). Ma non credo che nè Dany nè Jon siano disposti a far ciò. Piuttosto vedo meglio una eventuale morte di Dany, morte definitiva dei draghi e distruzione del Trono di Spade.
Il finale che odierei di più è un Jon che, stufo di combattere, decide di partire verso il Mare del Tramonto, in stile Eragon per intenderci. Non sopporterei un finale del genere.
Ah! Mi ero sempre chiesta come finisse Eragon!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi