Il problema delle navi e delle barche è che i porti visti fino a questo momento sono pochi. Normalmente si ancora la nave e si scende a terra con le scialuppe. La migliore barca/scialuppa era quella di jorah mentre porta tyrion attraverso valyria da dany. In pratica si muoveva senza vento o remi..
Per la stagione se non vedo una seria battaglia di dany contro cersei mi incavolo!! A nord ci sono un bel pò di personaggi da trattare e qualcuno non tornerà dalla gitarella oltre la barriera secondo me.
Ma che razza di distintivo ha Missandrei sul petto?
In ogni stagione hanno girato sempre una grande battaglia,certamente questa non mancherà nella settima stagione
Anzi forse ci saranno due battaglie con relativo dispiego di mezzi diviso per due
Ed infatti Miguel Sapochnik non sarà il regista di nessuna delle due e questo qualcosa significa
La battaglia di approdo del re sarà aerea?O ci sarà anche una battaglia di terra?
Dagli spoiler
pare che il nuovo primo cavaliere di Cersei,Prandelli,abbia progettato una macchina ammazza draghi,ma senza un eroe in pericolo la battaglia credo abbia poco pathos
Viceversa la battaglia al Nord,con Jon quasi ammazzato (e salvo grazie a zio Ben all'ultimo momento) e le truppe di cielo di Dany credo possa vere ben altro impatto
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Fondamentalmente ci sono due possibilità
Se sarà confermato che alla caccia all'estraneo parteciperanno anche Jorah e Gendry, Jon deve essere con Dany almeno nel 4/5 episodio (se non prima) e di nuovo a Nord nella 6/7. Se non fosse confermato la dinamica potrebbe cambiare e non essere con Dany prima della 5 o addirittura 6 puntata...
La vera domanda però è un'altra, che trovo giusto fare in questa discussione anche se l'ho anticipata altrove (in quella sui leak).
Ho guardato di nuovo il teaser trailer della stagione 7, e al minuto 1'30'' si vede
una mappa con sopra delle pedine con i simboli di alcune casate: il metalupo, una nave e un altro che si intravede e sembra essere un kraken. Le pedine poi sono posizionate su Dorne, il suo mare, Capo Tempesta e le terre intorno.
Al di là del posizionamento (che non credo confermi necessariamente dove) l'impressione è che comunque di una battaglia navale si tratti. Ma se così fosse, dovrebbe essere una battaglia navale a cui partecipa l'esercito del Nord. O sbaglio?
Intanto vi chiedo se c'è qualcosa che mi è sfuggita, ma se così non fosse, tutto questo dove va collocato? Considerando anche le ipotesi sugli spostamenti... e non solo.
Perché per esempio
la scena di Theon che arriva, potrebbe accadere dopo che quella battaglia navale a cui partecipa anche il Nord è avvenuta. E magari anche Jon arriva dopo quella battaglia. O ancora - mi sembra improbabile ma non impossibile - Jon e Dany aspettano l'esito della battaglia insieme, ma lui non partecipa personalmente. Ad ogni modo il plot della stagione sarebbe comunque totalmente diverso
Il fatto che nel teaser ci sia una mappa con delle pedine non significa nulla. E' uno spot pubblicitario girato ancora prima che iniziassero le riprese e non escludo che ne abbiano messe un po' a caso. Gli Stark ci sono perchè sono gli Stark, ma non partecipano a nessuna battaglia navale. Le uniche battaglie che sembrano esserci sono quella tra i Greyjoy, quella tra Lannister e Tyrell e l'imboscata di Dany contro i Lannister, oltre allo scontro in piccola scala cacciatori-Estranei. Credo mancherà una vera e propria grande battaglia su larga scala (che comunque è mancata sia nella stagione 1 che nella 3) e faranno uno spezzatino di più battaglie.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
D'accordo, sul fatto che essendo pubblicità può non essere indicativo.
Anzi, la bilancia pende più dal lato del non lasciare trapelare dettagli decisivi.
Tuttavia, come facciamo - ad oggi - ad essere certi del contrario e che la battaglia e in quei termini non ci sia?
Possiamo essere sicuri di alcune cose
che dany e jon si incontrino, ecc, ecc, ecc...
ma non del resto.
Naturalmente, pronta a cambiare idea del tutto se e quando usciranno altre foto...
Il fatto che nel teaser ci sia una mappa con delle pedine non significa nulla. E' uno spot pubblicitario girato ancora prima che iniziassero le riprese e non escludo che ne abbiano messe un po' a caso. Gli Stark ci sono perchè sono gli Stark, ma non partecipano a nessuna battaglia navale. Le uniche battaglie che sembrano esserci sono quella tra i Greyjoy, quella tra Lannister e Tyrell e l'imboscata di Dany contro i Lannister, oltre allo scontro in piccola scala cacciatori-Estranei. Credo mancherà una vera e propria grande battaglia su larga scala (che comunque è mancata sia nella stagione 1 che nella 3) e faranno uno spezzatino di più battaglie.
Anche se Emilia ha detto che ci sarebbe stata un'altra grande battaglia agli emmy mi sembra, ma forse era quella navale perché appunto non ce la vedo
Poi c'è un'altra cosa che non mi torna, sulla storia dei Turly, premesso che non trovo affatto assurdo il fatto in sé (anche se sulle loro motivazioni la penso esattamente come Gedeont)
Però...
a quanto pare verrebbero bruciati dai draghi su ordine di Dany, che quindi dovrebbe essere lì. Ma dove? Non a Dragonstone, evidentemente.
E come e a che punto Dany finirebbe a Dragonstone? O sbarca lì, e lì resta almeno fino alle scene che abbiamo visto e poi va via incontro ai Tarly (mentre Jon è nel Nord a cercare l'estraneo, ma lei lo dovrebbe salvare). Oppure sbarca a Dorne, passa per l'Altopiano e finisce a Dragonstone, ma passando da dove se non farebbe altro che perdere?
Sono confusa io? O manca un pezzo?
Poi c'è un'altra cosa che non mi torna, sulla storia dei Turly, premesso che non trovo affatto assurdo il fatto in sé (anche se sulle loro motivazioni la penso esattamente come Gedeont)
Però...
a quanto pare verrebbero bruciati dai draghi su ordine di Dany, che quindi dovrebbe essere lì. Ma dove? Non a Dragonstone, evidentemente.
E come e a che punto Dany finirebbe a Dragonstone? O sbarca lì, e lì resta almeno fino alle scene che abbiamo visto e poi va via incontro ai Tarly (mentre Jon è nel Nord a cercare l'estraneo, ma lei lo dovrebbe salvare). Oppure sbarca a Dorne, passa per l'Altopiano e finisce a Dragonstone, ma passando da dove se non farebbe altro che perdere?
Sono confusa io? O manca un pezzo?
Anche questo è spiegato bene nei leaks.
I Tarly hanno combattuto con i Lannister. Dany attacca l'esercito Lannister e lo sconfigge. I Tarly sopravvivono allo scontro. Dany intima a Randall di inginocchiarsi, Quello rifiuta e lui e il figlio finiscono arrosto.
Posterò anche qui una raccolta degli spoiler in italiano, perchè vedo che c'è parecchia confusione anche su cose che sono chiare nella trama filtrata.
D'accordo, sul fatto che essendo pubblicità può non essere indicativo.
Anzi, la bilancia pende più dal lato del non lasciare trapelare dettagli decisivi.
Tuttavia, come facciamo - ad oggi - ad essere certi del contrario e che la battaglia e in quei termini non ci sia?
Possiamo essere sicuri di alcune cose
che dany e jon si incontrino, ecc, ecc, ecc...
ma non del resto.
Naturalmente, pronta a cambiare idea del tutto se e quando usciranno altre foto...
Certezza al 100% non l'avremo mai finchè non esce l'episodio, una buona approssimazione in base ai leak usciti la possiamo fare e ad ora dai leak non emerge nessuna "Grande Battaglia". Poi dipende anche da cosa si intende per Grande Battaglia, però nessuna di quelle presentate pare decisiva in modo definitivo (il che non significa che non possa essere spettacolare).
Per il resto, si tratta di dare credito o meno ai leak e io adesso gliene do parecchio perchè quello che sta uscendo sta confermando per filo e per segno il contenuto di questi rumors. Se poi non ci si vuol credere è assolutamente legittimo
@sheringan Io sono assolutamente convinta che ci sia del vero.
E che quel vero non sia di poco di conto.
Anzi, dico sin da ora riguardo alla "caccia" che se mai avremo altri spoiler dal set, confermeranno che quantomeno i personaggi coinvolti siano esattamente quelli.
Mi chiedo però se lo è tutto. Anche perché mi pare ci siano elementi fragili in mezzo ad altri solidi.
Anche la domanda che facevo ieri su Davos/Jon la facevo per quello
i leak direbbero che Davos e Jon arrivano insieme (e partono insieme) da Winterfell. Le immagini ci dicono che Jon arriva da solo e Davos è lì che lo aspetta. Segno che i rapporti già esistono. Il che insieme anche a Theon che arriva su quella spiaggia allo stesso modo, non conferma minimamente la possibilità di una battaglia navale nel modo in cui ne parlavo prima, ma di certo non lo smentisce
sulla questione Tarly, @metamorfo la domanda era appunto com'è possibile non tanto che accada quello che riporti. Ma come si verifichino le condizioni? Come si arriva lì? Passando da dove e quando? Tenendo presente il resto...
EDIT: riformulo la domanda per chiarezza
visto che lo scontro con i Lannister/Tarly non può essere per ovvi motivi a Dragonstone, le possibilità sono due. O Dany non arriva a Dragonstone (e quindi i leak sbagliano sull'arrivo di Dany) ma da un'altra parte. Lungo la via c'è quello scontro con le quelle conseguenze. Dopo di che Dany arriva comunque a Dragonstone, ma passando da dove, considerando che Dorne e Alto Giardino sarebbero distrutte dai Lannister nelle prime puntante (sempre secondo i leak)? Un'imboscata basterebbe ad aprirgli la via? Sorvolando sul meeting a Dragonpit (che dovrebbe essere a Kings Landing) Dany arriverebbe comunque a Dragonstone (con delle navi), dove incontrerà Jon ecc.. e tutto questo dovrebbe accadrebbe entro le prime 4 puntante al massimo se vogliamo che accada anche il resto delle cose descritte. Jon che sta lì un po', poi parte, ecc.. ecc..
Oppure, Dany arriva a Dragonstone (e i leak sono corretti) ma sta ferma lì per x puntate. Dopo di che arriva Jon, si ferma lì (per un po' dicono i leak). Dopo che lui parte, anche lei si muove verso il continente. C'è lo scontro con i Lanniester/Tarly, ma a questo punto il tempo per permetterle di volare a Nord e salvare Jon ci sarebbe? Il meeting con tutti a Dragonpit resterebbe un incognita anche in questo caso. Quando avverebbe, se accade dopo che Jon è tornato a Nord per catturare l'estraneo da esibire e Dany l'ha salvato? Le domande o i dubbi sono questi
Chi arriva prima e chi arriva dopo sono piccoli dettagli che non mettono in discussione l'impianto generale della storia, che è al 95% quella riportata nei leak. Le mancanze ci sono ma sono dovute ad altre ragioni: poco spazio, risposte date a domande sparse e non poste cronologicamente, etc... mancano i dettagli, non manca il quadro generale. Questo significa che che se l'utente non parla di una grande battaglia, la grande battaglia non c'è.
Ha parlato di:
uno scontro navale tra Greyjoy (e credo con il coinvolgimento dei Martell)
uno scontro Lannister-Tyrell
uno scontro Lannister-Dany
uno scontro Jon-Re della Notte
sono comunque quattro sequenze belliche importanti, probabilmente hanno preferito dilazionare l'azione invece che concentrarla in un'unica battaglia.
Oltre a questo dice anche che Cersei quest'anno non cade e che il suo arco narrativo termina con il suo aborto. Quindi non c'è una "Battaglia di Approdo del Re", è pressochè certo al 99%.
Ho preparato una raccolta in italiano della trama filtrata. La fonte è unica (l’utente reddit awayforthelads) ma gli spoiler sono stati riportati da vari utenti che hanno comunicato con lui tramite messaggi privati.
Sono molto sparpagliati, e qualcosa l’ho sicuramente perso.
Non badate troppo alla cronologia degli avvenimenti, perché in mancanza di riferimenti precisi, ho inserito gli avvenimenti in maniera personale.
TRAMA FILTRATA
- I White Walkers marciano verso Sud, direzione Barriera.
- Bran supera la Barriera e viene accolto da Edd l’Addolorato.
- Cersei pensa di essere di nuovo incinta di Jaime. Qyburn la esamina. Lei non esita a dirlo a Jaime.
- Arya usa la faccia di Walder Frey per tenere un banchetto in cui avvelena i figli. Prima si assicura che non ci siano le donne.
- Sansa vuole dare le terre dei traditori a coloro che si sono schierati con Jon.
Jon rifiuta di trattenere i figli di Karstark e Umber, perché non responsabili delle azioni dei padri. Questa cosa non piace a Sansa e a Lyanna Mormont, ma Jon gli dice di stacce, perché lui non ha intenzione di governare il Nord come è sempre stato governato.
- Alla fine del primo episodio, Dany e la sua flotta arrivano a Roccia del Drago. Nessuno parla. Lei sale gli scalini, fino ad arrivare alla Stanza della Guerra di Stannis. Guarda dlla finestra le terre che appartenevano alla sua famiglia. Prende uno dei pezzi simil-scacchi sul tavolo, guarda Tyrion, che l’ha seguita, e gli dice: “Cominciamo?”
-Tyrion convince Dany che molti innocenti morirebbero nel caso di un attacco diretto coi draghi ad Approdo.
- Tyrion pianifica di attaccare Castel Granito usando un’entrata segreta attraverso le fogne, che usava per fare entrare le prostitute di nascosto.
- Jon riceve un corvo da Dany, che sta convocando i Lord di Westeros. Jon e Davos decidono di andare perché hanno bisogno del Vetro di Drago di Roccia del Drago.
- Jon lascia Sansa al comando di Grande Inverno. Lascia anche Spettro, che rimarrà lì tutta la stagione.
- A Vecchia Città arriva Jorah, malato. I Maestri non lo cureranno, ma lo aiuteranno a non soffrire troppo.
- Sam vuole aiutare Jorah, in nome del rispetto che aveva per il padre. In una sezione segreta della biblioteca trova un libro, in cui si parla della cura della greyscale. Segue le indicazioni e cura Jorah.
- Euron cattura le Serpi e Ellaria. Uccide due Serpi e costringe Ellaria a guardare mentre Tyene muore lentamente, avvelenata.
- Euron distrugge anche la flotta di Yara e la cattura. Theon si butta in mare e verrà tratto in salvo da alcuni Uomini di Ferro.
- Jon incontra Theon, e gli dice che non lo uccide soltanto in virtù di quello che ha fatto per Sansa.
- Jon e Davos arrivano a Roccia del Drago. Tyrion li aspetta sulla spiaggia e i Dothraki requisiscono la loro barca. Gli uomini del Nord consegnano le armi: sono una sorta di ospiti-ostaggi.
- Tyrion li conduce da Dany, e incontrano Missandei e Verme Grigio lungo il percorso. Nella “stanza del trono” ci sono vari Dothraki. Tyrion è impressionato che il giovane che aveva incontrario è ora il Re del Nord.
- Dany e Jon si incontrano. Anche Dany è stupita che uno così giovane sia arrivato così in alto.
Gli chiede di inginocchiarsi, ma lui rifiuta. Jon le dice dei WW, ma lei non gli crede. Tyrion insiste che Jon non è pazzo. Davos prova a menzionare la resurrezione di Jon, ma lui lo ferma.
Tyrion cerca di convincere Jon che Dany è la persona giusta per Westeros.
- Arya incontra Nymeria nel suo viaggio verso Grande Inverno. Capisce che Nymeria non è più il cucciolo di nessuno: è diventata troppo selvaggia.
- Gilly sta imparando a leggere. Legge a Sam un nome su un documento, c’è scritto Rhaegar, ma lei pronuncia male il nome. Sam controlla il documento e scopre dell’annullamento del matrimonio tra Rhaegar e Elia.
- Bran arriva a Grande Inverno. Meera torna a casa.
- Arya arriva a Grande Inverno.
- Arya si allena con Brienne. La Bella ci va piano all’inizio, ma poi si rende conto di quanto letale possa essere la piccola Stark, che mostra delle mosse molto “cool” usando un pugnale (forse quello famoso di Ditocorto).
- Sam lascia Vecchia Città per Grande Inverno con Gilly e il bambino.
- Jon riceve un corvo e viene a sapere che Bran e Arya sono a Grande Inverno.
- Jaime, Bronn, Tyrion e Davos ad Approdo: hanno un incontro segreto in cui Tyrion prova a convincere il fratello ad arrendersi a Dany. Jaime rifiuta.
- Gendry è ad Approdo e fabbrica armi. Viene trovato da Davos.
- Jaime si rivela un ottimo generale. I Lannister conquistano Alto Giardino. Jaime permette ad Olenna di suicidarsi col veleno. Lei gli rivela di aver ucciso Joffrey.
- Dany decide d’impulso di colpire i nemici (Tyrion e Varys sono preoccupati che non sappia controllare i suoi impulsi). Con Dothraki e draghi, attacca l’esercito dei Lannister mentre stanno tornando da Altogiardino verso Approdo. I Lannister hanno un’arma anti-drago pensata da Qyburn, ma vengono sconfitti. Bronn salva Jaime da un drago, e i due riescono a fuggire.
- Tra i superstiti dello scontro ci sono i Tarly, che hanno combattuto coi Lannister, dopo che Cersei ha convinto Randall di essere lei la legittima regina.Dany chiede al Tarly di inginocchiarsi. Lui rifiuta, e lei fa bruciare vivi lui e il figlio. Tyrion è inorridito.
- Jon è rimasto a Roccia del Drago e non si è ancora schierato. Al ritorno di Dany, carezza Drogon, e il drago lo permette.
- Ditocorto cerca di manipolare Arya, mettendola contro Sansa. Vuole far pensare ad Arya che Sansa non supporti davvero Jon. Fa in modo che Arya trovi una antica lettera scritta da Sansa a Robb, in cui gli chiede di giurare fedeltà a Joffrey.
-Arya accusa Sansa di voler regnare al posto di Jon. Sansa con l’aiuto di Bran, capisce il gioco sporco di Ditocorto.
- Jorah arriva a Roccia del Drago.
Inizialmente è freddo con Jon, ma poi il rapporto migliora. Jon offre Lungo Artiglio a Jorah, ma il Mormont rifiuta la spada.
- Jon capisce che deve fornire ai governanti del Sud una prova dei veri nemici che vengono da Nord. Decide di intraprendere una missione per portare al sud uno zombie.
- Jon, Davos, Jorah e Gendry partono in nave verso Eastwatch-by-the-Sea (il più orientale dei Castelli alla Barriera). Lì incontrano Tormund, che ha catturato Beric, Thoros e il Mastino.
- Jon guida un piccolo gruppo (Mastino, Beric, Thoros, Tormund, Jorah e Gendry) in missione per catturare uno zombie. Davos rimane dietro e non partecipa alla caccia.
- Sono attaccati dall’esercito del Re della Notte, che include un orso polare zombie. L’orso uccide Thoros (sembra una morte lenta).
Vengono circondati su un’isola dentro un lago ghiacciato. Stanno per essere sopraffatti quando appare Dany con i draghi. Riesce a salvare gli altri, ma Jon rimane indietro.
Jon è quasi morto, ma arriva Banjen e lo fa allontanare sul suo cavallo, mentre lui continua a combattere. Mentre cavalca verso la salvezza, Jon vede Benjen sopraffatto dai non-morti
- Nello scontro, Viserion viene ucciso. Nell’ultima puntata lo ritroveremo resuscitato e cavalcato dal Re della Notte.
- In un incontro privato, Jon offre a Dany di abbandonare il suo titolo se lei lo aiuterà a combattere contro i WW.
- Sansa condanna a morte Ditocorto. Arya esegue la sentenza.
- Cersei si sveglia nel letto, coperta di sangue. Si pensa ad un aborto.
- Flashback del matrimonio tra Rhaegar e Lyanna.
- Sam e Bran capiscono la questione della parentela e dell’eredità di Jon. Sembra essere un Targaryen legittimato col nome Aegon.
- Incontro alla Fossa dei Draghi (ad Approdo): ci sono tutti. La montagna fa a pezzi lo zombie che continua a muoversi. Cersei è terrificata. Jon spiega che l’unico modo per uccidere i WW è col Vetro del Drago.
Tyrion parla da solo con Cersei.
Cersei accetta pubblicamente di unirsi agli altri per la lotta ai non-morti.
- I Lannister dovrebbero essere trasportati a Nord da Euron, ma quello chiede se i mostri sanno nuotare. Alla risposta negativa, saluta tutti e dice che lui se ne torna a Pyke.
- Cersei confessa a Jaime che non ha intenzione di aiutare i suoi avversari: vuole che i non-morti uccidano più nemici possibili. Disgustato, Jaime si reca a Nord.
- Jon e Dany fanno sesso per la prima volta su una nave diretta al Nord.
- La Barriera cade alla fine dell’ultimo episodio. Il Re della Notte l’attacca cavalcando un Viserion rianimato che ora soffia una fiamma blu.
sharigam, sinceramente non sono un'appassionata di grandi battaglie.
Né mi cambia nulla sapere che Approdo del Re e Cersei cadano in questa stagione.
Mi interessa da spettatrice che la storia sia comunque interessante e bella da vedere.
E sono anche disposta a sacrificare certe sottigliezze/dettagli se la storia televisivamente funziona.
Tuttavia, visto che per ora giochiamo al gioco delle anticipazioni, gioco. Con le carte che abbiamo :)
Se intendi il 95% relativamente al quadro generale (partenza, centro, fine), potrei anche essere d'accordo.
Su quello che c'è in mezzo (o altri dettagli) ad oggi, non ci scommetterei.
Nelle scene di Dragonstone si vede il regista Matt Shakman.
Vorrei tanto capire che puntate dirige così da sapere a che punto della stagione c'è l'incontro. Si dice che dovrebbe dirigere la quarta o la quinta puntata
http://emiliaclarkebrasil.com/gallery/displayimage.php?pid=33115&fullsize=1