Bhe, l'evento di Aspra Dimora incute non poco timore: possono essere lenti quanto si vuole, ma gli Estranei sono comunque tanti, ed è dimostrato come si moltiplichino molto rapidamente. Jon dovrebbe essere sufficientemente conscio del pericolo; e per quanto tempo intercorra tra l'arrivo degli Estranei alla Barriera e tutto il resto, io fossi in lui ci penserei molto bene prima di sottovalutare tale minaccia.
Nessuno dei motivi succitati, da soli, mi sembra sufficiente per far correre Jon a sud.
Non credo che Jon voglia scendere di proposito a Sud, ma magari l'arrivo di Daenerys potrebbe smuovere le acque; certo, Jon non sa nula della parentela con la Madre dei Draghi, ma magari a questo punto Bran si sveglierà e deciderà di fare qualcosa a riguardo.
C'è poi l'incognita Sam - spero che trovi le risposte che cerchi a Vecchia Città.
o forse è un'idea di sansa(magari manovrata da ditocorto)di riprendersi delta delle acque e jon non vuole piu che siano separati e la segue....poi ne puo approfittare e trovare altri uomini o alleati!
harrenhal per me lo vedremo solo quando jon incontra o bran o howland reed! è troppo importante come FB per essere inserito e poi dimenticato come la prima parte della toj!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Jon, per me, non ha nessun motivo di contattare Dany prima della conquista di quest'ultima di Approdo. Prima di tutto difficile che abbia sue notizie, Sam e Ditocorto sono le uniche persone che sanno di Dany e che ha "vicino".
Ad Aspra Dimora Jon ha visto che il fuoco normale non ha effetto sugli Estranei....per cui, visto che nella serie lo fanno passare per uno "stupidotto", non penso che a Jon possa venire in mente che il fuoco di drago può essere diverso...questa informazione potrebbe averla da Bran e/o Sam, ma non nei primi episodi della settima...molto probabilmente alla fine...
Questo, sempre che l'ipotesi che il fuoco dei draghi possa essere realmente un'arma contro gli Estranei...
Comunque, il fatto che Sansa e Jon possano muovere insieme per diffondere la notizia e cercare alleati mi spaventa un po'...come abbiamo visto nella sesta D&D non sono riusciti, per me, a presentare con si deve le abilità politiche e "manipolatrici" dei due personaggi...
Mi sa che stiamo elucubrando un pò troppo ma in fin dei conti ci basiamo su un paio di foto con parecchi attori che lavorano in zona..
I punti fermi per me sono:
Elucubrando elucubrando
Jon si muove con Sansa perché lei e' anche una Tully con quello che ne consegue
Nel daily mail parlano di attori che partecipano ad una battaglia ,ricordo che questo giornale fece vedere la foto di Jon vivo,vegeto e in armi Stark nel settembre 2015 , se il redattore dell'articolo parla di battaglia avrà i suoi motivi,in fin dei conti molti protagonisti di GoT sono stati fotografati sul set
Certamente Jon sta iniziando a reclutare piu' gente possibile
Jon per contratto e definizione non sa nulla,ma e' stato ad Hardhome dove ha combattuto contro un estraneo che ha disintegrato con la sua spada di acciaio di Valyria e lui sa che Sam sta studiando un modo per combattere ,senza soccombere da subito , gli estranei .
Le telecomunicazioni in tutti i sette regni sono molto efficienti ,Edd avrà inviato qualche corvo alla cittadella dove si trova Sam e anche Jon stesso può aver cercato di comunicare con Sam dal quale avrà importanti informazioni
Capitolo draghi ,gli appartengono in quanto mezzo Targaryen ma Jon e' unico perche' e' anche,contemporaneamente , mezzo Stark...unica e sola canzone del ghiaccio e del fuoco,la vera arma per contrastare gli estranei
Ora il fuoco distrugge i morti resuscitati dagli occhi blu,ma gli estranei come ha visto Jon ad Hardhome e come abbiamo visto in occasione dell'attacco alla caverna dove si trovavano Bran e Bloodraven,sono ignifughi ,il fuoco si allontanava da loro e questo qualcosa significherà
Sempre causa ottime telecomunicazioni aviarie Dany e la sua variopinta corte sapranno cosa e' accaduto al Nord,Dany ovviamente vorrebbe schiacciare tutti i suoi nemici,a maggior ragione gli Stark per ovvi motivi ,ma Tyrion sa chi e' Jon,lo ha conosciuto e le chiederà di andare a trattare con lui...Tyrion saprà degli Estranei che stanno arrivando e lo riferirà a Dany che vorrà conoscere questo suo nemico...nel frattempo Jon saprà chi e' ...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
A proposito di comunicazioni.. a westeros ci sono i corvi e i gufi ma a essos cosa usano? Nella serie tv non ricordo di corvi o messaggeri.. Varys parla sempre dei suoi uccellini ma non vediamo mai un "postino".
Sul profilo instagram dell'attore che interpreta Verme Grigio c'è un video con joe dempsie alias Gendry
https://www.instagram.com/p/BJ-ekR2h64B/?taken-by=raleighritchie
Non avrei scommesso un euro sul ritorno di gendry.. Chissà che farà.. In giro con arya? Con jon? Per i fatti suoi?
Beh, allora Gendry può essere a Meereen (direi che ha avuto tutto il tempo a disposizione per arrivarci con quella barchetta ) o Approdo...forse Dorne? Visto che magari avrà a che fare (forse) con Verme Grigio?
Beh, allora Gendry può essere a Meereen (direi che ha avuto tutto il tempo a disposizione per arrivarci con quella barchetta ) o Approdo...forse Dorne? Visto che magari avrà a che fare (forse) con Verme Grigio?
Magari si è avventurato in mare aperto con la sua barchetta ed è stato travolto dalla flotta di Danerys che veniva in direzione opposta
Dopo aver remato per anni secondo me gendry è finito a delta delle acque.. Qui incontrerà arya e poi jon.. o il contrario.. Sarà divertente l' eventuale incontro con dany.. Piacere io sono gendry figlio bastardo di re robert,
DRACARYS!!!!!
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@JonSnow; @Iceandfire
Scudi Whent nel teaser trailer: non li avevo notati!! Se vedremo il torneo di Harrenal nella stagione 7 (gioia, gioia, IMMENSA gioia), mi aspetto sia in forma di flashback puro in apertura al primo episodio, come è stato per la profezia di Cersei.
*continua a gioire*
Eh lo vedremo il torneo e credo che vedremo Rhaegar...
Su reddit hanno ipotizzato un aspetto come questo
https://www.instagram.com/p/BJ9FjfCjodo/
https://www.instagram.com/p/BJ0xTm7D0IU/
credo che si avvicini all'idea che mi sono fatta di Rhaegar..lineamenti fini...ma ovviamente come per Lyanna non ne avremo notizia del prescelto
Non so se avremo in apertura questo flashback,ma potrebbe essere ecco...voglio dire che Bran vorrà sapere di più
;