Tormund con Lyanna M. potrebbe voler dire che il nord verrà affidato a loro durante l'assenza di Sansa e Jon? Lyanna come nobile reggente e Tormund come suo.. guardiano del corpo? Per chi non li conosce, sembrerebbero un kidnapper con la sua vittima.
E gli altri lord del nord chissà come la prenderebbero, comandati da una bambina e da un bruto..
Io vorrei vedere lyanna vs ditocorto.. Con tormund che gli fa da guardia del corpo.. La regola a winterfell era che doveva esserci sempre un stark ma visto che sono terminati lyanna potrebbe fare le veci di jon mentre vassali e lord vari vanno a delta delle acque o a eliminare residui dei bolton. La cosa fondamentale di una missione a delta delle acque è la presenza di sansa..
ps. elucubrando su got a partire da una semplice foto..
Se Ditocorto decidesse di puntare (pure) Roslin Frey, il suo erede e Delta delle Acque, la vedo brutta per Edmure! Petyr pigliatutto!
Tornando seri......................
Gli Stark che vanno a fare la guerra nelle terre dei fiumi e lasciano sguarnita Grande Inverno? Aspettate...dove l'ho già sentita? Ma Jon lo sa che c'è Euron in giro?
Mi sembra strano che tutti scendano verso i Fiumi. Che Jon mandi un contingente ci sta, ma per come sono messi i Frey basterebbero pochi uomini e un paio di emissari. Jon, Sansa e Davos (e Ditocorto), sapendo che giù ci sono Brienne e Pod, mi pare troppo, lasciando indietro una ragazzina e un bruto. O Jon nominerà un reggente un po' più di peso, tipo Glover o Manderly o uno della Valle per rinsaldare l'alleanza, o nel frattempo sarà arrivata la Fratellanza e si sarà messa al servizio degli Stark, oppure...........nel frattempo è tornato a casa Brandon Stark, lord di Winterfell e principe del Nord!
Il bambino potrebbe essere il nuovo Lord Frey, che farà atto di sottomissione?
Ci vorrebbe la linea di successione al casato dei frey.. Walder Frey ha 8 mogli, 22 figli, 9 figlie e altrettanti nipoti.. Capire chi sia l' erede non è immediato.. Che poi l' erede si sottometta a jon è probabile.
Euron non penso che punti a nord e nelle discussioni passate l' abbiamo ipotizzato in rotta verso cersei o a cercare i nipoti ribelli.
http://www.tvserial.it/il-trono-di-spade-easter-egg-6-stagione/ un pò di eggs..
http://movieplayer.it/news/il-trono-di-spade-7-daenerys-al-centro-di-una-grande-battaglia_45662/ qui si conferma che daniel radcliff sia entrato nel cast di got..
Anche a me sembra strano che Jon e Sansa lascino entrambi Grande Inverno.
I casi possono essere due:
1) Jon decide di far spostare tutta la popolazione verso il sud, lasciando a protezione/guardia bruti e qualche famiglia. Si devono quindi recare di persona per diffondere la notizia degli Estranei (dovrebbe avere più credibilità un Jon che non un contadino qualunque) e rassicurare che non si vuole fare una guerra a sud, ma piuttosto a Nord.
2) Per un piano contorto di Ditocorto, Jon e Sansa decidono di partire insieme...
Se dovesse succedere che veramente Sansa e Jon si spostino a sud, significa che Bran non incontrerà nessuno e quindi, a meno che non sbuchi Howland Reed, per questa stagione Jon " non saprà nulla", sarà più probabile,invece, un incontro con Arya...
Sulla strategia di jon e delle genti del nord vs estranei e non morti penso bisognerà aspettare il ritorno di samuel tarly da città vecchia con le informazioni su barriera, estranei e non morti.
Il ripiegamento delle armate e pure dei cittadini comuni oltre l' incollatura non sarà una passeggiata.
Jon si divertirà parecchio a riorganizzare il nord dopo: la rivoluzione di robb, il tradimento dei bolton, l' arrivo dei bruti e la loro "civilizzazione".
A sud penso dovrà scendere per riallacciare i legami con i i tully e magari con qualche casato lannister vicino al confiine.
Howland reed lo vorrà incontrare per raccontargli la verità sulla sua nascita.
Bran penso che debba scendere a sud prima che crolli la barriera (una teoria di pagine fa parlava di crollo della barriera al passaggio di bran stark).
@shewolf (#585)
Anch'io penso che il bambino sia il nuovo mini Lord Frey!
Quanto a Jon e Sansa nelle Terre dei Fiumi... mioddio. Ricordano troppo Robb e Catelyn. Se poi lasciassero Bran a casa (magari con tanto di reprise di "There must always be a Stark in Winterfell") e questi si trovasse a dover fronteggiare Euron, sarebbe il colmo dei colmi. Nella peggiore delle ipotesi, un simile ricorso storico potrebbe risolversi con Theon che va, questa volta, a liberare Grande Inverno, morendo nella vittoriosa impresa e portando a compimento la propria espiazione.
http://movieplayer.it/news/il-trono-di-spade-7-daenerys-al-centro-di-una-grande-battaglia_45662/ qui si conferma che daniel radcliff sia entrato nel cast di got..
Parla di Jim Broadbent, attore di Harry Potter, non di Daniel Radcliffe stesso.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Nel libro è Steffron, che pero è morto durante la guerra quindi l'attuale erede è suo nipote Edwyn.Ci vorrebbe la linea di successione al casato dei frey.. Walder Frey ha 8 mogli, 22 figli, 9 figlie e altrettanti nipoti.. Capire chi sia l' erede non è immediato.. Che poi l' erede si sottometta a jon è probabile.
Nella serie non è mai morto pero boh...
Nella serie Edwyn non si è mai visto, che poi tra l'altro Edwyn è il nipote di Walder e figlio di Ryman Frey
Ci sono, credo, quattro opzioni per cui Jon lascerebbe Grandi Inverno per andare a Sud:
1) Radunare altri uomini, avvertire i Lord a Sud dell'avanzata degli Estranei, costruire un fronte comune contro la minaccia e riallacciare quindi i rapporti con Delta delle Acque.
2) Spostare il baricentro dello scontro finale e dare più tempo e protezione alla gente del Nord, che si ritroverebbe quindi spostata a Sud.
3) Le origini di Jon, con un preciso piano che miri alla ripresa del Trono di Spade. Seguendo un filo logico, nessuno potrebbe unire maggiormente Lord e genti quanto un Re legittimo. O la presa del Trono anche se non collegata alle sue origini. Nel senso... ''Dopo aver liberato WF dai Bolton, dobbiamo liberare Delta delle Acque dai Frey e Approdo del Re dai Lannister, di modo che poi possiamo pensare ad un'alleanza comune per far fronte agli Estranei''.
4) L'incontro a metà strada con la Regina dei Draghi appena sbarcata, nel tentativo di proporre un alleanza e metterla in guardia dal nemico di ghiaccio.
Tra queste propendo per la prima e penso che la presenza di Sansa sia indicativa. Pur essendo ormai Re, Jon resta un bastardo e portare la legittima Lady di Winterfell con sé, a maggior ragione se il tentativo è quello di portare dalla propria parte la famiglia Tully, è l'unica mossa possibile.
Questo è un evento chiave per Jon, poiché sarà la prima volta che si avventurerà a Sud dalla sua nascita. Si ritroverà sull'incollatura e come detto sappiamo già chi si aggiri da quelle parti. Si potrebbe perfino pensare che sia lì per avvisare anche i Reed, ma se lo stesso Howland alla nomina di un nuovo Re del Nord inviò i propri figli a giurare fedeltà, dubito che non faccia lo stesso dirigendosi egli stesso a Nord.
Certamente non mi aspetto continuità per quanto concerne R+L=J. Penso che ritarderanno la questione il più possibile e che ignoreranno volutamente l'asse Howland Reed-Incollatura, così come renderanno volutamente la sincronia del tutto con arrivo di Bran-assenza di Jon.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Concordo su Jon e Sansa
Ma Reed ci sarà per rendere omaggio al Re del Nord che ha un valore aggiunto,il lato Targaryen e ci sarà il torneo di Harrenhal,,conosceremo altri particolari,sono fiduciosa...matrimonio incluso di Lyanna e Rhaegar
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Intendo dire nei confronti di Jon. Che ci sia il torneo è quasi sicuro visto quel trailer con gli scudi Whent.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ma se ci sarà il torneo è proprio per fare uno spiegone più chiaro circa i natali di Jon
Che poi lo facciano all'ultima puntata è possibile,credo che Jon saprà prima dell'incontro con Dany chi è e per questo cercherà o sarà cercato dal suo drago
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sull' arrivo degli estranei bisognerebbe capire i tempi. L' unico loro incontro con jon snow è stato ad aspra dimora ma poi si sono visti solo con bran. Dire che l' inverno sta arrivando e che gli estranei sono ai piedi della barriera fa un pò melisandre dei poveri.. La sesta stegione si chiude con l' inverno ma il tempo di arrivo di estranei e non morti non è al momento stiimabile. In un nonsense della puntata post aspra dimora vediamo jon che accompagna i bruti superstiti lungo la barriera ma dalla parte opposta al castello nero. Durante questa lunga marcia (dal mare fino al mezzo della barriera) gli estranei e i non morti non vanno a cercarli quindi o hanno altro da fare oppure sono molto lenti. Se jon è sicuro che gli estranei siano arrivando e alla prima puntata lo va a raccontare alle casate di delta delle acque vuol dire che D&D hanno fatto la spia.. A meno di un corvo dal castello nero jon ha cercato truppe in tutto il nord per sconfiggere i bolton e non si è più preoccupato della barriera e degli estranei. La leggittimazione del nord di jon c' è già stata e quindi si tratta di procurarsi nuovi alleati tra le caste tully. Bisognerà vedere chi c 'è dei lannister oltre il confine (nei libri esistono i confini tra i sette regni ??). Se howland reed si fa vedere avremo il racconto della nascita di jon. Dany deve prima conquistare il sud prima di incontrarsi con jon a meno che tyrion o altri non venga inviato come ambasciatore al nord. In ogni caso siamo a stagione 7 avanzata secondo me.