Sto euron lo stiamo pompando troppo mi sa.. Già i greyjoi sono sempre stati degli sfigati nei 7 regni ma trasformarsi dall' oggi al domani in un ammiraglio che schiocca le dita e gli costruiscono 1000 navi ce ne passa..
Se cersei non si oppone fermante o stupidamente a dany che cavolo lo guardiamo a fare got??
Questo topic era già partito al limite dell'autosufficienza come topic a sé, ma è diventato in toto un topic generico sulla settima stagione.
Per questo motivo viene unito a quello già esistente.
Buona continuazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Fin'ora tutti quelli che hanno aspirato a sedere sul trono di spade sono morti. Quindi la prossima sarà Cersei e dopo di lei Daenerys a meno che non cambi idea strada facendo e dopo aver preso il trono lo distrugga e se ne vada a fare altro. E allora finalmente si arriverà alla visione di Bran con la sala del trono di spade semidistrutta e invasa dalla neve.
Ma erano visioni del futuro o del passato? Anche daenerys ha una visione della sala del trono con la neve se non ricordo male.
No non ricordi male e quella neve ad una interpretazione più facile sta a significare che gli estranei sono arrivati ad approdo del re ed hanno distrutto trono,varie ed eventuali
Una interpretazione meno scontata e' che SNOW si appropria del trono di spade...a me piace...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Con approdo del re sotto la neve e in mano a estranei e non morti urge un castello di emergenza.. roccia del drago??
Nelle visioni di Bran di solito passato e futuro si mescolano senza un ordine preciso. In questo caso mi riferivo alle visioni che lui ha nella quarta stagione, penso la prima volta che tocca la faccia di un albero, e vede l'ombra del drago su Approdo del Re e poi anche la sala del trono innevata. Mi pare abbastanza scontato che siano visioni del futuro
E ci aggiungo
D&D nella parte prima della visione di Bran della torre della gioia ci fanno vedere Ned che e' come se sentisse Bran chiamarlo,poi ci fanno vedere l'Interrelazione tra Bran e Hodor che ci illustra altri poteri di Bran anche se l'inchiostro e' asciutto
Nella parte due della torre della gioia,mentre sale i gradini per arrivare alla stanza in cui c'è Lyanna,Ned si gira di nuovo, anche se Bran non lo ha chiamato questa volta ,cosa significa questa sequenza ?
Ovviamente tutto questo che ci e' stato mostrato ,senza sottolineature di sorta,prelude ad un ruolo cruciale di Bran nella settima stagione ,sempre nell 'ottica battaglia contro gli estranei e sempre nell'ottica di un suo potente sostegno ,da nuovo corvo a tre occhi,alle truppe degli uomini e a chi le comanda
Tradotto i draghi da soli non bastano e non ci sarà nessuna marcia trionfale per loro e per chi li possiede come ipotetica arma finale
Tutto e' scritto ed a grandi linee tutto già e' stato preordinato da D& D e ce lo stanno ,come sempre,sottolineando
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Quella sequenza di cui parli ha posto qualche interrogativo anche a me. L'ho interpretata come una prova del potere che ha Bran di cambiare il passato. Non è chiaro come sarebbe andata nel caso di Ned se Bran non lo avesse chiamato. Si sarebbe girato lo stesso ho no? Ma è successo, Bran lo ha chiamato e Ned si è girato. E a quel punto quell'azione rimane anche se Bran non lo chiama più. Nel caso di Hodor non ci ho capito niente e, spero, ce lo spiegherà meglio Martin.
Infatti la spiegazione sul fatto che Ned si giri e' che nello specifico ormai l'inchiostro e' asciutto,Bran ha modificato il passato e la modifica rimane
Per Hodor il discorso e' piu' complesso e se ne e' anche discusso qui,ma credo che riguardi la capacita' di Bran di entrare in una persona e farla agire in un certo modo anche nel passato il che apre scenari innumerevoli
Da notare che Bran diventa un potente protagonista , ancora una volta avra' un ruolo centrale uno Stark, un sangue di metalupo,il ghiaccio che probabilmente interagirà con il fuoco per controllarlo ed indirizzarlo al meglio nella battaglia finale
;
wait wait ragazzi
non so se avete letto-visto molta roba su viaggi nel tempo e paradossi temporali , ma bran agisce in un sistema di tempo circolare , ovvero non può cambiare niente perchè già il suo presente è frutto di un cambiamento e lui sta solamente scoprendo cosa ha cambiato.
lui ha scoperto chi ha incasinato la mente di hodor ,se stesso , ma non lo cambia ,anzi adempie a ciò che è il suo tempo di partenza
quindi fare congetture su cosa bran cambierà è errato perchè il presente è già stato cambiato
La cosa in effetti e' molto complessa,ma resta il succo del discorso e cioè che Bran e ' un warg molto potente e questa sua peculiarità credo abbia un ruolo chiave negli eventi a venire!a parte la capacita di avere visioni in vari spazi temporali
Oltretutto Bran ha una visione degli zombi e degli estranei e del re della notte,che ,in questa visione , lo tocca e lo localizza e questo secondo me e' un altro punto cruciale che sarà sviluppato nella settima stagione
Mi chiedo se questa visione e' del presente ,passato o futuro
;
Concordo con Davide. Anche nella scena dove Ned si gira, noi vediamo che Bran lo chiama solo quella volta e lui si gira, ma in realtà sempre l'ha chiamato e sempre lui si girerà. L'inchiostro è sempre stato asciutto, Bran sta solo scoprendo azioni che in realtà sono già accadute e non possono essere modificate.
vedi -ice and fire- anche qui credo sia sopravvalutata la cosa
bran non avrebbe dovuto poter vedere torre della gioia (infatti quello è un sogno di ned piu un neonato,stringi stringi) .ne il re folle .
a quanto ne sappiamo i suoi poteri funzionano come una connessione internet ,senza un ripetitore ,un router non ti puoi connettere,senza alberi diga non dovrebbe vedere niente e senza animali tipo corvi non dovrebbe comunicare
Non riesco a ricordare cosa ha detto a tale proposito a Bran ,Bloodraven
;