Entra Registrati
Il comportamento di Davos Seaworth è motivato da...?
L di LeMeNe
creato il 11 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 19:16

Perché, essendo ancora senza figli, è più sicuro assicurare la discendenza vista la precarietà dei tempi (la stessa cosa che in pratica nei romanzi

vorrebbe fare Robb con Jon quando viene a sapere della "morte" di Bran e Rickon

. Un'eventuale prima/o figlia/o di Tommen poi, in quanto erede al trono, sarebbe principessa/e di Roccia del Drago in quanto erede al trono non lady/lord di Capo Tempesta (il feudo ancestrale dei Baratheon)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 19:23

Comunque Davos ha fatto quello che ha fatto perchè si è sentito di farlo.Ha salvato Gendry,fine.Facciamolo remare ancora che gli fa bene al fisico

Segue Jon Snow perchè Stannis aveva visto qualcosa in lui ( vedi la puntata in cui cerca di convincere Jon,GLIELO DICE) mentre non aveva visto nulla in Gendry

Ne ha facoltà dal momento che

a) decide lui

b) segue le impressioni del re che aveva deciso di servire

c) sente che Jon merita il suo appoggio pur con tutti i rischi che corre ( era meglio andasse a remi verso il sud per scaldarsi...sai che fisico poi....)

ps:lungi da me tifare per i vari pecorecci cinepanettoni che mi pregio di non aver mai visto,manco in Tv, ma mi permetto di dire che un successo mondiale è un VALORE checchè

Stannis è morto, RIP se ci riesce (e se le erinni non lo perseguitano) viva il nuovo re...se ci sarà e quando ci sarà,per ora Davos ha il diritto di fare le sue scelte...e come dire?Andare dove lo porta il cuore e il cervello

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 19:24

Evidentemente nella serie Gendry non è rilevante e quindi non avrebbe senso spedirlo a cercarlo, ha più senso che essendo alla Barriera rimanga con Jon. Che poi comunque per fare cosa dato che non ha guerrieri a disposizione o chiunque altro.

D
Draco Targaryen
Confratello
Utente
346 messaggi
Draco Targaryen
Confratello

D

Utente
346 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 19:25

Comunque Davos ha fatto quello che ha fatto perchè si è sentito di farlo.Ha salvato Gendry,fine.Facciamolo remare ancora che gli fa bene al fisico

Segue Jon Snow perchè Stannis aveva visto qualcosa in lui ( vedi la puntata in cui cerca di convincere Jon,GLIELO DICE) mentre non aveva visto nulla in Gendry

a) decide lui

c) sente che Jon merita il suo appoggio pur con tutti i rischi che corre ( era meglio andasse a remi verso il sud per scaldarsi...sai che fisico poi....)

ps:lungi da me tifare per i vari pecorecci cinepanettoni che mi pregio di non aver mai visto,manco in Tv, ma mi permetto di dire che un successo mondiale è un VALORE checchè

Stannis è morto, RIP se ci riesce (e se le erinni non lo perseguitano) viva il nuovo re...se ci sarà e quando ci sarà,per ora Davos ha il diritto di fare le sue scelte...e come dire?Andare dove lo porta il cuore e il cervello

E chi sarebbe il nuovo Re?

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 19:27

lo vedremo..solo vivendo... :salta: :D

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 19:28

a) decide lui

Vabbè, si è innammmmorato . Capita. Al cuor non si comanda. :-D Ma per favore allora evitiamo motivazioni tipo lealtà, fedeltà, coraggio, era simpatico al mio ex...

Se per cervello intendiamo l'autoconservazione (si chiama così ora?) allora Pycelle ha un gran cervello. Chapeau.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 19:31

il paragone di Davos con Pycelle lo trovo eufemisticamente parlando un pochino astruso e fuori da ogni logica,CHAPEAU davvero

Davos è coerente e ragiona su quello che fa..oltre ad essere un uomo eticamente giusto che si schiera contro il male maggiore...

bQ7ab7S.png;

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 19:38

Beh, diciamo che nel momento in cui si leggono affermazioni tipo "Davos è pragmatico, per lui conta seguire un capo vero, uno che vince" la deduzione scatta automatica. E Pycelle non è affatto stupido. Per la cronaca poi lo "chapeau" non era rivolto a te, ma al personaggio Davos.

L
LeMeNe
Confratello
Utente
4 messaggi
LeMeNe
Confratello

L

Utente
4 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 23:27 Autore

Buona sera!

Vorrei ringraziare tutti per le risposte: non pensavo che il mio quesito avrebbe dato vita a dei veri dibattiti :unsure: e mi spiace di non aver letto per bene tutti i commenti.

Comunque in sintesi mi pare d'aver capito che il povero Liam Cunningham sia stato costretto per esigenze di copione a lasciare il ruolo di Ser Davos per quello di un tale Alfredo alias il braccio destro di Jon :huh: Non mi pare nulla di nuovo: l'hanno già fatto con Patti LuPone in Penny Dreadful (scusate il piccolo off-topic).

Approfitto di questa discussione per parlare di un altro personaggio "principale" che secondo me ha fatto delle scelte un po' strane nelle ultime due stagioni: Petyr Baelish.

Fino alla quarta stagione l'ho molto apprezzato, soprattutto quando si è capito che c'era lui dietro all'assassinio di Joffrey, per vendicare in qualche modo l'amata Cat e sua figlia Sansa.

Diciamo che fino alla morte di Lysa ci poteva stare, perchè il suo fine era comunque quello di diventare il Protettore della Valle, ma poi alcune cose non mi sono troppo piaciute:

• Dopo averle detto che ha praticamente ucciso Joffrey per salvarla, abbandona Sansa a Grande Inverno con i Bolton, che le hanno sterminato la famiglia (anche l'amatissima Cat!!!), e in particolare con Ramsay che nessuno al mondo potrebbe scambiare per un buon marito
  • Sembra non ricevere nulla in cambio da Roose, ma anzi i sospetti sui suoi doppiogiochi aumentano da quel momento
  • Dopo una tappa ad Approdo del Re (tanto è di strada), se ne torna poi nella Valle, fingendo sia tutta colpa dei Bolton e progetta quindi di attaccarli

A questo punto, unica cosa che posso pensare è che dopo la Valle voglia conquistare anche il Nord, ma mi pare un'impresa surreale per i soldati che ha ora a disposizione. Forse ha stretto nel frattempo delle alleanze? Vista la situazione mi pare che ci siano poche casate disposte a spendere uomini per aiutarlo... forse solo i Frey se lo possono permettere (sempre quelli delle Nozze Rosse, eh Petyr), dal momento che il Martell sono in pratica estinti, i Lannister e i Tyrell troppo presi dall'Alto Passero e i Greyjoy pronti per l'Acclamazione.

Chi mi può illuminare? Ma non tirate fuori un altro Alfredo :excl2:

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 2:05

Io dei piani di Ditocorto non ci ho capito niente, prima molla Sansa li e poi viene a sapere non si sa bene come che è scappata e si prende l'esercito della Valle per andare a salvarla... Ma non portarcela proprio dall'inizio? XD o perlomeno andare a vedere come stava dopo il matrimonio? (Tanto ci mette 5 minuti a spostarsi da un luogo all'altro). Non mi sembra lo stiano gestendo troppo bene come personaggio.

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 8:24

L'unica possibilità è che i Lannister gli concedano anche il titolo di protettore del Nord.. a quel punto però credo che dovrebbe riportagli indietro Sansa :huh: A meno che non faccia fuori tutti i Lannister tranne Tommen che tanto è rigirabile dai Tyrell che con lui sono in combutta.

Fino alla quarta stagione l'ho molto apprezzato, soprattutto quando si è capito che c'era lui dietro all'assassinio di Joffrey, per vendicare in qualche modo l'amata Cat e sua figlia Sansa.

Joffrey non lo fa fuori per vendicare Cat e Sansa ma perchè stava diventando ingestibile.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 9:50

Moderatore MODE/ON

Attenzione ragazzi che se andate a parlare di Ditocorto, finite OT.

La discussione riguarda Davos e le motivazioni del suo atteggiamento......

Moderatore MODE/OFF

L
LeMeNe
Confratello
Utente
4 messaggi
LeMeNe
Confratello

L

Utente
4 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 11:47 Autore

Moderatore MODE/ON

Attenzione ragazzi che se andate a parlare di Ditocorto, finite OT.

La discussione riguarda Davos e le motivazioni del suo atteggiamento......

Moderatore MODE/OFF

Chiedo scusa :unsure: putroppo parlando di Davos e guardando "Book of the Stranger" mi è parso che anche il comportamneto di Ditocorto fosse un po' strano, ma nel suo caso è un personaggio talmente preso dai suoi doppigiochi che probabilmente riusciranno a dare un senso a tutto.

Per il Cavaliere delle Cipolle la faccenda invece è meno chiara: dopo 5 episodi (dico bene :huh: ) dal massacro di Stannis e famiglia non ha ancora interrogato seriamente Melisandre, sempre premettendo che prima avrebbe seguito Stannis in caso a Westeros!

Ok, le aveva già fatto qualche domanda nel finale della season 5, ma poi il nulla fino alla scenetta con Brienne... tra l'altro quando lei ha detto di aver "giustiziato" Stannis pensavo che Davos l'avrebbe attaccata o cose del genere, invece ancora niente!!!

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 18:06

Quanto alla discussione di prima... Si danno troppo per scontate le azioni di Rhaegar senza neanche conoscere più informazioni. Uno così paranoico e premeditatore non credo lasciasse le cose al caso come un bastardo illegittimo. Finché gli eventi della ToJ non verranno sciolti del tutto, non si può dare nulla per certo. Per ora Jon è sì un bastardo, ma di Ned Stark.

Comunque credo che Davos arriverà ad uno spartiacque con Melisandre. Dopotutto ci sono i trailer del luogo del rogo di Shireen.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 18 maggio 2016 22:24

Ma dite che quella povera di Shireen nemmeno l'hanno seppellita? C'è hanno lasciato quello che non è bruciato in giro?

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE