Entra Registrati
Il comportamento di Davos Seaworth è motivato da...?
L di LeMeNe
creato il 11 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 maggio 2016 21:28

No no...Is Davossssss...cavaliere delle cipolle assolutamente :D

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 14 maggio 2016 21:36

Alfredo non prenderà bene questa tua affermazione :):)

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 14 maggio 2016 21:39

Tornando in tema: ma per voi in questa stagione si libereranno anche Davos/Davis/Alfredo...insomma, di quel personaggio interpretato da Liam Cunningham?

A
Alchimista
Confratello
Utente
68 messaggi
Alchimista
Confratello

A

Utente
68 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 13:15

quando Melisandre dice a Jon di aver sbagliato su Stannis, ho pensato: ora Davos gli molla un manrovescio per saldare tutte le petulanti menate sul dio rosso, i roghi e il fanclub religioso portato avanti da 5 stagioni. >_>

E invece: NULLA

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 13:32

Tornando in tema: ma per voi in questa stagione si libereranno anche Davos/Davis/Alfredo...insomma, di quel personaggio interpretato da Liam Cunningham?

Dipende se avranno altri buchi da tappare..

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 13:35

Non è proprio così

Ieri sera ho rivisto la puntata: quando Melisandre afferma che Stannis non era il principe che era stato promesso,Davos le fa una guardata che la incenerisce ,ma anche qui,Davos si era posto una priorità e cioè aiutare Jon che vedeva molto sbandato,si ha l'impressione che con lo sguardo le dica:ora non è il momento ,poi faremo i conti

Del resto le chiede di lasciarlo solo con Jon

Il tutto rimanda al quesito di questa discussione,ma secondo me avalla la sua scelta di aiutare in qualche modo una persona per bene,onorevole nonchè leader necessario per combattere gli estranei (chissà se Davos ha avuto notizie di prima mano,Edd, su Hardhome)

La motivazione potrebbe non convincere ma non dimentichiamo cosa dice Davos quando rifiuta le offerte di Alliser e sguaina la spada,credo che il razionale sia tutto lì,da cogliere certo

Non so se Davos morrà in questa stagione,però si è esposto molto nella pubblicità e di solito il personaggio che si espone molto con i media fa una brutta fine

Vedremo se questa consuetudine varrà ancora

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 14:38

Infatti si capisce che non appena Melisandre ricomincia a menarla con la storia del Dio Rosso pure con Jon, Davos le chiede proprio di andarsene, come se non volesse che lei inizi a fare il lavaggio del cervello a Jon così come aveva fatto con Stannis.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 20:53

Dai Alfredo ormai è il primo cavaliere di Jon. Non ha altre funzioni.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
arya piededolce
Confratello
Utente
27 messaggi
arya piededolce
Confratello

A

Utente
27 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 21:01

Secondo me semplicemente ai due sceneggiatori il personaggio di stannis non piaceva e infatti sappiamo che fine ha fatto. Davos lo hanno lasciato alla barriera quando nella saga aveva un'altra missione e quindi l'unico ruolo che potevano dargli era convincere melisandre a resuscitare jon. Nel farlo xò hanno mandato all'ortiche la coerenza del personaggio che improvvisamente é diventato un fanatico religioso e si fida ciecamente di melisandre. Non so se ci sarà un confronto tra i due lo spero xò al momento un attrito tra i due nn era utile e quindi Davos doveva "dimenticarsi" di stannis

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 21:31

Hai detto niente...Davos e' un formidabile primo cavaliere di Jon il perché e' evidente

bQ7ab7S.png;

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 21:36

Beh non mi sembra sia diventato addirittura un fanatico religioso. Come non mi sembra sia diventato il migliore amico di Melisandre. Ovviamente chiede a lei e ci sta che lo faccia lui invece di un GdN qualunque che ovviamente pensava al massimo che fosse l'amante di Stannis. Melisandre da sola non ci avrebbe mai provato dato che era depressa dato quello che era successo. Insomma secondo me in quest'ottica è tutto molto coerente. E secondo me nella puntata di stanotte ci sarà anche una resa dei conti sulla faccenda Stannis, soprattutto se arriva Brienne.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 21:45

Hai detto niente...Davos e' un formidabile primo cavaliere di Jon il perché e' evidente

A questo punto mi aspetto che dopo la battaglia Davos venga spedito nei sette regni a chiedere aiuto e ad avvisare dell'arrivo degli Estranei

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 maggio 2016 22:03

L'avvicinamento di Davos a Jon è imputabile a una sola ragione: esigenze televisive. Con la morte di Stannis dell'anno scorso in un certo senso D&D hanno fuso il pg di Jon con quello di Stannis, non a caso sarà probabilmente il primo a scontrarsi con Ramsey (e a vincere) e quindi ecco che Davos passa dalla sua parte. Dal punto di vista di Davos la cosa non è del tutto strampalata: Davos è un gregario, ha bisogno di un leader, si seguire qualcuno e appassionarsi a qualcosa. Ora Davos ha sicuramente capito l'entità della minaccia Estranea e ha trovato in Jon l'unico che prenda tutto ciò con una certa serietà, l'unico disposto a impegnarsi per quest'impresa, impresa che fino a non molto tempo prima era quella di Stannis. Certo Davos seguiva Stannis anche e soprattutto per riconoscenza, Stannis lo aveva praticamente "creato", gli aveva dato titoli e gloria e una considerazione che nessuno gli aveva mai concesso. Il problema del rapporto con Jon è che si tratta di un non-rapporto, nel senso che Jon de facto non conosce Davos quasi per nulla e questo rende l'interazione tra i due nettamente meno riuscita di quella con Stannis.

Più interessante ed articolato mi pare il rapporto con Melisandre. Qui mi sento di dire che l'interazione tra i due sia stata ben costruita: partono come due pg antitetici (uno ateo, l'altra fanatica religiosa) e giungono quasi a comprendersi reciprocamente. Lei quasi abbandona la fede mentre lui arriva a chiederle un miracolo. E' sicuramente una forzatura che lui le chieda questo: lui sa che la donna rossa ha dei poteri, lo ha visto in prima persona, ma non può in alcun modo presumere che possa essere in grado di riportare in vita Jon. In questo punto della storia D&D hanno sicuramente esagerato, peccato perchè per il resto i due pg sono stati costruiti molto bene.

Sulla questione Stannis, mi dovrete scusare, ma la considero abbastanza stucchevole. Stannis è morto, Melisandre lo ha fatto chiaramente capire e quasi subito dopo c'è stata la morte di Jon, l'assalto dei GdN traditori, l'arrivo dei bruti e la resurrezione di Jon. Onestamente mi sarebbe parso singolare che in tutto questo trambusto a Davos venisse anche solo in mente di chiedere lumi a Melisandre: aveva altre cose a cui pensare, tra le quali salvarsi la vita. Inoltre si sa che c'è stata una battaglia e non è così strano pensare che Stannis sia morto proprio in battaglia e che Shireen stessa sia deceduta nello stesso frangente. E' perfettamente consapevole che Davos non chieda, perlomeno non ancora, lumi sulla fine dei due Baratheon. Sono comunque abbastanza certo che più avanti verrà a conoscere le modalità della morte di Shireen, cosa che ovviamente non gli farà molto piacere.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
arya piededolce
Confratello
Utente
27 messaggi
arya piededolce
Confratello

A

Utente
27 messaggi
Inviato il 16 maggio 2016 19:25

É vero che Davos é un personaggio che ha bisogno di un leader e perso stannis necessariamente lo trova in Jon xò dove deriva la sua convinzione che i morti si possono resuscitare? Melisandre é una sacerdotessa potente xò non l'ha mai vista resuscitare nessuno e poi é un uomo pragmatico avrei trovato più coerente se avesse chiesto di bruciare il corpo considerando la minaccia estranei

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 17 maggio 2016 1:50

Ma mica va da Melisandre dicendole senti sono sicuro che sei in grado, l'ho letto nel libro, me lo resusciti?

Va a chiedere se può fare qualcosa dato che ha visto in prima persona cosa poteva fare. E dato che ci sta un altro prete rosso che una persona l'aveva già resuscitata non capisco perché sia così strano che uno provi a chiedere a una strega che partorisce ombre se per caso può fare qualcosa. Anche io lo avrei chiesto, al massimo non funzionava e amen.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE