Io sapevo che sarebbe successo: Alfredo esce dal corpo di Davos per andare a farsi un cheeseburger, e quello subito (la prima cosa che avrebbe fatto normalmente) chiede di Stannis e Shireen, e noi spettatori rimaniamo di stucco perché ormai pure noi abbiamo dimenticato chi siano. Fortunatamente Alfredo si rimetamorfizza di corsa, cosa che si evince dallo sguardo denso di fifa dopo che la Briennona gli ha lanciato un avvertimento stile malavitoso urbano.
Sarò che mi faccio troppe domande, sarà che ormai Briennona non mi sembra l'angelo giustiziere, ma solo la versione femminile di Gregorstein, ma quando dice di "aver giustiziato Stannis" non viene in mente a Davos di farle due domandine? Tipo "scusi signora, ma c'era una battaglia, ma non è per caso che stavi combattendo con i Bolton?" oppure "scusi, ma che intende per giustiziato? S'è messo a quattro zampe volontariamente e s'è fatto decapitare?".
Però capisco che non lo si poteva fare per non mettere in cattiva luce la moglie di Frankenstein :) Per quanto riguarda Davos/Alfredo non mi oppongo più a condizione che si decidano: o l'uno o l'altro. Questi richiami a Stannis, Shireen (Selyse perlomeno poverella può riposare in pace visto che nemmeno la nominano più) a questo punto non hanno senso. S'è innamorato di Jon e s'è scordato tutto (oltretutto non vedo come possa esserne il "primo cavaliere" dato che Jon non è re di niente)? Pace, al cuor non si comanda, ma almeno che continui su quella linea senza i ricordi a scoppio ritardato e relativi pianti da coccodrillo, che spero almeno non ci saranno.
Mah tutta questa pignoleria mi pare esagerata
Brienne ha interrotto il chiarimento dicendo che aveva giustiziato Stannis,e si è parlato pure di ombra assassina..Davos sapeva che era vero ed era pure presente...uno come lui non poteva non vergognarsi del tutto
Circa come è morto Stannis..c'è stata una battaglia che ha perso,il resto si deduce
Per Shireen invece credo che un chiarimento ci sarà
Circa il primo cavaliere beh è un modo per far capire la figura ricoperta da Davos che continua quella ricoperta per Stannis che manco era un re,si era autoproclamato re ma a Approdo del re non è che fossero d'accordo
E poi la definizione è anche un augurio per il principe promesso,Targaryen Stark aspirante a pieno titolo al trono di spade...più re di Jon chi c'è?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Più che vergognarsi a me pareva se la stesse facendo nelle braghe. Pignoleria per pignoleria, visto che finora siamo andati avanti per deduzioni e supposizioni di dialoghi avvenuti offscreen, a questo punto per coerenza tanto valeva far cadere la questione del tutto senza scomodare Brienne che arriva a gambe larghe e petto in fuori come il caporale Wallace del film di Sergio Leone e far seguitare in santa pace ad Alfredo il suo idillio per JS.
Post scriptum: Stannis si era proclamato re per una questione di diritto e qualcuno che lo seguiva c'era. A questo punto tanto varrebbe invalidare anche le pretese dei vari Robb, Renly ecc. Al contrario qui abbiamo solo Il Lord Comandante Emerito dei GdN.
Per l'ultima tua domanda, anche se palesemente posta come una domanda retorica, ti rispondo con una parola di quattro lettere: Dany e poi chiudo l'off-topic, visto che ci sono altre discussioni per parlarne.
Tornando ad Alfredo, spero anch'io che ci lasci perché, quando avrà esaurito il suo compito di galoppino, sarà veramente utile come un cuscino termico nel Sahara. Tra l'altro strano che Brienne, visto che ormai il Lord Emerito le doveva un favore, non gli abbia chiesto di consegnarle i due straccioni traditori di Alfredo e la Rossa per giustiziarli seduta stante, tanto probabilmente nemmeno avevano smontato le forche. Probabilmente anche Brienne aveva finito il bonus energia e sta ricaricandosi.
Arimah...dico solo che Brienne era ospite e protettrice di Sansa sorellas...cugina di Jon ex lord Commander ma mica tanto
E lo stesso erano ospiti di Jon o dei GdN o di Edd ,Melisandre e Davos...non poteva emettere sentenze meno che mai di morte in queste condizioni,siamo realistici ecco
Dal punto di vista dinastico,Jon viene prima di Dany e gli spetta un primo cavaliere esecutivo
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma basta con sta storia del primo cavaliere di Jon e del fatto che gli spetta un trono....
Non gli spetta niente.
E' - ammesso che lo sia
- il figlio BASTARDO di Rhaegar Targaryen.
Mi sembra che l'intera saga sia basata sul fatto che i figli bastardi di un re non hanno diritto a succedergli al Trono. Soprattutto se il Re ha ancora un fratello (o sorella ) legittima in vita.
Se seguiamo il tuo discorso, Joffrey Baratheon, o Edric Storm, o Gendry Waters,
è l'erede al trono legittimo e ha più diritti di Stannis, ma tutti sappiamo che non è così.
Quindi, cortesemente, basta con sta storia. Non gli spetta il Trono, ergo non può avere un primo cavaliere.
Non c'è da scherzare su questa storia di Davos, mi state facendo innervosire. Il momento in cui Stannis lo nomina primo cavaliere è uno dei più bei momenti tra i due, carico di significati da una parte e dall'altra. Svilite il ruolo di Davos e il legame con Stannis se dite che lui è il primo cavaliere di un altro.
(il loro era vero amore, ecco!! :LOL: )
Mah tutta questa pignoleria mi pare esagerata
Brienne ha interrotto il chiarimento dicendo che aveva giustiziato Stannis,e si è parlato pure di ombra assassina..Davos sapeva che era vero ed era pure presente...uno come lui non poteva non vergognarsi del tutto
Circa come è morto Stannis..c'è stata una battaglia che ha perso,il resto si deduce
Per Shireen invece credo che un chiarimento ci sarà
Circa il primo cavaliere beh è un modo per far capire la figura ricoperta da Davos che continua quella ricoperta per Stannis che manco era un re,si era autoproclamato re ma a Approdo del re non è che fossero d'accordo
E poi la definizione è anche un augurio per il principe promesso,Targaryen Stark aspirante a pieno titolo al trono di spade...più re di Jon chi c'è?
Jon non è affatto un Re e non sarebbe legittimato ad esserlo, nemmeno se la teoria fosse confermata, Stannis al contrario è (era) il legittimo erede di Robert..
Se posso permettermi mi pare che tu molte volte scada nel tifo da stadio, davvero riesci a trovare coerente il comportamento di Davos??? Parlo della Serie, non c'entrano nulla i libri..
Certo nell'ambito della serie per me e' coerente,oltretutto Davos e' un personaggio positivo ,pragmatico,fedele,leale ,piace al pubblico ed e' coerente che rimanga nella serie che sta avendo ascolti altissimi che premiano certe scelte.Quanto al tifo da stadio basta rileggersi i vari post e quello molto esplicativo di Sharingan...
Il resto e' stato già detto ed e' OT ,se ne riparla ma altrove
;
Dal punto di vista dinastico,Jon viene prima di Dany e gli spetta un primo cavaliere esecutivo
Dal punto di vista dinastico Jon è un bastardo ammesso e non concesso che sia vera la R+L. E come tale dinasticamente non gli spetta una beata fava, ivi incluso essere primo cavaliere. E comunque vogliamo sempre dimenticarci che sul trono ci stanno i Baratheon? No, perchè pare che tutti se lo dimentichino.
Il comportamento di Davos è stato coerente col volersi salvare e stare dalla parte della persona che evidentemente a lui piaceva di più. Adesso potrebbe essere il caso che chieda lumi su come è andata la battaglia e soprattutto come ha trovato la fine la povera Shireen, altrimenti si che è strano forte.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Certo nell'ambito della serie per me e' coerente,oltretutto Davos e' un personaggio positivo ,pragmatico,fedele,leale ,piace al pubblico ed e' coerente che rimanga nella serie che sta avendo ascolti altissimi che premiano certe scelte.Quanto al tifo da stadio basta rileggersi i vari post e quello molto esplicativo di Sharingan...
Sarà OT, ma proprio perchè è OT, cacciarlo fuori ogni due per tre è stucchevole.
Ovviamente non proseguiamo sul discorso, e lungi da me aprire un topic sui diritti di Jon Snow sul trono di spade, già la sezione pullula di topic monotematici.
Arimah...dico solo che Brienne era ospite e protettrice di Sansa sorellas...cugina di Jon ex lord Commander ma mica tanto
E lo stesso erano ospiti di Jon o dei GdN o di Edd ,Melisandre e Davos...non poteva emettere sentenze meno che mai di morte in queste condizioni,siamo realistici ecco
Poteva almeno presentare la questione a Emerito (insomma, questa carica ce l'ha o non ce l'ha? ). Tra l'altro i GdN non dovrebbero farsi coinvolgere nelle questioni riguardanti il resto di Westeros quindi Brienne, dal momento che né Alfredo né Melinda hanno preso il nero, poteva presentare la questione e chiedere che le venissero consegnati; non lo ha fatto perché evidentemente la giustizia si amministra quando fa comodo, preferibilmente con gente debilitata, ferita, o colta di sorpresa :) l'avvertimento mafioso veramente è stata un trashata quasi alla pari con quelle di Ramsay.
Questo è il punto su cui purtroppo non troveremo mai un accordo: gli ascolti altissimi per me non sono sinonimo di qualità. Facendo un esempio italiano, sicuramente "Natale sul Nilo" con Boldi e De Sica è stato più premiato dal pubblico del bellissimo "L'imbalsamatore", ma nemmeno sotto tortura direi che il primo è migliore del secondo. Sugli aggettivi che hai usato per descrivere Davos permettimi di dissentire sul "fedele" e "leale": io direi piuttosto "incoerente" e "frivolo" - a questo punto, altro che primo cavaliere, è molto più vicino a tizi come Pycelle che si è sempre spalmato per terra davanti al re/capo/capetto di turno al grido di "viva chi vince" (o chi campa, come in questo caso). E a chi, come me, piaceva il personaggio di Davos, delude abbastanza.
Quindi doveva rimanere fedele e leale a un morto morto?
Davos è un personaggio che piace, non avrebbe avuto senso eliminarlo dalla serie TV e comunque Jon avrà bisogno di qualcuno più grande di lui che lo aiuti.
Dal momento che il cadavere morto possedeva un nipote, anche bastardo, poteva andarlo a cercare. La figlia del morto morto (e la madre che poveretta ormai non se la ricordano nemmeno i parenti di primo grado) poteva anche essere stata presa prigioniera ed essere usata come sollazzo dal più noto scuoiatore e fornitore di carne fresca per cani di Westeros. Invece no. Amnesia totale.
Poi, parlando di morto-morto, perché allora Brienne rimane fedele e leale non a uno, ma a ben due morti (Renly e Catelyn)? Io non critico la scelta di Brienne di vendicarsi su Stannis in sé, tra l'altro, ma la modalità con cui è stato fatto (tizio a terra ferito gravemente, tra l'altro combattendo anche per una causa giusta).
Melisandre quando torna alla Barriera non gli fa capire che sono tutti morti?
Comunque il nipote bastardo quando doveva andarlo a cercare? Durante la notte che separa il ritorno di Melisandre e tutto quello che è successo? A cercarlo poi dove e perché dato che è un bastardo?
Dal momento che nell'ultima puntata lo chiede esplicitamente, no, non gliel'aveva fatto capire. Mi pare ovvio.
I tempi per andare alla ricerca di Gendry? Ora che si è salvato la pellaccia per esempio :) , sempre che in nome del nuovo ammmore non si sia scordato pure di Gendry e del fatto che il suo famoso cavalierato glielo aveva dato un tizio che si chiamava Baratheon, nome che ora rischia l'estinzione. Ah, in casi come questo, si può chiedere anche la legittimazione dei bastardi (succede per esempio nei romanzi quando Rolland Storm, il bastardo dei Caron, progetta di farsi proclamare erede della sua casata essendo gli eredi legittimi tutti defunti - non metto sotto spoiler perché è un personaggio secondario e la cosa non è funzionale alla trama principale) , a Tommen o a chi per lui (Joffrey, che aveva ordinato il massacro dei bastardi di Robert è morto, e Cersei non è in una posizione felicissima, quindi rischi enormi che portino Gendry a nascondersi non ce ne sarebbero nell'immediato). Lo potrebbe pure aiutare il donnone tra l'altro, visto che anche Renly si chiamava Baratheon. Dal momento che è diventato amico del cuore di Melinda, non vedo perché non dovrebbe far lo stesso pure con Briennona e lì almeno il motivo per un'alleanza anche precaria ci starebbe davvero.
Non capisco nemmeno perché Gendry essendo bastardo non si merita manco una cipolla bacata, e Jon Snow che è nella stessa condizione poi debba essere considerato un legittimo pretendente a Winterfell o magari pure al trono di spade
Ma tommen non è lui stesso un baratheon?? Mi sfugge francamente il motivo per cui tommen baratheon dovrebbe legittimare gendry come baratheon!