Entra Registrati
Il momento trash della settimana
S di sharingan
creato il 29 aprile 2016

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 0:24

"quale ragazza?"....a mani basse a mio parere.....

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 0:51

La cosa più trash di quella scena non è Bronn ma che la battuta parta da Qyburn, che finora come personaggio sembrava abbastanza "serio"... e invece adesso anche lui fa parte di quella che se fossimo in Boris chiameremmo la linea comica.

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 12:17
23 hours fa, Gedeont dice:

23 hours fa, Gedeont dice:

Momenti trash: le battute introduttive di Tyrion

Esempio di dialogo di Tyrion nella stagione 1: 

Never forget what you are, the rest of the world will not. Wear it like armor and it can never be used to hurt you.

Esempio di dialogo di Tyrion nella stagione 8:

I have balls and you don't, lol

Però se dici qualcosa su D&D, i loro fan si inalberano.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 12:38

Sì infatti. I dialoghi erano orrendi anche in questo primo episodio: i personaggi non parlano più, si scambiano one-liner. Pure brutti, spesso.

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 12:44

@Metamorfo  @Gedeont

Anch'io ho trovato i dialoghi abbastanza mediocri e scontati...

D&D sono bravissimi artigiani e commercianti ma forse non sono degli artisti talentuosi quando si tratta di scrivere storylines coerenti, ben collegate tra di loro o analizzare e approfondire la psicologia e i conflitti interiori dei pg o quando bisogna scrivere dei conflitti e degli intrighi politici senza cadere nel trash o nell'inverosimile

Stranamente sono stato in grado di vedere l'episodio senza pregiudizi e senza grosse attese

E' un prodotto di puro intrattenimento e va trattato come tale

Solo in questo modo uno non rischia di rimanere deluso

Personalmente ci ho messo troppe stagioni per capirlo

Modificato il 05 July 2024 17:07

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 12:46
26 minutes fa, Metamorfo dice:

Esempio di dialogo di Tyrion nella stagione 1: 

Never forget what you are, the rest of the world will not. Wear it like armor and it can never be used to hurt you.

Esempio di dialogo di Tyrion nella stagione 8:

I have balls and you don't, lol

Però se dici qualcosa su D&D, i loro fan si inalberano.

Stai chiaramente ignorando le importanti implicazioni fra le righe che vanno avanti da diverse stagioni: A song of ice and fire è uno studio sullo sviluppo del bullismo e su come il materialismo rappresentato dai testicoli porterà tutti alla rovina. Cersei for president change my mind

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 12:58
18 minutes fa, Gedeont dice:

Sì infatti. I dialoghi erano orrendi anche in questo primo episodio: i personaggi non parlano più, si scambiano one-liner. Pure brutti, spesso.

Dialoghi la cosa peggio riuscita della puntata, francamente brutti. Salvo solo quello post-coito tra Cersei ed Euron (ma regge tutto sulla espressività di Lena Headey) e mi ha convinto quelle nelle cripte tra Jon e Sam, quella goffaggine, la rabbia la paura lo stupore erano ben giocati secondo me.

Malissimo tutti quelli dove c'è Tyrion, comunque devo dire che Peter Dinklage recita oramai un po' troppo se stesso.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 13:43
39 minutes fa, MezzoUomo dice:

comunque devo dire che Peter Dinklage recita oramai un po' troppo se stesso.

Che può fare il povero Peter?

E' passato dall'interpretare un personaggio al centro dei giochi di potere, circondato da nemici e spesso a rischio di morte, con rapporti difficili con padre fratelli e nipoti, innamorato di una prostituta, intelligente, che snocciolava dialoghi brillanti...ad interpretare uno che una stagione sta seduto a un tavolino a fare battute per gente che non le capisce, e un'altra a fare da spalla a Dany. Niente più situazioni interessanti, crollo delle motivazioni, posizione defilata, dialoghi penosi.

Non me la prenderei di certo con l'attore (che ha dimostrato di essere capacissimo).

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:27

Sicuramente il problema principale è della scrittura e l'arco di Tyrion è decisamente "meh". Più che altro mi può anche andar bene farlo "scadere" (di fatto è quello che succede anche in adwd) ma serve creare il giusto contesto di concause ed eventi e nella serie questo per adesso manca (in adwd invece c'è, per quanto brutto sia) e arrivati alla 8x1 la vedo dura che possano risollevare il pg.

Ciò detto un attore, specie uno bravo come sicuramente è Dinklage, ha comunque molte corde al proprio arco per riscattare o quanto meno attenuare gli effetti di una brutta scrittura. Lo abbiamo visto, giusto per dirne una, proprio in quest'ultima puntata, nelle scene Euron-Cersei, dove Lena spadroneggia malgrado non sia proprio il MacBeth.

Dinklage invece lo trovo oramai molto piatto, monocorde, senza slanci o guizzi. Ancora nella S6 non era affatto così, nella scena della sua nomina a Hand of The Queen, ad esempio, è grandioso. Nella s7 ho visto un grosso calo (quellEmmy, mamma mia) e ieri... nel dialogo con Sansa molto meglio la Turner di lui, per dire.

Per altro anche nelle interviste  mi fa sempre lo stesso effetto, tiene oramai su sempre la stessa faccia, e per un attore non è mai un buon segno, soprattutto se non sei DeNiro.

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:27
Adesso, MezzoUomo dice:

Sicuramente il problema principale è della scrittura e l'arco di Tyrion è decisamente "meh". Più che altro mi può anche andar bene farlo "scadere" (di fatto è quello che succede anche in adwd) ma serve creare il giusto contesto di concause ed eventi e nella serie questo per adesso manca (in adwd invece c'è, per quanto brutto sia) e arrivati alla 8x1 la vedo dura che possano risollevare il pg.

Ciò detto un attore, specie uno bravo come sicuramente è Dinklage, ha comunque molte corde al proprio arco per riscattare o quanto meno attenuare gli effetti di una brutta scrittura. Lo abbiamo visto, giusto per dirne una, proprio in quest'ultima puntata, nelle scene Euron-Cersei, dove Lena spadroneggia malgrado non sia proprio il MacBeth.

Dinklage invece lo trovo oramai molto piatto, monocorde, senza slanci o guizzi. Ancora nella S6 non era affatto così, nella scena della sua nomina a Hand of The Queen, ad esempio, è grandioso. Nella s7 ho visto un grosso calo (quell'Emmy, mamma mia) e ieri... nel dialogo con Sansa molto meglio la Turner di lui, per dire.

Per altro anche nelle interviste  mi fa sempre lo stesso effetto, tiene oramai su sempre la stessa faccia, e per un attore non è mai un buon segno, soprattutto se non sei DeNiro.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:40
1 hour fa, Gedeont dice:

Ci riflettevo anche io su quanto ormai tutti mi risultassero insopportabili. Ognuno ha il suo stacce contro l'interlocutore di turno e via così. Un po' ci poteva stare ma ora che sono più o meno tutti ammassati insieme in vista di uno scontro drammatico tutto questo parlare per stacce mi ha un po' stufato. Va bene che GoT è la serie delle battute argute ma sarebbe interessante avere anche dialoghi un po' più cicciosi. Non come quelli tra Jon e Dany quando sono soli però ^^"

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Artos l'Implacabile
Confratello
Utente
22 messaggi
Artos l'Implacabile
Confratello

A

Utente
22 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 14:57

Per me i momenti trash di questa settimana sono:

1) Euron, in generale, un po' perché le sue motivazioni per essere in guerra si riducono a Cersei, e in po' per la sua eterna competizione con Jaime su come soddisfarla al meglio;

2) Bronn al bordello, che tutto sommato non è così trash rispetto alla media del genere "scena per la quota t***e", ma la battuta sulla sifilide anche no;

3) le battute di Tyrion che avevano già stufato nella quarta stagione. 

Menzione speciale per Ned Umber, scena bellissima ma i quadri astratti degli Estranei in po' trash lo sono. :ehmmm:

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 20:43
8 hours fa, Gedeont dice:

Vedi Lyanna Mormont che ogni volta che apre bocca deve sparare una frase da tumblr.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 21:50

A volte ho come l'impressione che non scrivano più i dialoghi per mandare avanti la storia, ma per dare materiale a chi crea meme e post sui social network.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 16 aprile 2019 22:33
42 minutes fa, Feanor_Turambar dice:

A volte ho come l'impressione che non scrivano più i dialoghi per mandare avanti la storia, ma per dare materiale a chi crea meme e post sui social network.

Davos la scorsa stagione:

"Pensavo stessi ancora remando".

Ci mancava solo che si voltasse a facesse l'occhiolino al pubblico.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
85 messaggi
L
Lyra Stark
75 messaggi
M