Il problema è che il trash di Euron è intenzionale, quello di Jon involontario (e quindi peggiore)
Comunque sì, a livello di trash interpretativo Harington e la Clarke hanno raggiunto il top - roba simile nemmeno nelle recite natalizie in parrocchia.
Dimenticavo Euron che interrompe la spiegazione di Tyrion senza alcun motivo logico, i personaggi stessi rimangono sbigottiti da quanto fuori luogo sia quell'intervento.
Io in realtà ho pensato che Euron stesse facendo una sceneggiata per dare un pretesto a Cersei di allontanarlo e permettergli di andarsene nella sua missione di reclutamento della Compagnia Dorata senza che nessuno si interrogasse sulla sua partenza.
Sì certo, ma se ne esce proprio ad minchiam minacciando Theon così dal nulla e poi proseguendo contro Tyrion e qui si innestano delle battute tra lui e i due Greyjoy che non si capiva manco bene che senso avessero. Potevano giocarsela meglio perché Euron si presta a fare le portate sa smargiasso ma così han fatto un gallinaio senza senso.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
In effetti Euron è uno dei più grandi sprechi di questa serie... ridotto ad uno psicopatico che fa da spalla ad un'altra psicopatica.
Non so se con Cersei avessero preparato una specie di "scaletta" di insulti e provocazioni (Cersei è precisa su queste cose, si veda il discorso a Zombie Mountain ) , iniziando dai "bersagli" più facili...in ogni caso non avrebbe avuto senso insultare Daenerys che si era portata dietro due draghi.
Euron a me piace tantissimo! Sarà che l'attore è bravo, sarà che è un personaggio talmente diverso dalla controparte cartacea da annullarne qualsiasi ricordo, ma io ho trovato divertenti tutte le sue apparizioni ed è tanto in una stagione in cui praticamente l'80% dei dialoghi mi ha fatto calare la palpebra.
Tutta la scena tra Sam e Bran:
- Hey tu! Ti ricordi di me?
- Anvedi! Ciao! Ci tenevo a dirti che sei proprio un bravo ragazzo! E io sono il Corvo a 3 Occhi, zumpappero!
- .................?????????????
- E comunque guarda....Lo so solo io, non l'ho detto a nessuno, nemmeno alle mie sorelle, nonostante sia una cosa importantissima che riguarda la mia famiglia. Quindi lo dico a te che sei un estraneo arrivato da due minuti: Jon è figlio di mia zia, quindi è Sand perchè sì, anche se già lo sapevamo che non era nato a Nord, ora smettiamo di chiamarlo Snow, ok?
- Ah ma guarda che tua zia si era sposata eh!
- Ma che davero? Aspe' che mo vado a vede'!
7 hours fa, Lyra Stark dice:Ma poi brutta!! Sembravano due manichini, non han trasmesso proprio niente.
Vero! ma qui secondo me hanno sbagliato proprio la regia(e io son di quelle che pensa che Emilia e Kit siano debolucci per espressività). Ma questa volta secondo me hanno proprio sparato dalla regia qualcosa tipo:"avvitatevi più che potete tanto siete belli... "... Sennò non si spiega questo scempio. Nessun trasporto.
22 hours fa, shewolf dice:Tutta la scena tra Sam e Bran:
- Hey tu! Ti ricordi di me?
- Anvedi! Ciao! Ci tenevo a dirti che sei proprio un bravo ragazzo! E io sono il Corvo a 3 Occhi, zumpappero!
- .................?????????????
- E comunque guarda....Lo so solo io, non l'ho detto a nessuno, nemmeno alle mie sorelle, nonostante sia una cosa importantissima che riguarda la mia famiglia. Quindi lo dico a te che sei un estraneo arrivato da due minuti: Jon è figlio di mia zia, quindi è Sand perchè sì, anche se già lo sapevamo che non era nato a Nord, ora smettiamo di chiamarlo Snow, ok?
- Ah ma guarda che tua zia si era sposata eh!
- Ma che davero? Aspe' che mo vado a vede'!
- Quindi Jon e quella Danerys sono parenti! Nipote e zia!!!
- Eh già!
- Beh, possiamo evitare di farglielo sapere subito, no? Tanto, cosa vuoi che succeda tra loro due, si conoscono da qualche settimana!!! [stacco su Jon e Dany che "si conoscono meglio" di brutto]
Beh, quando Bran ha detto "Jon sta arrivando qui con Daenerys Targaryen" per un momento ho pensato si sarebbe "intrufolato" pure nella barca!
Ah perché non lo ha fatto? Secondo me con un'occhio guardava il matrimonio e con l'altro il consumonio.
Povero Bram! come lo hanno ridotto...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
L'ultima volta che Bran è stato, ehm, "indiscreto" gliel'hanno fatta pagare cara... Meglio che se ne resti buono!
1) Il dialogo tra Mastino e Montagna che non rispetta i normali tempi di pausa tra i 2 interlocutori: Mastino mica lo sa che suo fratello non parla più... dei silenzi ci stavano. Ah già ma la puntata già era troppo lunga...
2) La lotta tra Theon e Uomo di Ferro: hanno caricato troppo l'aggressione a Theon (irrealistico che si rialzi tutte quelle volte), oltre a rimestare ancora la questione della mancanza di parti basse che avrebbe un po' stufato.
3) Jon Mastrota: abbiamo scoperto un talento!
Menzione speciale a Jon e Dany che si appartano nella fossa, l'anticipazione del boatsex ed il boatsex stesso (che poi a me piace pure l'idea di Jon e Dany insieme, ma il modo in cui è stato mostrato sia a livello di sceneggiatura che di interpretazione ha rovinato tutto)
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Ma vogliamo parlare di Rhaegar, l'uomo carismatico per eccellenza?
http://imageshack.com/a/img922/2774/h7tCmJ.jpg
Miiii, il mio Rhaegar preferiiiiiiito!!!
Vi dirò, per me è sbagliato a considerare trash scene tipo i dialoghi di Bronn. Certo, sono discorsi grevi e non raffinati, ma li considererei trash (nel senso di scena da buttare) se li avessero fatti dire a Sansa o comunque a qualcuno non "in linea" con quel tipo di discorsi.
Che Bronn o Euron o Tormund, per esempio, facciano o dicano cose "trash" mi sembra in linea col personaggio.
Le scene trash che ho ma digerito nell'ultima puntata sono state:
- Bran che non si sa perché si mette a far confidenze a Sam, mentre non ha pensato minimamente di dire prima qualcosa alle sorelle
- la frettolosità, senza nessuna scena o dialogo precedente che costruissero un po' di pathos, della scena tra Dany e Jon. Lui bussa, lei apre, si guardano, pronti via. E vabbé.
-la poca credibilità di Sansa che tutto a un tratto decide che le terribili cose fatte da Ditocorto (alcune delle quali a lei già note da tempo) diventano gravi solo dopo che ha scoperto che voleva farla litigare con Arya.
Menzione d'onore alla dimostrazione stile venditore di Jon.