Nella serie quando Jaime si confessa con Myrcella mi sembra lei dica di saperlo già.. se è così lo sapranno anche Tommen, Lancel e l'Alto Passero.
Al di là di tutto sappiamo già che
Cersei sopravvive
Quindi i suoi piani andranno a buon fine. E come ho detto, per me avrà la corona a fine stagione.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Cersei sopravvive
Quindi i suoi piani andranno a buon fine. E come ho detto, per me avrà la corona a fine stagione.
Scusami ma
come lo sappiamo? Sono usciti spoiler a riguardo o sono deduzioni del forum in base ad argomenti?
Mi sembra che Tyrion quando parla con Lancel lo minaccia confermandogli che Jaime e Cersei andavano a letto insieme e che se non gli avesse riferito ogni cosa quando Jaime sarebbe tornato gli avrebbe detto tutto. Chiedendogli poi se secondo lui Jaime avrebbe capito, avendo più o meno la stessa perversione o lo avrebbe ucciso all'istante. Quindi si credo che Lancel lo sapesse perfettamente.
Comunque non penso che è stato questo quello che ha detto a Tommen.
C'è anche nella serie quella scena? Non ricordo.
Comunque cambia poco, il discorso è sempre lo stesso: Lancel sa che Jaime andava a letto con Cersei ma la conoscenza è indiretta. Cosa confessa al papa, "me l'ha detto Tyrion"? Non mi pare che la parola dell'assassino di Joffrey e Tywin possa avere chissà quale peso, non più di quanto non ne avessero i proclami di Stannis.
La conoscenza sui figli è sempre a livello di congettura, al massimo Lancel potrà dire che secondo lui il padre di Tommen è Jaime ma questo non dimostra nulla.
Cersei sopravvive
Scusami ma
come lo sappiamo? Sono usciti spoiler a riguardo o sono deduzioni del forum in base ad argomenti?
Sono usciti spoiler dallo stesso che ha azzeccato tutto quello che è successo in questi primi 5 episodi.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Si l'ho rivista pochi giorni fa quella puntata! A proposito, consiglio a tutti un rewatch della serie, soprattutto delle prime due, ci ho trovato tante cose a cui fanno riferimento in questa stagione. Comunque per il resto sono d'accordo con te!
Mi sembra che Tyrion quando parla con Lancel lo minaccia confermandogli che Jaime e Cersei andavano a letto insieme e che se non gli avesse riferito ogni cosa quando Jaime sarebbe tornato gli avrebbe detto tutto. Chiedendogli poi se secondo lui Jaime avrebbe capito, avendo più o meno la stessa perversione o lo avrebbe ucciso all'istante. Quindi si credo che Lancel lo sapesse perfettamente.
Comunque non penso che è stato questo quello che ha detto a Tommen.
C'è anche nella serie quella scena? Non ricordo.
Comunque cambia poco, il discorso è sempre lo stesso: Lancel sa che Jaime andava a letto con Cersei ma la conoscenza è indiretta. Cosa confessa al papa, "me l'ha detto Tyrion"? Non mi pare che la parola dell'assassino di Joffrey e Tywin possa avere chissà quale peso, non più di quanto non ne avessero i proclami di Stannis.
La conoscenza sui figli è sempre a livello di congettura, al massimo Lancel potrà dire che secondo lui il padre di Tommen è Jaime ma questo non dimostra nulla.
@ Mistrpirelli.
Certo protrebbe essere che la rivelazione possa essere avvenuta fuori schermo, ma come ha scritto ***Silk***, credo che Lady Onella non abbia una gran considerazione dei maschi tyrell, e quindi non abbia rivelato loro del complotto.
Ma guarda che in molte delle cose che fanno D&D non c'è logica. Come Asha che fugge con centinaia di persone quando queste la potevano benissimo acclamare e incoronare.
In ogni caso sarebbe per linea diretta l'unica erede al trono, in quanto
Tommen non ha più fratelli o sorelle.
I Tyrell verranno sterminati. Sarà la morte di Margaery a causare la voglia di Tommen di suicidarsi dalla finestra.
Quindi anche la regina effettiva sarà morta.
Margaery e Tommen non hanno eredi.
Sappiamo già che Cersei sopravvive. Quindi per linea diretta chi rimane come erede? Cersei.
L'obiettivo è quello.
Poi arriverà Daenerys, la regina più giovane e bella che gli toglierà tutto dopo la morte dei tre figli.
No aspetta, Cersei, come qualunque altro Lannister, non ha assolutamente nessun diritto al trono, la successione non passa da un coniuge all'altro o da figlio a genitore. Potrebbe prenderselo perché son tutti morti e lei è lì, ma è un altro discorso.
Poi è vero che D&D son capaci di tutto, ma questa sarebbe grossa, non hanno mai sbarellato con le questioni dinastiche finora.
Sembra invece che sia proprio Cersei la leggittima prossima regina http://flashes.ilpost.it/nuovo-erede-game-of-thrones.html
Idea: non potrebbe essere che l'alto passero ha detto a Tommen che, a differenza della madre, Maergery non dovrà fare alcun cammino del supplizio (infatti nelle foto uscite dell'episodio si vede che ha ancora tutti capelli), così Tommen lo ha riferito a Cercei e invece quest'ultima ha riferito l'esatto contrario ad Olenna per aizzare i Tyrell contro il Credo e quindi usare loro in un primo momento per vendicarsi dell'umiliazione subita?
Ancora incendi... Inventarsi qualcosa di nuovo no?
Lo avevo letto tra le ipotesi, ovviamente non ci sono report effettivi che abbiano girato un falò al Tempio. Però sarebbe un modo concreto per far fuori tutti in un colpo. O magari si tratterà di un'azione tipo rivolta delle guardie
con gli Uccelletti di Varys/Qyburn che intanto accoltellano Pycelle nel castello
Idea: non potrebbe essere che l'alto passero ha detto a Tommen che, a differenza della madre, Maergery non dovrà fare alcun cammino del supplizio (infatti nelle foto uscite dell'episodio si vede che ha ancora tutti capelli), così Tommen lo ha riferito a Cercei e invece quest'ultima ha riferito l'esatto contrario ad Olenna per aizzare i Tyrell contro il Credo e quindi usare loro in un primo momento per vendicarsi dell'umiliazione subita?
Non penso perchè è nel prossimo episodio che Margaery dovrebbe fare in modo, confessando e quindi mostrandosi pentita, di evitarsi il supplizio.
Cersei sopravvive
Scusami ma
Sono usciti spoiler dallo stesso che ha azzeccato tutto quello che è successo in questi primi 5 episodi.
Peccato!
Speravo Cercei non sopravvivesse
Non penso perchè è nel prossimo episodio che Margaery dovrebbe fare in modo, confessando e quindi mostrandosi pentita, di evitarsi il supplizio.
uhm....secondo me invece l'alto passero ha già una mezza idea di evitarle il supplizio perchè dalle puntate precedenti si capisce che la considera sulla via della redenzione, diversamente da Cercei. Potrebbe aver ricattato Tommen con qualche stratagemma: della serie evito il supplizio a Maergery se tu o tua madre confessate pubblicamente che....ecc...
non capisco in base a cosa si possa supporre che l'alto passero abbia detto a Tommen ulteriori cose rispetto a quelle che abbiamo visto durante il loro incontro
Sembra invece che sia proprio Cersei la leggittima prossima regina http://flashes.ilpost.it/nuovo-erede-game-of-thrones.html
Già visto tempo fa quel link, è tutto sbagliato.
"legalmente" da quello che ho capito su come funziona a Westeros se escono elementi che lo assolvono dall'omicidio di Joeffrey e se riesce a sfangarla in un eventuale processo per l'omicidio di Tywin, considerando che Jaime legalmente ha perso tutti i diritti essendo membro della guardia reale, se muore Tommen il suo erede è Tyrion. Ovviamente pero la legalità a Westeros è un concetto astratto e legato, più che altro, a chi ha le forze militari maggiori