molto interessante ragazzi, son d'accordo con Boomer, non penso che nonna Tyrell abbia rivelato a Loras ciò che ha fatto... non penso che l'abbia ammesso espressamente almeno, che bisogno c'era? anche lei sa che Loras non è scaltro e "duro" come Margery...
l'alto passero non potrebbe aver detto a Tommen che lui è frutto dell'incesto di sua madre e di suo zio?? mi sembrerebbe + in linea con il fatto che sia un fanatico religioso..
ciò nonostante, sicuramente Cercei vuol far fuori tutti i Tyrell e i Tyrell voglion far fuori i Lannister, per lo meno prendersi il potere e tenerli in pugno, quindi sicuramente, dopo o durante lo scontro con l'alto passero cercheranno di danneggiarsi a vicenda, basta vedere come si guardano... poi chi resisterà è da vedere.
Obiezione. Se non ricordo male Lady Onella ha rivelato il suo piano solo a Margery, abbiamo visto nella serie. non risulta, o meglio non hanno fatto vedere se l'ha rivelato a Loras.
Potrebbero averlo fatto fuori scena, ma personalmente non lo credo.
Margery potrebbe averlo rivelato a Loras fuori scena. Lo trovo plausibile, dal momento che i due sono molto vicini...
beh potrebbe essere, ma tu non pensi che potrebbe anche aver detto a Tommen che è un Lannister al 100% e non un Baratheon? D'altronde è sicuro che il passero sa che Cercei va a letto con cugini e fratelli... lo san tutti praticamente....
Appunto, credo che quella dell'incesto Lannister sia cosa ormai risaputa. Lo sanno tutti (anche se poi nessuno lo dice apertamente). Non credo sia tratti di una news così clamorosa da dover girarci una scena apposta.
Ma potrei sbagliarmi, infondo parlo di una teoria di cui io stesso non sono del tutto convinto.
Che l'alto passero sappia che Tommen è un lannister (o meglio un bastardo poverello) frutto di incesto, l'alto passero sicuro lo sa. Ha Lancel lannister tra i suoi monaci e visto che lui si è convertito al credo sicuro ha spifferato tutto. Se l'alto passero avesse detto a Tommen che lui è un bastardo, credo che il poveretto per quanto di buon cuore è avrebbe immediatamente deciso di togliersi la corona e di farsi da parte. Tommen mi sembra un bravo ragazzo e di buon cuore con forte senso della gustizia, per quanto la madre cerchi di manipolarlo, non credo che sapendo le sue vere origini voglia rimanere ancora sul maledetto trono di spade. Per questo sono più propensa ad appoggiare la teoria che l'alto passero gli avrà detto chic'è dietro l'uccisione di suo fratello.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
probabilmente mi sbaglio io eh, ragazzi, vado un po' a logica mia più che con quella di Martin, quindi....
ma tommen magari vuole prima liberare Margery, ma sta pensando a farsi da parte..anche perchè, a chi dovrebbe lasciare il trono? randy e stannis sono morti, non c'è un legittimo pretendente a cui sarebbe giusto lasciare immediatamente il trono, bisognerebbe andare a cercarlo... in più se l'alto passero gli avesse detto ciò, più che contro i Tyrell l'avrebbe cercato di mettere contro sua madre, cosa che mi sembrerebbe moooolto logica, sa che Cercei lo odia e quindi vuole metterle il re contro, senza contare che è una peccatrice, spietata ecc...
però per carità, potrebbe benissimo sapere anche dell'assassinio di Joffrey l'alto passero!
ah, mi ero dimenticata! ma non è stato poi Lancel Lannister a agevolare la morte di Robert durante la partita di caccia? non potrebbe avergli detto anche questo, per metterlo sempre contro cercei???
d'altronde l'alto passero ha prigionieri due Tyrell.... che gliene importa di mettere i lannister contro i tyrell, quando può mettere i lannister contro i lannister??
Che l'alto passero sappia che Tommen è un lannister (o meglio un bastardo poverello) frutto di incesto, l'alto passero sicuro lo sa. Ha Lancel lannister tra i suoi monaci e visto che lui si è convertito al credo sicuro ha spifferato tutto.
Lancel come fa a sapere di chi è figlio Tommen? Sa che lui stesso è andato a letto con Cersei, non di Jaime. E se il papa sapesse che il re è un bastardo dubito molto che gli darebbe la sua benedizione.
Che l'alto passero sappia che Tommen è un lannister (o meglio un bastardo poverello) frutto di incesto, l'alto passero sicuro lo sa. Ha Lancel lannister tra i suoi monaci e visto che lui si è convertito al credo sicuro ha spifferato tutto.
Lancel come fa a sapere di chi è figlio Tommen? Sa che lui stesso è andato a letto con Cersei, non di Jaime. E se il papa sapesse che il re è un bastardo dubito molto che gli darebbe la sua benedizione.
Lo sanno tutti che Tommen non è davvero figlio di Robert, figurati se non lo sa Lancel, che è stato amante di Cersei ai tempi in cui Jamie era prigioniero. Lancel ha contribuito all'uccisione di Robert continuando a dargli vino (probabilmente anche avvelenato con latte di papavero o non mi ricordo quale altra sostanza simildroga). Cersei vedeva lancel come un Jamie in miniatura quindi figurati se non sa che Tommen era figlio di Jamie. Se non sbaglio nella seconda serie Tyrion usava Lancel per spiare Cersei, quindi vuol dire che Lancel aveva accesso ai segreti di Cersei.
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Secondo me Loras non sa e non può aver spifferato. Le tramine dei Tyrell nella serie appartengono al club Olenna+Margaery, nessuna delle 2 ritiene abbastanza furba la parte maschile da spifferare. Mi pare poco probabile che Margaery abbia avvertito il fratello nonostante il legame tra i 2 che ci è stato presentato. Lei quando la riuniscono a Loras si aspettava di trovarlo spezzato.
Mi pare poco probabile anche che il papa abbia rivelato l'incesto a Tommen. Quando lui va a parlare poi con Cersei non sembrava così shockato come avrebbe dovuto e poi, come dice Gedeont, come fa a saperlo Lancel? Lui può solo rivelare la sua tresca con Cersei e il suo coinvolgimento nella morte di Robert.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Non lo so cosa rispondere a questo punto XD Ho sempre dato per scontato che Lancel sapesse tutto. Altrimenti chi ha fatto l'accusa formale che Tommen non è un Baratheon? L'alto passero parlava di un tribunale di 7 septon, quindi non penso che si dia ascolto solo alle dicerie, ma qualcuno è pur andato a fare questa "denuncia". Chi se non Lancel?
Loras, in effetti nella serie tv appare sempre più un fesso come il padre XD Forse mi lascio influenzare dai libri, dove lui è molto più combattivo e risoluto come nonna Olenna. Anche per questo ho dato per scontato che Loras sapeva dei piani della nonna per uccidere Joffrey. Vedere Loras a terra piangente e sporco, insomma distrutto mi ha fatto pensare che avesse confessato. Potrebbe anche non essere così in effetti non so...
The north remembers
Io invece credo che l'alto passero sia semplicemente un fanatico religioso convinto di quello che dice, del tutto disinteressato al gioco del trono e che quindi nemmeno ci pensi a mettere Lannister contro Tyrell o Lannister contro Lannister
Di sicuro, dall'intervista a Pryce di qualche giorno fa, si sa che ci arriverà al processo, saranno tutti presenti al Tempio (Tyrell compresi, immagino) ma Cersei non si presenterà. Probabilmente sarà in quell'occasione che avrà modo di sbarazzarsi sia dle Credo che dei Tyrell, alcuni ipotizzavano con un grande incendio al tempio o qualcosa del genere.
Ancora incendi... Inventarsi qualcosa di nuovo no?
Lo sanno tutti che Tommen non è davvero figlio di Robert, figurati se non lo sa Lancel, che è stato amante di Cersei ai tempi in cui Jamie era prigioniero.
Lancel lo sa a livello di diceria, non può certo rivelare al papa niente che questo già non sappia, in proposito. A meno che Cersei stessa non gli abbia detto la verità mentre facevano sesso, ma mi sembra molto improbabile.
Quanto alle accuse, non credo ci sia bisogno che vengano mosse formalmente da qualcuno: c'è in giro da parecchio tempo la voce che i figli di Cersei siano illegittimi, il papa viene a sapere che Cersei andava a letto col cugino ed ecco che le accuse di incesto con Jaime assumono molta più consistenza.
Mi sembra che Tyrion quando parla con Lancel lo minaccia confermandogli che Jaime e Cersei andavano a letto insieme e che se non gli avesse riferito ogni cosa quando Jaime sarebbe tornato gli avrebbe detto tutto. Chiedendogli poi se secondo lui Jaime avrebbe capito, avendo più o meno la stessa perversione o lo avrebbe ucciso all'istante. Quindi si credo che Lancel lo sapesse perfettamente.
Comunque non penso che è stato questo quello che ha detto a Tommen.
se tommen avesse saputo dell incesto e della morte di robert non avrebbe reagito cosi con la madre. Sarebbe stato diverso. Sembrava più in cerca di aiuto che di vendetta. La teoria che abbia saputo dell'avvelenamento di jeoffry ci sta , anche se le donne tyrell considerano gli uomini un pò troppo tonti, quindi non so fino a che punto loras ne fosse informato.