Sarà che io in tutta la storia finora ho imparato che legittimazioni e giustizia sono elementi astratti se non per guadagno personale
Come dice Gedeont la successione avviene da parte della famiglia del padre non della madre..
Comunque pare che gli spoiler di Martin rivelati gli autori siano la mortemdi Shreen, la vera storia di come Hodor sia diventato così e il finale.
Io invece credo che l'alto passero sia semplicemente un fanatico religioso convinto di quello che dice, del tutto disinteressato al gioco del trono e che quindi nemmeno ci pensi a mettere Lannister contro Tyrell o Lannister contro Lannister
Io invece credo che l'alto passero sia invece molto tagliato per questo gioco. E parte della sua forza sta proprio nel fatto di essere sottovalutato (il suo vestirsi da monaco straccione gli giova anche in questo senso). Il fatto che sia riuscito ad imprigionare ben due regine, senza che le due casate più potenti di Westeros abbiano potuto fare nulla per fermarlo, la dice lunga sul come invece li conosca molto bene, gli equilibri di potere.
E poi non è del tutto sincero. Almeno in un occasione ha mentito.
Nella scorsa stagione, (non ricordo quale episodio), il passero dice a Cersei che cammina scalzo perchè ha regalato le sue scarpe ad uno che ne aveva più bisogno di lui.
In questa stagione invece racconta a Margery un altra storia: dice essersi svegliato dopo una festa, disgustato dalla proprio lussuria, e aver cambiato la propria vita di punto in bianco, lasciando tutto dietro di se, comprese le scarpe.
Già il fatto che racconti due storie diverse è molto indicativo sul fatto che in verità lui non è quello che vorrebbe farci credere...
@ Mistrpirelli.
Certo protrebbe essere che la rivelazione possa essere avvenuta fuori schermo, ma come ha scritto ***Silk***, credo che Lady Onella non abbia una gran considerazione dei maschi tyrell, e quindi non abbia rivelato loro del complotto.
se le donne tyrell considerano gli uomini un pò troppo tonti, quindi non so fino a che punto loras ne fosse informato.
Potreste avere ragione, ma c'è anche un altra possibilità, e cioè che Loras potrebbe facilmente avere appreso la verità da solo.
Considerando che Loras vuole bene a sua sorella, e che Joffrey è uno sociopatico che si diverte a maltrattare le ragazzine, da buon fratello avrà pur iniziato a preoccuparsi ad un certo punto. Io se mia sorella decidesse di sposare uno che ha l'hobby di scagliare frecce contro le prostitute non dormirei più un ora tranquillo. Re o meno che sia. Idem Loras, che a questo punto si sarà rivolto alla madre, o alla sorella, e chiederle: “Ma siete davvero sicure?”
Facile che le due lo abbiano congedato con un semplice: “Tranquillo, è tutto sotto controllo. La tua sorellina non corre pericoli.”
Una volta morto Joffrey, non dovrebbe però essere stato troppo difficile per lui, intuire che cosa è successo.
Gli effetti che poi possono avere la tortura sulla psyche umana sono noti. C'è il rischio che l'uomo spezzato inizi a raccontare qualsiasi 'verità' che gli passa per il cervello, certa, non certa, o puramente inventata. (Varys lo sa, ed è per questo che preferisce renderle felici le persone, anziché spezzarle)
In tutto questo discorso è bene tenere presente che il septon, per i suoi piani, non ha bisogno di prove. Gli basta mettere in giro la voce. Senza neanche dover mentire, potrebbe avere detto a Tommen “Loras mi ha raccontato che...”
È solo un ipotesi, staremo a vedere.
il nome del personaggio che interpreta Ian Mcshane
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/5cMAAOSwEOxXP8~B/$_57.JPG
"Ray"? Mi fa pensare a quando si riferivano al personaggio che avrebbe interpretato Rheon chiamandolo solo "boy" o qualcosa del genere... bho, vedremo.
Ho letto un articolo dell'Huffington Post (ripreso da un post su Reddit se non sbaglio) dove spiegano un possibile spoiler su Sansa con tanto di foto promozionali:
Cosa ne pensate? Ammetto che sarebbe un bel plot twist!
Ciao a tutti!
Sono nuovo qui, è un po' che vi leggo e vorrei dare il mio contributo.
Mi lancio subito: secondo me Lancel sa dell'incesto di Cersei perché glielo rivela non troppo velatamente Tyrion quando lo assume come spia minacciandolo di rivelare a Jamie la sua relazione con Cersei
Ho letto un articolo dell'Huffington Post (ripreso da un post su Reddit se non sbaglio) dove spiegano un possibile spoiler su Sansa con tanto di foto promozionali:
Secondo me questa presunta gravidanza di Sansa è stata smentita dallo show stesso. E per questo non c'è nemmeno bisogno di metterlo sotto spoiler. Il rigonfiamento che si vede nella foto è solo una piega del vestito visto che sta un po' incurvata in avanti. Se avesse davvero una pancia da gravidanza si sarebbe notato in queste cinque puntate e l'avrebbe notato anche qualche personaggio dello show XD tipo Jon avrebbe detto "Sto per diventare zio? "
Poi non credo che una simile trama l'avrebbero già messa nelle foto promozionali della sesta stagione. In ogni caso c'è sempre il latte di luna
Ciao a tutti!
Sono nuovo qui, è un po' che vi leggo e vorrei dare il mio contributo.
Mi lancio subito: secondo me Lancel sa dell'incesto di Cersei perché glielo rivela non troppo velatamente Tyrion quando lo assume come spia minacciandolo di rivelare a Jamie la sua relazione con Cersei
Benvenuto nel forum
Anche io pensavo esattamente la stessa cosa: secondo me Lancel sà che Tommen non è un vero baratheon.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Moon tea come se piovesse.
Domanda...anzi domandona....su Rickon...quant'è alta la percentuale che..
Lo spoiler sulla sua morte sia vero? Cioè...sono fonti attendibili? Molto attendibili?
E già, Lancell avrà fatto lo spione con il Passero, che a sya volta da la notizia a Tommenn, che lo dice alla mamma, la quale decide che è ora di far fuori sto uccellaccio. Certo che il vecchio scalzo sa giocare d'astuzia, mette tutti contro tutti, lui è il buono che aiuta a trovare la verità e la rettitudine, dice che ancora deve vincere un suo peccato (l'invidua), non è che mira al potere per se stesso ed usa la pezza di lino solo perché così sa di attirare a se la forza del popolo? Spero che il prossimo episodio sia risolutivo.
Lo spoiler sulla sua morte sia vero? Cioè...sono fonti attendibili? Molto attendibili?
Attendibili. Non sono lo dice la fonte sicuramente affidabile, ma anche un'altra che è da giudicare abbastanza attendibile per un paio di locations. Si sa anche il quando e il come.
Sì, sono le stesse fonti che hanno minuziosamente descritto gli avvenimenti delle prime 5 puntate.
Che gli Estranei se li portino alla dannazione..eh vabbe..grazie..invece da quello che ho capito su Ellaria e Serpi c'è il silenzio totale..
Che gli Estranei se li portino alla dannazione..eh vabbe..grazie..invece da quello che ho capito su Ellaria e Serpi c'è il silenzio totale..
Secondo gli spoiler attendibili dell'inizio serie, Ellaria e le Serpi dovrebbero tornare solo ed esclusivamente in una scena nell'ultima puntata