Ah beh, non si può escludere nulla. Daenerys nella saga cartacea è già bisessuale o comunque nella fase di ambiguità dell'adolescenza, non sarà un gran cambiamento.
Daario comunque non mi dà vibrazioni positive. Non credo a chi dice che centri con l'arpia, ma dubito fortemente che sarà al fianco di Daenerys ancora a lungo. C'è qualcosa di negativo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
@Gedeont, invece credo che diritto al trono lo abbia perché mettiamo che gli spoiler siano confermati e:
I Tyrell vengono sterminati. Quindi addio regina Margaery.
Tommen che è Re muoia.
Tommen e Margaery non hanno figli, quindi nessun erede.
Kevan muoia come ADWD.
Lancel venga ucciso dalla montagna o nell'assalto che vedremo.
I Baratheon sono estinti. Non esistono cugini, i tre fratelli principali sono morti.
Jeoffrey e Myrcella morti.
Chi è l'erede al trono se non Cersei?
Al 100% sarà lei a sedere sul Trono.
Il diritto al trono viene da Robert, quindi ce l'hanno i suoi (presunti) figli, i suoi fratelli e i loro figli. Sua moglie non c'entra nulla, non acquisisce niente, tanto meno i parenti di lei, è sempre funzionato così sia nella realtà che nella saga, libri e show.
Cersei è l'erede di Tommen per quanto riguarda Casterly Rock (escludendo Jaime e Tyrion per i motivi che sappiamo), ma non al trono: può sempre prenderselo con la forza, ma non ne ha alcun diritto.
Nello scenario da te prospettato, l'erede di Tommen potrebbe essere un figlio illegittimo di Robert (che è il motivo dell'esistenza di Edric Storm nei libri, credo); in mancanza di questo, credo sia addirittura Daenerys.
La situazione non è facile da leggere se si considera che siano tutti morti. Credo però che D&D la incoronino come legittima. Per linea diretta o meno, sono convinto che la 6x10 si conclude con Cersei sul Trono di Spade.
Comunque qualcuno parlava di Cripte, rivelazione di Jon ecc... Ho trovato questa gif di una scena inedita tra lui e Sansa.
http://i.imgur.com/OjtaxjO.gif
Che siano proprio davanti alla tomba di Lyanna? Sansa, tra l'altro, sembra vedere un fantasma...
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Non mi sembra il tipo da inginocchiarsi, spero anche io che non lo farà. È interessante il fatto che invece di un uomo, Victarion, ci sia Yara. Vediamo anche in un frame del trailer lei che si bacia con una prostituta a Volantis. Dobbiamo forse aspettarci una nuova relazione di Daenerys, magari perché Daario muore? O sto esagerando con la fantasia?
Sarebbe divertente. Finalmente una svolta inaspettata nella sua storyline
secondo me se muore Tommen il prossimo re sarà quello che ad approdo del re, in quel preciso istante, disponga della maggiore forza militare
Sono d'accordo con Gedeont: Cersei non ha nessun diritto al trono, il trono viene da Robert, poteva starci indirettamente finché dei Baratheon suoi figli siano eredi legittimi e siano in vita ma poi si va a cercare tra i parenti dei Baratheon.
Ma siamo sicuri che Margheritina ci lascia? Ditemi di no...
Nella serie non può essere Dany la regina più giovane e bella che le porta via tutto perché avrebbe dovuto portarle via anche i figli? Vabeh che nella serie hanno fatto uccidere Myrcella a Ellaria, mandando la profezia a farsi benedire... ma gli indizi portano a Margaery o Sansa secondo me (almeno nei libri per ora visto che Myrcella non è ancora spacciata).
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
I Tyrell verranno sterminati. Sarà la morte di Margaery a causare la voglia di Tommen di suicidarsi dalla finestra..
Io avevo pensato la stesso cosa, a ciò vorrei aggiungere che
Nella 06x04 vediamo la scena dove Tommen dice a Cersei che l'alto septon gli ha rivelato qualcosa di segreto che nessuno deve sapere. A quel punto la scena si interrompe, e in quella successiva vediamo Cersei che si incontra con il consiglio e dice che il septon ha intenzione di far fare anche a Margery la camminata della vergogna. Al che sembra che le due casate abbiano deciso di unire le forze.
Ma siamo sicuri che la rivelazione segreta dell'alto septon sia quella? Ma allora perchè hanno interrotto la scena proprio nel momento in cui Tommen stava per dire a Cersei che cosa ha sentito? E se invece l'alto Septon avesse appreso da un Loren (ormai spezzato) che in verità sono stati i Tyrell a organizzare la morte di Joffrey? A questo punto potrebbe avere rivelato la verità a Tommen, sapendo benissimo che questo avrebbe parlato, e alimentando così il dissenso tra le due casate.
Se così, vuol dire che Cersei sa chi è il vero assassino del proprio figlio e ha già fatto partire il suo piano di vendetta: usare i Tyrell per togliere di mezzo l'alto septon, per poi, in un momento successivo organizzare una sorta di Red Wedding ed eliminare tutti i Tyrell in un colpo solo.
Il suicido di Tommen, così, acquisterebbe ancora più credibilità: non solo per il dolore della perdita della sua amata, ma anche per i sensi di colpa. Si rende conto di che razza di mostro è sua madre, e sa che se avesse tenuto la bocca chiusa, Margery sarebbe ancora viva...
È solo una teoria, ma più ci penso, e più me sembra plausibile.
@Misterpirelli Sono d'accordo con la teoria che hai messo sotto spoiler. Anche secondo me Cersei sa chi c'è dietro la morte di Joffrey e sta architettando qualcosa per vendicarsi. Se mi ricordo bene, nella quarta puntata quando Cersei parla con Olenna e dice di coinvolgere l'armata Tyrell in sottofondo mi pare che si sentono le note delle piogge di Castamare, e sappiamo tutti che quella canzone non porta mai a niente di buono.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Ma come avrebbe fatto Cercei a scoprirlo?
O meglio, come.avrebbe fatto
l'alto passero?
Non è esattamente il piano piu saggio del mondo far entrare quello che me attualmente il piu forte esercito di Westeros ad Approdo del Re....
P.s se i Tyrrel ci salutano in questa stagione e Randyl sta a casa sua allora che ruolo avrà in futuro ? Non ditemi che nella serie serve solo nella trama di Sam......
Ma come avrebbe fatto Cercei a scoprirlo?
O meglio, come.avrebbe fatto
l'alto passero?
Loras Tyrell è spezzato, l'ha detto lui nella quarta puntata, secondo me è lui che ha spifferato tutto. Ma queste ovviamente sono tutte supposizioni :)
A cersei può averlo detto Tommen
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
@lyannasnow
In effetti anche la colonna sonora è un dettaglio non da poco. Le piogge di Castermere non promettono mai nulla di buono.
@King Glice
Non è esattamente il piano piu saggio del mondo far entrare quello che me attualmente il piu forte esercito di Westeros ad Approdo del Re....
obbiezione legittima.
Tanto per sopportare la mia teoria, mi vengono in mente due spiegazioni possibili:
1) il passero potrebbe aver semplicemente sbagliato i suoi calcoli. Lui era convinto che Cersei si sarebbe subito scagliato contro i Tyrel. Invece lei ha deciso di pagare prima il debito verso il prete.
oppure
2) una volta appreso che Cersei sa, l'alto septon potrebbe anche decidere di liberare i suoi prigionieri senza opporre resistenza. Che le casate si facciano pure a pezzi tra di loro, dal suo punto di vista. Infondo quello a cui mira é proprio l'indebolimento della classe nobile (con possibile vuoto di potere), e se Cersei può fare il lavoro sporco per lui, tanto meglio.
Una domanda che non so dove fare e per cui non vale la pena aprire un altro post: la metà della spada di Ned che fu donata a Joeffry chi l'ha in questo momento, Tommen?
Non è da escludere, come ipotesi
Io avevo pensato la stesso cosa, a ciò vorrei aggiungere che
Nella 06x04 vediamo la scena dove Tommen dice a Cersei che l'alto septon gli ha rivelato qualcosa di segreto che nessuno deve sapere. A quel punto la scena si interrompe, e in quella successiva vediamo Cersei che si incontra con il consiglio e dice che il septon ha intenzione di far fare anche a Margery la camminata della vergogna. Al che sembra che le due casate abbiano deciso di unire le forze.
Ma siamo sicuri che la rivelazione segreta dell'alto septon sia quella? Ma allora perchè hanno interrotto la scena proprio nel momento in cui Tommen stava per dire a Cersei che cosa ha sentito? E se invece l'alto Septon avesse appreso da un Loren (ormai spezzato) che in verità sono stati i Tyrell a organizzare la morte di Joffrey? A questo punto potrebbe avere rivelato la verità a Tommen, sapendo benissimo che questo avrebbe parlato, e alimentando così il dissenso tra le due casate.
Se così, vuol dire che Cersei sa chi è il vero assassino del proprio figlio e ha già fatto partire il suo piano di vendetta: usare i Tyrell per togliere di mezzo l'alto septon, per poi, in un momento successivo organizzare una sorta di Red Wedding ed eliminare tutti i Tyrell in un colpo solo.
Il suicido di Tommen, così, acquisterebbe ancora più credibilità: non solo per il dolore della perdita della sua amata, ma anche per i sensi di colpa. Si rende conto di che razza di mostro è sua madre, e sa che se avesse tenuto la bocca chiusa, Margery sarebbe ancora viva...
È solo una teoria, ma più ci penso, e più me sembra plausibile.
Di sicuro, dall'intervista a Pryce di qualche giorno fa, si sa che ci arriverà al processo, saranno tutti presenti al Tempio (Tyrell compresi, immagino) ma Cersei non si presenterà. Probabilmente sarà in quell'occasione che avrà modo di sbarazzarsi sia dle Credo che dei Tyrell, alcuni ipotizzavano con un grande incendio al tempio o qualcosa del genere.
.@ LiannaSnow
Obiezione. Se non ricordo male Lady Onella ha rivelato il suo piano solo a Margery, abbiamo visto nella serie. non risulta, o meglio non hanno fatto vedere se l'ha rivelato a Loras.
Potrebbero averlo fatto fuori scena, ma personalmente non lo credo.
Una domanda che non so dove fare e per cui non vale la pena aprire un altro post: la metà della spada di Ned che fu donata a Joeffry chi l'ha in questo momento, Tommen?
Nei libri si quindi suppongo che sia così anche nella serie.
The north remembers