Entra Registrati
Anticipazioni Sesta Stagione
A di AlysanneTarg
creato il 13 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:20

Ma guarda che in molte delle cose che fanno D&D non c'è logica. Come Asha che fugge con centinaia di persone quando queste la potevano benissimo acclamare e incoronare.

In ogni caso sarebbe per linea diretta l'unica erede al trono, in quanto

Tommen non ha più fratelli o sorelle.

I Tyrell verranno sterminati. Sarà la morte di Margaery a causare la voglia di Tommen di suicidarsi dalla finestra.

Quindi anche la regina effettiva sarà morta.

Margaery e Tommen non hanno eredi.

Sappiamo già che Cersei sopravvive. Quindi per linea diretta chi rimane come erede? Cersei.

L'obiettivo è quello.

Poi arriverà Daenerys, la regina più giovane e bella che gli toglierà tutto dopo la morte dei tre figli.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:48

JonSnow ... i tuoi conti mi tornano proprio bene !

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:52

Sarà un regno breve comunque. Mi dispiace moltissimo ma penso che ci stiamo avviando verso l'addio a due grandi personaggi:

Credo che una volta incoronata Cersei, ci sarà l'arrivo di Dany. Quindi Dany conquista la città ed è la regina giovane e bella che le porta via quello che ha di più caro e cioè il potere.

In quel frangente Cersei fa come il Re Folle e vorrà bruciare tutti, dando l'ordine a Jaime, suo possibile cavaliere o a chissà chi, magari Qyburn.

Quindi Jaime li ferma e uccide Cersei, che a sua volta ferisce mortalmente Jaime. O magari uccide Cersei e poi si toglie la vita.

Così Daenerys entrando nella sala troverà il sangue di chi ha ucciso suo padre, proprio come a suo tempo fu trovato quello di Aerys.

Secondo me nella Season 7 la piega è questa. GoT 6 finisce con Cersei regina assoluta ed erede di Tommen.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 13:58

e se recuperassero Gendry in qualche modo?

No perchè Cersei è solo la moglie Baratheon e pure abbastanza discussa diciamo così

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:00

Non centra niente. Gendry è un bastardo. Davos stesso se n'è pure dimenticato. Non penso poi lo vadano a ripescare. L'unica erede di Tommen è Cersei. Oltre ad essere l'unica erede ''legittima'' in vita, non avrà neanche nessuna Casa presente ad Approdo per opporsi. Quindi verrebbe incoronata facilmente.

Sarebbe comunque una soluzione ad interim.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:01

Secondo me, per come è resa Cersei nella serie (ormai non sembra più nemmeno antipatica), deve rimanere almeno fino all'arrivo di Dany, praticamente è lei che tiene tutta la storyline di Approdo. Nell'ottica della serie la sua morte ora sarebbe una gran perdita, almeno per me.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 14:05

Infatti Cersei è già spoilerato che

sopravvive in questa stagione.

Sto supponendo in base a tutto che verrà anche incoronata come nuova regina effettiva. Sicuramente penso ci sarà lo sbarco di Dany, ma sarà sul finale e vedremo le due ''interagire'' solo dalla 7.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 15:07

Ma in teoria prima della regina madre non dovrebbero vedere i cugini maschi? Lancel? I baratheon sono sterminati. Gendry anche se rispunta è pur sempre un bastardo. Chi gli crederebbe? Solo Davos, Melisandre e Arya sanno la verità e sono tutti dall'altra parte del mondo e comunque non credo che nessuno gli darebbe retta lo stesso a loro tre.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 15:23

Ma guarda che in molte delle cose che fanno D&D non c'è logica. Come Asha che fugge con centinaia di persone quando queste la potevano benissimo acclamare e incoronare.

In ogni caso sarebbe per linea diretta l'unica erede al trono, in quanto

Tommen non ha più fratelli o sorelle.

I Tyrell verranno sterminati. Sarà la morte di Margaery a causare la voglia di Tommen di suicidarsi dalla finestra.

Quindi anche la regina effettiva sarà morta.

Margaery e Tommen non hanno eredi.

Sappiamo già che Cersei sopravvive. Quindi per linea diretta chi rimane come erede? Cersei.

L'obiettivo è quello.

Poi arriverà Daenerys, la regina più giovane e bella che gli toglierà tutto dopo la morte dei tre figli.

No aspetta, Cersei, come qualunque altro Lannister, non ha assolutamente nessun diritto al trono, la successione non passa da un coniuge all'altro o da figlio a genitore. Potrebbe prenderselo perché son tutti morti e lei è lì, ma è un altro discorso.

Poi è vero che D&D son capaci di tutto, ma questa sarebbe grossa, non hanno mai sbarellato con le questioni dinastiche finora.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 15:59

Ma di cosa farà Daenerys ora che sta tornando indietro con i dothraki non si sa niente? Si parla di tutti meno che di lei XD

Cosa vuoi che faccia? Spazzerà via tutti i suoi nemici nelle città schiaviste e poi se ne salperà per Westeros grazie alla flotta gentilmente recapitatale da Theon e Asha/Yara, che ovviamente le giureranno fedeltà quando fino a pochi episodi prima non avevano dato segno anche solo di conoscere la sua esistenza o averne mai parlato.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 16:33

Ma di cosa farà Daenerys ora che sta tornando indietro con i dothraki non si sa niente? Si parla di tutti meno che di lei XD

Cosa vuoi che faccia? Spazzerà via tutti i suoi nemici nelle città schiaviste e poi se ne salperà per Westeros grazie alla flotta gentilmente recapitatale da Theon e Asha/Yara, che ovviamente le giureranno fedeltà quando fino a pochi episodi prima non avevano dato segno anche solo di conoscere la sua esistenza o averne mai parlato.

Concordo completamente, soprattutto con il tono della tua analisi che mette in risalto quanto sia una Mary Sue.

@Gedeont, invece credo che diritto al trono lo abbia perché mettiamo che gli spoiler siano confermati e:

I Tyrell vengono sterminati. Quindi addio regina Margaery.

Tommen che è Re muoia.

Tommen e Margaery non hanno figli, quindi nessun erede.

Kevan muoia come ADWD.

Lancel venga ucciso dalla montagna o nell'assalto che vedremo.

I Baratheon sono estinti. Non esistono cugini, i tre fratelli principali sono morti.

Jeoffrey e Myrcella morti.

Chi è l'erede al trono se non Cersei?

Al 100% sarà lei a sedere sul Trono.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 16:50

Sono sinceramente curiosa di vedere l'incontro tra Yara e Dany e come farà la prima a convincere la seconda (a parte che con l'argomento ovvio che ha le navi che le servono), non riesco ad immaginarlo. Mi piace però l'idea che si confronti con una donna forte come Yara, fino ad ora Dany si è solo confrontata con serve varie e uomini interessati alle cose più disparate.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 17:03

Condivido la curiosità. Spero però che Yara resti come si suol dire ''cazzuta'' e non si inginocchi/riempia di improvviso timore/perda verve in favore dell'altra.

Comunque è possibile che dall'esito di tale incontro sapremo già cos'accadrà tra Dany e Victarion nei libri?

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 17:08

Non mi sembra il tipo da inginocchiarsi, spero anche io che non lo farà. È interessante il fatto che invece di un uomo, Victarion, ci sia Yara. Vediamo anche in un frame del trailer lei che si bacia con una prostituta a Volantis. Dobbiamo forse aspettarci una nuova relazione di Daenerys, magari perché Daario muore? O sto esagerando con la fantasia? :stralol:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 25 maggio 2016 17:14

@Gedeont, invece credo che diritto al trono lo abbia perché mettiamo che gli spoiler siano confermati e:

I Tyrell vengono sterminati. Quindi addio regina Margaery.

Tommen che è Re muoia.

Tommen e Margaery non hanno figli, quindi nessun erede.

Kevan muoia come ADWD.

Lancel venga ucciso dalla montagna o nell'assalto che vedremo.

I Baratheon sono estinti. Non esistono cugini, i tre fratelli principali sono morti.

Jeoffrey e Myrcella morti.

Chi è l'erede al trono se non Cersei?

Al 100% sarà lei a sedere sul Trono.

Il diritto al trono viene da Robert, quindi ce l'hanno i suoi (presunti) figli, i suoi fratelli e i loro figli. Sua moglie non c'entra nulla, non acquisisce niente, tanto meno i parenti di lei, è sempre funzionato così sia nella realtà che nella saga, libri e show.

Cersei è l'erede di Tommen per quanto riguarda Casterly Rock (escludendo Jaime e Tyrion per i motivi che sappiamo, e se vale il diritto di precedenza maschile, altrimenti CR è già sua), ma non al trono: può sempre prenderselo con la forza, ma non ne ha alcun diritto.

Nello scenario da te prospettato, l'erede di Tommen potrebbe essere un figlio illegittimo di Robert (che è il motivo dell'esistenza di Edric Storm nei libri, immagino); in mancanza di questo, credo sia addirittura Daenerys.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE