Entra Registrati
Mi vergogno ad ammetterlo ma l'ho guardato!!
E di eveline
creato il 04 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 02 settembre 2017 21:28

Io ho visto il primo episodio e a salti il secondo, e mi è bastato... Una mia amica l'ha definito "un OC nella Terra di Mezzo", e credo sia la miglior definizione che ho sentito.

Lo ripeto, accoppiate il teen drama con un qualsivoglia altro genere televisivo/cinematografico, e avrete un disastro totale...

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 11:32

Io l'ho seguito l'anno scorso e l'ho trovato di un trash atroce, ma mai quanto la pubblicità di Sky Atlantic a metà puntata di GoT 7: "Se ti è piaciuto Il trono di spade, allora non perderti le cronache di Shannara!"

...

Certo. D'altronde ha in comune con GoT, oltre all'elemento fantastico (che però è presente pure in Teen Wolf, quindi non va bene), l'importantissima parola "Cronache", derivante dalla traduzione libera in lingua italiana del titolo della saga letteraria cui si ispira GoT. Cuori per quei poveri figli dell'estate di Sky Atlantic: <3 <3 <3 

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 12:05
14 hours fa, Menevyn dice:

Io ho visto il primo episodio e a salti il secondo, e mi è bastato... Una mia amica l'ha definito "un OC nella Terra di Mezzo", e credo sia la miglior definizione che ho sentito.

Lo ripeto, accoppiate il teen drama con un qualsivoglia altro genere televisivo/cinematografico, e avrete un disastro totale...

Dipende, per dire, Buffy l'ammazzavampiri era per molti versi un teen drama/fantasy ed era anche una bella serie. Più recentemente ti direi che anche thirteen reasons why non è male. Se si smettesse di considerare i teen come degli scemotti e ci si preoccupasse di costruire serie con un minimo di spessore è un genere con le sue potenzialità.

Mi vergogno ad ammetterlo ma l'ho guardato: mi sta venendo una preoccupante voglia di guardare "ma come ti vesti", mi guardo una puntata al giorno :ehmmm: e mi diverto pure. Once Upon a Time ho retto fino a un paio di stagioni fa, e mi vergogno ad essere andata tanto avanti, ma dopo un po' l'affetto per i personaggi prende il sopravvento.

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 17:09

Ma come ti vesti mi piace molto! I battibecchi mi divertono parecchio. :D Autosputtanamento mode on.. :D

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 20:47

@Smilla Vero, ma Buffy nasceva come prodotto pensato in quel modo per quel tipo di pubblico. Shannara no (e dire che avevano pure Terry Brooks come produttore/sceneggiatore della serie, per garantire, ebbero la faccia tosta di dire, "una maggiore adesione della serie ai libri"... e meno male, eh!). Ora, la Saga di Shannara non è esattamente un capolavoro, l'ho mollata anni fa, ma anche se non ho ricordi proprio freschi è lampante che qui hanno solo cercato di cavalcare il successo di GoT (in questo senso è il primo dei tanti piccoli cloni che sono nati e che nasceranno su quella scia) ma gli è andata malissimo.

S
Smilla
Confratello
Utente
341 messaggi
Smilla
Confratello

S

Utente
341 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 21:26

Ma infatti il tipo di pubblico è lo stesso tra Shannara e Buffy, solo che in Shannara si è pensato solo all'estetica e a inseguire il successo di GOT in effetti. Tanto che hanno inserito anche l'aspetto post-apocalittico che va di moda adesso che nei libri è solo accennato (qui correggimi tu se sbaglio, che i libri non li ho letti mai e vado per sentito dire).

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:13

@Menevyn Dire che gli andata malissimo è fargli un complimento! L'unica cosa accettabile di quella serie è la sigla iniziale... :ehmmm:  Eppure ho guardato tutta la prima stagione per qualche inspiegabile motivo... E poiché ormai mi sto rovinando la reputazione da solo vi dirò che ho anche visto tutte e tre le stagioni di Da Vinci's Demons...

...il cui ricordo è riemerso dai meandri in cui l'avevo sotterrato quando Bronn durante la battaglia delle Rapide Nere armeggia con la megabalestra di Qyburn... che vergogna!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:28

Io stavo guardando titanic ma sono le 22:27 e non si è ancora visto l' iceberg.. mollato il film.. :D

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:36

@NonnoOlenno Le tre stagioni di Da Vinci's Demons? Masochista! :shock:

Ah, visto che ho tirato in mezzo il masochismo, di Shannara hanno prenotato la seconda stagione, ma il fatto che sarà un'altro canale a trasmetterla potrebbe confermare le voci secondo le quali quelli di Mtv avevano iniziato a vendere gli organi dei loro stagisti per trovare i soldi per finire la prima stagione... bah!

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 03 settembre 2017 22:47

In effetti la cgi di shannara penso che costi parecchio.. Il cattivone però è già stato usato nei film di star trek gestiti da JJ abrams.  Altro che i tre draghi o spettro..

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 11:40
14 hours fa, Menevyn dice:

@Smilla Vero, ma Buffy nasceva come prodotto pensato in quel modo per quel tipo di pubblico. Shannara no (e dire che avevano pure Terry Brooks come produttore/sceneggiatore della serie, per garantire, ebbero la faccia tosta di dire, "una maggiore adesione della serie ai libri"... e meno male, eh!). Ora, la Saga di Shannara non è esattamente un capolavoro, l'ho mollata anni fa, ma anche se non ho ricordi proprio freschi è lampante che qui hanno solo cercato di cavalcare il successo di GoT (in questo senso è il primo dei tanti piccoli cloni che sono nati e che nasceranno su quella scia) ma gli è andata malissimo.

Ma infatti Shannara non c'entra nulla con GoT, non solo perché è diretta, scritta e recitata da cani, ma perché le due serie non hanno nulla in comune nemmeno come impianto narrativo e, sopratutto, il target a cui sono rivolte. Per questo definirla un "clone" di GoT mi sembra addirittura un complimento! Anche se in realtà nelle ultime stagioni del Trono il trash abbonda, non raggiungerà mai gli infimi livelli di Shannara...

Comunque anch'io penso che i vari cicli di Shannara (quelli che ho letto almeno) siano dimenticabilissimi, eccetto la Genesi che per me è un capolavoro, anche meglio di ASoIaF - dando per scontato il genere e l'estensione completamente diversi. Anche il ciclo del Verbo e del Vuoto di Brooks è pregevole comunque.

Tornando alla serie, trovo orrido che abbiano deciso di produrre una seconda stagione continuando la tiritera di Will, Eretria e compagnia bella invece di basarsi su uno dei diecimila libri che compongono la saga di Shannara. Come se non fossero bastati gli scempi della prima stagione ai danni dell'opera originale.

M
Meri
Confratello
Utente
547 messaggi
Meri
Confratello

M

Utente
547 messaggi
Inviato il 04 settembre 2017 12:46

Io ho provato a vedere Shannara in crisi di astinenza da Got... mollato dopo una puntata.

Un po' come mi accadde dopo la fine di Lost... guardai Flashforward (che non era neppure malaccio, peccato lo abbiano cancellato), ma non mi disse nulla in quel momento.

Meglio sempre tuffarsi in qualcosa di totalmente diverso!

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 18:29
Il 3/9/2017 at 21:26, Smilla dice:

Tanto che hanno inserito anche l'aspetto post-apocalittico che va di moda adesso che nei libri è solo accennato (qui correggimi tu se sbaglio, che i libri non li ho letti mai e vado per sentito dire).

Se posso, ti correggo io (da fan di vecchissima data dello "zio Terry", che è tanto una cara persona ma credo abbia fatto lo sbaglio più grande della sua vita dando l'ok a quello scempio di serie) :)

Nei libri la cosa del post-apocalittico più che essere solo accennata, all'inizio non è proprio menzionata. Una delle cose migliori di Shannara infatti, secondo me, è che il lettore diventa consapevole pian piano del fatto che quello sia il futuro del mondo attuale. Più avanti, la cosa è resa evidente con i personaggi che si trovano a camminare per le strade distrutte di ciò che il lettore capisce essere una ex-megalopoli tipo New York.

Quella schifezza di serie per me, che a suo tempo ho amato molto il mondo inventato da Brooks, è stata un po' un colpo al cuore, più che altro per l'idea che molti non lettori della saga cartacea abbiano pensato che i libri fossero davvero come mostrato nella serie &gt;_&gt;

E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 21:20

Io ho appena beccato per errore su YouTube uno spezzone di quella che credo sia l'ultima stagione di Once upon a time.

Sto cercando ancora di capire cosa c***o ho appena visto.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 05 settembre 2017 21:41

Ah già, OUAT, un'altra serie che avevo iniziato a vedere, persuaso che fosse ispirato (anche alla lontana, mi sarei accontentato) a Fables della Vertigo, e che ho abbandonato dopo pochi episodi, quasi imbarazzato...

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE