Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x08
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lannister's Son
Confratello
Utente
30 messaggi
Lannister's Son
Confratello

L

Utente
30 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 14:14

qualcuno può dirmi a cosa si riferiscono Cersei e Qyburn quando parlano di quelle voci??!

È molto probabile che si riferiscano all'altofuoco che il Re Folle aveva fatto preparare agli alchimisti tempo indietro ma che, dato che Jaime glielo ha impedito, non ha mai usato... Potrebbe così vedersi spiegata la visione di Bran che mostra un'esplosione di altofuoco in quello che pare un sotterraneo!

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 15:20

Non mi risulta che Arya sia al corrente di quanto successo a Grande Inverno. Lei sa solo che i suoi genitori e Robb sono morti, ma per il resto per quello che ne sa lei, Grande Inverno è ancora li che la aspetta con Bran e Rikon e parte della servitù. E Jon alla barriera. Non si è visto da nessuna parte che le siano giunte notizie sulla sua famiglia da Westeros. Il suo scopo adesso è spuntare un paio di nomi dalla sua lista e poi andare a casa, a Grande Inverno per l'appunto

Puo' anche starci Darya ma sarebbe moooolto tirata, considerate le inutile scene del teatrino itinerante dove ci mostrano i fatti di Westeros parodiati ma comunque conosciuti, per le meno nella loro "versione ufficiale", e considerato che il Nord non è proprio un angolo remoto ma il piu' esteso dei "sette regni" la vedo molto improbabile un Arya completamente all'oscuro di tutto...

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 16:50

La vedo dura anche io dato che Arya pare sapere quasi in tempo reale anche di tutti quelli della sua lista che nel frattempo muoiono, visto che mano a mano li toglie.

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 19:18

Non mi risulta che Arya sia al corrente di quanto successo a Grande Inverno.

Nel libro lo sa.

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 21:14

Che puntata brutta per dire brutta.

Sviluppo dei personaggi? Pff, dettagli. Rincorrono la fine degli eventi in maniera precipitosa, affannata, noncuranti se il prodotto settimanale sia credibile o di qualità.

Riverrun è stato l'esempio lampante. Rispolverare vecchi luoghi e personaggi, finora lasciati nel dimenticatoio, solo per togliere la spunta e dire "finito". Solo per dire "Bene, questa parte di Westeros ce la siamo tolta". Non si spiega in nessun'altra ottica il trattamento riservato alle terre dei fiumi. Non avevano alcuna intenzione di seguire i libri, né un filo logico, si sono anzi preoccupati di comportarsi nel modo opposto. So che non c'è bisogno di elencare i disservizi subiti dal Pesce Nero, da Edmure, e soprattutto da Jaime, specialmente se comparati ai libri.

Jaime. Mai mi sarei aspettata di udire la frase della catapulta pronunciata con serietà e intenzione, mai avrei pensato che qualcuno potesse leggere i libri in modo così diverso e oserei dire sbagliato. Il POV di Jaime è un piccolo capolavoro, vederlo ridotto così... :dart:

Dany come Raffaella Carrà: sta iniziando la battaglia a Meeren? UH, CARRAMBA CHE SORPRESA!

Assassin's Creed!Braavos ormai sfiora il nonsense. Arya che si comporta da cretina, con quella cavolo di attrice che UHLALLA'! è anche una brava crocerossina. E poi il parkour per i vicoli, il combattimento al buio che bho. E' sembrato tutto talmente strano e casuale che voglio pensare sia un inganno, anzi voglio espormi e dire che Arya non è tornata la vera Arya ma sta solo facendo finta di riprendersi la sua identità, è stata rispedita a Westeros per conto dei FM, e quello a cui abbiamo assistito dall'episodio scorso è stata una lunga prova finale e surreale. Ecco. :trooper:

(sono una figlia dell'estate, lo so)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 22:07

Concordo con No One. A questo punto la parte di Riverrun potevano direttamente evitarla, a cosa è servita? Salvo solo l'incontro di Jaime e Brienne. Ho letto l'intervista di Nikolaj e non sono così perplessa riguardo Jaime, penso che un'evoluzione ci sia stata, così come ha detto qualche altro utente.

Mi è piaciuta anche la parte del Mastino e della Fratellanza, è stato bello rivederli.

Mi dispiace tantissimo che Tyrion sia rimasto invischiato in una storyline così inutile e piatta, meno male che a questo punto è tornata Daenerys e qualcosa si smuove (rivedendo tutte le stagioni sono sempre più convinta che era meglio se nessuno ci si fermava proprio a Meeren, che infinita perdita di tempo). Povero Tyrion fatelo tornare ad Approdo.

Parlando di questo, devo dire che ho iniziato a tifare tantissimo Cersei (pensate un po') e spero davvero che faccia fuori tutti quanti, compreso quell'ingrato ed imb****le del figlio. Per me può pure bruciare tutta la città, devono morire male tutti (salvo appunto Cersei e Maergery che pare l'unica intelligente di tutta la città).

Di Arya non commento che è meglio. Come rovinare una bella storyline in due puntate.

La puntata più deludente che abbia mai visto.

M
Mephistopheles
Confratello
Utente
161 messaggi
Mephistopheles
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 22:12

Comunque non può essere un caso che Cat sia stata nominata più nelle ultime tre puntate che nelle ultime tre stagioni. I want to believe.

Per lo stesso motivo mi puzza un po' che stiano continuando ad insistere sulla morte di Joffrey e sul presunto coinvolgimento di Sansa, in più di una storyline e in più di un'occasione.

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 22:54

Comunque non può essere un caso che Cat sia stata nominata più nelle ultime tre puntate che nelle ultime tre stagioni. I want to believe.

Piacerebbe tanto anche a me, ma ormai mancano due puntate. Inoltre, il fatto che sia ricomparso Beric dovrebbe mettere una "pietra tombale" su Lady Stonehart... :ehmmm:

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 23:30
Jaime. Mai mi sarei aspettata di udire la frase della catapulta pronunciata con serietà e intenzione, mai avrei pensato che qualcuno potesse leggere i libri in modo così diverso e oserei dire sbagliato. Il POV di Jaime è un piccolo capolavoro, vederlo ridotto così...

Ma l'ha detta con convinzione perchè doveva sembrare convincente agli occhi di Edmure :ehmmm:

Alla fine l'unica cosa che è andata all'opposto è la morte del Pesce Nero (ok, non una piccola cosa, sono d'accordo), però non trovo giusto dire che abbaino totalmente stravolto la parte di Riverrun. Di certo non è equiparabile allo scempio dell'anno scorso di Dorne.

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 14 giugno 2016 23:30
Jaime. Mai mi sarei aspettata di udire la frase della catapulta pronunciata con serietà e intenzione, mai avrei pensato che qualcuno potesse leggere i libri in modo così diverso e oserei dire sbagliato. Il POV di Jaime è un piccolo capolavoro, vederlo ridotto così...

Ma l'ha detta con convinzione perchè doveva sembrare convincente agli occhi di Edmure :ehmmm:

Alla fine l'unica cosa che è andata all'opposto è la morte del Pesce Nero (ok, non una piccola cosa, sono d'accordo), però non trovo giusto dire che abbiano totalmente stravolto la parte di Riverrun. Di certo non è equiparabile allo scempio dell'anno scorso di Dorne.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 1:13

Infatti! Secondo me è stato un perfetto bluff ;)

N
No One
Confratello
Utente
239 messaggi
No One
Confratello

N

Utente
239 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 9:20

Ammetto la mia totale parzialità sulla questione. Jaime in AFFC rappresenta una delle mie storyline preferite nella saga, proprio per il cambiamento nei suoi modi, quindi la mia acredine deriva da questo. A me non è sembrato un bluff così convincente, né mi è piaciuto il trattamento di Edmure, che fa la figura del vigliacco. Nei libri si percepisce moltissimo il legame che ancora lega la fazione Tully al Giovane Lupo e agli Stark, e questa lealtà è importante. Qua non la percepisco. L'unica cosa evidente è la voglia di terminare in fretta le storyline "secondarie". Poi certo, rispetto a Dorne è quasi andata bene xD

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 9:33

Ammetto la mia totale parzialità sulla questione. Jaime in AFFC rappresenta una delle mie storyline preferite nella saga, proprio per il cambiamento nei suoi modi, quindi la mia acredine deriva da questo. A me non è sembrato un bluff così convincente, né mi è piaciuto il trattamento di Edmure, che fa la figura del vigliacco. Nei libri si percepisce moltissimo il legame che ancora lega la fazione Tully al Giovane Lupo e agli Stark, e questa lealtà è importante. Qua non la percepisco. L'unica cosa evidente è la voglia di terminare in fretta le storyline "secondarie". Poi certo, rispetto a Dorne è quasi andata bene xD

Mi è piaciuto moltissimo il dialogo Edmure-Jamie. Sarà perchè adoro il modo di recitare di Tobias Menzies...

Comunque cosa altro avrebbe potuto fare Edmure? Gli hanno minacciato di buttare il figlio che non ha mai visto di circa 2 anni con una catapulta, è stato minacciato di veder sterminata tutto il resto della sua famiglia se non collaborava. Edmure ha scelto il "male minore": arrendersi e consegnare il castello.

Anche io come te avrei voluto però vedere come nei libri:

il metalupo degli stark accanto al simbolo Tully simbolo di fedeltà alla causa di Robb re del Nord

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

S
Stoneman
Confratello
Utente
185 messaggi
Stoneman
Confratello

S

Utente
185 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 9:51

Comunque interessante questo cenno diretto all'età del figlio di Edmure, 2 anni, significa quasi 3 dalle nozze rosse, a me nello svolgimento non sembrava proprio, saranno i teletrasporti o la stasi totale a mereen, ma il tempo non sembrava passare mai, ora scopriamo che da 2 anni Tyrion è a raccontare barzellette stupide agli immacolati, che Sansa è stata almeno 1 anno sposa a Ramsay, che il mastino era redento e dedito ad attività benefiche da quasi 2 anni, solo Tommen è rimasto il bamboccio che era :glare:

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 15 giugno 2016 10:17

2 anni l'ho ipotizzato io. Non mi ricordo se l'hanno detto nella puntata :) Non fanno molti riferimenti temporali. Anzi Edmure dice di essere stato nelle celle per anni, genericamente. Per questo ho fatto più o meno un calcolo 1 stagione tv = 1 anno di Westeros :)

Sulle barzellette inutili di Tyrion. :stralol: Ieri ho riguardato la puntata e pensavo alla barzelletta della mosca nel bicchiere :ehmmm: :stralol: :stralol: :stralol: Suonava più o meno così: tre lord entrano in una taverna: un lannister, un martell e uno stark. Ordinano tutti e tre una birra. L'oste porta un boccale di birra con una mosca dentro. Il Lannister, indignato, scansa il boccale e ne chiede un altro. Il Martell toglie la mosca e la ingoia. Lo Stark prende il suo boccale, toglie la mosca e urla: "sputala, stronzetta sputala!"

Per quanto inutile possa essere questa barzelletta che non fa nemmeno ridere è comunque anche una specie di allegoria alle 3 casate: i leoni Lannister orgogliosi e altezzosi vogliono le cose solo come le vogliono loro altrimenti non sono contenti e le cambiano a loro piacimento (Cersei per esempio).

Il martell (mai inginocchiati, mai spezzati), anche essi molto orgogliosi, fanno del male anche a se stessi pur di portare avanti le proprie idee (vedere Oberin che fine ha fatto). Gli stark, con forte senso della giustizia vogliono "spremere" chi si è approfittato e appropriato di loro e riavere giustamente ciò che è loro a tutti i costi (vedere Robb che scende in guerra per riavere il padre, Ned stesso aveva partecipato alla ribellione di Robert per riavere sua sorella Lyanna e per vendetta contro il re folle per suo padre e il fratello Brandon; o anche Sansa che vuole riprendersi ciò che era suo schiacciando Ramsey.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE