Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x08
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 17:26

Se è Arya a lanciarsi, mi complimento per la sua fibra...4 colpi nella panza e zombetta ancora vispa.

Secondo me quella che viene accoltellata nel settimo episodio non è Arya, ma bensì Jaqen che voleva "testare" le capacità dell'orfana. Le aveva ordinato di uccidere Arya velocemente, senza causarle troppo dolore. L'orfana ha fatto proprio il contrario.
Perché credo non sia Arya? Basta guardare la camminata, l'acconciatura e la musica di sottofondo (la stessa che è stata usata in varie occasioni quando appariva Jaqen). Inoltre, se fosse veramente Arya, non avrebbe senso stare senza Ago e gironzolare per il porto, dove potrebbe essere scoperta facilmente.

una domanda, ma per mettere il volto di un'altra persona quest'ultima non dovrebbe essere morta?
Teoricamente sì. Ma nel finale della scorsa stagione abbiamo visto il volto di Jaqen anche se non era morto.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

S
Ser Arlan Pennytree
Confratello
Utente
25 messaggi
Ser Arlan Pennytree
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 17:30

probabilmente il volto di jaqen non è il volto di jaqen :) ma quello che usa più spesso, così tanto per farci confodere :)

A
alessandrox
Confratello
Utente
19 messaggi
alessandrox
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 17:35

puntata un pò lenta, personalmente avrei smosso già da quest'episodio la questione approdo...

mie supposizioni dal trailer 6x08

-Credo che pesce nero decida di lasciare il castello per andare in aiuto di Sansa e Jon, si vedono infatti i vari soldati con lo stendardo tully che attraversano l'accampamento dell'esercito Lannister.

-Bryenne: parte molto interessante. La si vede prima parlare con Jamie e successivamente con Pesce Nero. Credo che sostanzialmente la questione sia piuttosto semplice, Bryenne sfrutterà la sua "amicizia" con lo sterminatore di Re, incontrando in gran segreto Pesce Nero che, di conseguenza, scegliere la resa.

-Jamie: penso che tornerà ad approdo del Re, richiamato dalla situazione "tragica" che sembra delinearsi nel trailer, ovvero uno scontro alto passerotto-lannister-tyrell, lasciando di fatto i Bolton a fronteggiare da soli la possibile alleanza Stark-Bruti-Mormont-Arryn-Tully

Generale: Jon, ad oggi, ha una manciata di uomini... approssimativamente 2300/2400, una manciata se paragonati all'alleanza Bolton-Umber che saranno 5-6mila circa. Grande apporto potrebbe essere dato proprio dai Tully: suppongo almeno 2000 uomini, e sopratutto dagli Arryn, che spero abbiano un esercito con la maiuscola.

Credo che la battaglia sarà sulla scia della Battaglia di Pelennor del Signore degli anelli, con gli Arryn e Ditocorto nelle vesti di Rohan/Theoden

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 17:39

A comunque dal trailer il personaggio di Jaime ha raggiunto una bassezza disarmante:

''Amo Cersei alla follia. Pur di tornare da lei sono disposto ad uccidere ogni singolo Tully presente in questo mondo''.

Il Jaime dei Libri non solo si fa paranoie nel voler mantenere a tutti i costi il giuramento di non prendere armi contro i Tully, proprio per il bellissimo conflitto interiore sulle sue azioni da Sterminatore di Re e sul suo desiderio di ripristinare l'onore perduto, ma per quanto per la prima volta si distacca completamente da Cersei decidendo di non accorrere in suo aiuto. E tutto questo mostrando sofferenza e rancore per la sorella.

Mamma mia com'è ridotto, veramente...

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 17:56

puntata un pò lenta, personalmente avrei smosso già da quest'episodio la questione approdo...

-Credo che pesce nero decida di lasciare il castello per andare in aiuto di Sansa e Jon, si vedono infatti i vari soldati con lo stendardo tully che attraversano l'accampamento dell'esercito Lannister.

-Bryenne: parte molto interessante. La si vede prima parlare con Jamie e successivamente con Pesce Nero. Credo che sostanzialmente la questione sia piuttosto semplice, Bryenne sfrutterà la sua "amicizia" con lo sterminatore di Re, incontrando in gran segreto Pesce Nero che, di conseguenza, scegliere la resa.

-Jamie: penso che tornerà ad approdo del Re, richiamato dalla situazione "tragica" che sembra delinearsi nel trailer, ovvero uno scontro alto passerotto-lannister-tyrell, lasciando di fatto i Bolton a fronteggiare da soli la possibile alleanza Stark-Bruti-Mormont-Arryn-Tully

Generale: Jon, ad oggi, ha una manciata di uomini... approssimativamente 2300/2400, una manciata se paragonati all'alleanza Bolton-Umber che saranno 5-6mila circa. Grande apporto potrebbe essere dato proprio dai Tully: suppongo almeno 2000 uomini, e sopratutto dagli Arryn, che spero abbiano un esercito con la maiuscola.

Credo che la battaglia sarà sulla scia della Battaglia di Pelennor del Signore degli anelli, con gli Arryn e Ditocorto nelle vesti di Rohan/Theoden

Nom credo che i Tully andranno al Nord,

nella prossima puntata la coalizione Lannister-Frey attaccherà Riverrun,non vedo come i Tully possano andare in aiuto degli Stark

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 17:58

Brrr....gia nella 6x7 il discorso col pesce nero ha perso qualcosa proprio perché Jamie ha un background diverso da quello cartaceo

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 17:58

Il Pesce Nero potrebbe fuggire, come nei libri. E Brienne probabilmente gli parlerà della missione di Jon e Sansa.. che sia lui a dargli una svegliata? Robb dovrebbe avergli anche detto che voleva fosse Jon il suo erede come Re del Nord..

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 18:00

Certo sarebbe l'ideale riproporre il Pesce Nero al Nord. L'attore ha carisma immenso quanto il personaggio. Servirebbe sicuramente e renderebbe la battaglia più interessante.

Poi pagherei di tasca mia per vedere zerby-Jon preso a pizze da Brynden Tully come questi faceva con Edmure.

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

A
alessandrox
Confratello
Utente
19 messaggi
alessandrox
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 18:02

Nom credo che i Tully andranno al Nord,

nella prossima puntata la coalizione Lannister-Frey attaccherà Riverrun,non vedo come i Tully possano andare in aiuto degli Stark

sei sicuro di questo? io no perché

si vedono i soldati dei Tully transitare lungo l'accampamento dei Lannister.

Mi stai mettendo il dubbio siano dei Frey

EDIT: MEA CULPA, è lo stendardo Frey

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 18:13

A comunque dal trailer il personaggio di Jaime ha raggiunto una bassezza disarmante:

''Amo Cersei alla follia. Pur di tornare da lei sono disposto ad uccidere ogni singolo Tully presente in questo mondo''.

Il Jaime dei Libri non solo si fa paranoie nel voler mantenere a tutti i costi il giuramento di non prendere armi contro i Tully, proprio per il bellissimo conflitto interiore sulle sue azioni da Sterminatore di Re e sul suo desiderio di ripristinare l'onore perduto, ma per quanto per la prima volta si distacca completamente da Cersei decidendo di non accorrere in suo aiuto. E tutto questo mostrando sofferenza e rancore per la sorella.

Mamma mia com'è ridotto, veramente...

C'è da dire che in realtà nella serie il parallelismo col Jaime cartaceo rimane sulla sua minore avventatezza e sulle sue imposizioni nella catena di comando, diventando poco per volta simile a Tywin. Consideriamo che nel libro sa dimostrarsi ancora spregevole e addirittura freddo minacciando di lanciare l'infante di Edmure con una catapulta e facendo suonare Rain of Castamere durante l'incontro. Nella serie lo vedo simile a quella direzione, il fatto è che appunto quando si parla di Cersei è ancora troppo legato alla cosa. Non so se nella serie ci sarà la separazione tra i due, ma comunque visto anche il ridimensionamento più umano e meno folle che ha Cersei trovo che non sia così insensato l'amore che Jaime continua a provare

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 18:33

Jaime non so se tornerà ad approdo c'è sempre di mezzo il matrimonio di Lord feh che con tanto di lannister invitati come anticipato nei trailers magari conquista in qualche modo delta delle acque e va alle torri gemelle oppure reicontra brienne al Nord non credo che tornerà dopo 2 puntate nella capitale anzi imho nella

stagione non ci torna proprio

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 18:57

Certo sarebbe l'ideale riproporre il Pesce Nero al Nord. L'attore ha carisma immenso quanto il personaggio. Servirebbe sicuramente e renderebbe la battaglia più interessante.

Poi pagherei di tasca mia per vedere zerby-Jon preso a pizze da Brynden Tully come questi faceva con Edmure.

Ehm no... jon ed edmure sullo stesso livello proprio no. Edmure è un po' scemo e baldanzoso, nella terza stagione prova a avere "gloria in battaglia" di sua iniziativa, ma fallisce. Jon in battaglia quando mai ha fallito? Ha moooolto più carisma della trota Edmure. Jon ora è solo depresso/scoraggiato ma mica scemo!

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 19:00

Teoricamente sì. Ma nel finale della scorsa stagione abbiamo visto il volto di Jaqen anche se non era morto.

I

E' probabile che Jaqen indossi fin dall'inizio un volto non suo, tanto che vediamo morire uno col volto di Jaqen e poi apparire un altro con la stessa faccia.

Boh, non è che torni molto questa teoria che non fosse Arya, perchè: 1) non si può indossare il volto di una persona ancora in vita; 2) Jaqen (o chi per lui) avrebbe dovuto sacrificare la vita per fare questo test (mi sembra troppo); 3) la reazione di Arya alla vista di The Waif e la reazione shockata e impaurita dopo il tuffo in acqua, non sono coerenti con il fatto che sia Jaqen, che sarebbe stato già preparato a quello sviluppo.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 20:06

I

E' probabile che Jaqen indossi fin dall'inizio un volto non suo, tanto che vediamo morire uno col volto di Jaqen e poi apparire un altro con la stessa faccia.

Boh, non è che torni molto questa teoria che non fosse Arya, perchè: 1) non si può indossare il volto di una persona ancora in vita; 2) Jaqen (o chi per lui) avrebbe dovuto sacrificare la vita per fare questo test (mi sembra troppo); 3) la reazione di Arya alla vista di The Waif e la reazione shockata e impaurita dopo il tuffo in acqua, non sono coerenti con il fatto che sia Jaqen, che sarebbe stato già preparato a quello sviluppo.

Non è detto. Nell'ultima puntata della stagione 5 tra i tanti volti sul cadavere di Jaqen c'è anche la faccia di Arya.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 06 giugno 2016 20:32

Il discorso di Jaime del trailer è nauseante. Ancor peggio poi se si pensa che è lo stesso frangente in cui, nel libro, brucia la lettera di Cersei.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE