Mi riservo di scrivere piú tardi un commento piú approfondito.
Dopo essere stato sveglio tutta la notta per guardare la puntata in contemporanea con gli states, mi sento abbastanza deluso.
Sperando che chi l'ha apprezzata non si ritenga offeso, penso sia una delle puntate piú brutte della stagione, sarà forse il dolore per vederemi scippato il Cleganebowl in questo modo, ma il mio hype per le ultime due puntate è prossimo allo zero.
Episodio che ben riassume secondo me questa sesta stagione.
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Ma la "sbrodolata" fa parte della minaccia. Edmure dice "Tu sei una persona schifosa" e Jaime risponde "Sì, lo sono, sono un macellaio ed un amante incestuoso e quindi per tornare da mia sorella sono pronto a compiere ogni orrore". Mi sembra poker, non una sbrodolata.
La minaccia reggeva benissimo da sola, senza metterci di mezzo l'amore appassionato e travolgente per Cersei.
Dai, Martin si è incartato e gli sceneggiatori hanno dovuto uscirne nel modo più rapido possibile... cioè giocando la carta drago, che è stata giocata un numero assurdo di volte dallo stesso Martin. E' una scorciatoia per gente poco creativa? Sì, e infatti ogni volta che spuntano di draghi le Cronache calano obiettivamente di livello, ma è una scorciatoia ampiamente utilizzata nella saga.
Quante volte sarebbe stata giocata la carta draghi, da Martin?
Mah, a botta calda il teatrino Tyriion Missandei Verme Grigio abbassa di molto il voto ad una puntata tutto sommato accettabile.
Esatto, teatrino pietoso e la piega che sta prendendo il folletto è decisamente insufficiente.
Purtroppo se non c'è materiale di Martin il realismo e la coerenza calano drasticamente...
Arya non solo riesce a fuggire con profonde ferite ma centra anche l'obbiettivo di uccidere l'Orfana; non contenta torna nel covo dei faceless e rimuove la sua faccia attaccandola alla parete (quando ha imparato questa tecnica?)
Per quanto riguarda Jaime penso ormai che la trasformazione avvenuta nei libri non sia mai stata trasposta nella serie...magari l'intenzione c'era ma è stata accantonata dagli sceneggiatori, è un continuo rimando al suo rapporto con Cersei in quasi ogni sua battuta. No comment sui Tully, prima si preparano ad anni di assedio, poi accettano senza colpo ferire la capitolazione e l'ordine di uccisione del PesceNero.
Seconda parte di stagione per ora nettamente inferiore alla prima, speriamo nel finale
Io devo andare contro corrente,la puntata mi è piaciuta tutto sommato.
Vedere Arya tirare fuori piu palle lei che jhon robb e tutti i suoi fratelloni mi ha fatto piacere,e poi ora sappiamo che avevamo ragione sulle nostre teorie .
La wife era la wife e non uno sdoppiamento di arya, l'uomo gentile ha accettato il sacrificio della wife al posto di arya e gli offre un posto di lavoro a tempo indeterminato. Cosa che anche nel mondo di GoT non è cosa da poco.
Arya sublime nel dire (sono arya stark di grande inverno, me ne torno a casa per fargli un mazzo tanto).
Tyrion sotto tono, e due puntate che si annoia con sti due idrocefali...Curiosità per varys dove accidenti vuole andarsene ?
La madre dei draghi e bla bla bla,sempre antipatica come sempre...se non fosse per i draghi sarebbe una comparsetta.... Recitano molto meglio loro,e sono piu f***i
Il mastino e sempre il nostro bomber...e da quello che dicono presto vedremo la F.s.v andare verso nord per i venti freddi che soffiano...Ora non so se parlava del caso john e sansa oppure oltre la bariera... ma che dire un mastino ci serve, visto che i meta-lupi muoiono come niente (guarda estate) forse servono canidi piu forti contro i non morti.
Quoto il tuo commento perchè è quello con cui sono più d'accordo :)
Anche a me non è dispiaciuta affatto, evidentemente devo dedurne che preferisco i filler alle puntate "cardine" (infatti per la prossima ho zero hype)
Ci sono stat ecose criticabili (uccidete Verme Grigio e Missandei, giuro non li reggo più) ed è pur vero che Arya ne esce come una specie di macchina indistruttibile ma mi è piaciuto come si sono risolte le cose sia per lei (non ho mai creduto che sarebbe diventata una vera Faceless) che per la Fratellanza; mi piace l'idea del Mastino che si unisce a loro contro il "vero" nemico - quindi la lotta contro gli Estranei - anche se sono quasi convinta che Martin opterà per il famigerato Cleganebowl nei libri... magari non volevano spoilerarglielo
Aspetatte a criticare gli sbrodolamenti di Jaime su Cersei, secondo me è palese che con tutti quegli sguardi a Brienne qualcosa stia finalmente vacillando in lui, a dispetto delle parole che ha pronunciato solo che verrà mostrato più avanti. Il dialogo con Edmure l'ho trovato ottimo, bravissimi entrambi gli attori.
Però dispiace per Blackfish, un'uscita di scena un po' del cavolo.
Tommen è sì irritante ma è il suo ruolo, pupazzo manovrato dal Credo, quindi l'ho comunque apprezzato perchè è funzionale alla trama.
Nel complesso, puntata da 7 con bei momenti.
Su Jaime concordo
Innanzitutto ha bei momenti quando fa il Lannister di cui sarebbe fiero il padre,il suo dialogo con Edmure e' da valutare punto per punto,non solo per il riferimento a Cersei
E poi c'è il dialogo con Brienne ,da come la guarda e per quello che le dice e' come se avesse un rimpianto su quello che poteva essere e non e' stato
Sono sottolineature fatte senza appesantire il tutto ma io credo che si poteva coglierle ecco
Ps la parte della terra dei fiumi e' la migliore di tutta la puntata,per me
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Mah, a botta calda il teatrino Tyriion Missandei Verme Grigio abbassa di molto il voto ad una puntata tutto sommato accettabile.
Esatto, teatrino pietoso e la piega che sta prendendo il folletto è decisamente insufficiente.
Dallo sguardo di Daenrys mi aspetto un kazziatone monumentale a Tyrion per come ha governato la città. Forse è la volta buona che diventa astemio.
Quante volte sarebbe stata giocata la carta draghi, da Martin?
Casa degli Eterni? Acquisto degli Immacolati? Tumulto nelle Fosse da Combattimento? Non è che parliamo di momenti irrilevanti della trama.
Da chi va secondo voi Varys? Dice che ci vogliono amici a Westeros.
Secondo me cercherà l'aiuto o da Dorne o da Olenna Tyrell
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Ci aggiungerei anche la possibilità Euron.
Puntata che mi é piaciuta più della precedente.
DELTA delle Acque. Brienne mi é piaciuta e le sue scelte le ho trovate coerenti al suo personaggio sia televisivo che cartaceo. Scena preferita, ovviamente l'incontro tra lei e Jaime!!! Questa scena e il saluto all'alba fra i due, mi fa ben sperare sullo sviluppo di Jaime, mi sembra che in futuro, se non già in questa stagione, potrebbe dover scegliere tra Cersei o Brienne/onore...le basi ci sono e spero si rimetta in linea come nei libri!!!
Anche lo scambio di Jaime con Edmure mi é piaciuto, é coerente al Jaime innamorato della sorella, al Jaime della serie con qualche aggiunta di libro!!!
Delusa di non aver visto la morte del Pesce Nero!!!
Una cosina...ma Bronn invidioso di Jaime!?! Dite che lo lascerà per andarsi veramente a cercare Tyrion? Non me l'ha raccontata giusta quello lì!!! Attenzione Bronn!!!
Altro appunto, vedere in questa puntata come Brienne protegga gli Stark e le loro acelte, di qualsiasi membro, mi ha quasi commosso...soprattutto ricordando come, nella puntata precedente, nè Jon e né Sansa abbiano speso parole a riguardo!!!!
MEEREEN ci lamentiamo tanto di Jon e Jaime, ma anche Tyrion non scherza!!! Ma possibile che la sua storia quest'anno é riuscire a far sbronzare Missandei e Verme Grigio?!? Inguardabile!!!! Adesso che Varys se n'è andato (Approdo a riprendersi gli "uccelletti"?) riuscirà a scambiare qualche battuta intelligente con Dany o rivedremo un regina-zerbino 3.0?
L'arrivo di Dany mi é piaiuto, in groppa su un drago grosso come Drogon, non mi stupisce il suo arrivo tempestivo!!! Brava finalmente si va prende le sue responsabilità. Ma gli altri Draghi!!?!?!?!?! Non pervenuti
Comunque finalmente la questione dei Figli dell'Arpia la risolviamo....non li sopporto più questi mascherati!!! Forza Dany e Tyrion non perdete più tempo a Est!!! Fate come Arya...appunto....
BRAVOS l'avete già detto quanto Arya sia stata miracolata in questa puntata, il membro Stark più miracolato...Nymeria é ancora in vita!!!! A me Arya piace moltissimo, però cavolo ma com'è possibile che Jaqar le dà il benvenuto tra gli uomini senza volto?!?! Ne uccidi uno e allora ne fai parte? Va bene passaggio successivo...sono Arya Stark e ora me ne vado in occidente e Jaqar è anche compiaciuto nell'averla addestrata! Ne é fiero e condivide la scelta di Arya di riprendersi la sua vita!
C'è qualche problema in questa storyline, non mi convince non so...almeno Arya ritorna a Westeros!!! Frey e Cersei tremate!!!
Dite che Arya potrà contare sull'aiuto del Mastino!?!?!? E a proposito
MASTINO scene splatter si, però a me sta piacendo Sandor...e ci sta che abbia incrociato Beric (ben tornato n volte) e Fratellanza visto che stavano inseguendo le stesse persone. Contenta che la Fratellanza non sia impazzita, ma che anzi pensa di andare al Nord perché é lì che si dovrà andare per combattere LA battaglia!!!! Finalmente le voci iniziano a diffondersi anche a Westeros!!!!
Non capisco se quindi dobbiamo aspettarci come carta Jolly per Jon&Sansa la Fratellanza+Sandor?!?!?
APPRODO un ritmo magari lento, ma ci sta bene nello descrivere in che stato si ritrovino Cersei e la Capitali: nelle mani di un "papa" che fa parlare un Re al suo posto...l'Alto Passero non ha bisogno di mostrarsi, bastano le sue parole per bocca di Tommen e le festività religiose.
Tolto il duello (nooooo niente scontro tra Mastino e Montagna ) penso che Cersei possa usare l'Alto Fuoco....che sia di questo che stanno tramando lei e Qyburn?!? bran ha visto quello che accadrà già ora e non nelle prossime stagioni?!?! Mah, di certo Cersei deve per forza sopravvivere alla morte di Tommen...finché lui non muore Cersei se la deve cavare!
Comunque edmure ne esce male:da quello che fa scappare lo zio fregando la feccia lannister-frey a quello che ordina di arrestarlo
MEEREEN ci lamentiamo tanto di Jon e Jaime, ma anche Tyrion non scherza!!! Ma possibile che la sua storia quest'anno é riuscire a far sbronzare Missandei e Verme Grigio?!? Inguardabile!!!! Adesso che Varys se n'è andato (Approdo a riprendersi gli "uccelletti"?) riuscirà a scambiare qualche battuta intelligente con Dany o rivedremo un regina-zerbino 3.0?
Credo Tyrion sia troppo basso per fungere da zerbino come Jon e Jaime, più probabile lo vedremo in versione posacenere
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Edmure passa per il vigliacco e spocchioso che é sempre stato. Non mi é mai piaciuto e quello che fa in questa puntata non tradisce il personaggio che é. Lì, anzi, mi è sembrato assurdo che non abbiano dato ascolto al Pesce Nero, ma ad Edmure prigioniero, continuando a dargli retta.
L'esercito dei Tully si é mostrato più fedele al proprio capo( perché purtroppo sì, è Edmure il capo), che non l'esercito del Nord...mah
Il valore e l'onore per ora si sono visti solo in Brienne , che cocciuta porta avanti il suo Giuramento....spero solo che non debba morire solo per risvegliare Jaime.
Arya of House Stark, Breaker of Hypes, Mother of Bad Chase-Sequences, The Unstabbed.