Le mie impressioni su questa puntata: terza puntata consecutiva di passaggio. Non mi è piaciuta molto.
Riverlands: Il mastino ci regala scene splatter-trash degne del fratello ai tempi migliori, capisco che lo scopo sia totalmente diverso ovvero la montagna perchè si e il mastino per vendetta. Sono poi tanto diversi? Il suo personaggio mi è sempre piaciuto ma questa scelta a metà tra un boscaiolo e un macellaio per me è NO. Troppa violenza gratuita. Ho capito che li vuole tutti uccidere per vendetta ma certe scene come l'ascia nelle parti basse del tizio della fratellanza non si potevano proprio risparmiare???
Mi è però piaciuto il dialogo Thoros-Beric mastino: è la terza volta che qualcuno gli dice che se il signore della luce l'ha tenuto in vita ha uno scopo per lui. (glielo hanno detto nella terza stagione, glielo ha detto frate Ray la scorsa puntata e ora per la terza volta.
Che sia lui AA?
Gli viene detto perchè non vai a nord? Qualcuno in westeros finalmente sa che a nord si stanno alzando i venti dell'inverno con tutto quello che portano. voto 7 e mezzo
Jamie ancora alle prese con l'assedio alla fortezza dei Tully presidiata dal Blackfish. Jamie non mi è piaciuto per niente. Ho sperato fino all'ultimo che Jamie cambiasse, in stile AFFC. Ho sperato fino all'ultimo che il dialogo con brienne che gli voleva ridare la sua spada (di nome Giuramento, nomen omen) desse i suoi frutti ma niente. La presunta evoluzione del suo personaggio per 6 stagioni totalmente annullata. Jamie torna lo stronzetto borioso zerbino di Cersei che era nella prima puntata della prima stagione, cita anche il famoso things i do for love che ha detto nella prima puntata della serie quando ha spinto bran dalla torre.
In questa parte della puntata Bronn totalmente inutile, se non a portare trash con il povero Pod ancora una volta sua vittima . Di tutta questa parte mi è piaciuto di più addirittura Edmure, che anche se mollaccione almeno ha tirato fuori un po' di orgoglio nel difendere la sua famiglia e la memoria di Cat. Mi è piaciuto anche il Blackfish che muore per difendere casa sua. Bevo alla sua memoria . Voto a questa parte della puntata: 5 e mezzo
Approdo del re: La montagna stappa la testa di un frate come una bottiglia di spumante. Tommen burattino dell'high sparrow ripete lo stesso discorso dell'high sparrow: la religione è un pilastro della corona. Da ora in poi non ci saranno più trial by combact, ma processi veri e propri così i colpevoli non sfuggiranno più alla "giustizia" divina. Molto bella l'interpretazione di Lena headey :) bravissima ad esprimere la delusione per il tradimento di suo figlio e la consapevolezza e il dolore che tra poco la profezia di maggy la rana si sta per avvelare. Cersei complotta con Quyburn.
che sta segretamente raccogliendo l'altofuoco per fare un regale falò di tutta la fortezza rossa o del templio di Baelor.
Voto 8
Meereen: la parte più noiosa della puntata. Ancora noiosissimi e trashissimi minuti sprecati nel vedere tyrion-missandei-vermegrigio fare i giochi della bottiglia e a raccontarsi barzellette che non fanno ridere nessuno. Quando ho visto la flotta degli schiavisti attaccare mi sono detta, finalmente un po di azione! E invece no lo scontro è rimandato alla prossima puntata. Sul finale rispunta daenerys. I dotraki dove li ha lasciati? Questa è una delle poche volte che non ho trovato trash l'arrivo di daenerys in questa stagione. Spero che drogon dia fuoco a tutta meereen perchè mi sono stancata di questi giochi a chi beve di più. Voto 3: noia.
Braavos: la parte che mi è piaciuta di più della puntata. Arya che fa fuori la Waif e dice a Jaqen che non è no one, ma Arya Stark e ora sta tornando a casa Anche questa parte nonostante molto d'effetto non è priva di cose un po' meh. Arya dopo essere stata pugnalata più volte all'addome, si butta da un balcone di una casa (quindi minimo da un secondo piano), corre più veloce di Usain Bolt, rotola da una lunghissima scalinata e sta meglio di me La scena dell'inseguimento arya-waif non so perchè mi ha ricordato l'inseguimento di Neo in matrix e la waif nei panni dell'agente smith Nonostante tutto questa parte mi è piaciuta molto voto 8
Ennesima puntata di passaggio, tranne per la storyline di Arya. Tutto è in preparazione del clou che avverrà nella decima puntata.Troppe scene trash e scelte che non condivido (Jamie) Voto 7
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Se lo scopo ultimo della serie era quello di far ritrovare Arya Stark, ricordare alla ragazza che era quasi diventata nessuno che in realtà è una Stark di Winterfell, allora per me la sua storyline ha avuto senso, anche perche poco che ha appreso ora sa combattere al buio, vantaggio non da poco.
In pratica il tutto ridotto ad un stage formativo sovvenzionato dal Dio dai Mille Volti con spintarella di Jaqen, così sulla simpatia... no dai stiamo scherzando, io non posso neanche minimamente immaginare che nei libri ci possa essere un'evoluzione (parolone) della storia così banale e grossolano. Tristezza.
Per quanto mi riguarda la puntata era molto trash.
Anche se ammetto di essere morto e rinato alla frase di Jaime "the things we do for love".
Infatti questa è la serie e non i libri, e per fortuna le sotto trame nei libri saranno completamente diverse, per la casa del Dio dei mille volti è stato solo un investimento sbagliato. Capita anche nella realtà
Se lo scopo ultimo della serie era quello di far ritrovare Arya Stark, ricordare alla ragazza che era quasi diventata nessuno che in realtà è una Stark di Winterfell, allora per me la sua storyline ha avuto senso, anche perche poco che ha appreso ora sa combattere al buio, vantaggio non da poco.
In pratica il tutto ridotto ad un stage formativo sovvenzionato dal Dio dai Mille Volti con spintarella di Jaqen, così sulla simpatia... no dai stiamo scherzando, io non posso neanche minimamente immaginare che nei libri ci possa essere un'evoluzione (parolone) della storia così banale e grossolano. Tristezza.
puntata fatta male oltre che noiosa. patetica daenerys che torna random dal nulla, patetici tutti : tyrion continua a non far ridere e quei due scemi che ridono col vino non vanno visti. forse una delle puntate peggiori, con ben due morti offscreen. ok la waif ma il blackfish una scenetta alla syrio forel potevano farla, almeno poco poco. Oggi mi hanno infastidito tutti. L'unico salvabile Brynden Tully che è stato abbastanza swag.. per il resto..
Puntata sottotono.
Secondo voi a cosa si riferisce il dialogo Cersei-Qyburn? Su che cosa ha investigato? Forse è chiaro a tutti, ma non ho colto il riferimento.
Puntata sottotono.
Secondo voi a cosa si riferisce il dialogo Cersei-Qyburn? Su che cosa ha investigato? Forse è chiaro a tutti, ma non ho colto il riferimento.
la risposta la troverai nella visione di Bran della sesta puntata, quella con il burn them all, il re folle e l'altofuoco
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Vista e cosa dire..
Improvvise accellerazioni e decellerazioni di sottotrame, complice anche un minutaggio gestito non così egregiamente. A mio giudizio D&D sembrano temporeggiare e forse si sono un pò smarriti: creano e distruggono nel giro di 2 puntate (ed anche meno) personaggi interessanti (vedi Pesce nero), allungano brodi condendoli di dettagli minori : a cosa serviva l'ennesima sbruffonata di Bronn con Pod, o il ripetuto e soporifero convivio di Tyron con le due amebe Missandrei e Verme Grigio?) .
Liquidano frettolosamente trame che andrebbero curate con espedienti veloci e poco coerenti:
Le vostre teorie su Arya erano molto più avanti e coerenti. Invece, come qualche post addietro avevo accennato, Arya dimostra di avere una fibra eccezionale, tornando a zombettare grazie al "kit medico" fornitole dall'attrice.
Ma procediamo:
Ad approdo l'atmosfera è diventata troppo soffocante, mi aspettavo un pò di azione, soprattutto dopo il trailer promettente. Ed invece ecco la solita Cercei vittima dell'ennesima umiliazione ed il fastidiosissimo burattino Tommen ed il Credo sempre una spanna avanti. Si scopre che L'ex regina non potrà usare il suo Jolly FrankenGregor per evitare il processo, ponendo le basi per un finale tutto a tutto Jaime e cavalleria.
A Meereen i tentativi di Tyrion di portare sulla via dell'Alcolismo Missandrei e Verme Grigio, quasi riescono, quand'ecco la flotta dei "padroni" cannoneggiare a colpi di catapulta la felice città libera. Come una visione appare Dany di Medjugorje ed il suo drogon...quale occasione migliore per far spuntare anche la flotta dei Greyjoy nella prossima puntata... ;) ?
Nella terra delle acque Jaime per un attimo diventa credibile, mostrandosi "uomo" e non damerino con delle spaventose minacce ad Edmure, bellissima trasfigurazione..peccato che poi il fine sia solo "l'Ammmore per Cercei". Bello però il dialogo con Brienne.
Pesce nero..andato a male..si sà...dopo 2 puntate il pesce puzza. Peccato.
Bronn...ma a che serve costui se non a mobbizzare qualche malcapitato? Bullismo gratuito sul povero Pod.
Il Mastino torna ad essere la fabbrica del Trash che abbiamo tutti amato in questi anni: urina mentre mangia, mena colpi d'ascia sui genitali, si fornisce di stivali nuovi direttamente dai piedi degli impiccati agonizzanti.. Mi è parso poco chiaro e sbrigativo il suo allinearsi alla fratellanza senza vessilli: tu sei un bastardo- no io lo sono di più - vaffa*** - sei un grande, unisciti a noi..
Arya come già detto, riempie la sua barra d'energia al 100% grazie alle amorevoli cure dell'attrice ed ha guadagnato l'addon per poter combattere anche al buio..fa fuori la psicotica orfana e ne porta il volto all'uomo gentile il quale si complimenta per la missione compiuta, finalmente è una No One.... No, non è un nuovo capitolo di Assassin Creed, è GOT.
Scherzi a parte credo che il montaggio ed i tagli contribuiscano a questa insalata di puntata: la fine della stagione è imminente e si vede un certo arrangiare nella trama. Una corsa al gran finale ed attese fin troppo portate alla lunga perchè sono svariate puntate che non sappiamo nulla di Rickon, di Ramsey, di Bran..
Speriamo nella prossima.
Puntata sottotono.
la risposta la troverai nella visione di Bran della sesta puntata, quella con il burn them all, il re folle e l'altofuoco
Ahhh ecco...allora quel "more, much more" assume un significato interessante.
Io devo andare contro corrente,la puntata mi è piaciuta tutto sommato.
Vedere Arya tirare fuori piu palle lei che jhon robb e tutti i suoi fratelloni mi ha fatto piacere,e poi ora sappiamo che avevamo ragione sulle nostre teorie .
La wife era la wife e non uno sdoppiamento di arya, l'uomo gentile ha accettato il sacrificio della wife al posto di arya e gli offre un posto di lavoro a tempo indeterminato. Cosa che anche nel mondo di GoT non è cosa da poco.
Arya sublime nel dire (sono arya stark di grande inverno, me ne torno a casa per fargli un mazzo tanto).
Tyrion sotto tono, e due puntate che si annoia con sti due idrocefali...Curiosità per varys dove accidenti vuole andarsene ?
La madre dei draghi e bla bla bla,sempre antipatica come sempre...se non fosse per i draghi sarebbe una comparsetta.... Recitano molto meglio loro,e sono piu f***i
Il mastino e sempre il nostro bomber...e da quello che dicono presto vedremo la F.s.v andare verso nord per i venti freddi che soffiano...Ora non so se parlava del caso john e sansa oppure oltre la bariera... ma che dire un mastino ci serve, visto che i meta-lupi muoiono come niente (guarda estate) forse servono canidi piu forti contro i non morti.
Io la puntata non l'ho ancora vista, ma ho visto il pezzo della "guarigione miracolosa" di Arya e seguente uccisione della Waif. Che dire... bello, emozionante, ben fatto ma... ma dopo quell'accoltellamento che abbiamo visto nella puntata precedente, assolutamente inverosimile! Cosa gli costava agli sceneggiatori fare in modo che Arya sfuggisse illesa o comunque appena graffiata dall'agguato del ponticello? Avrebbero reso molto più godibile e accettabile il resto. Così si ha l'impressione di essere presi in giro... un coltello rigirato nella panza e salti a destra e a manca a colpi di addominali? Va bene il fantasy, ma dai....
Grandioso l'Im Arya Stark of Winterfell, peccato che avessi già le balle girate ....
Cosa gli costava agli sceneggiatori fare in modo che Arya sfuggisse illesa o comunque appena graffiata dall'agguato del ponticello?
Avrebbero perso l'effetto shock e la paura degli spettatori per Arya (cosa a cui D&D tengono molto più della verosimiglianza).
E poi lo spettatore medio è di bocca buona, non nota quasi niente e si limita a gioire se a uno dei buoni va bene e ad arrabbiarsi e intristirsi se va male.
In alternativa avrebbero potuto rendere meno lungo e inverosimile l'inseguimento. Anche se l'adrenalina fa miracoli in questo caso è stato veramente eccessivo.
Ps solo io ho notato che ago è sbucata come per magia nel momento del bisogno??
La soddisfazione di vedere la morte della Waif on screen potevano anche lasciarmela.
Oltretutto il volto appeso nel tempio poteva tranquillamente sembrare quello di Arya. Poi magari vedo male io.Questa è guarita in 3 2 1 dopo due scontri una volta al tempio?
Di tutto mi ha dato più fastidio che nel giro di 10 secondi hanno risolto tutta una sottotrama, che per l'ambiguità non poteva essere minimamente lasciata lì con un "I am Arya Stark of Winterfell"(ok) e un sorrisetto compaciuto di quell'altro.
Un paio di minuti in meno ai tre che bevono vino a caso sarebbe bastato per dare qualche elemento in più.
Riverrun. Mah. Speravo nell'ammutinamento.
Questa cosa delle dotazioni di Podrick e di Brienne che diventa improvvisamente Regina d'amore e di Bellezza che Lyanna Stark levati... Boh.
Rivoglio venti Joffrey in cambio di un solo Tommen. Per carità. Mi manca il bambino fissato coi gatti dei libri.
Se non altro Varys se ne sta andando e mi auguro faccia ciò che deve fare nella voliera dei corvi(o lui o Qyburn, basta lo facciano).
Ironico Jaime che descrivendo Cersei dice che per i figli "ridurrebbero in cenere intere città", dopo il discorsetto sulle dicerie con Qyburn.
Comunque il tenore era piuttosto basso. Ormai però lo sappiamo e prendiamo il tutto così com'è. Quando Daenerys è arrivata in volo saltando sul tetto ed entrando trafelatissima con il vestito da principessa già addosso tirato a lucido(mica i panni dothraki), l'ho presa sul comico.
In ogni caso hanno sbrogliato tutte le matasse quindi ci si potrà concentrare sull'avvenimento importante da qui in poi.
In alternativa avrebbero potuto rendere meno lungo e inverosimile l'inseguimento. Anche se l'adrenalina fa miracoli in questo caso è stato veramente eccessivo.
Ps solo io ho notato che ago è sbucata come per magia nel momento del bisogno??
ma no dai non è spuntata dal nulla, arya l'ha fatto apposta a portare la waif nella stessa casa dove alla fine della sesta puntata spegneva la candela. Evidentemente quello era il suo rifugio/nascondiglio dopo aver rifiutato di uccidere lady crane
The north remembers