Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x08
T di Timett figlio di Timett
creato il 25 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 4:04

Conoscendovi sarà una delle puntate più odiate di sempre.

Anyway discreta, ma a mio parere meno interessante delle ultime due, e come puntata 8 accade poco. Di mio ho anche poco da dire in realtà, a questo punto vedremo nella 9 che a quanto pare sarà il vero clou a questo giro

S
Snorlax
Confratello
Utente
10 messaggi
Snorlax
Confratello

S

Utente
10 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 4:25

c'è stato un tributo alla Corazzata Potemkin.

è infatti la puntata è stata una c****a pazzesca

M
Marta
Confratello
Utente
18 messaggi
Marta
Confratello

M

Utente
18 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 4:25

Puntata mediocre, probabilmente una delle peggiori della stagione. Salvo l'incontro Jaime e Brienne (anche se mi sarebbe piaciuto un Jaime diverso) e la riscoperta Stark di Arya.

Un NO gigante a tutte le sequenze di Meereen, un MEH alla storia del Mastino.

Per quanto riguarda Approdo, Tommen odioso, non lo sopporto più, e si vede che stanno rimandando tutto al finale di stagione.

Per ultimo, far morire off-screen il Pesce nero è da fessi (e qui spero sia fatto di proposito).

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 4:32

Adesso che Arya torna a Westeros sono curioso di vedere

come entra alle torri gemelle ed uccidere Walder Frey non posso credere che ci riesca da sola.

Una mia ipotesi è che lei si riunisca con la fratellanza senza vessilli

Tornando alla puntata mi aspettavo di più:

Approdo del re: abbastanza noioso , Cersei

fa già capire ciò che succederà nella decima puntata con l'altofuoco

Meereen: Quest'anno Tyrion è parecchio fastidioso, non fa altro che bere, fare battute, e raccontare storie; inoltre la sua politica si è dimostrata sbagliata ed infatti le città schiaviste hanno attaccato, ma grazie all'aiuto di Drogon dovrebbe sconfiggerle ed in più se qualche nave non viene bruciata Daenerys si ritrova con altre navi per trasportare i Dothraki.

Riverlands: Mi sono piaciute le scene, anche se quella del mastino che ammazza tutti a qualcuno può far storcere il naso.Sono contento che la fratellanza non sia diventata cattiva ed è bello rivedere in splendida forma sia Beric che Thoros.

credo che andranno alle torri gemelle, altrimenti non so come potrebbe arya entrarci

Riverrun: le scene sono molto belle soprattutto quelle tra Edmure e Jaime. Sono rimasto male per la morte di Blackfish off-screen, meritava una in-screen.

La piega che sta prendendo Jaime non mi sta piacendo lo sta facendo lo sta facendo diventare noioso e abbastanza patetico

adesso sono curioso di vedere se va alle torri gemelle per festeggiare la vittoria, si potrebbero avere dei bei scenari

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 4:34

commento all'episodio...

di cose ne accadono, non mi ha sempre pero trasmesso il pathos e l'atmosfera necessari! inoltre, episodio che disintegra una cinquantina di possibili teorie(cleganebowl, bipolarita, ritorno di LS etc etc)!

un esempio su tutti, il mastino, daccordo prima per mostrare che è ancora un guerriero di un certo tipo affetta i 4 malcapitati, poi pero trova la fratellanza al gran completo con tutti i capi, con i traditori pronti per essere impiccati! una volta compiuta la "vendetta" tutti seduti insieme, unisciti a noi perche c'è un motivo dietro tutto questo e improvvisamente siamo compagni d'armi! non so avrei preferito una sorta di doppia caccia, con il mastino che arriva prima, fa quello che deve, un fugace incontro con thoros che spiega che elementi simili disonorano la fratellanza, e un incrocio di sguardi con beric, che senza dire molto approva e se ne va!!

pessima la parte di bravoos come logica, buona la scena dell'inseguimento! ma quindi arya veramente aveva scelto di esporsi in quel modo in giro per bravoos senza ago? avrei scommesso che quella non fosse la vera arya, cosi altro che rischio calcolato! in ogni caso sorvolando sul pronto recupero dopo 3 pugnalate la scena alla assassin's creed e il finale con lei che combatte al buio l'ho apprezzata! un filo meno pero il confronto con jaqen, ok volto consegnato, quindi pari e patta per i faceless(visto che l'attrice ha fatto una brutta fine poi), ma avrei pensato piu a un incarico con delle abilita da faceless ormai acquisite per il rientro a westeros, in questo modo alla fine i faceless escono di scena? fosse cosi il finale relativo a quest'arco di arya non mi avrebbe convinto del tutto!

le parti migliori nelle terre dei fiumi! bene jaime con brienne e jamie con edmure, esclusa la frase su cercei, visto il tipo di rapporto completamente diverso nel libro a questo punto della storia!! siparietto bronn-pod un po banale, ma almeno pod è riuscito a dire 3 battute in questa stagione! avrei gradito anche vedere il pesce nero cadere in combattimento se proprio non volevano mandarlo a nord gli autori! ma quindi i tully anche se consegnano il castello non sono liberi ma prigionieri giusto? l'accordo jaime lo fa con edmure non con brienne e black fish!

approdo del re la noia totale, 8 episodi e una mezza scaramuccia, che serve poi solo a escludere a cercei l'unica reale opzione che aveva! personaggio assai piatto in questa stagione, mi auguro che la chiacchierata finale con qyburn riguardi qualcosa di verde....!! tommen incommentabile! kevan destinato a una brutta fine!

a meereen varys parte, che seguano il finale di ADWD con il discorso pero riferito a daenerys? anche qui pero, invece che 10 minuti con missandei e verme grigio non potevano mostrare le prime conseguenze del ritorno di daeneys? magari liberare gli altri draghi, i dothraki che entrano a meereen per prenderne le difese o similari! interrompere tutto cosi azzera praticamente l'hype!

episodio da 7, pero con un po di pathos in piu poteva essere da 8-8,5

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 7:34

Mah, a botta calda il teatrino Tyriion Missandei Verme Grigio abbassa di molto il voto ad una puntata tutto sommato accettabile.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 8:08

Puntata che prelude alla 6x 9 ,a quanto pare il clou della stagione,non proprio una puntata di passaggio ecco

Buona puntata che è volata via in un amen e che sarebbe stata migliiore se,come al solito,non avessero voluto dare del minutaggio non solo inutile ma irritante proprio a Tyrion che stanno riducendo ad un etilista cronico che crede di fare colpo raccontando storielle a-mene.E taccio dell'improbabile coppia verme grigio missandrei

Oltretutto gli showrunners ci dicono che la soluzione ponte trovata dall'intelligente politico Tyrion non ha prodotto i frutti sperati,anzi ha dato tempo agli schiavisti per preparare l'attacco alla piramide via mare.Comunque le scene delle imbarcazioni che lanciano proiettili infuocati sono molto belle e di effetto.Quindi nella prossima puntata vedremo il concludersi della battaglia di Meereen ,rapido credo gazie a Drogon ( Dany è arrivata con il concorde-Drogon, e dovrebbe essere sola, a meno che il resto della sua armata non sia fornito di teletrasporto.) mentre il vero clou in termini di badget et alia sarà la battaglia dei bastardi

Tutta la parte della terra dei fiumi è stata molto buona per me con bei dialoghi Jaime Brienne,Jaime Edmure ( dove Jaime ribadisce che solo Cersei conta per lui, il che

renderebbe scontati gli eventi futuri ipotizzabili,altofuoco incluso e morte di Cersei per opera del fratello minore che aveva ucciso un re che voleva usare l'altofuoco.

), e Brienne-Pesce Nero che sapendo di non avere truppe che lo avrebbero seguito (erano fedeli a Edmure) ha preferito una morte in battaglia ,peccato che tale morte sia avvenuta Off Screen

Gratuiti ed irritanti i siparietti Bronn-Pod,peccato perchè Bronn poteva essere utilizzato meglio

Approdo del re diventa sempre più pesante da seguire,con Cersei sempre più altera e superba,certa di una sua vittoria sul credo in un modo o nell'altro

La parte del mastino serve a farci capire che esistono progetti su di lui nella lotta contro gli estranei, è una parte marcata HBO,con annessi e connessi,anche essa interlocutoria ma è stato un piacere vedere ser Beric e Thoros di Myr

Infine la parte di Arya

Buona fino al momento in cui si risveglia dopo aver bevuto latte di papavero,avrebbe dovuto svegliarsi debole ed intontita -aveva pure perso molto sangue-invece corre e zompetta dappertutto alla faccia della verosimiglianza.Comunque il duello finale con la Waif serve a farci capire il perchè dell'addestramento da cieca di Arya,inverosimile o no, tutto è ben girato e abbiamo anche la soddisfazione di sapere che lei non si ritiene no one,ma è in modo convinto Arya lady di Grande Inverno...che i Frey comincino a tremare...

Voto 7,5

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 8:56

"Una ragazza è Arya Stark di Grande Inverno. E sta tornando a casa" questa battuta mi ha gasato a mille e salva una puntata non sufficente. Finalmente un membro di casa Stark che tira fuori le palle!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 8:58

Ciò non toglie che la sua storyline sia inutile

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 9:28

Se lo scopo ultimo della serie era quello di far ritrovare Arya Stark, ricordare alla ragazza che era quasi diventata nessuno che in realtà è una Stark di Winterfell, allora per me la sua storyline ha avuto senso, anche perche poco che ha appreso ora sa combattere al buio, vantaggio non da poco.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 9:38

Se lo scopo ultimo della serie era quello di far ritrovare Arya Stark, ricordare alla ragazza che era quasi diventata nessuno che in realtà è una Stark di Winterfell, allora per me la sua storyline ha avuto senso, anche perche poco che ha appreso ora sa combattere al buio, vantaggio non da poco.

è stato senza senso il finale(relativo alla storyline di arya)della 6x06 con la parte sul ponte della 6x07....totalmente illogico

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 9:59

Io mi stupisco sempre di quanti riescano a vedere la puntata così presto, stando magari svegli per vederla di notte... vi ammiro, io non ce la farei mai :ehmmm:

Comunque ho sbirciato qualche commento e penso che la puntata mi piacerà anche se non avevo dubbi che la parte di Tyrion sarebbe stata noiosa. Hanno fatto fuori tantissimi personaggi molto più interessanti (Barristan, Stannis, LS per dirne solo tre) per dare minutaggio a gente inutile come Verme Grigio e Missandei, non capisco proprio.

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 10:14

In realtà io me la vedo beatamente appena mi alzo, alle 7 e 30, visto che il lunedi non lavoro su skyonline. Gran bel servizio per 10 euro al mese. Pero serve internet veloce e fisso

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 10:22

Io chiedo ufficialmente un minuto di silenzio per l'uccisione di un personaggio e della sua evoluzione: Jaime Lannister.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 13 giugno 2016 10:48

In effetti se l'evoluzione di Jaime nella serie è questa tanto valeva non tagliargli la mano, che a sto punto è solo uno shocking moment fine a se stesso

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE