Resta poi da chiedersi perchè la Waif non abbia pugnalato Arya al cuore già che c'era... mah...
Resta solo da sperare che nel frattempo Frikidoctor sia passato al soldo di D&D per confondere definitivamente le acque
Niene nord allora?
Huhuhuhu lo sapevo che al Dio e al uomo gentile frega solo di prendere una vita,sia quella che sia...
E non vedo l'ora di vedere il credo militare spazzato via,l'alto passero mi sta un po sulle scatole..
"se vuole fare sti predicozzi, venga in italia si fondi una religione con base a san pietro e vediamo quanti lo votano"cit
IL mastino lo vedo meglio a farsi i fatti suoi in giro per westeros e magari, alleandosi con il nord..visto che tanto e ricercato dai lannister.
Basta davvero dell'Altofuoco per liberarsi del Credo Militante ?
Sempre peggio Arya.
Io più che altro mi chiedo, ma allora quanta roba metteranno nel finale?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Il mio sogno sarebbe una reunion tra il Mastino e Sansa ;)
Comunque la vedo piuttosto male per la Waif... Anche perché come è stato detto nei commenti precendenti, pare che ai Senza Volto interessi solamente aggiungere facce alla parete: in pratica, sono corrotti tanto quanto la gente da cui Arya è scappata!
Basta davvero dell'Altofuoco per liberarsi del Credo Militante ?
Sempre peggio Arya.
Chissà se sara l'altofuoco oppure la montagna e l'esercito lannister e tyrell...
Se solo sapessero quanto gli servirà l'altofuoco non lo sciuperebbero come fossero caramelle..
L'esercito non credo, nelle puntate scorse non si era deciso di fonderlo con il Credo Militante ?
Inoltre quando Maekar brucio la sede del Credo con tutti dentro la guerra è continuata per altri sette anni.
Quindi dobbiamo digerire l'amaro boccone che Arya, con 5 pugnalate nell'intestino, dopo essere volata da un muretto e, per niente dissanguata, essersi tirata da sola fuori dal fiume, guarisce grazie a due impacchini? Meno male siamo in un fantasy...
Scusate però non sarebbe meglio commentare sotto spoiler una cosa scritta a sua volta sotto spoiler? Se no finisce che si rivela quello che era stato nascosto per evitare che lo leggesse chi non voleva spoilerarsi
Vabbè, comunque
preferisco di gran lunga che non ci sia di mezzo nessuna doppia personalità, per quanto affascinante questa teoria avrebbe avuto troppe falle per reggere.
Huhuhuhu lo sapevo che al Dio e al uomo gentile frega solo di prendere una vita,sia quella che sia...
Comunque la vedo piuttosto male per la Waif... Anche perché come è stato detto nei commenti precendenti, pare che ai Senza Volto interessi solamente aggiungere facce alla parete: in pratica, sono corrotti tanto quanto la gente da cui Arya è scappata!
Quindi come funzionerebbe: uno paga un alto prezzo per far uccidere una persona, e quelli ammazzano un altro, tanto è lo stesso?
E chi li assolderebbe, sapendo ciò? Su cosa si baserebbe la reputazione dei faceless?
Credo che nello show la storia degli Uomini Senza VOlto venga semplificata.
Penso che in questo caso specifico il problema sia che Arya non ha ucciso l'attrice, quindi loro sono in debito di una morte con il Dio dai Mille Volti. Perciò Jaqen dà il permesso all'orfana di uccidere Arya sottolineando però che comunque lui vuole che alla fine ci sia un altro volto da aggiungere, ovvero che il debito sia saldato.
Si ma la tipa che vuole uccisa l'attrice ha pagato un prezzo per questo, che senso ha uccidere un altro?
Concordo sul fatto che la serie abbia semplificato tutta la faccenda dei Faceless Men (probabilmente anche a discapito della coerenza...). Sicuramente nel libro le cose verranno spiegate meglio :)
Si ma la tipa che vuole uccisa l'attrice ha pagato un prezzo per questo, che senso ha uccidere un altro?
mi sà che sarà l'attricetta a fare una brutta fine visto che è stata smascherata.
E credo, inoltre, che sarà sostituita proprio da Arya