Che stannnis non era AA era ovvio fin da quando Stannnis è apparso sugli schermi. Però sulla parte che è diventata con occhi di tanti colori diversi questo è vero (entra nella casa del dio dai mille volti) e che è diventata cieca è vero. Quindi secondo me non muore se riporterà in vita Jon
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Ma non è tanto la storia di AA, è il dirgli ripetutamente che sacrificando quanto aveva di più caro sarebbe divenuto RE, (è dalla 2 x 10 che glielo ripete), per poi praticamente mandarlo a morire grazie alla sua bella pensata (è proprio il sacrificio di Shireen che causa l'allontanamento di quanto rimaneva delle sue truppe). Un conto è sbagliarsi su portatrice di luce, un conto è suggerirgli una cosa cne lo porta a morte certa.... e neanche vedere la sua morte nelle fiamme...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Scusa LyannaSnow, ma forse ti ricordi male, Melisandre non ha mai detto che Arya sarebbe diventata cieca:
"I see a darkness in you. And in that darkness, eyes staring back at me. Brown eyes, blue eyes, green eyes... eyes you'll shut forever. We will meet again."
"Vedo dell'oscurità in te. E in quell'oscurità, occhi che mi fissano di rimando. Occhi marroni, occhi blu, occhi verdi... occhi che tu chiuderai per sempre.
Ci incontreremo ancora."
Per me fa solo riferimento al destino "oscuro" di Arya e alle varie persone che è destinata ad uccidere, oltre che al loro futuro incontro (che mi incuriosisce molto!)
Secondo me nella serie si è voluto sottolineare, in maniera approssimativa, il fatto che Mel ha delle visioni ma sbaglia le interpretazioni, cosa che avviene anche nei libri. Lei evidentemente ha avuto visioni su Stannis come il salvatore bla bla e non capendo che in realtà era un tramite per arrivare a Jon e fino a qui siamo come nei libri. Cosa succede poi? Che lei ha una visione su Grande Inverno con gli stendardi dei Bolton in fiamme e da per scontato che sarà Stannis a prenderlo, quindi tutte le azioni seguenti le fa in base a questo. Per assurdo, anche il sacrificio di Shireen funziona, dato che era funzionale allo scioglimento della neve e infatti si libera il passaggio e fino a Grande Inverno Stannis ci arriva insieme ai pochi rimasti. Peccato che non ha calcolato tutte le conseguenze ulteriori relative al sacrificio. A quel punto capisce che ha interpretato male tutte le visioni e ha pure quella su Jon sempre a combattere a Grande Inverno, ora sembra abbia in questo caso totalmente sbagliato quest'ultima e infatti sostanzialmente cade in depressione. Secondo me fila tutto. Poi che Stannis sia un cretino a darle retta sulla figlia è un altro discorso. Come sicuramente si può criticare la gestione di tutta la situazione Shireen da parte di D&D, però nel complesso tutto fila. Poi certo sarebbe stato meglio seguire i libri, lasciare alla Barriera Shireen e trovare soluzioni diverse ma queste sono critiche diverse.
Quindi, a meno che D&D non si siano scordati quello che disse ad Arya, secondo me è una profezia che si avvererà, perché fino ad ora non ha mai "visto" qualcosa di sbagliato, ha solo interpretato male. Cosa che accade più volte anche nei libri d'altronde.
è uscita un immagine di melisandre che passa una nebbiolina rossa dalla sua bocca a quella del cadavere di jon
se gli da il bacio della vita morendo per questo io lo considero un indizio che nei libri non sarà lei a resuscitarlo ma una persona che il bacio della vita sa come funzione e lo ha ricevuto
Potresti passarmela, per favore?
Scusa LyannaSnow, ma forse ti ricordi male, Melisandre non ha mai detto che Arya sarebbe diventata cieca:
"I see a darkness in you. And in that darkness, eyes staring back at me. Brown eyes, blue eyes, green eyes... eyes you'll shut forever. We will meet again."
"Vedo dell'oscurità in te. E in quell'oscurità, occhi che mi fissano di rimando. Occhi marroni, occhi blu, occhi verdi... occhi che tu chiuderai per sempre.
Ci incontreremo ancora."
Per me fa solo riferimento al destino "oscuro" di Arya e alle varie persone che è destinata ad uccidere, oltre che al loro futuro incontro (che mi incuriosisce molto!)
Ho sempre interpretato gli "occhi che chiuderai per sempre" che sarebbe diventata cieca, quindi perchè dici che ricordo male? poi va beh ho capito che io e te vediamo un po' in modo diverso questa specie di profezie/segni nella serie tv ma non fa niente il mondo è bello perchè è vario
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Diciamo che il sacrificio di Shireen è qualcosa che Melisandre ha in mente da un bel po' di tempo nella serie (almeno dalla 4a stagione) e quello è il motivo per cui se la porta dietro. Il sacrificarla per sciogliere la neve...beh, è come se a briscola si usasse l'asso per prendere 4 punti. Uno spreco. Per un contentino a Rh'ollor bastava pure Selyse. Quindi come maga non sa valutare il peso delle proprie risorse.
Sulla visione di Jon che combatte a Winterfell, non è chiaro se l'abbia avuta prima o dopo l'incursione Ramsay e i suoi 20 superuomini, ma è stata in ogni caso una bastardata: se l'ha avuta prima, perché non avvertire Stannis che la presenza di Jon era decisiva? E se l'ha avuta dopo, perché non tentare almeno di convincerlo a ritirarsi al Castello Nero?
In questo modo non la si può che considerare imb****le e in mala fede, cosa che non possiamo imputare alla Melisandre dei romanzi (l'unica cosa che forse ha nascosto a Stannis è la questione Mance e forse qualcosina su Davos- penso sempre che citare "il sacchettino di falangi" tra gli oggetti che possono influenzare un incantesimo sull'aspetto non sia stato casuale).
Stannis nella serie televisiva è stato senza dubbio presentato come un fesso, ma secondo me nemmeno Melisandre e Davos, per i motivi spiegati nell'altra discussione, ci fanno una gran figura. Poi vabbè, se mettersi dalla parte di Giosnó ti assolve automaticamente da peccati e imbecillità...allora non vale la pena nemmeno di starci a ragionare
Secondo me occhi che tu chiuderai per sempre si riferisce alle persone a cui Arya da il Dono. Ma è comunque interpretabile XD
Comunque io infatti mica ho detto che ha fatto scelte giuste, dicevo che in se per se non ha sbagliato alcuna visione, ha sbagliato tutte le decisioni e interpretazioni ma sul resto ci ha azzeccato.
Più che altro una vera fedele come melisandre nn avrebbe dovuto farsi scoraggiare dalla diserzione dei soldati dato che aveva visto i Bolton sconfitti
MOD ON
State andando OT. Qui si parla della prossima puntata, non si fanno minestroni di profezie e roba vecchia. Se si vuole approfondire un argomento specifico si apre un nuovo topic e se ne discute liberamente.
Facendo così rovinate la lettura a chi vuole davvero leggere i commenti e le previsioni sulla puntata.
Come nota generale aggiungo anche che ormai stiamo perdendo il conto degli interventi di moderazione che abbiamo dovuto fare nel Forte negli ultimi giorni. Solo oggi saranno stati tre o quattro e non è davvero possibile. Cercate di scrivere post in tema con il topic e se ci dovessero essere dubbi potete rileggere il regolamento oppure mandare un MP ai moderatori.
Spero davvero che questo sia l'ultimo intervento.
MOD OFF
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Chiedo scusa per l'ot.
Tornando al fulcro della discussione, secondo voi avremo una visione della ToJ già in questa puntata? magari in combinazione col risveglio di Jon?
Dalle scene del promo si capisce che Thorne e compagnia bella stanno tentando di sfondare la porta, quindi qualcosa deve succedere.
Mi incuriosisce molto anche la scena in cui Cersei + Gregorstein si oppongono a quelli che sembrano altri soldati Lannister che parlano di un "ordine del re"... che sta succedendo? Così come Jaime al grande Tempio, che sia lì per via dei "nuovi ospiti" a cui si è accennato nella 01?
Il dialogo tra Sansa e Brienne, che penso sia riferito alla scomparsa di Arya, potrebbe aprire la strada ad una ricerca di Rickon, magari.
Per la serie "ok, stiamo cercando di radunare i superstiti Stark: Jon è a Castle Black, dove sono Arya, Bran e Rickon?"
@Ashara of Starfall
Per la Tower Of Joy credo si attenderà fino alla fine, quindi tra la 8 e la 10. Tra l'altro penso verrà tutto concluso con Howland Reed che sgozza Dayne, senza Lyanna né la rivelazione su Jon, come ho detto nel Topic apposito. Sarò pessimista.
Quanto a Sansa... Il risvolto è interessante perché lei ora è a conoscenza del fatto che gli eredi di Robb non sono morti. Dubito fortemente in una riunione degli Stark, comunque. E' molto più probabile che Sansa scenda verso le Terre dei Fiumi e prenda la Storyline di LSH.
Probabilmente kevan sta cercando di allontanare cersei da tommen. thorne e seguaci dovrebbero venir sconfitti nel finale, in cui melisandre dichiara di aver avuto la visione jon=azor.la resurrezione vera e propria e lo scontro finale con olly saranno nella 6x3
In effetti Sansa e Brienne si scambieranno informazioni importanti. Una sa che i fratelli sono vivi e l'altra che Arya è viva, spero sarà un momento emozionante! Per quanto riguarda la scena a KL io mica ho ben capito... Ma uno dei soldati che si vede nel promo è Kevan? Non capisco proprio cosa intendano fare a Cersei...
Passando a Bran, secondo voi in questa puntata si riannoderanno solo le fila della sua storyline, lasciando visioni più interessanti ed importanti per le prossime puntate? Secondo me in questa non avrà tanto minutaggio.
Secondo voi Gdn vs Bruti sarà questo episodio?
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King