Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x10
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
SandsSnake
Confratello
Utente
275 messaggi
SandsSnake
Confratello

S

Utente
275 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 7:49

Nel trailer mi pare ci sia una scena dove Daenerys con una faccia piuttosto addolorata sembra toccare il viso di Daario... il bellimbusto ci lascerà prima dello sbarco a Westeros? Se Dany scoprisse che il capo delle Arpie è proprio lui (almeno nella serie, visto che non ci sono né la Grazia Verde né il Siniscalco profumato e gli altri soggetti di Mereen) sarebbe un plot twist piuttosto interessante...

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 8:27

Per quanto riguarda Davos, sono convinto che Melisandre non morirà. Jon sarà combattuto in merito e penso che nonostante tutto alla fine accetti di mala voglia di giustiziarla. Poi in un modo o nell'altro Davos avrà pietà e rinuncerà alla vendetta/giustizia. Chissà poi che Melisandre non sia così folle da chiedere di essere bruciata e non decapitata.

Per quanto riguarda invece Arya... Dovesse uccidere tutti da sola non sarebbe né credibile né logico. Ma lo sarebbe anche se uccidesse solo Walder Frey lasciando poi in vita quegli assassini schifosi dei figli. L'unica soluzione è un Arya che si imbuca alla festa dei Frey. Nymeria ''avverte'' la presenza di Arya nelle Terre dei Fiumi e la raggiunge assieme al suo branco. Quando Arya è accerchiata dai Frey dopo che ha ucciso il vecchio, viene salvata proprio dalla metalupa e dal suo branco, che fanno repulisti.

Quanto poi a Jaime, può darsi che si ricordi di Arya e della promessa a Catelyn, quindi provi a fermarla e ci sia un dialogo tra i due.

Come farebbero i metalupi a entrare alle Torri Gemelle? Dubito che tutte le porte da quella d'ingresso fino a quella della sala grande siano rimaste aperte XD E visto che nella serie i metalupi sono grandi come lupi normali non avrebbe senso vederli sfondare porte come dei bulldozer...

Nel trailer mi pare ci sia una scena dove Daenerys con una faccia piuttosto addolorata sembra toccare il viso di Daario... il bellimbusto ci lascerà prima dello sbarco a Westeros? Se Dany scoprisse che il capo delle Arpie è proprio lui (almeno nella serie, visto che non ci sono né la Grazia Verde né il Siniscalco profumato e gli altri soggetti di Mereen) sarebbe un plot twist piuttosto interessante...

Sai che mi piace come idea? Soprattutto considerando che, in seguito, abbiamo Dany e Tyrion seduti e Dany mi sembra parecchio giù di corda... "Il grande gioco è terrificante"... Che faccia riferimento al tradimento?

L
Lo Schiavista
Confratello
Utente
1386 messaggi
Lo Schiavista
Confratello

L

Utente
1386 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 9:10

Dopo i "fasti" della 06x09 credo mi uccideranno anche il mio amato Walder Frey in un maniera allucinante ...ecco dopo la sua morte e quella di Roose Bolton l'hype per la serie mi scende sotto al 50% ..non per le morti di per se perché è chiaro che pure nei libri avverranno ma per come sono state costruite

Dopo Dany super eroe nella battaglia di Meereen dopo la nuova coppia Danyara vedremo Wonder Arya che dopo i giochi senza frontiere di Braavos con l'Orfana ammazza tutti ( o quasi)i presenti ..... giuro che se Jaime si salva perché va a pisciare fuori smetto di vedere GoT potessero cecamme :)

RIP in anticipo Feh feh so già che mi mancherai

D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 9:19

L'ultima uscita in gran stile per "Sir Feh" sarebbe quella di schiattare di vecchiaia prima di qualsiasi giusta nemesi :figo: Inconcepibile probabilmente per D&D ma forse non per lo Zio...

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 10:10

Riguardo Arya si potrebbe ipotizzare che

Approfitterà della passione di Lord Frey riguardo le ragazzine molto giovani, magari apparendo come l'ennesima bambina molestata accanto al vecchio bavoso.

Sta di fatto che questa corsa a chiudere tutte queste storylines in una sola puntata, non è che mi piaccia più di tanto: Come si farà a gestire Arya che dovrà imbarcarsi, infiltrarsi nel castello ed uccidere il vecchio e magari anche scappare? Tsk..avremmo fatto a meno di minuti persi in mazzate nella casa del Bianco e Nero a beneficio di una migliore gestione della sua storia.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 10:15

Più che altro anche arya avrebbe il teletrasporto.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 10:54

Melisandre ha bruciato Shireen su ordine del suo re Stannis, perché dovrebbe essere punita? Legalmente, dico, poi se Davos dovesse volerla uccidere non potrei biasimarlo, ma sarebbe un assassinio, non un'esecuzione.

Edit sulla ToJ: se dovessero mostrare il bambino credo che sarebbe l'ultimo flashback sull'argomento, avrebbero già detto tutto quello che c'era da dire, far sentire la promessa mi sembrerebbe abbastanza irrilevante a quel punto.

Sarebbe una forma di "giustizia privata" - a parte che, come dicevo, Melisandre è corresponsabile e istigatrice dell'uccisione di Shireen (e Davos dovrebbe saperlo, visto che anche a Dragonstone era lei che invocava i roghi), anche essere mero esecutore non ti esime dalla responsabilità. Tralasciando gli esempi storici anche recenti per cui dovremmo scusare chiunque si limitasse a "eseguire un ordine", allora anche molte delle azioni di Gregor Clegane non gli sarebbero dovute essere imputate, essendo di fatto ordini del suo signore Tywin.

Sulla ToJ: di solito non giustifico mai D&D, ma in questo caso credo che limitarsi a mostrare Lyanna e il bimbo sia un modo per "stuzzicare" lo spettatore e indurlo a farsi domande sui pregressi reali e conosciuti (abbiamo le battute di Robert, lo scambio tra Sansa e Ditocorto, ma non di più circa la situazione di Rhaegar e Lyanna). Per i lettori una volta mostrato il bimbo, non c'è più molto da sapere, ma gli spettatori hanno bisogno di diversi spiegoni

come il torneo di Harrenall, la storia del principe che fu promesso

che ormai, risolto il dilemma dell'assenza di flashback grazie alle visioni di Bran, possono essere tranquillamente distillati tra la settima e l'ottava stagione. Lo sterminio di gran parte dei personaggi credo che sia dovuto all'esigenza di lasciare momentaneamente da parte il presente per tornare al passato. Poi, che funzioni o meno da un punto di vista narrativo e televisivo, è un altro paio di maniche.

Circa la vendetta di Arya sui Frey, credo che non avverrà in solitaria, ma coinvolgerà anche la Fratellanza Senza Vessilli. Se è vero , come dicevano alcuni spoiler , che

avremo gli sformati Frey e che la vendetta si estenderà all'intero clan, non solo a lord Walder - il cui attore mancherà molto anche lui :)

, è abbastanza irreale che l'organizzazione e l'esecuzione facciano capo solo a una ragazzina di dieci anni, per quanto addestrata daI Faceless Men. Vero che anche riguardo ad Arya ultimamente il realismo latita...ma allora non vedo la necessità di reintrodurre dopo due stagioni la Fratellanza e il Mastino, visto che, a quanto pare

non ci sarà il Cleganebowl

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:18

Sarebbe una forma di "giustizia privata" - a parte che, come dicevo, Melisandre è corresponsabile e istigatrice dell'uccisione di Shireen (e Davos dovrebbe saperlo, visto che anche a Dragonstone era lei che invocava i roghi), anche essere mero esecutore non ti esime dalla responsabilità. Tralasciando gli esempi storici anche recenti per cui dovremmo scusare chiunque si limitasse a "eseguire un ordine", allora anche molte delle azioni di Gregor Clegane non gli sarebbero dovute essere imputate, essendo di fatto ordini del suo signore Tywin.

Appunto, sarebbe una vendetta.

Gregor infatti non è colpevole di nulla agli occhi della "legge", solo a quelli dei suoi nemici. "Eseguivo gli ordini" è una scusa perfettamente valida nella saga, non c'è stata nessuna Norimberga - e Melisandre addirittura eseguiva quelli dello stesso re di Davos. Lui potrà arrabbiarsi come una iena, ma "legalmente" non mi pare abbia nessun tipo di rivendicazione da fare.

ToJ: i retroscena sono interessanti, ma non credo siano necessari. A che serve, per gli spettatori, sapere del torneo di Harrenhal, ad esempio?

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:28

Se Daario fosse il Capo dell'Arpia non sarebbe strano ?

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:34

Beh, magari a dimostrare che quella di Rhaegar e Lyanna è stata una fuga, e non un rapimento ☺ (se così sarà presentato, ovviamente). Oltretutto, visto che ormai sugli Estranei ci hanno spiattellato quasi tutto in 5 minuti, qualcosa dovranno pur raccontare.

Circa la giustizia applicata all'esecutore:nella saga dipende da chi la applica. Stannis per esempio (nei romanzi) avrebbe volentieri fatto fuori Varys e altra gente, se Robert (che agiva più per opportunità politica che per giustizia) lo avesse permesso. Melisandre poi, lo ridico ancora una volta, è stata anche l'ideatrice, non solo il boia.

M
MaesterLuwin79
Confratello
Utente
162 messaggi
MaesterLuwin79
Confratello

M

Utente
162 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:35

Parlo senza aver letto gli spoiler ;)

Penso che una puntata di assenza possa essere sufficiente per teletrasportare Arya alle Torri Gemelle. Quanto al possibile assassinio di Lord Feh, io me lo immagino con il veleno, in una sorta di replay del Purple Wedding. Arya, infatti, ha appreso questo tipo di tecnica presso i Faceless e sarebbe la scelta più probabile. Escluderei interventi di metalupi, anche se mi piacerebbero tantissimo.

Quanto a Jaime, credo che potrebbe avere un ruolo attivo nell'uccidere alcuni dei Frey per salvare la vita ad Arya dopo l'avvelenamento del vecchio Walder, mantenendo così la sua promessa.

Sarebbe bello rivedere anche il Mastino e la Fratellanza sul "luogo del delitto", ma non so se possiamo aspettarci già ora la sua riunione con Arya.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:35
Beh, magari a dimostrare che quella di Rhaegar e Lyanna è stata una fuga, e non un rapimento ☺ (se così sarà presentato, ovviamente). Oltretutto, visto che ormai sugli Estranei ci hanno spiattellato quasi tutto in 5 minuti, qualcosa dovranno pur raccontare.

Circa la giustizia applicata all'esecutore:nella saga dipende da chi la applica. Stannis per esempio (nei romanzi) avrebbe volentieri fatto fuori Varys e altra gente, se Robert (che agiva più per opportunità politica che per giustizia) lo avesse permesso. Melisandre poi, lo ridico ancora una volta, è stata anche l'ideatrice, non solo il boia.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:39

Sì ma alla fine cambia pochissimo in un caso o nell'altro. Comunque per quello basterebbero 2 minuti.

Sì ma li avrebbe fatti fuori in quanto traditori o corrotti, non perché facevano quello che diceva Robert.

Melisandre è stata anche l'ideatrice, vero, ma che differenza fa? Era comunque un ordine. Se Davos dovesse accusarla e lei dovesse rispondere "me l'ha ordinato Stannis" cosa potrebbe mai ribattere lui?

S
SandsSnake
Confratello
Utente
275 messaggi
SandsSnake
Confratello

S

Utente
275 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:47

Se Daario fosse il Capo dell'Arpia non sarebbe strano ?

A me l'opzione intriga, Daario non me la conta giusta. Anche perché chi altri potrebbe esserlo nella serie (nel libro è un po' diverso)? Varys? E a che pro?

Più che altro mi chiedo quali possano essere le motivazioni di Daario

S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:47

Ditocorto vuole il trono e Sansa è solo un mezzo per ottenerlo, anche per vendicarsi degli Stark, visto come lo hanno trattato da ragazzino.

Una cosa vorrei sapere, all'inizio si è parlato di questa come dell'ultima delle stagioni a dieci puntate, perché?

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE