Ryan, mi sembra tutto sommato veramente plausibile, e molto in stile D&D!
Qualcuno potrebbe definirlo uno scenario trash ma non sarebbe male. Di certo però sfaterebbe il nesso di una Nissa Nissa amata. Però potrebbe pure andar bene poiché ci sarebbe un legame speciale visto che è la donna che l'ha resuscitato.
Secondo me la 6x10 sarà uno spartiacque per Jon. Se dobbiamo tenere conto della frase ''Il destino di Jon Snow sarà rivelato'' può essere solo ToJ+conferma di AA. O almeno credo.
Continuo ad essere contrario ad un eventuale ascesa a KITN. Non gli serve e non c'è logica vista la sua posizione sociale.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Why? Secondo me arya farà molte vittime (almeno nei libri) ed è giusto così.. è un po' che si allena per la sua listaSe mi fanno morire jaime per mano di Arya con la serie ho chiuso
Pure se Arya dovesse uccidere Walder Frey vi sarebbe comunque una sala piena di suoi eredi e Lannister. C'è sempre la possibilità di un assassinio tramite veleno con cui passare inosservata, però che senso ha uccidere il 90enne e lasciare in vita i suoi figli, materiali responsabili di quanto accaduto a Robb e madre?
Io esigerei sì l'uccisione di Walder con Arya che si mostra come Arya Stark, ma vorrei che poi Nymeria e il suo branco banchettassero con i vari Frey e Lannister irrompendo nella sala.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Mi chiedo se la presenza di Jaime e l'ormai chiaro arrivo di Arya possano avere un significato alla luce del voto / ormai dimenticato / di Jaime su Arya e Sansa
Invece secondo me sarà Jaime ad aiutare Arya ad uccidere i Frey. Dal promo si vede che Jaime non vuole stare lì a brindare, forse ripensa alle parole di Brienne. Quindi se è come penso io Jaime e Arya andranno via insieme incontrando fratellanza e Mastino, che nel frattempo avrà catturato Brienne, e poi tutti insieme alla Barriera
Mah, penso piuttosto che: o Arya arriva davvero fin lì e avvelena tutte le bevande, lasciando in vita Jaime e pochi altri che non riescono a bere, o che altrimenti Jaime e la sua armata sterminino i Frey sia per la loro fama di voltagabbana che per il controllo strategico delle terre dei fiumi, che vista la prospettiva "io e Cersei contro tutti" di Jaime non troverei così improbabile adesso
Speculazione sul futuro, numeri alla mano:
- l'esercito di Robb contava 18mila soldati (di cui circa due terzi muoiono tra Bosco dei Sospiri, Duskendale e Nozze Rosse)
- l'esercito di Ramsay arrivava a 6mila effettivi, mentre Jon aveva circa 2mila bruti e 500 uomini del Nord
- dopo la Battaglia dei Bastardi, non penso che l'esercito del Nord riunificato possa contare su più di 3-4 mila effettivi, oltretutto messi male come armamenti ed attrezzature
Ditocorto ha portato con sé un esercito ben armato di cui, anche se non viene detto il numero di soldati, possiamo supporre che sia grande almeno il doppio di quel che resta dell'esercito del Nord.
Domanda: chi comanda davvero a Winterfell ora?
Secondo me i numeri vanno presi con le pinze, già il numero di soldati Bolton sotto gli ordini di Ramsay era spropositato considerando la campagna di Robb (nel libro alla fine sempre 6-7000 uomini sono, ma nel complesso, contando i Frey e molte altre case che nella serie non sono alleate dei Bolton; inoltre traspare che questi non siano veri soldati ma ciò che è rimasto arruolabile dopo la guerra dei 5 Re, mentre a giudicare dalla puntata di ieri quelli di Ramsay erano uomini addestrati), non credo adesso si porranno questo "limite logico" nel decidere come proseguirà la storia
Se proprio avranno bisogno di dare uomini agli Stark potranno far spuntare i Manderly che fin ad ora sono stati solo menzionati
Pensavo: visto che Baelish si trova a Grande Inverno,e visto che si è parlato della cripta...che sia proprio lui a suggerire qualcosa a Jon? D'altronde quando, nelle scorse serie TV, ditocorto parla con sansa nella cripta davanti alla tomba di Lyanna sembra molto scettico sul rapimento di questa da parte di Rhaegar: sembra sapere qualcosa!
No e questo perchè è Jon che cita la cripta...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Invece secondo me sarà Jaime ad aiutare Arya ad uccidere i Frey. Dal promo si vede che Jaime non vuole stare lì a brindare, forse ripensa alle parole di Brienne. Quindi se è come penso io Jaime e Arya andranno via insieme incontrando fratellanza e Mastino, che nel frattempo avrà catturato Brienne, e poi tutti insieme alla Barriera
Ma perché Jaime dovrebbe uccidere i Frey? E' vero che sono odiosi, ma sono anche suoi alleati e li ha appena aiutati a riprendersi Riverrun.
Come sempre dai trailer si capisce poco o nulla. A chi I Frey e i Lannister manderebbero i loro saluti?
Comunque secondo me succederanno meno cose di quelle che ci si potrebbero aspettare in quest'ultima puntata e il focus principale sarà su King's landing e il processo. E se qualcuno morirà per me sarà
Tommen, indirettamente per colpa delle azioni di Cersei. E questo scatenerà la sua follia finale.
Come sempre dai trailer si capisce poco o nulla. A chi I Frey e i Lannister manderebbero i loro saluti?
Comunque secondo me succederanno meno cose di quelle che ci si potrebbero aspettare in quest'ultima puntata e il focus principale sarà su King's landing e il processo. E se qualcuno morirà per me sarà
Tommen, indirettamente per colpa delle azioni di Cersei. E questo scatenerà la sua follia finale.
Io vedo male Edmure e suo figlio. Con la resa di Edmure e la consegna di Riverrun ai Fray/Lannister sono diventati ormai ufficialmente i lord del tridente. e di tutte le terre dei fiumi. Avere in circolazione l'erede di Hoster Tully e del suo nipote infante è pericoloso perchè potrebbe dare origine a rivolte come è successo a nord con i mormont per esempio.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Io vedo male Edmure e suo figlio. Con la resa di Edmure e la consegna di Riverrun ai Fray/Lannister sono diventati ormai ufficialmente i lord del tridente. e di tutte le terre dei fiumi. Avere in circolazione l'erede di Hoster Tully e del suo nipote infante è pericoloso perchè potrebbe dare origine a rivolte come è successo a nord con i mormont per esempio.
Però Edmure & Son sono sotto la protezione di Jaime e dei Lannister. E non credo che questo sia il caso in cui la parola data non conti nulla.
Per chi volesse sapere alcune cose che succederanno nella puntata (quel che rimane dei leaks attendibili di qualche mese fa su tutta la stagione, che si sono rivelati sempre corretti):
Jon verrà nominato King in the North, dopo un discorso di Lyanna Mormont sulla fiducia agli Stark. Le altre Casate si scuseranno per non aver seguito Jon in battaglia e diranno che non gli importa che sia un bastardo. Sansa è d'accordo che lui sia Re.
Arya servirà una "Frey Pie" alle Torri Gemelle e ucciderà Walder Frey (spoiler non postato da Truede, ma che lo stesso Truede ha definito legittimo).
Melisandre ammetterà di aver bruciato Shireen.
Gregoristein ucciderà Septa Unella.
Bran avrà una visione della Torre della Gioia. Lyanna sussurrerà qualcosa a Ned prima di morire (non sentiremo cosa). Poi si vedrà un neonato e la scena subito successiva, vedremo Jon.
Non dovremmo vedere i WW (gli spoiler dicevano che non si sarebbero più visti dopo la 3x5).
Molti personaggi moriranno nel finale. Nessun altro Stark. Tommen sarà uno dei morti: salterà dalla finestra.
Una cosa probabile (proveniente da leaks antichi che si sono rivelati veri, ma con qualche errore): ritorno di Nymeria nelle Terre dei Fiumi, che guida un pack di lupi.