Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x10
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 18:57

Come sarebbe le promesse sono irrilevanti? Sono un fattore chiave. Andrebbero tagliate solo se racchiudessero solo ''Promettimi che lo proteggerai, Ned''. Ma se invece ci fossero elementi come ''Promettimi che gli dirai la verità'' ''Promettimi che gli farai conoscere il suo destino'' ecc e altre cose la questione è differente.

Poi Harrenhal è un momento chiave, molto probabilmente. E' lo starter, ma soprattutto farebbe capire se Lyanna era consenziente o meno. Non mi pare una cosa da poco.

Io sinceramente non vedo l'importanza di tutti questi dettagli nello svolgimento della storia, anzi secondo me non contano proprio nulla. Le origini di Jon, in senso biologico, possono avere peso dal momento che ci sono draghi, magie, mostri di ghiaccio e profezie varie di mezzo ma il resto è solo contorno.

Per esempio, che differenza fa se Lyanna è stata rapita oppure no? Cosa cambia?

Riguardo Arya, per me l'unico modo che avrebbe per far fuori diverse persone sarebbe ricorrere al veleno. L'unico modo senza trasformarla in Chuck Norris, dico.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 19:05

Come cosa cambia? Da un lato Jon sarebbe stato voluto, dall'altro sarebbe invece frutto di uno stupro. Poi ripeto, non sappiamo per certo cosa abbia fatto promettere Lyanna a Ned. Può riguardare il PCPF, i piani di Rhaegar, dire a Jon la verità ecc. Possono essere tante cose che influenzerebbero il futuro. Sarebbero da tagliare solo se la promessa riguardasse esclusivamente il prendersi cura di Jon.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

H
hexenwolf
Confratello
Utente
405 messaggi
hexenwolf
Confratello

H

Utente
405 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 19:27

Certo che se Jon dovesse venire a conoscenza della sua ipotetica maternità, senza avere maggiori dettagli o se scoprisse (e con lui anche noi che L era stata rapita realmente da R), bhe, altro che depressione, mi sa che il personaggio potrebbe risentirne molto. È vero che Martin è un burlone, ma trollarci tutti così sarebbe assurdo. Quindi, direi che se svelano tutta la teoria R+L=J, allora, devono dire tutto, spiegare come è accaduto. Di sicuro in una puntatona non ce la fanno, e dai leak nulla è trapelato, oltre la torre e un bambino, allora dovranno dedicarsi alla faccenda nella nuova stagione.

certo lunedi dovrebbero chiudere tutte le sottotrame e far convergere tutti i pov per il gran finale, dell'anteprima sembra un buon episodio.

U
UnoDeiCorvi
Confratello
Utente
53 messaggi
UnoDeiCorvi
Confratello

U

Utente
53 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 19:48

Ned che va con sua sorella ?? altro che fantasy , manco se si fosse strafatto di erba pipa\latte di papavero e sfidato Re robert a bere vino ..Ned e troppo morale,anche se racconta un po di balle."vedi storia del duello alla torre vista da bran"

Sulla velocità delle navi delle isole di ferro,evidentemente devono aver sviluppato qualche diavolerià tipo uno stargate oppure un wormhole...Altrimenti tirano fuori di notte motori fuoribordo che poi nascondono alla vista delle telecamere,Visto che le isole di Ferro sono dal lato opposto di westeros e del mare stretto ... Quindi si sono circonavigati tutto westeros e poi sono arrivati la in un peto\secondo. "nessun fiume taglia in due westeros da mare a mare ,ho controllato".

Chissà ,secondo me questa puntata non sarà cosi epica e costruttiva come noi ci aspettiamo. Lasceranno quasi tutto in sospeso per leggere le bozze di martin ..
Lui scrive troppo piano,la HBO investe troppi soldi "e una delle serie piu care in assoluto" ...E noi fan desideriamo vedere come va a finire al piu presto,anzi se fanno due puntate alla settimana fanno felici tutti dico male ?...Fossi in D&D temporeggerei su tutto... Spero di sbagliarmi e vedere la barriera crollare.

Su jon Re del nord...Passa il fatto che comanda i bruti,ci può ancora stare che è un bastardo....Ma prima devono spiegargli cosa vuol dire essere Re...
Mmm vedere lo stendardo di casa stark invertito ammetto sia ecitante...Senza contare che di maschi Stark non è rimasto vivo nessuno.
Tranne bran,ma penso che oramai il suo destino non sia piu quello di uno stark.ma di diventare qualcosa di diverso..Magari sarà lui il Rè di westeros che ci lascerà con un sapore Agrodolce come dice martin.

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 19:55

Certo che se Jon dovesse venire a conoscenza della sua ipotetica maternità, senza avere maggiori dettagli o se scoprisse (e con lui anche noi che L era stata rapita realmente da R), bhe, altro che depressione, mi sa che il personaggio potrebbe risentirne molto. È vero che Martin è un burlone, ma trollarci tutti così sarebbe assurdo. Quindi, direi che se svelano tutta la teoria R+L=J, allora, devono dire tutto, spiegare come è accaduto.

Amen.

Poi come detto, tagliare le promesse sarebbe veramente stupido e insensato. Costringerebbe ad una quarta parte del flashback. Capirei se fosse solo un ''Ned promettimi di proteggere il bambino'', ma se ci fosse di più proprio no.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 20:15

Chissà ,secondo me questa puntata non sarà cosi epica e costruttiva come noi ci aspettiamo. Lasceranno quasi tutto in sospeso per leggere le bozze di martin ..

C'è poco da leggere, visto che hanno già scritto la settima stagione, stanno facendo il casting e tra poco inizieranno anche le riprese.

B
Boomer
Confratello
Utente
191 messaggi
Boomer
Confratello

B

Utente
191 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 20:27

foto ufficiali della puntata

http://winteriscoming.net/2016/06/22/official-images-from-the-game-of-thrones-season-6-finale-the-winds-of-winter/

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 21:07

Temo sempre di più per Jaime...

Tra l'altro, chi si era accorto che quello in ginocchio era Loras? Dalla preview sembrava Lancel (non chiedetemi che senso avrebbe avuto la cosa in tal caso) :ehmmm: La verità è che continuo a dimenticarmi che Loras esiste in questa serie XD

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 21:21

Davvero sembra invecchiato di vent'anni

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 21:24

Secondo me Arya nelle terre dei fiumi prima di arrivare alle torri gemelle ritroverà la fratellanza e il mastino :wub:

e insieme faranno tabula rasa dei Frey :sbav: :victory: :victory: :victory: :victory:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 23:00

Dalle foto, secondo voi Bran si trova dall'albero di Grande Inverno?

Posso poi sperare in una scena in cui Jon e Sansa si emozionano nell'essere ritornati a Grande Inverno? Speriamo...entrambi l'hanno lasciata nella seconda puntata della prima stagione!

M
Maestro Aemon Stark
Confratello
Utente
11 messaggi
Maestro Aemon Stark
Confratello

M

Utente
11 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 0:42

Io sono sempre stato dell idea che Walder Frey dovesse pagare le parole dette a Catelyn riguarda alla sua numerosa discendenza cioè avrei preferito che durante tutta la serie uno alla volta i frey fossero morti così da lasciare una manciata di frey che il vegliato avrebbe tenuto molto più vicino, avvelenandoli a questo banchetto lasciando Walder come unico superstite ed ultimo della sua casata prima di ucciderlo. Credo che la consapevolezza di essere la rovina della propria casa sia una cosa molto peggiore di una "semplice e sbrigativa" dipartita. Che sia Arya non mi dispiaccia ma con questo diamo pure addio alla speranza di avere LS la cui comparsa sarebbe senza senso e scopo.

Davos credo sia molto vicino alla fine, con la morte di Stannis e il futuro prospettato di Jon non so proprio che fine farà, ci sta che cerchi vendetta per un'amica a cui era molto legato, e mi ha completamente dalla sua parte.

Che Jon uccida Melisandre la vedo difficile, mi chiedò poi perchè non abbiano accennato o semplicemente chiesto a Melisandre di resuscitare Rickon o Wun Wun, anche se non avrebbe funzionato sarebbe stata la cosa che ,almeno io ,in quella situazione, avrei fatto,come fece Arya chiedendo a Thoros ,se non sbaglio, per il fu Ned Stark.

Questione Approdo spero che si concluda finalmente questo scontro tra corona e fede, ed è l unica volta che è la parte che aspetto con più ansia.

Si prospetta la fine della serie come si sono conclusi i libri.

Se Tommen dovesse morire chi salirà al trono? Cersei? Margaery? Daenerys di ritorno? Qui si che ci sarebbe il caos e il vero aperto Game of Thrones.

senza volto
Confratello
Utente
2986 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2986 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 2:14

Tra l'altro, chi si era accorto che quello in ginocchio era Loras? Dalla preview sembrava Lancel (non chiedetemi che senso avrebbe avuto la cosa in tal caso) :ehmmm: La verità è che continuo a dimenticarmi che Loras esiste in questa serie XD

Tranquilla. Ha rinnovato il contratto per la prossima stagione. Se ci saranno le nuove nozze rosse, probabilmente saranno quando se ne sarà già andato o quando uscirà per qualche motivo.

Magari schiattasse. Già non mi piace nei libri, qui è uno zerbino insopportabile.

19884467_10213276566612556_1074857699646

S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 2:47

Ditocorto vuole il trono e Sansa è solo un mezzo per ottenerlo, anche per vendicarsi degli Stark, visto come lo hanno trattato da ragazzino.

Come lo hanno trattato?

Quando viene annunciato il fidanzamento tra Brandon Stark e Catelyn, Petyr sfida a duello Brandon per reclamare la mano della ragazza. Brandon lo sconfigge facilmente, lasciandolo in vita solo sotto la supplica della sua promessa sposa. Petyr resta per due settimane in convalescenza, e una notte, mentre questi era ubriaco, ha un amplesso con Lysa. Ella rimane incinta, ma il padre la obbliga ad abortire essendo promessa sposa a Jon Arryn, futuro lord della Valle, e caccia Petyr dalla sua corte. Petyr cerca di recuperare i contatti con Catelyn alla morte di Brandon scrivendole la lettera ma ella, dopo tutto ciò che è accaduto, decide di troncare qualsiasi rapporto con il ragazzo.

K
KarlFiabeschi
Confratello
Utente
27 messaggi
KarlFiabeschi
Confratello

K

Utente
27 messaggi
Inviato il 23 giugno 2016 8:28

Tranquilla. Ha rinnovato il contratto per la prossima stagione. Se ci saranno le nuove nozze rosse, probabilmente saranno quando se ne sarà già andato o quando uscirà per qualche motivo.

Magari schiattasse. Già non mi piace nei libri, qui è uno zerbino insopportabile.

semmai gran personaggio nei libri, insopportabile nella serie

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE