Entra Registrati
Game of Thrones, Episodio 6x10
di Viserion
creato il 24 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:51

Perché la settima e ottava stagione conteranno insieme solo 13 episodi.

A
Aerys_III_Targaryen
Confratello
Utente
127 messaggi
Aerys_III_Targaryen
Confratello

A

Utente
127 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:54

Scusate, ma vi siete fissati con questa storia del teletrasporto, le stagioni di got ricoprono in 10 puntate quel che accade in un anno, non sono dieci giorni, tra un evento e un altro passano anche mesi, noi non ce ne accorgiamo per colpa delle stagioni che non si alternano, anche se "l'inverno sta arrivando".

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:58

Daario: per me non è il capo dell'Arpia, nulla porta a questo visto che nella 6x09 conduce i dothraki a sconfiggere i SOA. Credo piuttosto che Dany stia per mollarlo come amante: è consapevole che X prendere Westeros servirà un matrimonio vantaggioso e quindi non può tenersi Daario. Daario sta quindi per essere friendzonato.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
Sir Gerald Hightower
Confratello
Utente
77 messaggi
Sir Gerald Hightower
Confratello

S

Utente
77 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 11:58

Un'altra cosa, Spettro non ha partecipato alla battaglia, dov'è finito?

E poi come mai nei libri si parla della testa di Davos ad ornare le mura di King's landing?

Allora dato che le stagioni verranno ridotte, stiamo avvicinandoci alla fine?

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 12:12

Di Ghost ha parlato il regista della puntata: era troppo dover gestire Wun Wun e Ghost. Dovevano sceglierne uno soltanto, e hanno scelto il gigante.

Sì, stiamo avvicinandoci alla fine: la stagione 7 avrà 7 episodi; la stagione 8 avrà 6 episodi.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 12:19

orami la questione teletrasporto è stata sdoganata. dopo tutto qualcuno ha fatto isole di ferro - meeren in 2-3 puntate. cmq prefersico illogica del tempo-distanza per avere poi più velocità nella trama e meno momenti inutili. nn mi meraviglierei quindi di una arya dai frey o addirittura di finire la putnata con le navi di dany e i draghi sopra approdo del re.

sulla questione puntate si vede che preferiscono convogliare risorse per avere scene più grandi e miglior qualità. penso che la loro intenzione sia anche di diminuire tagliare più location possibili e puntare sulle 3-4 principali.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 12:44

E poi come mai nei libri si parla della testa di Davos ad ornare le mura di King's landing?

Nei libri la situazione è tutt'altra

Lord Manderly simula l'esecuzione di Davos (sostituendolo con un criminale comune) per ingraziarsi i Lannister e ottenere il rilascio del figlio prigioniero dopo le Nozze Rosse. Davos poi viene mandato alla ricerca di Rickon

Per Gedeont e chiunque fosse interessato: visto che la questione Melisandre-Shireen-Davos sta occupando molto spazio, apro un'altra discussione

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 12:54

Ditocorto vuole il trono e Sansa è solo un mezzo per ottenerlo, anche per vendicarsi degli Stark, visto come lo hanno trattato da ragazzino.

Come lo hanno trattato?

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 14:37

Perchè se no spoilerano i libri (è il segreto di Pulcinella, ok, ma resta pur sempre una cosa non ancora svelata nei romanzi). E poi hanno ancora una stagione e mezza per farlo come si deve :)

A me il trailer della 10 non dispiace, sono molto curiosa della scena tra Sansa e Ditocorto perchè nonostante tutto i due mi piacciono. Poi vabè spero che riescano a chiudere il capitolo Dorne definitivamente, una trama completamente sprecata (purtroppo non la sola) ma a questo punto bisogna che facciano tabula rasa.

Ormai la serie ha superato i libri, che senso ha non spoilerare una cosa del genere? Oltretutto non era stato detto che

sarebbero stati rivelati tre grandi spoiler? Uno la resurrezione di Jon, il secondo su Hodor e il terzo?

Sul destino di Jon

re del nord non mi convince. Ok ha liberato Grande Inverno ma perché dovrebbero farlo re? Oltre a essere uno Snow è in teoria per loro un guardiano della notte, non credo sappiano che fosse addirittura lord comandante e morto e risorto. Se glielo dice nessuno ha da dire niente? Riconoscono uno che è stato resuscitato da una strega rossa, che non crede quindi negli antichi dei, che ha intrallazzi coi bruti e ha lasciato la sua guardia? Bah...

Su Lyanna Mormont

che va in sposa a Tormund per me potrebbe essere, sarebbe la versione televisiva del

matrimonio tra Alys e Sigorn

. Però sarebbe un peccato per la coppia Brienne-Tormund :stralol:

M
MorSnow
Confratello
Utente
55 messaggi
MorSnow
Confratello

M

Utente
55 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 14:54

Daario: per me non è il capo dell'Arpia, nulla porta a questo visto che nella 6x09 conduce i dothraki a sconfiggere i SOA. Credo piuttosto che Dany stia per mollarlo come amante: è consapevole che X prendere Westeros servirà un matrimonio vantaggioso e quindi non può tenersi Daario. Daario sta quindi per essere friendzonato.

Condivido in pieno!

Quanto alla questione Arya-revenge

non credo che faranno fare tutto a lei, sarebbe troppo insensato come termini temporali - Ditorcorto & teletrasporti a parte.

Ho sempre pensato, ad inizio della sesta stagione, che sarebbe stata Sansa a deliziarsi il palato con le Nozze Rosse 2.0 contro i Frey, specie dopo la 6x09 e il suo malefico sorrisetto. Ditocorto potrebbe inoltre spingerla a debellare i Frey, sia per un senso di vendetta per la morte di Robb e Cat ma anche per riprendersi Delta delle Acque dato che Sansa per metà è anche una Tully.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 15:25

Ormai la serie ha superato i libri, che senso ha non spoilerare una cosa del genere? Oltretutto non era stato detto che

sarebbero stati rivelati tre grandi spoiler? Uno la resurrezione di Jon, il secondo su Hodor e il terzo?

Sul destino di Jon

re del nord non mi convince. Ok ha liberato Grande Inverno ma perché dovrebbero farlo re? Oltre a essere uno Snow è in teoria per loro un guardiano della notte, non credo sappiano che fosse addirittura lord comandante e morto e risorto. Se glielo dice nessuno ha da dire niente? Riconoscono uno che è stato resuscitato da una strega rossa, che non crede quindi negli antichi dei, che ha intrallazzi coi bruti e ha lasciato la sua guardia? Bah...

I tre spoiler non riguardavano questa stagione ma l'intera serie, ed erano

il rogo di Shireen e Hodor. Al terzo non ci sono ancora arrivati, potrebbe riguardare il finale della saga.

Nell'ultimo episodio Ramsay ci ha fatto sapere che Jon viene già descritto come il miglior combattente dell'universo; ora ha vendicato la sua famiglia, sconfiggendo forze superiori, caricando da solo l'esercito nemico e distruggendo il malvagio usurpatore a pugni. E, particolare non proprio secondario, è risorto.

Lo so che le cose non sono andate proprio così, ma visto come funziona la fantasia popolare e come si diffondono i racconti, nel giro di qualche giorno probabilmente Jon al nord sarà una leggenda vivente.

Se i lord facessero la fila per giurargli fedeltà e proclamarlo re non mi stupirei minimamente.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 15:47

Esatto e' già una leggenda vivente per giunta rinato dalla morte...e' già AA anche se non lo sa,come sempre del resto

Inoltre questa

acclamazione a re del Nord,che era senza protettore al momento,e' una chiara mossa di D&D per mandare all'aria i progetti di Ditocorto e della sua eventuale sposa Sansa,oltretutto approdo del re e' nel caos e , anche con Sansa mogliettina adorabile (sic !) Ditocorto non potrà avere il Nord come tramava ( il suo aiuto era nettamente un aiuto strumentale ) ne' potrà avere il trono di spade,fase 2 del suo progetto.E la cosa,se accadrà ,mi farà godere come un riccio...oltretutto la nemesi con contrappasso o giustizia poetica DEVE colpire anche lui

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

B
Balianor
Confratello
Utente
68 messaggi
Balianor
Confratello

B

Utente
68 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 16:17

Condivido, probabile che tutto nasca dall'esigenza di salvaguardare l'autonomia del Nord dalle mire di Ditocorto, soprattutto ora.

La prossima puntata sarà rivelatrice anche su Sansa: se accetta gli ipotetici piani di Ditocorto allora tutte le sue azioni passate avranno un senso diverso e ben più oscuro

Esatto e' già una leggenda vivente per giunta rinato dalla morte...e' già AA anche se non lo sa,come sempre del resto

Inoltre questa

acclamazione a re del Nord,che era senza protettore al momento,e' una chiara mossa di D&D per mandare all'aria i progetti di Ditocorto e della sua eventuale sposa Sansa,oltretutto approdo del re e' nel caos e , anche con Sansa mogliettina adorabile (sic !) Ditocorto non potrà avere il Nord come tramava ( il suo aiuto era nettamente un aiuto strumentale ) ne' potrà avere il trono di spade,fase 2 del suo progetto.E la cosa,se accadrà ,mi farà godere come un riccio...oltretutto la nemesi con contrappasso o giustizia poetica DEVE colpire anche lui

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 17:49

Di sicuro trovo difficile che Jon alla fine non faccia nulla. Ha dimostrato di essere giusto nelle decisioni che prende. Essendo lui probabile nuovo Lord di WF/King In The North, non si tirerà indietro, nonostante sia in palese difficoltà perché quella donna gli ha comunque ridato la vita.

Edit sulla ToJ: se dovessero mostrare il bambino credo che sarebbe l'ultimo flashback sull'argomento, avrebbero già detto tutto quello che c'era da dire, far sentire la promessa mi sembrerebbe abbastanza irrilevante a quel punto.

ToJ: i retroscena sono interessanti, ma non credo siano necessari. A che serve, per gli spettatori, sapere del torneo di Harrenhal, ad esempio?

Come sarebbe le promesse sono irrilevanti? Sono un fattore chiave. Andrebbero tagliate solo se racchiudessero solo ''Promettimi che lo proteggerai, Ned''. Ma se invece ci fossero elementi come ''Promettimi che gli dirai la verità'' ''Promettimi che gli farai conoscere il suo destino'' ecc e altre cose la questione è differente.

Poi Harrenhal è un momento chiave, molto probabilmente. E' lo starter, ma soprattutto farebbe capire se Lyanna era consenziente o meno. Non mi pare una cosa da poco.

Per quanto riguarda Davos, sono convinto che Melisandre non morirà. Jon sarà combattuto in merito e penso che nonostante tutto alla fine accetti di mala voglia di giustiziarla. Poi in un modo o nell'altro Davos avrà pietà e rinuncerà alla vendetta/giustizia. Chissà poi che Melisandre non sia così folle da chiedere di essere bruciata e non decapitata.

Per quanto riguarda invece Arya... Dovesse uccidere tutti da sola non sarebbe né credibile né logico. Ma lo sarebbe anche se uccidesse solo Walder Frey lasciando poi in vita quegli assassini schifosi dei figli. L'unica soluzione è un Arya che si imbuca alla festa dei Frey. Nymeria ''avverte'' la presenza di Arya nelle Terre dei Fiumi e la raggiunge assieme al suo branco. Quando Arya è accerchiata dai Frey dopo che ha ucciso il vecchio, viene salvata proprio dalla metalupa e dal suo branco, che fanno repulisti.

Quanto poi a Jaime, può darsi che si ricordi di Arya e della promessa a Catelyn, quindi provi a fermarla e ci sia un dialogo tra i due.

Come farebbero i metalupi a entrare alle Torri Gemelle? Dubito che tutte le porte da quella d'ingresso fino a quella della sala grande siano rimaste aperte XD E visto che nella serie i metalupi sono grandi come lupi normali non avrebbe senso vederli sfondare porte come dei bulldozer...

Guarda, io preferisco i metalupi scassinatori di porte piuttosto che Arya che da sola abbatte una ventina di persone. Ma li preferisco anche ad una Arya che uccide solo Walder Frey e si dà alla macchia, quando i figli sono pure peggio del padre.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 giugno 2016 17:57

Secondo me sarebbe meglio che Arya facesse fuori giusto un paio di persone, altrimenti si scadrebbe subito nell'esagerato (cosa che alla sua storyline è già capitata molte volte). Se la Fratellanza - e il Mastino, presenza che darebbe adito a una possibile riconciliazione :wub: - fossero li a darle una mano invece mi piacerebbe vedere i Frey annientati, magari non del tutto, ma e ora di togliere di mezzo un po' degli eredi di Feh Feh.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE